- Stefano91Assiduo
- Numero di messaggi : 565
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20
Cambio racchetta: Wilson PS Hyper Carbon 6.0 95
Ho bisogno dei vostri consigli!
Sto giocando con una vecchissima Wilson Pro Staff Hyper Carbon 6.0 95" 16x18 (quella rossa/gialla/nera boxata, per intenderci) con 3+3 gr a ore 2/10 (345gr con overgrip) e la trovo una racchetta divina, la migliore con cui io abbia mai giocato.
Ne ho una sola e in rete si trovano raramente, per lo più usate e, quelle paintjobbate destinate ai pro, costano parecchio.
Abbinata alla Signum Pro Firestorm 1.25 (21.5/20.5), di questo gioiello mi piace particolarmente la sensazione all'impatto, morbido e con ottimo compromesso spinta/controllo. Nel gioco a rete dà l'impressione di avere la palla in mano.
Sono un giocatore, direi, classico, quasi sempre in spinta: dritto frustato abbastanza piatto e picchiato, rovescio ohbh spesso e volentieri in back, mi piace andare a rete quando possibile.
Non ho classifica per motivi di tempo rubato in università ma mi alleno con ragazzi di classifica 3.5 / 4.1. Il maestro dice: "hai la tecnica di un 3a alto e la testa di un 4.6"

Riuscireste a consigliarmi una racchetta, nei limiti del possibile, simile alla mia fida Wilson da provare?
Ho "strizzato" l'occhio alla yonex vcore duel g (310 ?) ma prima di provarla vorrei conoscere il vostro parere!
Buona giornata e Grazie!

- Mai pauraAssiduo
- Numero di messaggi : 610
Profilo giocatore
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98
Re: Cambio racchetta: Wilson PS Hyper Carbon 6.0 95
Ormai ci gioco da due mesi e mi ci sto trovando molto bene!
- Stefano91Assiduo
Profilo giocatore

Ho letto tutto e effettivamente quello che si è detto in quel thread "suona" bene! Una prova a quel telaio lo devo fare, non c'è dubbio!
Quanto è simile alla mia Wilson?
Altri telai da testare ?
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1669
- Stefano91Assiduo
Profilo giocatore

Ti dico solo che quella che ho è stata abbandonata da un signore principiante (aveva solo mini graffi, ne faccio di più giocando un paio d'ore) e consegnata a fondo perduto al presidente del circolo tennis dove mi alleno. Un giorno vedo che la stava provando e gli chiedo: "me la vendi?" e lui: "sì dammi quello che vuoi che tanto non me ne faccio niente, prezzo simbolico"
Detto fatto, 30 (TRENTA) euro e me la sono portata a casa con grandissima gioia! Quando gli ho detto che la vendono su internet a 399 euro non mi ha creduto

- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1669
- Stefano91Assiduo
Profilo giocatore