Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qual'e' la miglior pk KINETIC?

+9
jasper
Ursus
abracadabra78
uolter74
fero
giorodo
wilsor
giulioz3
nesse
13 partecipanti
Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Dom 24 Ott 2010 - 15:08
Ciao ragazzi volevo sapere il miglior compromesso tra spinta, maneggevolezza e controllo io pensavo alla k5 315gr. volevo pero' un parere visto che non ho mai giocato con una pk... Smile e sono stanco di avere infortuni al braccio Sad
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Dom 24 Ott 2010 - 15:27
dipende dalle tue doti (fisiche e tecniche)...non conoscendole in medio virtus stat, quindi la ki 5 295 (la mia! Wink )
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Dom 24 Ott 2010 - 15:36
giulioz3 ha scritto:dipende dalle tue doti (fisiche e tecniche)...non conoscendole in medio virtus stat, quindi la ki 5 295 (la mia! Wink )
183 cm per 85 kg. 36 anni sempre fatto sport in effetti anche io puntavo alla 295 ma mi hanno detto che spinga veramente poco...
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Dom 24 Ott 2010 - 15:47
lascia perdere, non san colpire bene :-) scherzo cmq data la tua stazza sicuramente la 315g e magari customizzata con peso aggiuntivo, mi sembra ci sia già un thread in cui ne discutevano, ps per le corde
Eiffel avrà la migliore combinazione da consigliarti!
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Ven 15 Apr 2011 - 16:01
Mahh io uso da poco la prokennex k5-315 e mi piace molto.. La trovo più giocabile della prokennex k15-260,forse perche la k5 è bilanciata più al cuore.Però sui colpi decentrati perdona poco. Come corsa uso multifilamento a 26kg. Buon tennis a tutti Laughing cheers
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Ven 15 Apr 2011 - 16:34
Ciao, io ho provato la KI5 da 312gr (versione americana) e la 295, alla fine ho preso quest'ultima perché dopo un paio di prove è quella con un migliore equilibrio. É vero non spinge tanto, ma questo dipende dalla tecnica, dal braccio e anche dalle corde. Per me é la scelta migliore per proteggere il gomito. In più ho scelto il budello, e problemi quasi zero. Ciao
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Ven 15 Apr 2011 - 23:56
io ho usato la KI 5 315 però spinge poco...
se metti un multi è OK ma con un mono devi spingere tu...
io ibridavo con explosive...Wink
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 10:48
salve io con il monofilamento proprio nn mi trovo lo sento traumatico sul braccio, poi sono anni che uso il multi.Ma sopratutto ritengo che usare un monofilamento sulla kinetic che serve per prevenire problemi sia un controsenso. comunque ricorda un po i telai agonistici di qualche anno fa la k5-315.. ci devo rifarel'abitudine e la d4 incombe fr aun mesetto circa
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 12:24
Io tra tutte le pk con il sistema kinetic preferisco la 295 ki 5, giusto compromesso in tutto, non e' assolutamente vero che spinge meno della 315....
Ps: io ho usato anche dei mono su questa racchetta al momento sotto ho la starburn di Mario la bb twistate e le trovo ottime su questo telaio..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 13:21
nesse ha scritto:Ciao ragazzi volevo sapere il miglior compromesso tra spinta, maneggevolezza e controllo io pensavo alla k5 315gr. volevo pero' un parere visto che non ho mai giocato con una pk... Smile e sono stanco di avere infortuni al braccio Sad
ciao nesse...io direi la pk 295gr.....con corde poco tirate e 2-3 gr di piombo nella parte alta a ore 10 e 2...da' cmq il suo meglio nelle botte piatte...il gioco in top,almeno a me risulta un po' leggerino.....la 315gr l'ho trovata molto meno maneggevole della sorellina....
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 18:30
buonaserA,SN APPENA TORNATO DA 2H DI TENNIS. COMINCIO A TROVARMI UN PO DI PIU' CN LA K5-.. solo che in effetti è un po tesa a 27 kg anch se ho un bel multifilamento.. mi sa che dovrei scendere un po di tensione. in effetti abracadabra ha ragione nn è maneggevolissima come altre racchette, ci vuole un giocatore già decente per usarla bene,, cioè io nn sn molto indicato mi sa eheh Very Happy Laughing ma già la domo. Beh buon weekend a tutti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 19:07
wilsor ha scritto:buonaserA,SN APPENA TORNATO DA 2H DI TENNIS. COMINCIO A TROVARMI UN PO DI PIU' CN LA K5-.. solo che in effetti è un po tesa a 27 kg anch se ho un bel multifilamento.. mi sa che dovrei scendere un po di tensione. in effetti abracadabra ha ragione nn è maneggevolissima come altre racchette, ci vuole un giocatore già decente per usarla bene,, cioè io nn sn molto indicato mi sa eheh Very Happy Laughing ma già la domo. Beh buon weekend a tutti
se hai possibilita' di provarla la 295 vedi le differenze,ci metti anche li' un multi,ma a nn piu' di 24/23...
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Sab 16 Apr 2011 - 21:50
mm ok se capita la provo,ho anche una kinetic k15-260 grammi ma nn mi trovo molto bene confort si,però cl bilanciamento in testa nn mi ispira.. magari provo a scendere di tensione cl la k5,che è meglio..domani mi sa riposo totale e globale che a gg una una racchetta più adatta a me.. un DECESPUGLIATORE AAHAHHAHA Very Happy Rolling Eyes Qual'e' la miglior pk KINETIC? 622327 SENTI CHE MUSICA va boh facezie a parte buon weekend
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Lun 18 Apr 2011 - 13:58
Io ormai sono mesi che gioco +/- continuamente con PK Ki5 da 315.
Dico +/- continuamente perchè quando il gomito me lo consente, passo ad altri telai che mi piacciono decisamente di più. Come mi è già capitato di scrivere, la PK è a mio avviso un buon telaio che fa "abbastanza" bene tutto senza però eccellere in niente.
Spinge il giusto, controlla il giusto; poi bisogna vedere se per passare da "abbastanza" a "tutto" è una questione di racchetta o di capacità personali.
Il grande pregio è sicuramente il comfort, di contro a mio avviso pecca un pò di stabilità torsionale, forse il piatto è un pò troppo grande; pago questo nel rovescio a una mano che con questo telaio mi viene proprio male sia piatto che in back dove si fa fatica a tenere la palla bassa.
Io ci ho sempre montato dei mono morbidi, vedi ProLine II, Turbotwist, BlackMamba Penta a 23-22 kg. Ho fatto una volta la prova con un multi ma per me era ingiocabile in quanto la palla andava dove voleva.
Per ultimo, ma questa è una cosa del tutto soggettiva, a me non piace molto il rumore di sabbiolina quando si colpisce, mi sembra sempre di colpire decentrato.
Le continuerò ad usare finchè non trovo un'altra soluzione telaio/corde che non mi crei problemi al gomito.
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Lun 18 Apr 2011 - 18:43
Io l ho usata solo 2 volte la k5 mi sn trovato abbstanza bene, forse sul servizio nn è cosi agevole ma è che io nn ho un servizio chissà cosa, col rovescio in back mi trovo bene invece,il rovescio piatto nn certo il mio forte, sul dritto la trovo precisa. però richiede sempre attenzione nn perdona molto, la babolat aerodrvie la trovo molto più amichevole è facile in situazione di recupero
avatar
giorodo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 52
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.11

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson RF 97, PK KI 5 295 gr., Wilson BLX Six.One 95 309 gr.

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Lun 18 Apr 2011 - 21:53
Sicuramente le Babolat sono piú facili ma anche le meno amiche di gomito e spalla. Non a caso tanti di noi transitiamo alle Pro Kennex proprio dalle Babolat. Certo anche le corde hanno una componente ma il telaio recita il ruolo principale. E poi, appena stai un pò meglio ti sfoghi con qualche telaio piú performante, io ancora devo trovare la sostituta della mia PD, per il momento grazie alla KI5 gioco, pertanto gloria alle Pro Kennex!
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mar 19 Apr 2011 - 10:30
giusto giorodo prima ho usato anche io babolat la PD, mi andava benissimo come giocabilità però troppo aggressiva x il braccio. Ora però penso si tenermi stretto le k5 che mi ci ci trovo bene, giusto un po di adattamento. mi danno l'impressione di telai che sono più indicati a chi comanda il gioco nn essendo maneggevolissimi come altri. Smile, ma che hanno una buonaprecisione
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mar 19 Apr 2011 - 13:44
Ciao Wilsor, con la k5 io ho invece il problema opposto... a me piace comandare il gioco per poi poter chiudere a rete, ma la k5 non me lo permette! Ottimo controllo, buon palleggio, ma scarsa incisività nei colpi di chiusura.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mar 19 Apr 2011 - 15:56
Io utilizzo, ormai già da un po per i soliti problemi di gomito, la pk 315 pse, e mi ci trovo bene, tanto è vero che ora che nn ho alcun dolore ho paura di ritornare a giocare con la mia dunlop 300 tour!!!!!
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mar 19 Apr 2011 - 22:01
salve Jasper a me piace controllare il gioco ma nn ho grande potenza nei colpi,punto più sulla precisone e angolazzione e profondità x chiudere, cn qualche discesa a rete in controtempo o attacchi old style cn rovescio in back,però mi devo rimettere in sesto x qualche acciacco vedi ginokkio destro e un po il braccio cn epicondilite da tenere d'occhio. però mi da l'impressione la k5 che fa uscire la palla un po pesante x gli avversari,comunque ancora la devo conoscere bene come racchetta.che tensione usi sulla tua k5?io ne ho una incordata cn un multifilamento moltobuono a 27 kg,l'altra è di 2 mano usata pochissimo cn la stessa corda ma a 25kg che la devo provare
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mer 20 Apr 2011 - 11:06
Buondis a tutti gli appassionati, aggiungo che la k4- 315 la sento bene in mano come telaio consistente si sente che è solida. Anche seil mio unico torneo l ho vinto giocando 2 anni fa cn una babolat da 48€ Very Happy Smile Qual'e' la miglior pk KINETIC? 622327
avatar
wilsor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 55
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 25.02.11

Profilo giocatore
Località: nuoro
Livello: 4.5
Racchetta: tecnifibre t flash315/ head prestige pro youtek

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Lun 9 Mag 2011 - 22:00
Ieri esordio in coppa italia in d4,mi trovo sempre meglio cn la k5.313, rende molto bene ad es sul diritto incorciato che esce pesante x l'avversario ed in genre cn effetti e palle ostiche da rimandar x l'altro. sn soddisfatto della scelta ed anche dopo 3 h di gioco il braccio nn ne risentiva quasi nulla. sn soddisfatto
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Lun 6 Mag 2013 - 13:34
La pk 2 295 a me sembra un giocattolino
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mer 8 Mag 2013 - 12:42
Io gioco con pk. Per il gomito spalla ecc.. sono una manna ma concordo che altre racchette siano più incisive nel gioco. Certo che per prima cosa sempre la salute. Comunque con un buon setup anche un agonista può giocarci.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Qual'e' la miglior pk KINETIC? Empty Re: Qual'e' la miglior pk KINETIC?

Mer 8 Mag 2013 - 12:56
La ki q tour da 325 è un pò impegnativa (ci devi giocare parecchio per capirla), è dedicata a giocatori assidui. Però è molto precisa io ho montato sulle v un monofilamento polymegaforce da 1,25 a 20kg e un multi sulle o sensation 1,25 a 20 kg. Così ci vado bene
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.