Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Highstring

+14
Xamm
flubber
Bizzzios
Tozzo83
Vicio98
mike61
matador66
drichichi
Robbyc
Toroscatenato
T_Muster
Luchino 67
HighString
Eiffel59
18 partecipanti
Andare in basso
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Highstring

Mer 11 Set 2019 - 13:49
Da poco ho acquistato 4 matasse di corde Highstring, la SNAP, la Hi power, la Hi soft e la goldgrey.
Le ho provate e fatte provare su diversi telai sia in full che in ibrido.
Molti miei  amici ne sono rimasti soddisfatti, io personalmente sono molto contento, soprattutto degli ibridi.
tempo fa ho abbandonato quella che consideravo la mia racchetta per il nuovo anno, la Yonex SV 100 perché mi dava noie al gomito (tengo a precisare che delle racchette uscite negli ultimi anni delle marche più note, ne ho il 90%)
Ho provato l'ibrido SNAP in verticale e Hi soft in orizzontale e (facendo le corna), non ho avvertito minimanìmente alcun fastidio.
La Hi soft si vede già dal montaggio che è una corda molto gentile.
Procederò ancora negli esperimenti, ma se questo è il trend allora non posso che fare i complimenti a questo marchio.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Highstring  Empty Re: Highstring

Dom 8 Dic 2019 - 10:43
ciao ragazzi, mi sono imbattuto in questo pacchetto promo Natalizio.. sembra molto interessante, ne ho provato già diversi modelli con riscontri positivi! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Lun 17 Feb 2020 - 17:43
Sto provando le Gold grey 1.25 sulla Rebel 98, tirate a 20 kg..... Ottima uscita di palla con un discreto controllo, nel servizio piatto aiutano tantissimo. Notevoli tutti i colpi con il taglio sopra ( ciop, back e volee ) e molto buono il feel nelle giocate di tocco; morbidissimo l'impatto. Sono solo a 3 ore di gioco ed ho avvertito solo un piccolo aumento nell'effetto fionda, dovuto al fisiologico calo di tensione immagino....ora vedo quanto durano e poi le rimonto aumentando la tensione di un kg. o di un kg. e mezzo.....
Sulla Tour 310 O3 invece, sono alla decima ora con le Snap, che trovo veramente ottime in tutto. Le trovo più controllose delle Gold grey, ma potrebbe essere la racchetta  Laughing Laughing.....
Proprio per questo, le proverò prima o poi sulla Rebel per capire se la sensazione è esatta....
A mio parere, le Gold grey sulla Rebel, giocano molto simile alla Turbo 6, con un pò meno controllo ma più tocco e facilità nel gioco di volo....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 21 Feb 2020 - 20:46
In arrivo novità....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Mer 26 Feb 2020 - 19:51
Aggiornamento Gold grey: Stavo per bocciarle senza appello in quanto, oltre ad un effetto fionda troppo marcato, si era aggiunto un brutto suono all'impatto, tipo un rumore da rottura corda, ogni volta che colpivo con forza la palla....poi mi sono reso conto che il rumore è dovuto allo sfregamento delle corde, che anche spostandole di poco con le dita, in qualsiasi punto del piatto corde, producono questo suono quando tornano in posizione.....sulla Rebel, mai nessuna corda faceva questo suono. Poi, con mia sorpresa, durante la partita di oggi, molto tirata e giocata a un bel ritmo, ho cominciato a sentire meglio la palla ed a tenere in campo ogni accelerazione, nonostante il calo di tensione fosse ben evidente, anche solo premendo le corde al centro con i pollici, come si fa di solito per cercare di capire se le corde hanno mollato. Ho cominciato a spingere con fiducia ed a fare continue variazioni, perchè sentivo proprio bene la palla....
Stà a vedere, che son corde che rendono meglio tirate a tensioni basse  scratch scratch....Qualcuno che le ha provate, ha avuto medesime sensazioni  Question
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 27 Feb 2020 - 16:08
Le montano due miei amici , portate allo stesso incordatore.
Uno sulla speed mp 360 a 22 kg le cambia ogni 6 ore perché per lui smollano subito, ma in quelle 6 ore ci si trova molto molto bene.
L'altro le usa sulla artengo 990 pro a 22 kg e le cambia dopo 3 mesi perché ritiene che tengano ottimamente la tensione.
Pensa un po'.......
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 27 Feb 2020 - 16:39
matador66 ha scritto:Le montano due miei amici , portate allo stesso incordatore.
Uno sulla speed mp 360 a 22 kg le cambia ogni 6 ore perché per lui smollano subito, ma in quelle 6 ore ci si trova molto molto bene.
L'altro le usa sulla artengo 990 pro a 22 kg e le cambia dopo 3 mesi perché ritiene che tengano ottimamente la tensione.
Pensa un po'.......
Urca.......il mondo è bello perchè è vario  Very Happy Very Happy
Se però la Speed è considerata una racchetta "mangia corde", allora una logica ci sarebbe...perchè la mia Rebel98, sicuramente lo è abbastanza.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 27 Feb 2020 - 21:12
Se in tre mesi gioca sei ore non fa testo, se in sei ore vengono sfruttate al limite si.
Il tempo non è un parametro se non rispetto all'utilizzatore ed al telaio che usa
Se in tre mesi però ci fa 30 ore ed è un buon quarta è da ricovero, perché l'utilizzo ottimale di quella corda è una decina d'ore, poi decade e non supera le 15-16 ore ad essere più che generosi.
Una corda -escluso il budello naturale che per sua conformazione è adattivo- non può quasi mai essere giudicata in assoluto ma va sempre contestualizzata.

Nel caso, a 20 kg su un telaio del genere non andrebbe mai montata, e mi piacerebbe tanto conoscerne il DT attuale perché ho il timore che abbia plasticizzato e tu la stia facendo lavorare in deformazione plastica e non elastica (ed a quel punto comincia a fare ciao ciao ai legamenti… Suspect )
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 27 Feb 2020 - 22:44
Eiffel59 ha scritto:Se in tre mesi gioca sei ore non fa testo, se in sei ore vengono sfruttate al limite si.
Il tempo non è un parametro se non rispetto all'utilizzatore ed al telaio che usa
Se in tre mesi però ci fa 30 ore ed è un buon quarta è da ricovero, perché l'utilizzo ottimale di quella corda è una decina d'ore, poi decade e non supera le 15-16 ore ad essere più che generosi.
Una corda -escluso il budello naturale che per sua conformazione è adattivo- non può quasi mai essere giudicata in assoluto ma va sempre contestualizzata.

Nel caso, a 20 kg su un telaio del genere non andrebbe mai montata, e mi piacerebbe tanto conoscerne il DT attuale perché ho il timore che abbia plasticizzato e tu la stia facendo lavorare in deformazione plastica e non elastica (ed a quel punto comincia a fare ciao ciao ai legamenti… Suspect )
Eiffel......l'ho montata l'otto di febbraio....se ha già plasticizzato, allora era già vecchia dall'inizio.....dici che a 20 kg. è troppo tesa o intendi che sulla Rebel proprio non ci può andare.....perchè la prima ora di utilizzo, era ai limiti della perfezione...
e sinceramente....anche io, temo che abbia i sintomi della plasticizzazione.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 28 Feb 2020 - 9:04
Mi spiego meglio, è un'ottima corda ma con range di resilienza (ovvero la gamma di tensioni a cui risulta più reattiva) molto "in alto", per cui a 20 kg su un telaio così flessibile la "sostanza" viene consumata nel giro di poche ore, massimo 6, poi inizia la plasticizzazione.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 28 Feb 2020 - 18:26
Eiffel59 ha scritto:Mi spiego meglio, è un'ottima corda ma con range di resilienza (ovvero la gamma di tensioni a cui risulta più reattiva) molto "in alto", per cui a 20 kg su un telaio così flessibile la "sostanza" viene consumata nel giro di poche ore, massimo 6, poi inizia la plasticizzazione.
beh...intanto grazie per la spiegazione e l'informazione..... Un vero peccato...perchè per quasi un'ora, mi ero illuso di aver fatto bingo Cool  
Oggi ci ho rigiocato....e la cosa assurda, è che ci ho giocato pure bene....ho fatto un paio di stop volley, con una morbidezza degna di Federer...la palla resta molto sulle corde proprio come piace a me e rende molto efficace il mio gioco quasi piatto e con molte discese a rete.....però a fine partita, leggero dolorino a spalla e gomito parte di sotto ( epitrocleo ), indice che la corda è proprio plasticizzata, perchè con la Rebel ho avuto solo problemi la prima volta, che giocai con le corde mai utilizzate ma incordate sei mesi prima dal precedente proprietario ( le Turbo 6 ). Giocai benissimo, vinsi il mio primo sociale senza perdere un set da 3 terza, ma mi venne un bel male al gomito.... Sad Sad
Procedo con il cambio corde....
Se posso approfittare della tua competenza, tra queste corde della High String, che so che il negozio possiede, quale può rendere bene sulla Rebel 98:
Zeus 1.25
Hi- Power 1.25
Snap 1.24
Hi- Soft 1.25
Hi- Vinx 1.25
Hi- Storm 8 1.20
Federico Desi ( o almeno penso sia lui che risponde via mail ) mi suggeriva per la Tour O3 310 di ibridare la Snap con la hi power messa in orizzontale.... mi ha scritto che ne sta montando tante così e piace a tutti...ma non so se vale anche per  la Rebel 98.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 28 Feb 2020 - 20:34
Sarei curioso di conoscere le tensioni, per cui preferisco non esprimermi sull'ibrido.
Peraltro O3 Tour 310 e Rebel 98 c'entraoo ben poco l'una con l'altra, anche per setup.

Per la Rebel la più equilibrata è la Vinx, peccato non sia potentissima.

La Hi-Power bisogna tirarla "alta" o controlla poco.
Se la Hi Storm fosse stata 125 si poteva ibridare con la Hi Soft, ma così…. Rolling Eyes
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 28 Feb 2020 - 21:38
Grazie per la risposta...tra l'altro hai sfondato una porta aperta  Very Happy Very Happy  La Vinx ero mooolto curioso di provarla, per via di una recensione fatta da un utente qua sul forum, che l'ha definita molto particolare per il feel all'impatto. La Hi storm 1.25 so che gli deve arrivare, quindi al caso, tengo nota anche di questo consiglio e ti chiedo quale va messa in verticale e se utilizzo le mie solite tensioni tra i 20 ed i 21 kg.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Highstring  Empty Re: Highstring

Sab 29 Feb 2020 - 7:55
Storm in verticale, e 20 kg costanti.
A 21 ci arriva, oltre meglio di no.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Sab 29 Feb 2020 - 11:23
Eiffel59 ha scritto:Storm in verticale, e 20 kg costanti.
A 21 ci arriva, oltre meglio di no.
ok.... intanto stamattina, l'ho portata ad incordare chiedendo la Vinx, che hanno in matassa nel calibro 1.23. La Gold grey non sembrava completamente andata, ma i dolorini di ieri a fine match mi preoccupavano seriamente, visto che con la Rebel, non mi vengono mai.....
 Ho fatto 20 kg. costanti proprio come con la Gold grey, per poter fare un paragone attendibile, anche se volevo provare a 19, visto che mi hai scritto che la Vinx non è così potente di suo....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Ven 6 Mar 2020 - 1:20
Finito di giocare poco fa....( ho trovato un altro pazzo malato di tennis che ha accettato di giocare dopo le 22.30, visto che lavoro fino alle 21.00 a 40 km. dal circolo ): testato la Rebel con la Vinx con discreta soddisfazione....molto particolare l'impatto, estremamente soft con un rumore molto sordo tipo POF... affraid la palla entra bene nel piatto corde ed esce tutt'altro che lenta, grazie ad un effetto catapulta che a me non dispiace....ma di contro, nei back e nei colpi di chiusura piatti, tendevo ad andare lungo. Infatti, ho giocato meglio con il rovescio bimane, che copro un pò di più rispetto al dritto, riuscendo così a sfruttare quel grip che la corda offre, nel gioco in top spin. Sono andato poco a rete, ma in quel poco ho avuto buone sensazioni. Sabato altro match ma senz'altro più impegnativo, ma la prima impressione, è più si che no.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Mer 1 Apr 2020 - 22:12
Scusi Mister [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che roba l'è?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 2 Apr 2020 - 14:49
Curioso anch'io....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Gio 2 Apr 2020 - 15:17
Mister [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si scuce  Sad
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Lun 25 Mag 2020 - 13:17
È arrivata... Manca solo la scheda di Medri... Intanto... Ecco la Hero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Highstring  Empty Re: Highstring

Lun 25 Mag 2020 - 21:20
Una sorta di Turbo 6....ma sarà vero, che sia così universale  Question Question
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Lun 25 Mag 2020 - 21:24
Sono curioso della rigidità.... più che altro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Highstring  Empty Re: Highstring

Mar 26 Mag 2020 - 8:08
Sembra più una Mario che una Turbo 6... Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Highstring  Empty Re: Highstring

Mar 26 Mag 2020 - 10:26
Per lo snap back?
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

Highstring  Empty Re: Highstring

Mar 26 Mag 2020 - 17:38
Ragazzi Buonasera, vorrei ringraziarvi per le belle parole sulle corde HighString.
Un piccolo chiarimento sulla nuova Hero, un lavoro lungo, di nostra produzione, a breve sarà online la scheda Tecnica dell'Ingegnere Medri, e un offerta pack-test specifica su questa corda.
Rimango totalmente a vostra disposizione privatamente per qualsiasi chiarimento o consiglio, vi lascio i miei recapiti:
3403456023
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Grazie della vostra passione!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.