Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Lun 2 Mar 2020 - 22:29
Mi chiedevo quanto misura uno sweetspot "normale", cioè con un'area nella media, quindi i due assi dell'ellisse? O detta in altri termini, quanto misurano la lunghezza e la larghezza dell'ovale della sweet area racquet della Toalson?
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Gio 5 Mar 2020 - 23:11
Chiedo al maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o ad altri esperti, sapreste darmi un'approssimazione dei due assi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Ven 6 Mar 2020 - 8:08
Avev(am)o evitato di rispondere per non rispondere male, ma che domanda è? Suspect

Non si può "dare una media" su un qualcosa che non è un'ellisse in ogni caso, ma ha forme, dimensioni ed andamento anche molto differenti tra loro pure tra versioni susseguenti dello stesso modello?

L'ultima EZone 100 ha una sweetzone che può essere descritta come una sorta di rettangolo smussato agli angoli ed abbastanza centrale mentre quella precedente somiglia ad un "8" centrato basso... Rolling Eyes
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Ven 6 Mar 2020 - 14:47
Sì, dicevo ellisse per semplificare, mi servirebbe appunto un'approssimazione in modo da avere due assi, devo disegnare uno sweetspot per simulare una sweet area racquet con una racchetta (non so ancora se una 26 o una 27). Se fosse una Babolat Nadal Jr 26 con corde Spiraltek sapresti dirmi? O una Warrior 100 300g con Yonex PT Air a 20 Kg?
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Sab 7 Mar 2020 - 10:54
O se qualcuno ce l'ha e mi sa dire quanto misurano la lunghezza e la larghezza dell'ovale della sweet area racquet della Toalson gli sarei grato 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Sab 7 Mar 2020 - 13:59
Temo tu stia facendo un'idea errata….la Sweet Area ha un piatto da 60" ma nessuna racchetta, mai, a meno di uno stravolgimento delle regole potrà avere una sweet zone di quelle dimensioni.
La sweet zone più ampia in assoluto di tutte le racchette attualmente sul mercato è poco superiore ai 35 pollici quadri, su un ovale da 137" però... Suspect
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

Misure degli assi di uno sweetspot "normale" Empty Re: Misure degli assi di uno sweetspot "normale"

Sab 7 Mar 2020 - 18:13
Sì, grazie delle informazioni, questo mi aiuta, sulla sweet area racquet ho preso un abbaglio, per i miei scopi immaginavo qualcosa di ampio ed ellittico, ma dovevo comunque immaginare non esistesse uno SS così ampio Smile, e ora che ho trovato lo strumento su TW probabilmente il disegno non lo farò ellittico. Prenderò da lì le misure.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.