Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marfable
marfable
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.09.19

Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3. Empty Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.

Mer 11 Set 2019 - 9:51
Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.
20anni in piu' (45anni) poca attivita' fisica e 15kg in piu',queste le premesse.
Il livello era amatoriale,poco spin e molto piatto,seguito cosi cosi.Ora tutto sara' cambiato,tecniche,racchette,impugnature,corde.
Sono disposto a ricominciare ed affrontare tutto DA ZERO e reimparare(adesso cambiato molto lo stile,impugnature ecc),quindi come principiante.Cercando di adeguarmi causa eta',preparazione fisica scarsa,articolazioni che non son sempre state robustissime (ho poslo da donna e caviglia) con la potenza che sara' andata a peggiorare.
Unica cosa che non transigo e' il rovescio ad una mano.

Posso anche continuare ad usare la vecchia Hammer che dava soddisfazioni,molto precisa ma anche ostica(per me),le moderne son cambiate tanto tecnicamente da facilitarne l uso?Mgari basta un incordatura buona ed fa' ancora il suo lavoro.Consigli racchetta,magari restando in Wilson,qualcosa che mi dia piu' margine di errore.

Vorrei evitare di spender soldi per rimettere grip,overgrip e cordatura sulla Hyper,per poi spenderne dopo una settimana 100/200per una nuova.
Gia'sono in crisi a trovare le sostitute le mie vecchie(e favolose scarpe) Prince Quicktrac.
Credo che faro' lezioni private o di gruppo,probabile che chiedero' anche al maestro di provare qualcosa,ma altre opinioni posso aiutarmi a scremare le ampie scelte e metterele in comparativa con quelle che offrira' il maestro o viceversa.
Non so' se postato nella sezione giusta,chiedo scusa in anticipo se c'e' da spostare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3. Empty Re: Ricominciare dopo quasi 20anni e una Hammer Hyper carbon 6.3.

Mer 11 Set 2019 - 12:14
Premesso che, sia per il tennis moderno che per quello di "allora", non so come facessi ad usare una racchetta del genere, specie poi con un rovescio ad una mano e giocando prevalentemente piatto, prima di pensare a "cosa scegliere" prova qualcosa, e con la maggiore varietà possibile.

Quando avrai un'idea realistica su come giochi e con cosa ti sei trovato meglio nelle prove, torna per consigli più "mirati".
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.