Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty i telai hanno memoria?

Lun 21 Ott 2019 - 17:33
Salve a tutti, da un socio del circolo mi son fatto incordare 2 racchette (una strike 100 ed una strike 98 16/19) su tutte e due mi ha deformato il telaio comprimendolo sull'orizzontale (dove ha sbagliato?), quando le toglierè rischio che il telaio mi rimanga deformato o tornerà alla sua forma originale?

grazie a tutti

M.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Lun 21 Ott 2019 - 20:30
Se la deformazione è rimasta dopo il montaggio, sperando sia di poche ore fa, va tagliata immediatamente la corda.
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 9:17
Ciao, la deformazione è figlia del montaggio corde, il telaio 98 era nuovo di fabbrica
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 9:39
Michele C ha scritto:Ciao, la deformazione è figlia del montaggio corde, il telaio 98 era nuovo di fabbrica

Mi dispiace veramente, poi il telaio era nuovo, se fosse una persona corretta ti dovrebbe rimborsare!

Cmq io non le faccio mai incordare nei circoli, preferisco sempre portarle in un negozio "professionale", dove in teoria fanno meno danni...
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 9:56
Ciao, forse col 98 mi è andata bene, ho appena tagliato le corde ed affiancato il telaio al gemello incordato bene è le lunghezze sono uguali.....il 100 invece rimane circe 2mm più lungo, si potrà correggere spiegando il problema ad inordatore serio?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 10:20
Michele C ha scritto:Ciao, forse col 98 mi è andata bene, ho appena tagliato le corde ed affiancato il telaio al gemello incordato bene è le lunghezze sono uguali.....il 100 invece rimane circe 2mm più lungo, si potrà correggere spiegando il problema ad inordatore serio?

Secondo me, se si è deformato ormai rimane così, anche se 2mm non sono tantissimi.

Non è che il telaio da 100 era già così prima di incordarlo?
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 10:48
wetton76 ha scritto:
Michele C ha scritto:Ciao, forse col 98 mi è andata bene, ho appena tagliato le corde ed affiancato il telaio al gemello incordato bene è le lunghezze sono uguali.....il 100 invece rimane circe 2mm più lungo, si potrà correggere spiegando il problema ad inordatore serio?

Secondo me, se si è deformato ormai rimane così, anche se 2mm non sono tantissimi.

Non è che il telaio da 100 era già così prima di incordarlo?
 
no, i 2 telai 100 quando li ho presi erano perfettamente identici, appena me l'ha data mi son accorto subito che era deformato, sarà stato quasi 1cm, l'ho fatto notare ad un amico ma mi disse che poi si sarebbe assestato.....bah
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 14:06
Mi dispiace che ti sia successo, ma te la sei cercata...
Una deformazione in essere è un danno costante ed irreversibile, continuando può solo peggiorare.
Ripeto, mi dispiace, ma tu dovevi evitare il lavoro -in nero e senza nessuna sicurezza tecnica- di un arruffone incapace.
La responsabilità del danno è solo sua. Quella della scelta, solo tua.
L'amico non è certo meglio, Meglio che lasci perdere di parlare di cose che non conosce...
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 14:14
Eiffel59 ha scritto:Mi dispiace che ti sia successo, ma te la sei cercata...
Una deformazione in essere è un danno costante ed irreversibile, continuando può solo peggiorare.
Ripeto, mi dispiace, ma tu dovevi evitare il lavoro -in nero e senza nessuna sicurezza tecnica- di un arruffone incapace.
La responsabilità del danno è solo sua. Quella della scelta, solo tua.
L'amico non è certo meglio, Meglio che lasci perdere di parlare di cose che non conosce...

Eh.....purtroppo altri soci mi dissero che era bravo e che loro si erano trovati bene, mi son fidato, ho il sospetto che lo mettano in difficoltà i telai un po più squadrati del solito, potrebbe essere che abbia iniziato ad incordare dalle orizzontali perchè una valta messe le orizzontali il problema non dovrebbe verificarsi.......tolgo il saluto a tutti e due, 'tacci loro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 14:23
Spero tu ti renda conto di quel che stai scrivendo...qualunque "montatore" che inizi dalle orizzontali sarebbe preso a calci nelle gengive da chiunque abbia un minimo di base tecnica di incordatura.
E per fortuna che qualcuno del tuo circolo ha detto che era pure bravo..tutti furbi uguali nel tuo circolo? Rolling Eyes

Il resto sono solo caxxate. Pagate a caro prezzo, purtroppo. 

P.S. "i  telai più squadrati del solito lo mettono in difficoltà"? mavaffan….i telai hanno memoria? 432574
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 15:36
Eiffel59 ha scritto:Spero tu ti renda conto di quel che stai scrivendo...qualunque "montatore" che inizi dalle orizzontali sarebbe preso a calci nelle gengive da chiunque abbia un minimo di base tecnica di incordatura.
E per fortuna che qualcuno del tuo circolo ha detto che era pure bravo..tutti furbi uguali nel tuo circolo? Rolling Eyes

Il resto sono solo caxxate. Pagate a caro prezzo, purtroppo. 

P.S. "i  telai più squadrati del solito lo mettono in difficoltà"? mavaffan….i telai hanno memoria? 432574

bhe visto che i 2 strike li ha fatti male e le racchette di altri (per lo più head) le ha fatte bene una spiegazione ci dovrà pur essere, o gli sto sulle palline io, o sono particolarmente sfigato oppure qualcosa è andata storta........ma cosa?
essendo persona curiosa vorrei capire, tutto qui......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 20:04
Potresti chiedere a lui, visto che è l'autore materiale del misfatto.
E per inciso uno che deforma una racchetta non penso proprio faccia bene quella di una marca diversa.
Avrei proprio curiosità di vedere una di quelle "fatte bene" in fotografia...
Michele C
Michele C
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.10.19

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 20:26
Eiffel59 ha scritto:Potresti chiedere a lui, visto che è l'autore materiale del misfatto.
E per inciso uno che deforma una racchetta non penso proprio faccia bene quella di una marca diversa.
Avrei proprio curiosità di vedere una di quelle "fatte bene" in fotografia...
hem....per me con fatta bene si intende che il telaio non è deformato, giocavo da ragazzino ed ho ripreso l'anno scorso dopo 30 e passa anni di panca, comunque un amico con cui gioco ha una prestige incordata da lui, quando riprenderò (panca per frattura) gli faccio una foto....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mar 22 Ott 2019 - 20:33
Se per te "fare bene" vuol dire non distruggere un telaio, mi arrendo.
Però uno del genere in negozio non lo farei neppure avvicinare al tronchese, altro che alla macchina incordatrice.. Suspect
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

i telai hanno memoria? Empty Re: i telai hanno memoria?

Mer 23 Ott 2019 - 7:21
Michele C ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Mi dispiace che ti sia successo, ma te la sei cercata...
Una deformazione in essere è un danno costante ed irreversibile, continuando può solo peggiorare.
Ripeto, mi dispiace, ma tu dovevi evitare il lavoro -in nero e senza nessuna sicurezza tecnica- di un arruffone incapace.
La responsabilità del danno è solo sua. Quella della scelta, solo tua.
L'amico non è certo meglio, Meglio che lasci perdere di parlare di cose che non conosce...

Eh.....purtroppo altri soci mi dissero che era bravo e che loro si erano trovati bene, mi son fidato, ho il sospetto che lo mettano in difficoltà i telai un po più squadrati del solito, potrebbe essere che abbia iniziato ad incordare dalle orizzontali perchè una valta messe le orizzontali il problema non dovrebbe verificarsi.......tolgo il saluto a tutti e due, 'tacci loro
Potrebbe aver tirato i morsetti a ore 12 e 6 come non ci fosse un domani prima di incordare.
Da evitare come la peste (il posatore di corde).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.