Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
marfable
marfable
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.09.19

Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3. Empty Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.

il Mer 11 Set 2019 - 11:51
Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.
20anni in piu' (45anni) poca attivita' fisica e 15kg in piu',queste le premesse.
Il livello era amatoriale,poco spin e molto piatto,seguito cosi cosi.Ora tutto sara' cambiato,tecniche,racchette,impugnature,corde.
Sono disposto a ricominciare ed affrontare tutto DA ZERO e reimparare(adesso cambiato molto lo stile,impugnature ecc),quindi come principiante.Cercando di adeguarmi causa eta',preparazione fisica scarsa,articolazioni che non son sempre state robustissime (ho poslo da donna e caviglia) con la potenza che sara' andata a peggiorare.
Unica cosa che non transigo e' il rovescio ad una mano.

Posso anche continuare ad usare la vecchia Hammer che dava soddisfazioni,molto precisa ma anche ostica(per me),le moderne son cambiate tanto tecnicamente da facilitarne l uso?Mgari basta un incordatura buona ed fa' ancora il suo lavoro.Consigli racchetta,magari restando in Wilson,qualcosa che mi dia piu' margine di errore.

Vorrei evitare di spender soldi per rimettere grip,overgrip e cordatura sulla Hyper,per poi spenderne dopo una settimana 100/200per una nuova.
Gia'sono in crisi a trovare le sostitute le mie vecchie(e favolose scarpe) Prince Quicktrac.
Credo che faro' lezioni private o di gruppo,probabile che chiedero' anche al maestro di provare qualcosa,ma altre opinioni posso aiutarmi a scremare le ampie scelte e metterele in comparativa con quelle che offrira' il maestro o viceversa.
Non so' se postato nella sezione giusta,chiedo scusa in anticipo se c'e' da spostare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53377
Età : 60
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3. Empty Re: Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.

il Mer 11 Set 2019 - 14:14
Premesso che, sia per il tennis moderno che per quello di "allora", non so come facessi ad usare una racchetta del genere, specie poi con un rovescio ad una mano e giocando prevalentemente piatto, prima di pensare a "cosa scegliere" prova qualcosa, e con la maggiore varietà possibile.

Quando avrai un'idea realistica su come giochi e con cosa ti sei trovato meglio nelle prove, torna per consigli più "mirati".
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum