Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 2 Apr 2021 - 13:33
Vorrei provare sulla Gravity Pro una corda calibro 1.20 e sono indeciso tra le Hawk e le Hawk Touch: quali vantaggi e svantaggi delle due corde? Grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 2 Apr 2021 - 20:49
personalmente trovo la hawk touch una “via di mezzo” che forse su un pattern 18x20 può essere accettabile.
monterei lxn alu power o YY. Pt strike o RR red arrow
hola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 8 Mag 2021 - 9:31
Ho trovato questo articolo di supertennis, potrebbe interessare a qualcuno.  Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 8 Mag 2021 - 9:32
Da come ne parlano incuriosisce parecchio. Veramente tanto. Specialmente per il "massive sweetspot".
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 8 Mag 2021 - 15:40
Racchette che dividono parecchio.. in rete se ne legge piuttosto bene,,soprattutto della Tour. Io però conosco persone che a tennis giocano bene,,agonisti di livello dal 3.3 al 4.1, che me ne hanno parlato non in termini entusiastici.. al solito il test sul campo in quest casi è d'obbligo. mi sembrano racchette da usare per chi ha un gioco prevalentemente piatto,per quel che mi è stato detto. Soprattutto la Pro..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 8 Mag 2021 - 16:43
Obiettivamente quella che mi intriga veramente è la nuova Radical... Colori a parte....
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 8 Mag 2021 - 20:56
Racchetta piuttosto problematica pure quella per quel che mi è stato detto. Sweetspot medio piccolo e uscita di palla non  per tutti.. buona ma selettiva.
jappox
jappox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Località : Torrenieri (SI)
Data d'iscrizione : 08.09.20

Profilo giocatore
Località: Montalcino (Siena)
Livello: 3.5
Racchetta: Head Gravity Tour + Yonex Ezone 2020 + Babolat AeroProDrive 2013

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 12 Mag 2021 - 12:17
Sinceramente mi ha incuriosito...Io ho deciso di provarla...ho preso usata la tour del 2020.

Vediamo come si comporta, al momento sto usando la prince beast 98.

Ho iniziato quest'anno a fare agonista (di 4 categoria intendo eh),sarà un pò troppo esigente questa racchetta per un 4 categoria?

vedremo che banda è... :-)
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 21 Mag 2021 - 22:24
buonasera, gioco da qualche mese con la gravity mp, a cui ho aggiunto qualche grammo qua e là. finora ho sempre montato multi perchè avendo ricominciato a giocare da poco dopo qualche anno, ho pensato mi potesse dare meno problemi in generale. Alla ricerca di controllo, e per non andare lungo li ho sempre tesi abbastanza (forse troppo), ora ho montato su un velocity a 25kg 4 nodi, vorrei provare però un mono, alla ricerca di un po' più di spin per poter "sbracciare" più tranquillamente. la nota dolente è che ho bisogno di una corda abbastanza economica, sui livelli della velocity diciamo (purtroppo i tempi sono quelli che sono).
io sono 1.90x90kg gioco prevalentemente da fondo ma vario abbastanza la rotazione sui colpi, che corda mi consigliate?
arnaldo
arnaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.08.18

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 22 Mag 2021 - 12:27
Buongiorno a tutti. Sto usando la Gravity MP con la Hawk 1.20 rossa a 22/21, bellissima corda. Ma possibile che dopo 12/15 ore muore del tutto? È cambiato anche il suono…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 23 Mag 2021 - 10:46
esticaxxi..è  durata anche fin troppo...Suspect

Quanto pensavi che potesse durare?  scratch
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 23 Mag 2021 - 18:23
Ho cercato un po' in giro per farmi un'idea da me, come ci stanno le poly plasma arancioni, o la mario di starbun sulla mp? sempre rimanendo nell'area di mono abbastanza economici
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 24 Mag 2021 - 8:34
Le Poly Plasma sono "sorelle" delle nostre Orange Power, la Mario nasce da altri materiali e tecnologie ed è piuttosto una Lynx Tour od una Poly Tour REV liscia, concettualmente.

A livello di gioco di club, maglio la Signum o la nostra equivalente.
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 24 Mag 2021 - 13:19
io sto provando la MP (test TWE) e mi piace molto come feeling e maneggevolezza, riesco ad accelerare bene la testa ed ottima per colpi di tocco .
e' incordata con Lynx Tour, non so a quale tensione. corda forse non adattissima, nel senso che devi forzare  sempre molto il braccio su una racchetta gia' non potentissima di suo.
a meno che non sia tesa troppo e allora tutto il discorso va rivisto.
comunque confrontata con la mia Speed 360 MP guadagna in feeling, ma perde in potenza e spin
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 25 Mag 2021 - 18:36
Grazie mille maestro!
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 30 Mag 2021 - 21:11
Come vedete la Lynx Tour 1.25 sulla Gravity Pro e MP? Eventualmente a che tensione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 31 Mag 2021 - 8:51
Anche no... Rolling Eyes
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 10:41
Su Gravity tour una Solinco Confidential 1.20 21/20 , può aiutare a far uscire una palla più coperta con rotazione?( considerando il 18x20).
La nuova colorazione della tour consiste solo in quello o c'è qualche lieve differenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 11:41
Quale parte di "quel genere di corde non ci va bene" (PT REV/Lynx Tour/Confidential e già che ci siamo, Banana Bite, Hexa pro e Mario 6) per non essere immediatamente comprensibile?  Suspect

Capisco che far passare 14 pagine può essere una rottura, ma le spiegazioni (guadagno di rotazioni negligibile in confronto alla perdita di spinta ed all'aumento di sforzo fisico) non pensavo fossero così incomprensibili...

La racchetta è stata solo ripittata perchè le due stelline (Zverev e Rublev) non vogliono lo stesso colore... Rolling Eyes
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 11:56
Quale potrebbe fare al caso tra:

Kirsh  pro tour contol 
Isospeed black fire fs13
Gosen gspin  3
O ( come penso) rpm power
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 12:05
Ma attualmente le due stelline non giocano entrambe con la nuova colorazione?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 12:29
Nessuna delle 4 ma "se proprio" la Babolat.

Un  domanda...ma se il telaio è capace a dare un discreto spin di suo con una corda ad elevato snapback, sezione tonda e liscia sottile, perchè caxxo continuate a chiedere di corde sagomate e con rese inferiori?

Ma soprattutto, se l'azienda "fabbricante" che avrebbe tutto l'interesse a vendere un corda che la fa guadagnare di più (Lynx Tour) consiglia una corda che le fa guadagnare meno perchè va meglio non vi viene un sospetto? Suspect


Quanto al colore, se si son messi d'accordo meglio per Head, ma la racchetta resta comunque solo una ripittatura.
Pure brutta... Rolling Eyes
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 12:42
Allora sono sulla strada sbagliata 

Isospeed greyfire o kirsh xplosive speed possono andare meglio?
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 13:20
Ciao a tutti, conosco quasi a memoria questo post a furia di leggerlo per trovare qualche nota che mi è sfuggita! Ho provato la gravity mp con diverse corde a diverse tensioni, per citarne alcune hawk touch 1.25, lxn Alupower, rpm blast 1.25, bananabite 1.19 ecc mi manca la strike, e visto che il telaio mi piace parecchio e a breve prendo la seconda per un eventuale ripresa nel giocare qualche torneo (lavoro permettendo), vorrei provare la PT Strike! Premetto sono livello 4.1 e ricerco un po’ più di reattività nelle corde rispetto la hawk touch 1.25 (rossa) con cui mi trovo bene, e anche una onesta durata delle corde, quindi le PT Strike meglio 1.20 o 1.25? Pro e contro dei due calibri?!
penso di sapere la risposta ma vorrei conferma da chi ci ha gia giocato e conosce meglio la materia del sottoscritto, grazie e buon tennis 😁🎾🎾
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 18:28
@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 14 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 18:55
Eiffel59 ha scritto:@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
Grazie mille Maestro, sempre sul pezzo �😁 aggiorno dopo che completo il custom e ti dico
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.