Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

+22
markus71
Alex611977
Sarina80
Alvir
Seiv81
Roxibar73
Flyhome
Alex_Jimbo
rob22
Ysuerte
Micheleavitabile
mattiaajduetre
Pat75
eddie2
daniele ciube
Jimbo77
BANCI LORENZO
dan73
flavioeffe
nw-t
Eiffel59
lisi
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Set 2019 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, ho comprato da poco la nuova blade v7 98 18x20, ho sempre giocato con la blade 98 18x20 montando corde head rip control 1.30, volendo cambiare ho provato la genesis trionic 18L e mi sono trovato benissimo perchè cercavo proprio quello in una corda cioè poca potenza, ottimo controllo comfort spin e feeling unica nota dolente (pensavo di aver trovato le corde definitive) è che dopo appena un ora le corde si rompono:-((((
siccome quello delle corde è un mare magnum in cui mi perdo vorrei chiedere consiglio a voi!
cerco una corda con queste caratteristiche:
colore nero, poca potenza, comfort, feeling e spin ai massimi livelli possibili:-) qual'è la migliore corda sul mercato con queste caratterisitche? considerate che vengo dalle rip control e trionic che mi sono piaciute molto
grazie mille per le risposte

daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 29 Gen 2020 - 8:11
Tanto basta per avermi convinto!!!
Monto revolve a 22/22 4 nodi
Un ultima domanda, visto che scrivi che va tesa meno, posso andare di 21/21 o consigli comunque 22/22?
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 29 Gen 2020 - 8:51
Se ti senti sicuro, puoi benissimo scendere. Oltretutto, le prestazioni rimarranno stabili più a lungo.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 29 Gen 2020 - 9:25
Eiffel59 ha scritto:Se ti senti sicuro, puoi benissimo scendere. Oltretutto, le prestazioni rimarranno stabili più a lungo.
grazie Mario,
 attualmente ci sono montate le Pro's pro Hexaspin twist 1.25  tensione 21/21
Non so se sono paragonabili come giocabilità, ma queste come profondità di palla sono perfette, che dici faccio 21/21 con revolve o queste ultime vogliono un kg di più?
grazie
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 30 Gen 2020 - 9:25
Eiffel59 ha scritto:Se ti senti sicuro, puoi benissimo scendere. Oltretutto, le prestazioni rimarranno stabili più a lungo.
Buongiorno , ieri a negozio avevano solo la revolve arancione e sulla blade.....discreta cagata cromatica Laughing
ho montato revolve spin 22/22 e ci ho fatto due ore....onestamente non mi hanno fatto impazzire, ho avuto come la percezione che rendessero il telaio più difficile...prossimo giro revolve antracite 22/22
Mario, nel caso non dovessero fornirle, cosa posso montare in casa head simile alla revolve?
Una black zone come ce la vedresti?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 12:30
Ciao Mario, già alla quarta ora... Anche qualcosa prima, le corde(revolve spin 1'25 22/22), le verticali si spostano di brutto, gioco abbastanza in top...
Problema di montaggio o forse devo aumentare un kg sulle verticali, quindi 23/22
Ho già Comprato due set singoli di revolve normali antracite (un 1'25 e un 1'30)
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 12:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 13:49
se devi salire con le tensione sali con entrambe, ma punterei il dito su "come" è stato eseguito il lavoro, specie su come (non) è stato eseguito il raddrizzamento delle corde... Shocked
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 13:53
Eiffel59 ha scritto:se devi salire con le tensione sali con entrambe, ma punterei il dito su "come" è stato eseguito il lavoro, specie su come (non) è stato eseguito il raddrizzamento delle corde... Shocked

Qui era giusto appunto"appena ritirata".... me lo sconsigli proprio un kg in più sulle verticali?
cmq spero che le revolve normali siano meno secche, queste già dalla prima ora mi hanno dato impressione di secchezza...boh
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 13:58
La Revolve è più elastica, ma anche più rigida. Per quel che mi riguarda, continuo ad incolpare il montaggio.
Passi (si, col caxxo..) gli "smile" sulle orizzontali che son rade. ma non riuscire a tener dritte 18 verticali su un 98" richiede (dis)abilità  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 13:58
La Revolve è più elastica, ma anche più rigida. Per quel che mi riguarda, continuo ad incolpare il montaggio.
Passi (si, col caxxo..) gli "smile" sulle orizzontali che son rade. ma non riuscire a tener dritte 18 verticali su un 98" richiede (dis)abilità  Suspect
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 4 Feb 2020 - 14:04
Eiffel59 ha scritto:La Revolve è più elastica, ma anche più rigida. Per quel che mi riguarda, continuo ad incolpare il montaggio.
Passi (si, col caxxo..) gli "smile" sulle orizzontali che son rade. ma non riuscire a tener dritte 18 verticali su un 98" richiede (dis)abilità  Suspect

Per me questo è un grosso sollievo, adoro questa racchetta, sto giocando molto meglio da quando l'ho presa(confermato dalla maestra del circolo)
Ho letto che lo schema è soggetto a spostamento corde....ma come da me riscontrato è veramente eccessivo.
Spero di risolvere cambiando incordatore....prossimo giro la porto da Mirko....
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 10 Feb 2020 - 22:08
Sto provando la 18x20 e devo dire che mi sta piacendo parecchio...impatto soft e palla che comunque esce bene (e potente) nonostante il pattern fitto. Era già incordata con le Revolve 1.25 ma non conosco esattamente la tensione, anche se penso sia sui 22 kg.
Sono abituato alle Head Hawk Touch 1.25 e le Revolve le trovo leggermente troppo "spugnose" e con meno controllo.
A che tensione potrei provare le Hawk Touch su questo telaio? 21 kg. costanti? Sulla Prestige Pro XT le monto a quella tensione.
L'inerzia della Blade è molto alta, più alta della Prestige...se non erro, ma la manovro senza difficoltà. Merito del differente peso e distribuzione delle masse?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 8:50
Erri  Cool
La 98S V7.0 ha 5 punti in meno di inerzia. Ed un'inerzia elevata rispetto al peso, ma non in assoluto (mediamente poco oltre i 322 punti)

La Hawk Touch montale pure a 21 kg costanti ATW.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 9:25
Le hyper g 1,20 a tensioni basse intorno a 20/19 o 21/20 come ci stanno ? Rispetto a revolve spin, qualcuno le ha provate ?
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 9:41
Eiffel59 ha scritto:Erri  Cool
La 98S V7.0 ha 5 punti in meno di inerzia. Ed un'inerzia elevata rispetto al peso, ma non in assoluto (mediamente poco oltre i 322 punti)

La Hawk Touch montale pure a 21 kg costanti ATW.

Grazie Mario, ultima cosa...meglio la 1.25 o la 1.20 in considerazione dello schema corde più fitto?
Volevo provare anche la 16x19 ma a questo punto non so nemmeno se ne vale la pena visto che è sicuramente più facile ma anche meno prestazionale.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 12:02
@ Pat75 buon giorno
sto provando una V7 16x19 da un paio di settimane e premetto che come prima incordatura montava un multi di livello, marchio W. ora monta le solinco hyper G ma devo scrivere che a mio feel sono peggiorative: troppo più rigido l'impatto e sensazione che la palla uscisse la metà.
la stessa blade mi è piaciuta anche incordata lxn 4g

buon tennis
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 12:23
mattiaajduetre ha scritto:@ Pat75 buon giorno
sto provando una V7 16x19 da un paio di settimane e premetto che come prima incordatura montava un multi di livello, marchio W. ora monta le solinco hyper G ma devo scrivere che a mio feel sono peggiorative: troppo più rigido l'impatto e sensazione che la palla uscisse la metà.
la stessa blade mi è piaciuta anche incordata lxn 4g

buon tennis
Si ok grazie, ma le tensioni quali erano? Anche le 4 g devi rimanere basso altrimenti ....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 11 Feb 2020 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] assolutamente 125 perché il calibro più piccolo con 16 trasverse dura un ca..molto poco  What a Face What a Face
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 13 Feb 2020 - 15:53
Eiffel59 ha scritto:1)Perché essendo un 18x16, un kg di differenza comporta troppo sforzo sulle orizzontali con conseguente calo delle prestazioni nel breve, a fronte di vantaggi difficilmente percepibili in spin e potenza e comunque sempre "nel breve".
2)Perché è più bilanciata nelle prestazioni, stabile nei decentraggi e dà più giro alla palla, sia direttamente che mediante snapback; inoltre pur essendo lievemente meno potente (della sola spin green 125 però) deve essere tesa meno, con vantaggi ulteriori in costanza di prestazioni e confort.

Ciao Mario,
se può interessare, come da te suggerito, confermo che la revolve normale, rispetto alla revolve spin, ci sta meglio sulla 98s(peccato la spin l'abbiano montata a CDC)
Provate entrambe a 22/22 4 nodi diametro 1'25:
Revolve antracite:
molto più morbida e confortevole
più elastica ma meno potente
sento meglio la palla 
Contro: meno spin, la sagomata a parità di condizioni spinna decisamente di più(ci sta direi)

Questo almeno secondo le mie sensazioni da scarsone....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 13 Feb 2020 - 20:51
Dà un po' più spin "diretto" ma ti assicuro che col giusto swing (non il mio... Suspect ) la normale prende una montagna di giro.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 13 Feb 2020 - 20:57
Adesso la testo almeno una diecina di ore,. Poi ti dico meglio... Comunque dopo 10 minuti già la preferivo... Tanto basta direi...
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 13 Feb 2020 - 22:50
Ho seguito i vostri consigli, per cui vi ringrazio ancora, e vi riporto le mie impressioni.

Tecnifibre Black code 4S a 22x21,5 kg: Sui colpi meno arrotati preferisco questa tensione ai 23x22 kg, ho una percezione di maggior controllo, mentre sui colpi più arrotati la tensione a 23x22 kg mi dà un feeling migliore, e questi sono più presenti nel mio gioco. Detto questo, non mi aspettavo che la corda cambiasse così tanto con riducendo la differenza di tensione a mezzo kg, e ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermelo fatto scoprire.

Head Hawk Touch a 23x22: Le ho provate alternando due racchette. Una montava Hawk Touch e l'altra Black Code 4S, entrambe a 23x22. La Head mi è piaciuta parecchio. Lo spin e il controllo sono ottimi, e perdona di più della Tecnifibre. Purtroppo con la Head vado molto più profondo, spesso troppo, e devo sempre esasperare la chiusura di polso, mentre la Tecnifibre mi permette di giocare più rilassato. Di contro, la Head ha una pesantezza di palla notevole ed è fantastica nei recuperi e nel rovescio. 
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi consigliato di provarla.

La Head Hawk touch mi piace veramente molto, a parte l'eccessiva potenza, esiste un modo per limitarla? 
Salire di un kg (o forse 24x23 kg sono troppi)? 
Applicare il pre-stretch?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 14 Feb 2020 - 0:11
Anche con quella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi "stopparla" alzando un mezzo kg le orizzontali
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 14 Feb 2020 - 8:35
Che la Hawk touch difetti di controllo a quella tensione mi pare strano, visto che è già ai limiti più alti di sfruttamento in quel senso. Alzare la tensione intaccherebbe la struttura molecolare, rendendola oltre che meno durevole più erratica.
Il prestretch non è un'opzione.
Per inciso, non è il ridurre la differenza da 1 a mezzo kg che fa cambiare in maniera marcata il comportamento, quanto l'uscire o rientrare nel range di resilienza. Ciò significa che non per tutte le corde avrai lo stesso risultato, o che non con tutte le corde lo avrai alle stesse tensioni.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 14 Feb 2020 - 10:40
Ma si può fare anche con la Hawk Touch...anzì con questa è molto più enfatizzata la cosa.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 3 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 14 Feb 2020 - 11:42
ciao, trovo molto interessante l'argomento trattato.
Potete, se ne avete voglia, argomentare Smile
cosa cambia a livello di gioco incordare a mezzo kg di differenza V/O rispetto al più canonico 1 kg
grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.