Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














pure drive 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
Ilario Valenzisi
Alex1000
zenone.domenico
ciabo18
andrea18537
Ragus
steguglia
novak 97
Toroscatenato
mbonnab
Paul Ricard
rocco11
Albbebe
andrea scimiterna
vitali
jumpy
PistolPete
Uboat75
andrewtennis2020
ciro.carrotta
Danny 61
maxfabo
nadalix
davidev88
Milo82
PK
Daniele73
Paulmall
Lucasss
drichichi
Alex_Jimbo
Eiffel59
fa
pabiz
fenixo
MEGA77
elche
lucabaldons
42 partecipanti

descriptionIn Corsopure drive 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao
qualcuno sa se nel 2020 è prevista l'uscita della nuova versione delle pure drive
e che caratteristiche avranno?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Daniele73 ha scritto:
Anche io sono tornato alla Pd 18. La nuova la trovo meno “cattiva” e precisa ma leggermente più confortevole.

Mi ritrovo su tutti e tre i punti.

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Comunque se può essere utile a qualcuno, la Wilson Revolve Spin e’ una bomba sulla pure drive!! Alcuni dicevano che non andava bene mentre a me fa giocare molto bene..

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Che ti possa andar bene non è in discussione.

Che vada bene (o comunque a livello di molte altre corde con simili caratteristiche), invece no.
La mancanza di stabilità non è un parametro accettabile, in quanto va influire a cascata su controllo e tenuta di tensione.
E prestirando, il recupero in stabilità e l'aumento di controllo influiscono su durata e confort.

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che ti possa andar bene non è in discussione.

Che vada bene (o comunque a livello di molte altre corde con simili caratteristiche), invece no.
La mancanza di stabilità non è un parametro accettabile, in quanto va influire a cascata su controllo e tenuta di tensione.
E prestirando, il recupero in stabilità e l'aumento di controllo influiscono su durata e confort.


Si ok pero’ mi fa fare bei topponi che cercavo e quasi mai la palla va fuori a fondocampo perché il top aiuta molto.

Ora vorrei vedere la tour bite soft di solinco..

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
La Revolve nera normale ad esempio non mi è piaciuta... parlo sempre per il mio tennis con pure drive

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Ripeto, che te la senta bene non lo discuto.
Che sia una corda "da topponi", ancor più sulla PD, permettimi più di un dubbio.

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Mi permetto una domanda per un amico utilizzatore della Pure Drive che mi chiedeva un parare, a cui ho risposto "provo a chiedere".
Puo' la TB Soft 125 valere un test su questo telaio?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Ragus ha scritto:
Mi permetto una domanda per un amico utilizzatore della Pure Drive che mi chiedeva un parare, a cui ho risposto "provo a chiedere".
Puo' la TB Soft 125 valere un test su questo telaio?


Io ho trovato un post di qualche anno fa dove Eiffel59 consigliava la TB soft a 1.20 sulla vecchia pd

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Per la TB Soft 120 e 125 non c'azzeccano nulla l'una con l'altra, così come la PD '17 non c'entra con l'attuale.
E peraltro, e mi sono quasi stufato a ripeterlo, il 75% dei consigli sono "ad personam" e non replicabili come caso generale.
La TB Soft 120. "in generale", mai nella vita sull'ultima PD.
La 125 invece va bene, a patto di non tenderla più di 23.5/22.5 kg (o 23/23 sempre 4 nodi) + prestretch 5%

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
novak 97 ha scritto:
Ragus ha scritto:
Mi permetto una domanda per un amico utilizzatore della Pure Drive che mi chiedeva un parare, a cui ho risposto "provo a chiedere".
Puo' la TB Soft 125 valere un test su questo telaio?


Io ho trovato un post di qualche anno fa dove Eiffel59 consigliava la TB soft a 1.20 sulla vecchia pd


Forse era la TB 120 normale?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Chiedo sempre di non decontestualizzare i miei consigli appunto in quanto "ad personam" tre volte su quattro ma a quanto pare la cosa non viene recepita.. Rolling Eyes

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Chiedo sempre di non decontestualizzare i miei consigli appunto in quanto "ad personam" tre volte su quattro ma a quanto pare la cosa non viene recepita.. Rolling Eyes


Buonasera,
Un consiglio su quali corde spinnano di più in assoluto (topponi facili) sull’ ultima pure drive.. grazie

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Vorrei avere un elenco di corde potenti e spinnose sull’ultima pure drive.. grazie

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Sono interessato anch'io  Wink

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Quale corda potrei mettere per un gioco con gioco abbastanza piatto di diritto, back di rovescio, livello 3.4....sono uno che solitamente gioca a fare il punto di vincente con il mio dritto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Daniele73 ha scritto:
Anche io sono tornato alla Pd 18. La nuova la trovo meno “cattiva” e precisa ma leggermente più confortevole.

Mi ritrovo su tutti e tre i punti.

Meno cattiva ok,ma meno precisa non mi sembra....anzi,il migliore accesso allo spin aiuta nel controllo.
La nuova ha anche un feeling migliorato e lo si apprezza nel gioco al volo.
Consiglierei di rimanere sulla vecchia solo a chi raramente fa due passi dentro al campo.

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Per il mio modo di giocare,mi è piaciuta veramente tanto la string project rocket 1.25 22kg 4nodi....

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
Per il mio modo di giocare,mi è piaciuta veramente tanto la string project rocket 1.25 22kg 4nodi....


Sulla nuova pure drive?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Si sulle nuove

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
Si sulle nuove

Tensione pari? Potente..

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
novak 97 ha scritto:
Toroscatenato ha scritto:
Si sulle nuove

Tensione pari? Potente..

Si tensione pari.....bella potente e ottimo feeling!

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Ho provato la prn team sulla pure drive 2021, 21/22 quattro nodi.... Non riesco ad avere controllo... Che corda posso mettere per avere poi controllo? La Black code 1.28 potrebbe andarci? Visto che ci ho giocato per 4 anni sulla mia APD

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
PistolPete ha scritto:
Daniele73 ha scritto:
Anche io sono tornato alla Pd 18. La nuova la trovo meno “cattiva” e precisa ma leggermente più confortevole.

Mi ritrovo su tutti e tre i punti.

Meno cattiva ok,ma meno precisa non mi sembra....anzi,il migliore accesso allo spin aiuta nel controllo.
La nuova ha anche un feeling migliorato e lo si apprezza nel gioco al volo.
Consiglierei di rimanere sulla vecchia solo a chi raramente fa due passi dentro al campo.

Che ti devo dire, io gioco serve and volley e preferisco la vecchia...

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Buonasera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o per chi vorrà rispondere:

La Black widow Dunlop a quanto la tiro sulla nuova pure drive per avere spinta oltre alla rotazione che ha già?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Buonasera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o per chi vorrà rispondere:

La Black widow Dunlop a quanto la tiro sulla nuova pure drive per avere spinta oltre alla rotazione che ha già?

descriptionIn CorsoRe: pure drive 2020

more_horiz
Non ho riferimenti, quindi aspetterei il parere di Mario o qualcuno che l'ha usata.
Vista la corda io partire da 22/21, ma come primo tentativo su cui poi regolarsi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere