Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

+22
markus71
Alex611977
Sarina80
Alvir
Seiv81
Roxibar73
Flyhome
Alex_Jimbo
rob22
Ysuerte
Micheleavitabile
mattiaajduetre
Pat75
eddie2
daniele ciube
Jimbo77
BANCI LORENZO
dan73
flavioeffe
nw-t
Eiffel59
lisi
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Set 2019 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, ho comprato da poco la nuova blade v7 98 18x20, ho sempre giocato con la blade 98 18x20 montando corde head rip control 1.30, volendo cambiare ho provato la genesis trionic 18L e mi sono trovato benissimo perchè cercavo proprio quello in una corda cioè poca potenza, ottimo controllo comfort spin e feeling unica nota dolente (pensavo di aver trovato le corde definitive) è che dopo appena un ora le corde si rompono:-((((
siccome quello delle corde è un mare magnum in cui mi perdo vorrei chiedere consiglio a voi!
cerco una corda con queste caratteristiche:
colore nero, poca potenza, comfort, feeling e spin ai massimi livelli possibili:-) qual'è la migliore corda sul mercato con queste caratterisitche? considerate che vengo dalle rip control e trionic che mi sono piaciute molto
grazie mille per le risposte

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 20:47
Il limite "di sicurezza" per la rigidità Si è 220, oltre quello (originario o per indurimento) nessuno è veramente al sicuro.
Il problema è...troppo rigide e dure (non è la stessa cosa, tecnicamente) fannomale e non rispondono per nulla al fattore onfort.
Troppo morbide, non ti garbano.

Prova con un PEEK, come la LXN Original o la nostra Zhero, ma a non più di 21 kg.

Altrimenti nei tuoi parametri non entriamo con nulla…. scratch
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Dom 13 Ott 2019 - 18:55
Eiffel la Tecnifibre IceCode 1,25 potrebbe garbargli a Flavio?
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 19 Ott 2019 - 14:40
Nel mio negozio di fiducia hanno "bruciato" immediatamente tutte le Blade 16x19 e sono ancora in attesa del secondo telaio. Di conseguenza, anche se non vedo l'ora di provare le corde suggerite da Mario, attualmente posso solo fare prove conservative.

Sto quindi testando la Black Code 4S, tirata un kg in meno (22x21) di quanto faccio con la classica Black Code. Ho abbassato la tensione perché a seguito delle spiegazioni di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo provare un piatto corde con maggiore pocketing. Ho quindi pensato di approfittare della maggior rigidità statica della 4S, per esaltarne la minore rigidità dinamica. Non so se tecnicamente abbia un senso, ma in ogni caso il risultato mi piace.

Preferisco infatti il setup con 4S a quello con la Black Code perché si avvicina maggiormente a ciò che cerco: poca potenza, ottimo spin e buon controllo (è anche più gentile sui decentrati ma probabilmente qui gioca un ruolo fondamentale la tensione minore).
Grazie ancora, Mario, per le tue spiegazioni. 



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Grazie mille per il consiglio, da quel che sento in giro l'Ice Code è davvero un'ottima corda. Temo però che per le mie personali necessità sia un po' troppo reattiva.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 19 Ott 2019 - 14:51
Guarda io l'ho appena provata a 22/21 sulla nuova Blade e non mi è piaciuta per niente, ma bada bene il mio non è un giudizio ma un'impressione del tutto personale inficiata dal fatto che il mio livello tecnico e di forma attuale non è coerente con quel tipo di configurazione telaio-corda.. proverò nelle prossime settimane qualche altra corda più adatta alle mie capacità...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 19 Ott 2019 - 15:19
non è affatto detto. Spesso basta un errore di montaggio ad inficiare le sensazioni, specie con telai nuovi e corde anch'esse diverse da quelle che le hanno precedute.
Onestamente ritengo la Ice Code una corda affatto difficile (lo è molto più la Razor) e la risposta del mercato a livello locale è decisamente positiva..
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 19 Ott 2019 - 16:20
All'incordatore/venditore avevo chiesto una tensione di 22/21 che unita alla bassa rigidità del telaio mi aveva spinto ad aspettarmi un impatto morbido, pastoso, e una bella sensazione di contatto con la pallina... in realtà nulla di tutto ciò, fin dai primi colpi mi sembrava di giocare con una corda 1,30 tirata a 25/24.. dopo 10 minuti l'ho riposta nel borsone e ho ripreso la mia pure strike... ora Mario posto qualche foto dell'incordatura se ti va di dare un'occhiata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 19 Ott 2019 - 17:13
Morbido si, magari pastoso relativamente (ha pur sempre una certa spinta in 125) però addirittura sembrare un 130 a 25/24... Shocked
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 22 Ott 2019 - 13:58
salve, ma la yonex poly tour fire 1,25 su una 16x19 v7 come ci sta? tensione? meglio la poly tour strike? sempre 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 22 Ott 2019 - 14:13
Meglio la Strike, Troppo "scarica" e troppo poco robusta -in rapporto- la Fire su quel telaio.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 22 Ott 2019 - 15:25
capisco.grazie ancora eiffel!!
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 24 Ott 2019 - 8:52
io ho provato delle yonex pt strike 1.25 su blade v716x19, come consigliatomi da eiffel.... ottime!! su tutto, feeling potenza e controllo al massimo livello. mi ricordano vagamente le alu power ... preso la matassa...speriamo che durino un pochino di più , visto anche che il telaio non aiuta a mantenere le corde .... grazie per il consiglio eiffel!!!
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 7 Nov 2019 - 11:42
flavioeffe ha scritto:Sto quindi testando la Black Code 4S, tirata un kg in meno (22x21) di quanto faccio con la classica Black Code. Ho abbassato la tensione perché a seguito delle spiegazioni di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo provare un piatto corde con maggiore pocketing. Ho quindi pensato di approfittare della maggior rigidità statica della 4S, per esaltarne la minore rigidità dinamica. Non so se tecnicamente abbia un senso, ma in ogni caso il risultato mi piace.

Preferisco infatti il setup con 4S a quello con la Black Code perché si avvicina maggiormente a ciò che cerco: poca potenza, ottimo spin e buon controllo (è anche più gentile sui decentrati ma probabilmente qui gioca un ruolo fondamentale la tensione minore).
Grazie ancora, Mario, per le tue spiegazioni. 

Volevo solo correggermi perché - parlando con l'incordatore - ho scoperto che non ci eravamo capiti sulla tensione.
La Black Code 4S è sempre incordata a 23x22 e non a 22x21 come avevo scritto; è alla stessa tensione della Black Code standard.
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 3 Dic 2019 - 10:34
Ho provato la Luxilon Original a 22x21 e mi è piaciuta molto, la stabilità all'impatto è davvero eccezionale: posso lasciar andare il braccio quanto voglio e la racchetta rimane sempre ferma e precisa. Grazie mille per il consiglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Purtroppo però con la Luxilon sono meno consistente che con la Tecnifibre Black Code 4s 125 a 23x22, vado più spesso lungo (non so se per il minor spin, la maggior potenza o il maggior peso), inoltre quando entro in campo riesco a liftare meno la palla. Attualmente la corda che preferisco rimane la 4s a 23x22, che per la prima ora sento eccessivamente rigida ma poi trovo ottima.
Secondo voi, c'è modo di eliminare la prima ora di difficoltà della 4S? Il prestretch sarebbe una boiata cosmica?
Ci sono delle alternative che mi consigliereste prima di battezzare la 4S 125 a 23x22 come corda definitiva?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 3 Dic 2019 - 11:17
Si....fai una prova con 1 kg meno ma solo mezzo di differenza tra V e O, 22-21,5
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 3 Dic 2019 - 20:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per me puoi provare, tra le altre, le PT Strike, le Hawk touch, Hawk rough, Hawk, le Alu power, Alu power soft, le 4G e le Luxilon original.
Attualmente io sto giocando con hawk touch e non vanno affatto male su questo telaio: buon controllo e buona potenza. volevo provare la hawk rough ma dalle mie parti non si trovano. prossimamente forse provo le 4G
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Dic 2019 - 11:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille del suggerimento, sembra una soluzione davvero interessante. La proverò a breve!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per i tanti suggerimenti, ecco le mie considerazioni:
• Le LXN Original le ho appena provate e mi sono piaciute ma non le preferisco alle Tecnifibre Black Code 4S (le sensazioni sono riportate nel post sopra).
• Le PT Strike le ho provate sulla Yonex VCORE Pro 97 e in generale non mi erano dispiaciute per niente, ma non le sentivo particolarmente prestanti sotto il punto di vista dello spin.
• Sulla famiglia Hawk sono poco preparato, tra quelle che mi hai suggerito vorrei provare le Touch che sembrano essere votate al controllo e spin- come la 4S - ma con una formula e con delle caratteristiche diverse, alternative. Proverò a breve anche questa!

Grazie ad entrambi per i suggerimenti.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Dic 2019 - 14:11
salve a tutti ...rieccomi....
non mi ingamate vi prego se dico cazzate...ho delle matassine di yonex poly tour strike 1.25 e altre di gamma io soft 1.23.....avrebbe senso ibridarle per sfruttare al meglio le loro qualità ? se si a che tensione ? quali verticali e quali orizzontali? grazie!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Dic 2019 - 14:37
In generale, no.
Se tu volessi un insieme potente e con spin da usare 5/6 ore bisognerebbe stare bassi (diciamo 21/20) ma la perdita di tensione, dopo le prime 2/3 ore sarebbe comunque importante.
Ah..se mischi non "sommi" le qualità, ma fai una media. Ergo bisogna vedere se la media delle qualità è superiore alla media dei difetti rispetto al tuo tipo di gioco .
Gli ibridi dovrebbero essere sempre fatti "ad personam" e non "ad minchiam"... Suspect
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Dic 2019 - 14:50
grazie!!!!! le strike sono ottime! le ho tirate a 22/21 4 nodi ma credo sia meglio scendere un cheletto buono... Smile
le gamma io soft a quanto potrei tirarle? su blade v7 16x19...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Dic 2019 - 8:51
La stessa tensione od un kg meno (21/20) come preferisco su quel telaio.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 14 Dic 2019 - 14:57
grazie mille. ti volevo chiedere un altra cosa ...vengo da una blade cv 18x20, ho preso una coppia di v7 16x19 per facilitare un pò il tutto e per avere un pelo di spin aggratis in più .... sono ottime anche le 16x19, ma mi mancano un po le 18x20...cosa cambia dalle v7 alle cv in temini di prestazioni? ci posso piazzare delle yonex poly tour strike 1.25 e delle gamma io soft 1.25 che ho già acquistato?
grazie
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 28 Gen 2020 - 14:36
Salve,
corde da provare su una blade 98 S v.7.
il primo giro lo faccio con le revolve spin 125 22/21

Giocatore aggressivo da fondo campo,rovescio due mani, top ma non arrotino.

Altri armeggi da provare??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 28 Gen 2020 - 14:42
Spero la Revolve Spin sia 1.25 e verde. E farei 22 costanti.
Anche se onestamente a me piace più la Revolve normale, 1.25 e 4 nodi, sempre a 22 costante.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mar 28 Gen 2020 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Spero la Revolve Spin sia 1.25 e verde. E farei 22 costanti.
Anche se onestamente a me piace più la Revolve normale, 1.25 e 4 nodi, sempre a 22 costante.

Si assolutamente 1,25 e la verde, come mai tensione pari? ho sempre differenziato di un kg per dare più rotazione, pensi che il telaio non ne abbia bisogno?
come mai preferisci la revolve normale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 29 Gen 2020 - 7:18
1)Perché essendo un 18x16, un kg di differenza comporta troppo sforzo sulle orizzontali con conseguente calo delle prestazioni nel breve, a fronte di vantaggi difficilmente percepibili in spin e potenza e comunque sempre "nel breve".
2)Perché è più bilanciata nelle prestazioni, stabile nei decentraggi e dà più giro alla palla, sia direttamente che mediante snapback; inoltre pur essendo lievemente meno potente (della sola spin green 125 però) deve essere tesa meno, con vantaggi ulteriori in costanza di prestazioni e confort.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

Eiffel - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! - Pagina 2 Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 29 Gen 2020 - 8:11
Tanto basta per avermi convinto!!!
Monto revolve a 22/22 4 nodi
Un ultima domanda, visto che scrivi che va tesa meno, posso andare di 21/21 o consigli comunque 22/22?
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.