Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Rpm Power

+57
Nonnoruggero
er.rost
Paolo307
Stex73
JD
fbaudo
Edgartoot
maxpump
andry164
daniwlts
Zeus
Massimiliano Sironi
Massimo2
Andrea25
PGV
andreaforrest
Soros
xpak
michele1969
Alessandro1980
maxfabo
pietrodrums
eagle3p
nw-t
Mauri8891
king
piccolit
jagui
andrea18537
BANCI LORENZO
Roger75
Ragus
Luchino 67
VirtualTennis
novak 97
fa
tomersarraj
Fabri789
kekkko
Pat75
russo_f
Daniele73
nadavin95
arnaldo
Maso450
nicpett
Eiffel59
raftermania
PK
vinvic
ciro.carrotta
Berlino
Mauro978
sergio64
drichichi
T_Muster
Grissom
61 partecipanti
Andare in basso
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Babolat Rpm Power

Lun 7 Ott 2019 - 16:42
Promemoria primo messaggio :

Fatta su specifiche richieste di Thiem, chi sa qualcosa in più?

Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 15:04
Tutti parlate della blu ma a me piace quella color bronzo!
Cambia qualcosa?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 15:36
lasciando la parola ultima al maestro credo accetti tensioni un chiletto piu alte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 17:16
Corretto.
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 18:18
carlo.autorino ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Sostanziali differenze che potrei riscontrare? Grazie.
Ciao Daniele.
Quando scrivi "incordata RPM Power1,25........ da un paio di anni" intendi che le corde sono le stesse (mai cambiate) da due anni?
Ciao Carlo, scusate la mia imprecisione, intendo che uso la power blu da 2 anni ma cambio incordatura al max ogni 12 ore (mi segno su un foglio di carta data e ore giocate ogni volta che finisco di giocare) appunto perchè in passato avevo già sofferto di epicondilite e so che brutta bestia è! Cambiando corde spesso avevo risolto il problema. Ma la settimana scorsa, dopo un ora e mezzo di gioco, senza nessun campanello d'allarme...doloretto o fastidio si è ripresentata l'epicondilite. Le corde avevano giocato 10 ore. Mi sorge un dubbio... non vorrei che fosse la racchetta ormai sfibrata (la uso dal 2018) che magari ha qualche vibrazione in più, ed io, avendo già sofferto di epicondilite sono un soggetto più "a rischio" e il gomito ormai è "delicato".
Anche se essendo un giocatore amatoriale e non tirando cannonate non so quanto questa tesi può essere valida.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 22:01
Daniele73 ha scritto:
carlo.autorino ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Sostanziali differenze che potrei riscontrare? Grazie.
Ciao Daniele.
Quando scrivi "incordata RPM Power1,25........ da un paio di anni" intendi che le corde sono le stesse (mai cambiate) da due anni?
Ciao Carlo, scusate la mia imprecisione, intendo che uso la power blu da 2 anni ma cambio incordatura al max ogni 12 ore (mi segno su un foglio di carta data e ore giocate ogni volta che finisco di giocare) appunto perchè in passato avevo già sofferto di epicondilite e so che brutta bestia è! Cambiando corde spesso avevo risolto il problema. Ma la settimana scorsa, dopo un ora e mezzo di gioco, senza nessun campanello d'allarme...doloretto o fastidio si è ripresentata l'epicondilite. Le corde avevano giocato 10 ore. Mi sorge un dubbio... non vorrei che fosse la racchetta ormai sfibrata (la uso dal 2018) che magari ha qualche vibrazione in più, ed io, avendo già sofferto di epicondilite sono un soggetto più "a rischio" e il gomito ormai è "delicato".
Anche se essendo un giocatore amatoriale e non tirando cannonate non so quanto questa tesi può essere valida.
Ero certo che fosse così ma, siccome il mondo è vario, ho preferito avere conferma.
L'epicondilite è fastidiosa, assai fastidiosa. 
Io ho avuto problemi di tendinite suonando il basso elettrico (il primo che ride lo meno!) e, purtroppo, non me ne sono più liberato.
Sicuramente la preparazione fisica può aiutare a prevenire il problema.
Io proverei con un buon multifilamento. Non è il massimo ma certe volte bisogna accettare i compromessi. 
Io, ormai, mi accontento di suonare il basso a scala corta. Non è proprio come un American Jazz ma, almeno, suono.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Sab 3 Feb 2024 - 22:02
Daniele73 ha scritto:
carlo.autorino ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Ciao a tutti, gioco con PD18 incordata rpm power blu 1,25 22/21 4 nodi da un paio di anni e mai ho avuto problemi (livello 4.4-4.3 semiarrotato), da qualche giorno il gomito sta iniziando a fare i capricci forse perchè sono meno allenato, sto giocando poco per problemi di lavoro. Dopo il dovuto riposo e fisioterapia, la power blu 1,25 può essere ibridata con la soft 1,25 sulle orizzontali (ho le 1,25 a casa) a 22 costanti?
Sostanziali differenze che potrei riscontrare? Grazie.
Ciao Daniele.
Quando scrivi "incordata RPM Power1,25........ da un paio di anni" intendi che le corde sono le stesse (mai cambiate) da due anni?
Ciao Carlo, scusate la mia imprecisione, intendo che uso la power blu da 2 anni ma cambio incordatura al max ogni 12 ore (mi segno su un foglio di carta data e ore giocate ogni volta che finisco di giocare) appunto perchè in passato avevo già sofferto di epicondilite e so che brutta bestia è! Cambiando corde spesso avevo risolto il problema. Ma la settimana scorsa, dopo un ora e mezzo di gioco, senza nessun campanello d'allarme...doloretto o fastidio si è ripresentata l'epicondilite. Le corde avevano giocato 10 ore. Mi sorge un dubbio... non vorrei che fosse la racchetta ormai sfibrata (la uso dal 2018) che magari ha qualche vibrazione in più, ed io, avendo già sofferto di epicondilite sono un soggetto più "a rischio" e il gomito ormai è "delicato".
Anche se essendo un giocatore amatoriale e non tirando cannonate non so quanto questa tesi può essere valida.
Ero certo che fosse così ma, siccome il mondo è vario, ho preferito avere conferma.
L'epicondilite è fastidiosa, assai fastidiosa. 
Io ho avuto problemi di tendinite suonando il basso elettrico (il primo che ride lo meno!) e, purtroppo, non me ne sono più liberato.
Sicuramente un'adeguata preparazione fisica avrebbe potuto aiutare a prevenire il problema.
Io proverei con un buon multifilamento. Non è il massimo ma certe volte bisogna accettare i compromessi. 
Io, ormai, mi accontento di suonare il basso a scala corta. Non è proprio come un American Jazz ma, almeno, suono.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Mer 7 Feb 2024 - 9:44
Scopro ora l'esistenza di questa corda...lo so sono un bel po' fuori dal giro. Non l'ho trovata sul database di tenniswarehouse university. Come rigidità a che livelli siamo? immagino inferiori alla Blast.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Mer 7 Feb 2024 - 10:01
Solo Tennis ha scritto:Scopro ora l'esistenza di questa corda...lo so sono un bel po' fuori dal giro. Non l'ho trovata sul database di tenniswarehouse university. Come rigidità a che livelli siamo? immagino inferiori alla Blast.
La rigidità statica della Power è più bassa solo a tensioni basse, fino a 20 kg.; dai 20 in su, invece, aumenta leggermente (Racketpedia).
La rigidità dinamica è un po' più bassa, almeno nella colorazione brown.
Al mio ragazzotto non è piaciuta molto pur trovandola più confortevole della Blast.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Babolat Rpm Power - Pagina 16 Empty Re: Babolat Rpm Power

Mer 7 Feb 2024 - 15:55
carlo.autorino ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Scopro ora l'esistenza di questa corda...lo so sono un bel po' fuori dal giro. Non l'ho trovata sul database di tenniswarehouse university. Come rigidità a che livelli siamo? immagino inferiori alla Blast.
La rigidità statica della Power è più bassa solo a tensioni basse, fino a 20 kg.; dai 20 in su, invece, aumenta leggermente (Racketpedia).
La rigidità dinamica è un po' più bassa, almeno nella colorazione brown.
Al mio ragazzotto non è piaciuta molto pur trovandola più confortevole della Blast.
thanks
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.