Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 12 Ott 2021 - 7:28
Hawk white 120 a 22/21 e pure un kg meno, 
Montate ieri anche due Alu Feel 120 a 23/22 ma la stabilità dopo qualche ora è quella che, è ovvero poca roba.
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 22 Ott 2021 - 0:01
Mentre per customizzarla e renderla appunto con più potenza ed uscita di palla cosa mi consigli?
Non volevo passare a yonex ezone 100 per avere tanta potenza dato che ho questa gravity mp da pochi mesi 😂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 22 Ott 2021 - 7:24
Non so cosa ti faccia pensare che sia meno potente della EZone 100.
E' più faticosa da ottenere, ma in termini di massima potenza si equivalgono.
Al limite, un paio di grammi per lato ad ore 3 & 9.
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 22 Ott 2021 - 8:44
Ma un tuo consiglio quale può essere? Metterci pesi come hai detto tu o tenerla così come è e cercare di spingere sempre? (Il tutto in base al mio livello di 4 cat)
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 23 Ott 2021 - 18:09
Devo aggiornare il profilo. :-) 

Il titolare del mio negozio di fiducia ha molto insistito che provassi la Gravity MP e, malgrado la mia diffidenza, è stato amore a prima vista. Feeling eccezionali. Speriamo si confermi e consolidi nel tempo.  

Presa subito la coppia; tra l’altro, al bilancino di casa, entrambe 313,5 gr incordate (ibride) e con overgrip. Dovrebbe essere la norma, ma non è scontato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 7:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con 5 grammi da sfruttare tenendo ancora il peso in un range gestibile sicuramente meglio customizzare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più importante era misurare l'inerzia di entrambe, se troppo diversa giocano diversamente.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 12:48
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più importante era misurare l'inerzia di entrambe, se troppo diversa giocano diversamente.

Grazie Maestro, provvederò al controllo dell’inerzia. 

Quanto alla customizzazione, io al momento non ne sento l’esigenza. 
È vero che ho ancora un braccio piuttosto potente, ma non avverto la necessità di un boost di potenza; anzi…i piattoni escono fin troppo potenti e profondi.

Casomai si può dire che spinna alla grande, ma la palla esce più veloce (e arrotata) che pesante; in questo senso, ma solo in questo senso, qualche grammo potrebbe aiutare, ma nel mio caso temo sarebbe più quello che perderei in velocità, reattività  e giocabilità ( il braccio non si stanca nemmeno verso la seconda ora di gioco), che quello che guadagnerei in pesantezza. 

Francamente, al momento non ho ancora trovato un vero difetto a questo telaio. 

Quanto all’incordatura, per un primo set up mi hanno messo un ibrido Tecnifibre Black Code + Wilson Sensation in orizzontale, entrambe a 22 kg. 

Cose ne pensi, Maestro Eiffel59 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 17:36
Oddio, una spinmachine non la vedo proprio, e sinceramente un setup del genere non l'avrei mai montato.
Se proprio necessitava un ibrido, un mono liscio e reattivo era molto più logico da abbinare alla Sensation (già corda problematica di suo, senza bisogno di "aiuti" dalla corda di combinazione).
Comunque, l'imprtante è che ti ci trovi bene tu, anche se temo che con quel setup le due semicorde non ci metteranno molto ad andare ognuna per conto proprio... scratch
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 17:59
Ho fatto quattro ore (con due racche), per ora bene ma era una prova.

Usando un mono (come ho sempre fatto), tu cosa mi suggeriresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 18:04
Su quel telaio meglio una Hawk Silver 125 a 22/21
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 18:55
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio meglio una Hawk Silver 125 a 22/21

Domani andrà subito su una delle due. 

Domanda: è una mia infatuazione da (quasi) cinquantenne con sindrome da Peter Pan, oppure la Gravity è davvero un telaio notevole? 

Livrea assimmetrica a parte…☹
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 19:03
La MP ed -in parte- la S sono ottimi telai.
Le altre, ottimi telai per professionisti con problemi di rotture corde che i quarta ed i terza bassa non dovrebbero neppure prendere in mano...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 24 Ott 2021 - 19:29
Eiffel59 ha scritto:La MP ed -in parte- la S sono ottimi telai.
Le altre, ottimi telai per professionisti con problemi di rotture corde che i quarta ed i terza bassa non dovrebbero neppure prendere in mano...

Vedo da anni gente scarsa giocare (e ovviamente perdere) con telai impossibili (“la racchetta di Federer, di Nadal; di Murray” … che poi fossero le loro per davvero…). 

Meglio per me…😁
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 27 Ott 2021 - 17:20
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio meglio una Hawk Silver 125 a 22/21

Provata oggi: Gravity MP + Hawk Silver 125 a 22/21 accoppiata vincente (nel senso che ho vinto 6-2 6-1  gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 622327). 

Credo che in questo momento non potrei aspirare a qualcosa di meglio. 

PS La racchetta non solo spinge, ma se si ha un minimo (ma un minimo...) di braccio la palla esce non solo veloce, ma anche pesante (molto più pesante di quanto i 295 nuda possano far pensare).
Mia sensazione personale, ovviamente. 

Grazie del consiglio.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 28 Ott 2021 - 16:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A quanto dicono molti che hanno la Gravity (mp) e c’è l’ho anch’io, presa per prova, e’ una racchetta che spinge poco e ha bisogno di molto braccio. Se spinge quella, allora la speed ed Extreme sono bazooka! 😃 se dici così hai un braccio allenato alla Nadal.
Quali corde hai messo?
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 28 Ott 2021 - 21:53
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A quanto dicono molti che hanno la Gravity (mp) e c’è l’ho anch’io, presa per prova ….
Quali corde hai messo?

Ciao Ale, prima un ibrido, poi un Hawk Silver, come da suggerimento di maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Credo che sia una questione di prospettiva. Io ho sempre usato racchette piuttosto difficili e “control oriented”; provengo da Dunlop CX 200. 

Per me la Gravity MP spinge molto, pur mantenendo un buon controllo; inoltre è estremamente confortevole, anche dopo l’ora e mezzo di gioco. Mi si è aperto un mondo (che da ignorante non conoscevo). 

Anni fa ho provato la Extreme di un amico e anche la Pure Drive da negozio; in effetti mi sono sembrate cannoni poco precisi e poco adatte al mio gomito, oltre che al mio braccio. 
A proposito di braccio: in effetti sono mancino e potente; come Nadal … gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 200.gif?cid=b18c02dapnyv3x0f1kope9ud2u37b93hnzyh63lhn9kgdwed&rid=200
Miki gr
Miki gr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.09.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 28 Ott 2021 - 23:21
Concordo, dipende da come si gioca, anch'io vengo da cx 200 e Pk ki5 e la gravity, giocando piatto o appena coperto, spinge un bel po' di più delle mie precedenti... Probabilmente per un spinnatore è scarica, mentre per me le varie profilate son cannoni senza controllo.... Livello basso cmq
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 29 Ott 2021 - 6:51
La Gravity MP spinge a sufficienza, proporzionalmente più dello sforzo che richiede, per cui è da giudicare in maniera positiva.
La Speed MP spinge solo l'1% in più a parità di setup pur essendo il 3% più faticosa e più rigida.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 20 Nov 2021 - 15:40
Come custom cosa consigliate per rendere la mp più cattivella e possibilmente mantenendo spin e lunghezza di palla?
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 22 Nov 2021 - 11:45
la mia l'ho portata a 300 grammi senza cambiare il bilanciamento e devo dire che è molto + incisiva, mi trovo molto bene (meglio anzi)
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 22 Nov 2021 - 16:30
pietrodrums ha scritto:la mia l'ho portata a 300 grammi senza cambiare il bilanciamento e devo dire che è molto + incisiva, mi trovo molto bene (meglio anzi)

Dove l’hai pesata?
Hai sacrificato lo spin?
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 22 Nov 2021 - 18:20
Me l’ha fatto il mio incordatore. Tutto uguale come caratteristiche tranne peso a 300 grammi al posto dei 293.1
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 22 Nov 2021 - 20:06
pietrodrums ha scritto:Me l’ha fatto il mio incordatore. Tutto uguale come caratteristiche tranne peso a 300 grammi al posto dei 293.1
 
293 era davvero scarica
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 24 Nov 2021 - 8:51
Buongiorno, sto giocando con l'ultima Pure Strike 100 e vorrei provare un attrezzo un pochino più leggero.
mi sapreste dire, per favore, che differenze riscontrerei usando la Gravity mp.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Albe
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 24 Nov 2021 - 15:45
Domanda generale sulla linea Gravity: sapete se uscirà a breve una nuova versione/revisione? 
E' previsto qualcosa (livree a parte) per gli Australian Open?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 16 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 25 Nov 2021 - 8:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gravity prestazionalmente inferiore in tutto (normale causa minor peso e rigidità) ma più confortevole e meno faticosa a parità teorica di setup.
Anche più "delicata" sulle corde.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ci è ancora stata presentata, ergo almeno fino circa agli USO non se ne parla...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.