Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
dunlop explosiveOggi alle 13:23Mario1
Stai Basso!Oggi alle 10:50drichichi
4G RoughOggi alle 8:17Eiffel59

Link Amici

Ultime dal mercatino

Wilson Blade 104 v7

+34
novak 97
captivik
Alex_Jimbo
baccio7
giuslo
maomol49
Jonat
Moren
T3x
Slayer2020
davidev88
Eiffel59
Milo82
tomersarraj
joker83
rocco11
charlesti
geofr71
jjoe81
pigi
Gianma93
drichichi
Mr White
Lups79
Phil78
matador66
SABRINASA
RobP7
cescobianchi
Andrea.7
monitor
taglia1964
L'Armando
proimaxx
38 partecipanti
Andare in basso
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Wilson Blade 104 v7

Sab 24 Ago 2019 - 17:19
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16

Profilo giocatore
Livello: Senza Calssifica ... ma ipotizzo un 4.2
Racchetta: In cerca di certezze ....

Wilson Blade 104 v7 - Pagina 11 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

Sab 22 Mag 2021 - 22:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Gab, strane le tue sensazioni.
Premetto che non ho provato Blade 104 v7 (ma possiedo le V5 e V6), mentre della Ultra 100 ho provato solo la attuale v3.
Ma la ultra è una profilata rigida, da quel che ho capito abbastanza secca, quindi di pastoso penso abbia poco.
Mentre la 104 è una racchetta morbida. Mi vien da pensare sia un fattore di corde. Probabilmente gradisci un impatto più morbido, ottenibile con multi o ibrido. Su ultra che corde hai usato?

Ho sempre usato Luxilon alu power 1.25.
Sulla BLADE 104 v7 queste corde non mi prendevano proprio il "giro".

Sono passato quindi alle ROUGH e la situazione è nettamente migliorata, tranne la sensazione di impatto troppo secco.
Sono infatti arrivato ad ipotizzare un multifilo o un ibrido, ma non saprei da dove partire.

Che tipo di multifilo potrei utilizzare ?
Se provassi un'incordatura IBRIDA (della quale non mi intendo proprio) come dovrei provarla ?
MULTI sulle Orizzontali e MONO sulle Verticali o l'inverso ?

Attendo suggerimenti....
Grazie
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Sab 22 Mag 2021 - 22:25
Guarda, io ti rispondo per quanto riguarda la mia esperienza, che al momento è limitata ai multi.
Mi sento di consigliarti Head Velocity, io lo uso con piacere e trovo sia un ottimo compromesso tra durata, comfort, potenza ed effetti. Logicamente non puoi aspettarti rotazioni come con un mono, però non è neppure troppo morbido ed elastico.
Come tensione credo che sulla Blade 104 possa andare bene un 24kg sulle verticali e 23 sulle orizzontali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62128

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 23 Mag 2021 - 11:29
Quanto leggo non ha alcun senso (né rispondenza in parametri misurabili) Alu ed Alu Rough sullo stesso telaio ed alla stessa tensione hanno esattamente la stessa rigidità, la stessa presa diretta di rotazioni, lo stesso (relativo) comfort.

Quanto alla 104 v7 è tutt'altro che un telaio "da spin", 
Se è quello che vuoi ottenere, e pretendi anche comfort, non hai le idee molto chiare.

Al massimo puoi ottenere soluzioni di compromesso, come ad esempio con una 4G 125 in verticale ed una Head Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato 10%.
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Dom 23 Mag 2021 - 12:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Quanto alla 104 v7 è tutt'altro che un telaio "da spin", 
Se è quello che vuoi ottenere, e pretendi anche comfort, non hai le idee molto chiare.

Ciao Mario,
sto chiedendo consigli proprio per questo. Vengo da circa 8 anni di gioco con una Wilson Pro Open e poi un annetto con la ULTRA 100 versione precedente alla attuale (quella con finitura gommosa per intenderci).

Volevo un telaio diverso da questi e quindi dopo varie prove mi sono orientato sulla BLADE 104 v7 perché mi dava qualcosa di diverso. Ora bisogna vedere se ho fatto la scelta giusta o meno per le mie caratteristiche.

Prima di dichiarare fallimento sulla scelta sto cercando diverse opzioni sulle corde per capire se riesco ad ottenere un maggiore confort rispetto ad ora.

Mi sono accorto anche io che la BLADE 104 è più da gioco di incontro e piatto senza troppo spin. Riesco anche a trovare una bella profondità giocando fluido e senza sbracciare. E' solo la sensazione all'impatto che vorrei migliorare.

Proverò ora con le HEAD VELOCITY 1.30.
Per quanto riguarda un incordatura IBRIDA me la consiglieresti ?
Se si, in che modo ?

Grazie
Gabriele
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62128

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 23 Mag 2021 - 14:46
Pensavo avessi letto...

4G 125 in verticale, Velocity 130 in orizzontale 22 costanti col multi prestirato 10%.
La Velocity in full, al caso, 24/23 sempre 4 nodi.
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Dom 23 Mag 2021 - 14:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Pensavo avessi letto...

4G 125 in verticale, Velocity 130 in orizzontale 22 costanti col multi prestirato 10%.
La Velocity in full, al caso, 24/23 sempre 4 nodi.
Grazie,
farò questi tentativi.....
👍
Gab.74
Gab.74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Ven 28 Mag 2021 - 9:08
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione.

Ho provato il setup consigliato da Eiffel59.
Ho montato HEAD VELOCITY 1.30 con tensione 24/23 Kg.

Effettivamente ho constatato netti miglioramenti riguardo alla sensibilità e al feeling con l'impatto della palla.
Ho giocato gli ultimi tre giorni e mi sono trovato meglio rispetto ad un'incordatura con monofilo.
Non so quanto sarà la resta in termini di durata e me ne accorgerò solo con il tempo.
Appena romperò le corde proverò poi l'incordatura IBRIDA così come consigliato e potrò avere un riscontro definitivo.

Chiedo a Mario e anche agli altri utenti del Forum due soli ultimi consigli:

1) Giocando ho la tendenza, ogni tanto, a far scappare i colpi un po' troppo lunghi.
    Potrei nel caso provare ad aumentare un po' la tensione di un kilo ?  O rischio di perdere sensibilità ?

2) Il mio incordatore di fiducia non ha grande disponibilità di HEAD VELOCITY e mi ha consigliato una corda secondo lui molto buona che è la Wilson NXT 1.30 Confort o Power. Potrebbero andare bene comunque come multifilo o mi consigliate di prendere online una bella matassa di VELOCITY ?

Aspetto vostri consigli. Buona Giornata.
Gabriele
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Mar 1 Giu 2021 - 9:04
NXT penso dovrebbe rientrare tra le corde consigliate per Blade 104, o erro?
Tommystrato
Tommystrato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18

Profilo giocatore
Livello: 3,5 ITR
Racchetta: Prince Beast 100-300, Wilson Blade 104, Pure Drive 2018

Gio 17 Giu 2021 - 9:21
Buongiorno a tutti ripropongo un quesito precedente sperando nell'intervento del sempre disponibile e competente  maestro Eiffel59, sono un giocatore di club over 60 non faccio tornei , dritto coperto e rovescio in back ed n buone condizioni fisiche, la racchetta attualmente è incordata con Armour Soft 1,24 a 22/21 non mi trovo male ma fatico a trovare rotazione in copertura  e mi sembrano addirittura per potenti per il mio livello. Vorrei provare un sagomata non rigida, chiedo se in alternativa alle Revolve spin potrei utilizzare gamma Moto Soft 1,24 o Head Lynx Edge