Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Luxilon SmartOggi alle 7:55Eiffel59
Pure drive 2018Ieri alle 8:43pasiut
isospeed black fire..Mar 19 Nov 2019 - 23:40alb111

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Wilson Blade 104 v7 - Pagina 2 Empty Wilson Blade 104 v7

il Sab 24 Ago 2019 - 17:19
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, chi ha avuto modo di provarla?
Differenze di giocabilità con la 2015 e la 2017
Setup ideale?
Grazie

RobP7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15

Wilson Blade 104 v7 - Pagina 2 Empty Re: Wilson Blade 104 v7

il Mar 8 Ott 2019 - 11:43
@Eiffel59 ha scritto:Giocano in maniera diversa, ergo vanno provate.
La nuova si fa preferire sotto molti aspetti ma come molte nuove versioni "morbidizzate" è un po' più pretenziosa sulle corde, la vecchia era forse meno definitiva ma era ur sempre un telaio riuscito.

Ergo...provare!

Eh una parola provare! nella mia zona non c'è nessun negozio specializzato che le fa provare dovrei ordinarle su twe ma sinceramente non so cosa arriva e se poi devo spendere soldi anche per incordarmele non ne vale la pena.. non sono un pro! Very Happy 

Viste le opinioni precedenti e video recensioni andrei sulla v6.. gioco piatto e tanti doppi.. dovrei avere più controllo e le corde durano di più
SABRINASA
SABRINASA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

il Lun 21 Ott 2019 - 17:15
Sono una giocatrice lady 3.4. che gioca una Yonex VCore 100. Ho provato la nuova Blade 104 e l'ho trovata precisa, maneggevole e anche adatta alle rotazioni. Cosa potrebbe darmi in più rispetto alla VCore 100 considerando che gioco anche a rete, rovescio in back e sto' cercando di sporcare un po' il gioco con rotazioni in top?
charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

il Lun 21 Ott 2019 - 17:49
Ho acquistato al buio (anche se non si dovrebbe fare) la Blade 104 V7. Sono molto contento dell’acquisto, e penso che dopo varie racchette avute e provate, questa mi sembra proprio quella giusta 😉 …fa tutto bene ed il mio gioco ne ha trovato giovamento 👍
Confortevole, abbastanza pastosa, buona nelle rotazioni ma senza eccessi, buono il rovescio a due mani e validi i tocchi di sensibilità. Valido il servizio, sia lavorato (senza eccellere) sia piatto.
Mi trovo bene sia con il peso da 290 sia con il bilanciamento a 32. Incordata con Head Lynx (consiglio 23/22 a 4 nodi)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54283

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 21 Ott 2019 - 20:39
@SABRINASA la 104 ti dà solo più rotazione. E' meno potente, produce una palla meno veloce ed è meno manovrabile a rete, ma anche, ovviamente, più tollerante nelle palle prese fuori centro.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 21 Ott 2019 - 21:05
@Eiffel59 ha scritto:@SABRINASA la 104 ti dà solo più rotazione. E' meno potente, produce una palla meno veloce ed è meno manovrabile a rete, ma anche, ovviamente, più tollerante nelle palle prese fuori centro.
Quoto, forse anche un po più confortevole
Phil78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44

il Lun 21 Ott 2019 - 21:29
Potrebbe essere la diretta concorrente della gravity S? Quali sono le principali differenze fra le due racchette? grazie e tutti in anticipo per le risposte   Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54283

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 22 Ott 2019 - 8:33
La Wilson è "tanto" superiore in resa….veramente tanto.
La Gravity S stock è una chiavica, facilissima e divertente da giocare ma totalmente inefficiente.
Però ha un vantaggio, è un'ottima base per custom. E con 5 grammi sotto il bumper ed altrettanti nel tacco, la musica cambia...
Ah, occhio che dopo le corde se le fuma... Suspect
Phil78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44

il Mar 22 Ott 2019 - 9:44
Ottimo ed esaustivo come sempre, grazie 1000 per le dritte... farò un giro di confronto con entrambe e vediamo quali sensazioni che emergono.
Mr White
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21

il Sab 2 Nov 2019 - 11:52
Ciao a tutti! Volevo sapere la differenza tra la blade v7 104 e la pure drive 2017 riguardo la potenza e la maneggevolezza in campo. Dalla scheda tecnica della BLADE, 285 gr di peso mi sembrano pochi se incontri un 3 cat che tira comodini dall altra parte penso sia difficile rispondere lungo e in campo...
Permessi di questa sezione del forum: