Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Blade 104 v7

+39
stan85
Gab.74
Tommystrato
tipieffe
onemore
novak 97
captivik
Alex_Jimbo
baccio7
giuslo
maomol49
Jonat
Moren
T3x
Slayer2020
davidev88
Eiffel59
Milo82
tomersarraj
joker83
rocco11
charlesti
geofr71
jjoe81
pigi
Gianma93
drichichi
Mr White
Lups79
Phil78
matador66
SABRINASA
RobP7
cescobianchi
Andrea.7
monitor
taglia1964
L'Armando
proimaxx
43 partecipanti
Andare in basso
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Wilson Blade 104 v7

Sab 24 Ago 2019 - 17:19
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Sab 22 Mag 2021 - 22:21
davidev88 ha scritto:Ciao Gab, strane le tue sensazioni.
Premetto che non ho provato Blade 104 v7 (ma possiedo le V5 e V6), mentre della Ultra 100 ho provato solo la attuale v3.
Ma la ultra è una profilata rigida, da quel che ho capito abbastanza secca, quindi di pastoso penso abbia poco.
Mentre la 104 è una racchetta morbida. Mi vien da pensare sia un fattore di corde. Probabilmente gradisci un impatto più morbido, ottenibile con multi o ibrido. Su ultra che corde hai usato?

Ho sempre usato Luxilon alu power 1.25.
Sulla BLADE 104 v7 queste corde non mi prendevano proprio il "giro".

Sono passato quindi alle ROUGH e la situazione è nettamente migliorata, tranne la sensazione di impatto troppo secco.
Sono infatti arrivato ad ipotizzare un multifilo o un ibrido, ma non saprei da dove partire.

Che tipo di multifilo potrei utilizzare ?
Se provassi un'incordatura IBRIDA (della quale non mi intendo proprio) come dovrei provarla ?
MULTI sulle Orizzontali e MONO sulle Verticali o l'inverso ?

Attendo suggerimenti....
Grazie
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Sab 22 Mag 2021 - 22:25
Guarda, io ti rispondo per quanto riguarda la mia esperienza, che al momento è limitata ai multi.
Mi sento di consigliarti Head Velocity, io lo uso con piacere e trovo sia un ottimo compromesso tra durata, comfort, potenza ed effetti. Logicamente non puoi aspettarti rotazioni come con un mono, però non è neppure troppo morbido ed elastico.
Come tensione credo che sulla Blade 104 possa andare bene un 24kg sulle verticali e 23 sulle orizzontali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 23 Mag 2021 - 11:29
Quanto leggo non ha alcun senso (né rispondenza in parametri misurabili) Alu ed Alu Rough sullo stesso telaio ed alla stessa tensione hanno esattamente la stessa rigidità, la stessa presa diretta di rotazioni, lo stesso (relativo) comfort.

Quanto alla 104 v7 è tutt'altro che un telaio "da spin", 
Se è quello che vuoi ottenere, e pretendi anche comfort, non hai le idee molto chiare.

Al massimo puoi ottenere soluzioni di compromesso, come ad esempio con una 4G 125 in verticale ed una Head Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato 10%.
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 23 Mag 2021 - 12:04
Eiffel59 ha scritto:Quanto alla 104 v7 è tutt'altro che un telaio "da spin", 
Se è quello che vuoi ottenere, e pretendi anche comfort, non hai le idee molto chiare.

Ciao Mario,
sto chiedendo consigli proprio per questo. Vengo da circa 8 anni di gioco con una Wilson Pro Open e poi un annetto con la ULTRA 100 versione precedente alla attuale (quella con finitura gommosa per intenderci).

Volevo un telaio diverso da questi e quindi dopo varie prove mi sono orientato sulla BLADE 104 v7 perché mi dava qualcosa di diverso. Ora bisogna vedere se ho fatto la scelta giusta o meno per le mie caratteristiche.

Prima di dichiarare fallimento sulla scelta sto cercando diverse opzioni sulle corde per capire se riesco ad ottenere un maggiore confort rispetto ad ora.

Mi sono accorto anche io che la BLADE 104 è più da gioco di incontro e piatto senza troppo spin. Riesco anche a trovare una bella profondità giocando fluido e senza sbracciare. E' solo la sensazione all'impatto che vorrei migliorare.

Proverò ora con le HEAD VELOCITY 1.30.
Per quanto riguarda un incordatura IBRIDA me la consiglieresti ?
Se si, in che modo ?

Grazie
Gabriele
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 23 Mag 2021 - 14:46
Pensavo avessi letto...

4G 125 in verticale, Velocity 130 in orizzontale 22 costanti col multi prestirato 10%.
La Velocity in full, al caso, 24/23 sempre 4 nodi.
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 23 Mag 2021 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:Pensavo avessi letto...

4G 125 in verticale, Velocity 130 in orizzontale 22 costanti col multi prestirato 10%.
La Velocity in full, al caso, 24/23 sempre 4 nodi.
Grazie,
farò questi tentativi.....
👍
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.09.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Ven 28 Mag 2021 - 9:08
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione.

Ho provato il setup consigliato da Eiffel59.
Ho montato HEAD VELOCITY 1.30 con tensione 24/23 Kg.

Effettivamente ho constatato netti miglioramenti riguardo alla sensibilità e al feeling con l'impatto della palla.
Ho giocato gli ultimi tre giorni e mi sono trovato meglio rispetto ad un'incordatura con monofilo.
Non so quanto sarà la resta in termini di durata e me ne accorgerò solo con il tempo.
Appena romperò le corde proverò poi l'incordatura IBRIDA così come consigliato e potrò avere un riscontro definitivo.

Chiedo a Mario e anche agli altri utenti del Forum due soli ultimi consigli:

1) Giocando ho la tendenza, ogni tanto, a far scappare i colpi un po' troppo lunghi.
    Potrei nel caso provare ad aumentare un po' la tensione di un kilo ?  O rischio di perdere sensibilità ?

2) Il mio incordatore di fiducia non ha grande disponibilità di HEAD VELOCITY e mi ha consigliato una corda secondo lui molto buona che è la Wilson NXT 1.30 Confort o Power. Potrebbero andare bene comunque come multifilo o mi consigliate di prendere online una bella matassa di VELOCITY ?

Aspetto vostri consigli. Buona Giornata.
Gabriele
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Mar 1 Giu 2021 - 9:04
NXT penso dovrebbe rientrare tra le corde consigliate per Blade 104, o erro?
Tommystrato
Tommystrato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 65
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.01.14

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: N.C. - amatoriale
Racchetta: Prince Beast 100-300, Wilson Blade 104 V7

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Gio 17 Giu 2021 - 9:21
Buongiorno a tutti ripropongo un quesito precedente sperando nell'intervento del sempre disponibile e competente  maestro Eiffel59, sono un giocatore di club over 60 non faccio tornei , dritto coperto e rovescio in back ed n buone condizioni fisiche, la racchetta attualmente è incordata con Armour Soft 1,24 a 22/21 non mi trovo male ma fatico a trovare rotazione in copertura  e mi sembrano addirittura per potenti per il mio livello. Vorrei provare un sagomata non rigida, chiedo se in alternativa alle Revolve spin potrei utilizzare gamma Moto Soft 1,24 o Head Lynx Edge
stan85
stan85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty due blade 104 v7 uguali

Ven 10 Set 2021 - 9:16
Buongiorno, ho acquistato due blade 104 da un sito online che offre anche il servizio "racchette identiche". Mi hanno mandato anche le specifiche delle operazioni eseguite. Posto uno screenshot e chiedo a qualche esperto di darmi una valutazione del lavoro fatto. Ho visto che lo swingweught è molto inferiore a quello dichiarato dalla fabbrica.

Con le racchette mi trovo benissimo, nessun problema al braccio, le ho incordate come consigliato qui con le velocity 1.30 24/23.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Ven 10 Set 2021 - 12:09
Quant'è lo SW dichiarato? Mi sembra in linea con il telaio, quel 285... Considera che molti siti lo calcolano col telaio già incordato, non unstrung (ci passano una trentina di punti, in genere). Quindi la tua ora dovrebbe essere sui 320.
stan85
stan85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Ven 10 Set 2021 - 20:34
Ci avevo pensato anche io che fosse dovuto alla misurazione unstrung, in effetti dovrebbe essere dichiarato o 320 0 330 sì.

Ciao e grazie
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 16 Gen 2022 - 11:12
Ciao a tutti
Ho provato la 104 v8
L’ho apprezzata tanto.
Cosa che non mi è piaciuta è la poca cattiveria, mi manca il colpo cattivo a chiusura veloce del punto.
Ho messo 5 grammi negli steli, un overgrip e 3 grammi in testa, un po’ più di personalità ma poca roba.
Bello lo spin ma la palla secondo me si alleggerisce ancora di più.
Secondo voi per cercare la cattiveria un po’ più brutale e spin meglio andare su v6 o v7?
Perché mi sembra che i pareri non siano unanimi quando bisogna scegliere la più potente.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 7:41
triore ha scritto:Ciao a tutti
Ho provato la 104 v8
L’ho apprezzata tanto.
Cosa che non mi è piaciuta è la poca cattiveria, mi manca il colpo cattivo a chiusura veloce del punto.
Ho messo 5 grammi negli steli, un overgrip e 3 grammi in testa, un po’ più di personalità ma poca roba.
Bello lo spin ma la palla secondo me si alleggerisce ancora di più.
Secondo voi per cercare la cattiveria un po’ più brutale e spin meglio andare su v6 o v7?
Perché mi sembra che i pareri non siano unanimi quando bisogna scegliere la più potente.
V7 è un po' più cattiva rispetto alla nuova V8 a parità di corde. Un pelo più di inerzia ma sicuramente più performante. La V8 che ho provato la preferisco alla mia V7 per quanto riguarda la sensazione di morbidezza all'impatto e più comunicativa. Per il resto, preferisco la V7. Sto "odiando" le revolve spin che ho attualmente montate per loro eccessiva rigidità e scarso controllo. Mai più... prossimo giro un bel Velocity e via andare.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 8:54
Alex_Jimbo ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Ho provato la 104 v8
L’ho apprezzata tanto.
Cosa che non mi è piaciuta è la poca cattiveria, mi manca il colpo cattivo a chiusura veloce del punto.
Ho messo 5 grammi negli steli, un overgrip e 3 grammi in testa, un po’ più di personalità ma poca roba.
Bello lo spin ma la palla secondo me si alleggerisce ancora di più.
Secondo voi per cercare la cattiveria un po’ più brutale e spin meglio andare su v6 o v7?
Perché mi sembra che i pareri non siano unanimi quando bisogna scegliere la più potente.
V7 è un po' più cattiva rispetto alla nuova V8 a parità di corde. Un pelo più di inerzia ma sicuramente più performante. La V8 che ho provato la preferisco alla mia V7 per quanto riguarda la sensazione di morbidezza all'impatto e più comunicativa. Per il resto, preferisco la V7. Sto "odiando" le revolve spin che ho attualmente montate per loro eccessiva rigidità e scarso controllo. Mai più... prossimo giro un bel Velocity e via andare.

Ecco indirettamente hai risposto anche alla domanda sulla revolve spin 🤪
La v8 come feeling è stupenda anche troppo maneggevole
La v6 per caso L hai provata?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 9:10
triore ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Ho provato la 104 v8
L’ho apprezzata tanto.
Cosa che non mi è piaciuta è la poca cattiveria, mi manca il colpo cattivo a chiusura veloce del punto.
Ho messo 5 grammi negli steli, un overgrip e 3 grammi in testa, un po’ più di personalità ma poca roba.
Bello lo spin ma la palla secondo me si alleggerisce ancora di più.
Secondo voi per cercare la cattiveria un po’ più brutale e spin meglio andare su v6 o v7?
Perché mi sembra che i pareri non siano unanimi quando bisogna scegliere la più potente.
V7 è un po' più cattiva rispetto alla nuova V8 a parità di corde. Un pelo più di inerzia ma sicuramente più performante. La V8 che ho provato la preferisco alla mia V7 per quanto riguarda la sensazione di morbidezza all'impatto e più comunicativa. Per il resto, preferisco la V7. Sto "odiando" le revolve spin che ho attualmente montate per loro eccessiva rigidità e scarso controllo. Mai più... prossimo giro un bel Velocity e via andare.

Ecco indirettamente hai risposto anche alla domanda sulla revolve spin 🤪
La v8 come feeling è stupenda anche troppo maneggevole
La v6 per caso L hai provata?
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare la V6. 
Dico una cosa in generale sulla 104... se fosse stata lunga 27" come da standard e non 27.5" per me sarebbe la racchetta perfetta in versione V7.  Cool
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 11:18
Alex_Jimbo ha scritto:
triore ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
triore ha scritto:Ciao a tutti
Ho provato la 104 v8
L’ho apprezzata tanto.
Cosa che non mi è piaciuta è la poca cattiveria, mi manca il colpo cattivo a chiusura veloce del punto.
Ho messo 5 grammi negli steli, un overgrip e 3 grammi in testa, un po’ più di personalità ma poca roba.
Bello lo spin ma la palla secondo me si alleggerisce ancora di più.
Secondo voi per cercare la cattiveria un po’ più brutale e spin meglio andare su v6 o v7?
Perché mi sembra che i pareri non siano unanimi quando bisogna scegliere la più potente.
V7 è un po' più cattiva rispetto alla nuova V8 a parità di corde. Un pelo più di inerzia ma sicuramente più performante. La V8 che ho provato la preferisco alla mia V7 per quanto riguarda la sensazione di morbidezza all'impatto e più comunicativa. Per il resto, preferisco la V7. Sto "odiando" le revolve spin che ho attualmente montate per loro eccessiva rigidità e scarso controllo. Mai più... prossimo giro un bel Velocity e via andare.

Ecco indirettamente hai risposto anche alla domanda sulla revolve spin 🤪
La v8 come feeling è stupenda anche troppo maneggevole
La v6 per caso L hai provata?
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare la V6. 
Dico una cosa in generale sulla 104... se fosse stata lunga 27" come da standard e non 27.5" per me sarebbe la racchetta perfetta in versione V7.  Cool

Cioè la tua era fuori specifica di 0.5 cm????
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 11:26
No, è perfettamente in specifica! Very Happy Il mio commento era riferito alla sola extra lunghezza del telaio di 27.5" rispetto allo standard da 27".
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 11:27
La V6 l’ho provata io per quasi un anno,ma posso farti un confronto solo con la V5, che possiedo ancora.
È una bella racchetta, spinge bene e anche il controllo è ottimo. L’ho rivenduta perché alla lunga la trovavo fisicamente impegnativa per me. Insomma, una vera Blade.
E io non sono un utente da Blade… la V5 2015 la trovo più facile: inerzia bassa, maneggevole, leggera, ma spinge solo se sei tu a spingere.
La V6 spinge più facilmente (inerzia più alta), ma fisicamente più impegnativa. Il comfort invece l’ho trovato ottimo su entrambe (incordo abitualmente con Velocity 24/23kg).
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 11:40
Alex_Jimbo ha scritto:No, è perfettamente in specifica! Very Happy Il mio commento era riferito alla sola extra lunghezza del telaio di 27.5" rispetto allo standard da 27".
Allora avevo letto male io su un sito che la proponeva a 27”
Scusami pure
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Lun 17 Gen 2022 - 11:41
davidev88 ha scritto:La V6 l’ho provata io per quasi un anno,ma posso farti un confronto solo con la V5, che possiedo ancora.
È una bella racchetta, spinge bene e anche il controllo è ottimo. L’ho rivenduta perché alla lunga la trovavo fisicamente impegnativa per me. Insomma, una vera Blade.
E io non sono un utente da Blade… la V5 2015 la trovo più facile: inerzia bassa, maneggevole, leggera, ma spinge solo se sei tu a spingere.
La V6 spinge più facilmente (inerzia più alta), ma fisicamente più impegnativa. Il comfort invece l’ho trovato ottimo su entrambe (incordo abitualmente con Velocity 24/23kg).

Muoverla non dovrebbe essere un problema la v8 L ho portata a 298 e ancora mi sembra che voli da una parte all altra
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Gio 24 Feb 2022 - 12:36
Ho sentito un tipo che ha accorciato il manico sulla 104 ..
mi chiedo : è ok farlo ? Cosa provoca la riduzione? Lui dice che il risultato è ottimo.. qualcuno ha provato ?
Sim1
Sim1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 15.09.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 17 Apr 2022 - 12:26
Come si comporta questo telaio rispetto ad una universale tipo Head Speed MP? Sto cercando una racchetta più "facile", più tollerante agli errori, non avendo ahimè ancora una tecnica solida. La Blade 104 v7 potrebbe essere una buona idea? Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Dom 17 Apr 2022 - 19:26
Si, anche se è meno "facile" della v8.
La quale a sua volta è meno performante...
Sim1
Sim1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 15.09.21

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Mar 19 Apr 2022 - 18:53
Grazie Maestro. Quindi, privilegiando in questo momento la facilità sulla prestazione, mi consiglieresti di prendere in considerazione la v8 più del modello precedente? In quali aspetti sarebbe meno performante? Grazie mille.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Blade - Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Mar 19 Apr 2022 - 20:52
baccio7 ha scritto:Ho sentito un tipo che ha accorciato il manico sulla 104 ..
mi chiedo : è ok farlo ? Cosa provoca la riduzione? Lui dice che il risultato è ottimo.. qualcuno ha provato ?
Ciao Baccio 
Onestamente non so se sia una buona idea.
Considera que se la racchetta e' stata concepita cosí il suo rendimiento migliore lo dará secondo specifica.
Poi degustibus.
Metti anche in consideracione che a modifiche fatte il telaio in questione sarebbe piu' difficile da vendere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.