Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

L'ibrido è un'opera sartoriale

+19
Quarantazero
ordinegalattico
nw-t
andyvakgj
Fabio_71
Montra
fa
jumpy
Moren
Link90
Luchino 67
Ilovetennis
nicpett
T_Muster
Eiffel59
andrea scimiterna
Alessandro
Leutonio
drichichi
23 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty L'ibrido è un'opera sartoriale

Lun 30 Dic 2019 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

Mi ha grandemente colpito questo post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Noi spesso sottovalutiamo la preparazione tecnica che c'è dietro la conoscenza delle corde e dell'incordatura. Il buon Mario ha descritto, più che la composizione di un ibrido, l'arte di incordare e la grande preparazione per "creare" un ibrido "sartoriale" adatto al nostro livello, alle nostre esigenze ed alle nostre capacità. Io come molti sono iscritto "per curiosità" a Stringingpedia ma ho imparato già da tempo che non basta avere due corde per ibridarle, e non basta "leggere" dei dati per comprenderli perché vanno "interpretati e contestualizzati" al telaio, alla corda alla tensione, al campo, al livello, etc.etc e questa è una prerogativa degli Incordatori Professionisti. A volte (spesso) minimizziamo il lavoro o per meglio dire il ruolo dell'incordatore. Questo post è più un grazie a Mario, a Marco, a Michele, a Gabriele ed a tutti i grandi professionisti che umilmente sono disponibili a correggerci e consigliarci nelle nostre elucubrazioni mentali. Ma questo post è anche un promemoria per tutte le volte che chiediamo un ibrido sul nostro telaio, non basta dire che telaio, ma bisogna anche aggiungere livello di gioco, tipo di gioco, tipo di swing, colpo preferito, tensione di corde preferita, etc.etc In questo modo mettiamo il professionista in grado di darci un consiglio corretto... Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, beh, sarebbe sicuramente cosa gradita. 


Eiffel59: "Un ibrido è sempre un abito sartoriale, qualcosa fatto "su misura".
Stabilito il telaio, si cerca una necessità primaria tra spin, controllo, sensazione, potenza.
Su questa necessità primaria si fa una prima selezione per la corda o le corde che più si avvicinano nei risultati alle richiesta.
Dopodiché si cerca la necessità secondaria (sempre tra le stesse quattro.
Dal mix tra le due necessità desiderate e dalla comparazione delle curve di resa delle varie corde alle diverse tensioni, partendo dalla tensione media del telaio a cui montarle si sceglie il setup con la resa più immediata, il tempo di settaggio più breve, le condizioni di durata ottimali per quanto richiesto.
Inutile montare due corde ottime le prime due ore poi inusabili per vibrazioni od usura.
Ergo, niente PT Air che dopo due ore sarebbe da gettare nella rumenta (con la Edge, a quelle tensioni e su quel telaio).
In generale, niente mono troppo morbidi, ma semai più progressivi o rendono inutile il montaggio di una delle poche sagomate morbide su un telaio del genere... Suspect"

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 23:22
Andando avanti con la discussione l'opera sartoriale si focalizza maggiormente sulla tasca destra posteriore Smile . Poichè meglio si conoscono i mono è su quelli che c'è maggior varietà a prescindere dalla loro abbinabilità. La minor conoscenza dei multi porta le preferenze verso il velocity che ha il miglior rapporto qualità/prezzo e tra i multi più diffusi è quello che maggiormente assomiglia ad un mono. A mio parere il mono rende la racchetta più giocabile rispetto ad un mullti, di conseguenza al velocity vanno le maggiori preferenze a prescindere dalla sua abbinabilità Very Happy Ho vinto quacche cosa? Un  Vaffa? Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Sab 31 Lug 2021 - 23:53
Prima o poi, anche io proverò la Velocity in reverse al posto del Multifeel che uso ora. Per il momento, noto che azzeccare le tensioni a seconda della combinazione scelta, è nel mio caso, il fattore più rilevante. Ora che c'è più caldo ad esempio, il reverse Multifeel / Snap  a 22.5/21 che ho sempre trovato controlloso e "sensibile", lo sento già troppo potente per i miei gusti, anzi, meno progressivo.....Come corde Low cost, aggiungerei High String Hi-Storm 8 e Ruff code e la Zeus per avere qualcosa di più tosto da ammorbidire.....Come multi, forse la Nuova Addixion : gli altri che conosco, costicchiano un pò.... pale pale
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 1 Ago 2021 - 0:33
andrea scimiterna ha scritto:Andando avanti con la discussione l'opera sartoriale si focalizza maggiormente sulla tasca destra posteriore Smile . Poichè meglio si conoscono i mono è su quelli che c'è maggior varietà a prescindere dalla loro abbinabilità. La minor conoscenza dei multi porta le preferenze verso il velocity che ha il miglior rapporto qualità/prezzo e tra i multi più diffusi è quello che maggiormente assomiglia ad un mono. A mio parere il mono rende la racchetta più giocabile rispetto ad un mullti, di conseguenza al velocity vanno le maggiori preferenze a prescindere dalla sua abbinabilità Very Happy Ho vinto quacche cosa? Un  Vaffa? Very Happy
no, nessun "vaffa"  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non è nostro costume, siamo qui per condividere le nostre esperienze. Se hai ben letto mi affido al Buon Medri alias  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], suggerisco quello che lui mi fa provare sui miei telai, il buon Mario fa la sua grossa parte con tanta pazienza alla nostra ricerca del Sacro Graal... quindi tranquillo e dici pure la tua che sarà sicuramente ben accetta. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 1 Ago 2021 - 0:36
Luchino 67 ha scritto:Prima o poi, anche io proverò la Velocity in reverse al posto del Multifeel che uso ora. Per il momento, noto che azzeccare le tensioni a seconda della combinazione scelta, è nel mio caso, il fattore più rilevante. Ora che c'è più caldo ad esempio, il reverse Multifeel / Snap  a 22.5/21 che ho sempre trovato controlloso e "sensibile", lo sento già troppo potente per i miei gusti, anzi, meno progressivo.....Come corde Low cost, aggiungerei High String Hi-Storm 8 e Ruff code e la Zeus per avere qualcosa di più tosto da ammorbidire.....Come multi, forse la Nuova Addixion : gli altri che conosco, costicchiano un pò.... pale pale
Sono d'accordo con quello che scrivi, magari manda un messaggino a Desi alias [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ti consiglia la tensione approrpiata per il caldo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mer 25 Ago 2021 - 19:10
a proposito di ibridi e corde simili.... facendo confronti e simulazioni su SP ho notato similitudini tra NRG2 e Xplosion di Genesis, come tra PT Fire e Hero di High String... come dire ibrido simile a costo dimezzato...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 5 Ott 2021 - 15:12
Test Ibrido reverse glove\hero 20\20 incuriosito dalla leggerezza della Glove e dalla similitudine della Hero con la Fire. Domani in partenza, vi aggiorno appena pronte.

Il telaio? La Tour 100P.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Mar 5 Ott 2021 - 18:17
Il mio ibrido Glove/revolve Bianca sta cominciando a piacermi sempre di più, sento meglio la palla, l'impatto è più soft e sento soprattutto più dentro il piatto corde la pallina, merito della plasticizzazione progressiva della Glove  scratch Question 
Comunque non è una conformazione da giocatori in top spin, è molto più adatta a un gioco quasi piatto come il mio e quando provo a dare rotazioni, non vedo girare molto la palla... molto meglio sotto questo punto di vista, con la stessa racchetta, la multifeel ibridata con la Hero...
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Gio 9 Dic 2021 - 17:39
Buonasera, volevo un consiglio legato a dati tecnici soprattutto dal Maestro Eiffel59. Cercando di sintetizzare... sto giocando ormai da un pò con la mia gravity mp customizzata a 305 gr (lasciando inalterato il bilanciamento) con un ibrido head hawk verticale con GOLD (stringprogect) orizzontale a tensione costanti (21,5 o 22) e devo dire che mi trovo bene. Poi un maestro vedendomi giocare mi ha consigliato di fare un reverse con la gold. Ora l'ho provato con armour soft 23/22 ( avevo una matassina da 12), la palla viaggia più velocemente ma il controllo è minore (il mono sulle orizzontali non dovrebbe dare più controllo?!). Probabilmente perchè il mio gioco è pressocchè di piatto coperto??! Comunque ora la proverò anche con la hawk bianca e vedro le differenze. In ogni caso con la Gold che trovo magnifico come multifilamento potrebbe andare bene anche la revolve spin, se si in ibrido normale o reverse e a che tensioni. Ah dimenticavo, ho comprato una head speed mp, penultimo modello (graphene 360), che mi hanno consigliato rispetto all'ultimo 360 + per la migliore manegevolezza e minore vicinanza al mondo "profilato". Lo stesso maestro di cui sopra mi ha detto che rispetto alla gravity mp avrò più uscita palla (seppur la gravity sia customizzata) e un "aiuto" in alcuni momenti del gioco. Detto ciò i setup fin ora provati con gravity mp vanno bene anche per la speed mp?? Io credo di si leggendo un pò anche le statistiche e dati tecnici delle corde in questione, ma volevo anche un opinione di voi esperti. Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Ven 10 Dic 2021 - 9:08
Dovresti chiedere al tuo maestro di limitarsi ad insegnare tennis e lasciar perdere i materiali.
A pari tensioni la Armour soft spinge più della Gold (a quelle tensioni) per cui montarla reverse è una caxxata epocale.
Lascia le Hawk e lascia perdere consigli senzalogica e nati da una mancata conoscenza dei materiali.
La Speed MP 360 è meno potente della 360+ e più spin-friendly per cui al limite se proprio vuoi testare il reverse fallo su questa...
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Ven 10 Dic 2021 - 9:57
Il punto è che ho potuto notarlo sul campo che con il reverse ho meno controllo, nel colpo piatto c è piu potenza forse legata all'elasticita' del multifilo. Detto ciò perché dovrei abbandonare la hawk se proprio voi Maestro mi diceste che con la gold poteva andare bene poiché sono entrambe di lavorazione isospeed??! E poi con la wilson reverse nera come ce lo vedete l ibrido con gold?! Sia in normale che reverse? Sia su gravity che su speed. Magari faro entemabe le prove. Il mio gioco è meno spinnoso, piu piatto coperto, offensivo, mi piace giocare con ritmo ma necessito anche di controllo dei colpi. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 9:21
Ho recuperato un altro consiglio di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"In un ibrido è sempre la verticale che "comanda" mentre l'orizzontale "corregge".

Ergo, rispetto alle specifiche caratteristiche (statiche e dinamiche) di una corda, si compone l'ibrido secondo i desideri del giocatore."
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 9:28
Altre chicche...




"Cambia che se lo metti sulle verticali (il Multifilo ndr) risulta meno efficiente in senso di spinta assoluta ma più progressivo e prevedibile, oltrechè più stabile sulle palle fuori centro grazie all'uso della corda più rigida sulle orizzontali. Nell'ibrido classico, il mettere la corda più morbida sulle orizzontali, oltre a rendere più confortevole il tutto rispetto al full mono pur conservandone il vantaggio in rotazione e peso di palla, si aumenta anche la velocità di uscita della stessa.
Per ovvie ragioni di efficienza, il primo sistema è più adatto a giocatori più tecnici e sensibili che prediligono il controllo alla spinta, mente il secondo (generalmente più "facile") è adatto pressochè a tutti ed a tutti i livelli.


Per la differenza di tensione come già detto in svariate occasioni dipende da durezza statica, calibro e tensione della corda e da ovale e pattern del telaio, comunque varia da 0 a 3 kg tra la corda più morbida e più rigida secondo la posizione."




"L'ibrido mono sagomato/liscio è quello che permette prestazioni elevate per più tempo."
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 12:26
drichichi ha scritto:Altre chicche...




"Cambia che se lo metti sulle verticali (il Multifilo ndr) risulta meno efficiente in senso di spinta assoluta ma più progressivo e prevedibile, oltrechè più stabile sulle palle fuori centro grazie all'uso della corda più rigida sulle orizzontali. Nell'ibrido classico, il mettere la corda più morbida sulle orizzontali, oltre a rendere più confortevole il tutto rispetto al full mono pur conservandone il vantaggio in rotazione e peso di palla, si aumenta anche la velocità di uscita della stessa.
Per ovvie ragioni di efficienza, il primo sistema è più adatto a giocatori più tecnici e sensibili che prediligono il controllo alla spinta, mente il secondo (generalmente più "facile") è adatto pressochè a tutti ed a tutti i livelli.


Per la differenza di tensione come già detto in svariate occasioni dipende da durezza statica, calibro e tensione della corda e da ovale e pattern del telaio, comunque varia da 0 a 3 kg tra la corda più morbida e più rigida secondo la posizione."




"L'ibrido mono sagomato/liscio è quello che permette prestazioni elevate per più tempo."
tralasciando la tecnica, in effetti a me serve molto sentire la palla e un'uscita di palla progressiva e non esplosiva per riuscire a controllare il colpo....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 13:12
Quindi in pratica tu giochi di tocco
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:33
Si può dire così.....di sicuro non gioco di potenza e copro la palla quel tanto che basta: considera che vado spesso a rete attaccando sia di back che di ciop, per cui ho proprio bisogno di sentire la palla....se poi la sento bene, ho un'ottima connessione come in questo periodo, sbaglio poco anche da fondo e chiudo anticipando giocando prevalentemente in lungolinea con entrambi i colpi...finchè dura, mi godo questo periodo, che credo sia dovuto molto al fatto che non mi suda la mano per le basse temperature e sento meglio la presa e di conseguenza, la palla....
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:42
Ibrido... ho indicato nelle verticali: Babolat Blast 125 22 kg e nelle Orizzontali: Wilson Sensation 22 kg.
La racchetta è una Head grapene 360 MP.
Mi trovo bene sia in spinta, sia in controllo ma durano 4 set.
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:49
Questo il risultato... orizzontali cotte.
Che me posso cambiare mantenendo controllo e tutela del gomito ma senza perdere potenza?
Sono un 4:1 e gioco medio top dritto, back e medio top sul rovescio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:52
Fabio_71 ha scritto:Ibrido... ho indicato nelle verticali: Babolat Blast 125 22 kg e nelle Orizzontali: Wilson Sensation 22 kg.
La racchetta è una Head grapene 360 MP.
Mi trovo bene sia in spinta, sia in controllo ma durano 4 set.
 La Blast sega il multi, ho avuto stesso problema con Solstice Power.
Magari prova la rpm Blast ibridata alla RPM Soft 125\130.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 14:57
Non so come interagiscano tra loro, ma puoi provare la Head Hawk Touch 1.25 antracite insieme alla Sensation 1.30......oppure con Head Velocity black 1.30 al posto della Sensation....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 15:33
Meglio mono tondo liscio , scorre meglio e dura di più. In reverse dura di più se non sbaglio.
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 15:40
Io gioco con hawk /gold string progect 21,5 / 21,5 con 5% prestrech sul multifilo. Ho provato anche in reverse con gold /armour soft e anche se ci sono alcuni pro come la palla piu veloce in uscita hai il contro di perderla se non la copri bene, in piu hai meno sensibilita con il back e in sintesi meno controllo. Almeno queste sono le mie sensazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 15:43
Ilovetennis ha scritto:Io gioco con hawk /gold string progect 21,5 / 21,5 con 5% prestrech sul multifilo. Ho provato anche in reverse con gold /armour soft e anche se ci sono alcuni pro come la palla piu veloce in uscita hai il contro di perderla se non la copri bene, in piu hai meno sensibilita con il back e in sintesi meno controllo. Almeno queste sono le mie sensazioni.
In reverse meno Controllo?  Shocked
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 16:02
Assolutamente, almeno per come gioco io di piatto coperto tebdo a perdere di piu la palla. Credo che l ibrido classico sia piu stabile, più regolare insomma.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 16:31
Ilovetennis ha scritto:Assolutamente,  almeno per come gioco io di piatto coperto tebdo a perdere di piu la palla. Credo che l ibrido classico sia piu stabile, più regolare insomma.
Prova ad alzare il multi di un chilo....mantenendo il pre-strech
Ilovetennis
Ilovetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.12.20

L'ibrido è un'opera sartoriale  - Pagina 10 Empty Re: L'ibrido è un'opera sartoriale

Dom 9 Gen 2022 - 17:14
Gia fatto, avevo incordato il multi in verticale 23 e mono 22 in orizzontale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.