Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Mario, per renderla un po più potente (a parte il custom) come vedi le Alu Power sulla Gravity MP (durata permettendo)?

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Nell'ottica di renderle solo più potenti, abbastanza inutili.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Grazie Mario. Cosa darebbero in più (se c’è un “più”) le alu power rispetto alle hawk touch? Quale corda eventualmente consiglieresti per dare un po piu di potenza o magari semplicemente per rendere il telaio un filo più cattivo?

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Grazie Mario. Cosa darebbero in più (se c’è un “più”) le alu power rispetto alle hawk touch? Quale corda eventualmente consiglieresti per dare un po piu di potenza o magari semplicemente per rendere il telaio un filo più cattivo?

5-10 grammi di piombo, è un telaio da custom, le mie son diventate tanto cattive

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Buongiorno, della Gravity 104 da gr. 285 con 16x20 cosa si può dire anche confrontandola con la Blade 104 da 290 grammi, sia la vecchia con 18x19 sia la nuova con 16x19? Merci

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nell'ottica di renderle solo più potenti, abbastanza inutili.

Ciao Mario, ho provato oggi la MP incordata con alu power a 22/21 e non mi è dispiaciuta affatto. Rispetto alle hawk touch alla stessa tensione, la racchetta risulta piu reattiva, piu rigida e guadagna, a parer mio, peso di palla e un filo di potenza gratuita. Stavo pensando di provare anche le hawk normali o le yonex pt fire. Che ne pensi? Grazie mille.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Buongiorno! La sto giusto provando la MP con multifeel 1.30 22/21

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Ciao Lorenz. Sono tornato in questo thread per chiederti come proseguiva il rapporto con la nuova racchetta ma mi sono appena reso conto che l'hai rimossa come prima scelta dal tuo profilo. 
"questo amore appena nato, è già finito...."? (cit.)

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa la risposta ritardata ma il post, come si dice, era passato in cavalleria (me lo ero proprio perso... Embarassed

Comunque, il riferimento all'inutilità era legato solo al discorso dell'aumento di potenza con la Alu, presente ma forzatamente limitato soprattutto nel tempo dalle caratteristiche della corda.
Ovviamente, con una corda più stabile -Hawk e similari- ma dalle caratteristiche sovrapponibili alla Alu il guadagno c'è.
Però più che alla Fire penserei alla Strike...

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei sempre gentilissimo.
Al momento dai miei test promuovo i seguenti setup:
Alu power 22/21
Startburn Turbo 6 21/20
Hyper G 21/20
Babolat RPM Team 22/21

Proverò le Yonex PT strike come suggerisci.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Provata un 5 ore totali.. dove nelle 3 era montata con l'ibrido gravity della head.. sagomata sulle verticali e un mono liscio orizzontali.. penso tirato a tensioni troppo elevate perchè il telaio aveva spinta zero.. e controllo mooolto elevati.. impegnativa per fa camminare la palla a dovere.. ( e ho un discreto braccio..) sweet spot non cosi grande come pubblicizzato..  riprovata oggi con le linx edge a tensioni decisamente più basse (intorno ai 20 kg...) è diventata un'altra racchetta.. spinta moolto buona.. e tante rotazioni.. devastante al servizio.. ottimo kick.. e nonostante il bilanciamento piuttosto avanzato è veramente maneggevole.. confortevole e si sente la pastosità del telaio.. promossa..  continuo il test domani in torneo.. ma potrebbe essere un ottimo telaio da adottare per il prossimo anno..

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Si, tensioni basse altrimenti sei sempre li a sbracciare. E solo di braccio non vá,  ci devi mettere spinte tecniche complementari.
Vero sullo SS, mi aspettavo qualcosa in più, quel massive sweet spot scritto li in bella vista è una bugia.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Mp
Tour bite 1.20 e composita 1.35 sulle orizzontali, 12 grammi fra tappo e ore 2 e 3
Va' che è uno splendore, e spinge che è un piacere. Dopo 3 ore di gioco già deciso che sarà la mia prossima racchetta. E normalmente non faccio mai scelte così rapidamente.
Abbandonate le pure aero con cui non ho trovato 1 corda che sia 1 che mi soddisfi sia a rete che da fondo, o meglio, le corde che sarebbero adatte non mi passano la terza ora. Sembra addirittura più mangiacorde della vecchia.
Se la sai usare la gravity mp è una gran racca, ma senza tecnica appropriata e destinata le palle non vanno, zero.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Continuo il test su questa racchetta.. stasera provata in torneo con un ragazzino 3.4.. continua a stupirmi positivamente.. devo solo trovare una quadra giusta x i miei gusti personali di corda.. ma la racchetta va molto bene.. la sto usando cosi stock 295 senza toccare nulla.. gioca bene cosi.. e vengo da racchette un po più pesanti.. in genere gioco con 300/305g che finite vanno sui 330/335. Con questa non sento minimamente la necessità al momento di aggiungere peso.. la palla è pesante e da fastidio.. lo spin che genere mi ha dinuovo stupito..copioso.. la palla gira e fa male.. il colpo migliore però rimane il back.. difficile trovare una racchetta in questi 3 anni che ho ripreso a giocare che mi abbia dato queste feeling con il back.. il fusto flette si sente che lavora ed è flessibile.. al servizio anche si sente proprio pestando che il telaio  flette e manda la palla di la con un uscita veloce. sicuramente va incordata bassa per far lavorare il telaio.. non è un telaio che fa tutto da solo simili pure drive e affini.. e un minimo di tennis lo richiede.. il braccio va fatto girare x bene. ma continua a darmi ottime soddisfazioni.. penso che la continuerò a provare e poi deciderò se prenderla per l'inverno e la prossima stagione!  Wink

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Doppio post

Ultima modifica di pollopollo il Gio 5 Set 2019 - 8:56 - modificato 1 volta.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Io ho su il multifeel 1.30a 22/21 ma mi sembra che sia ancora troppo rigida la corda... scendere ancora sul multifilo é consigliabile?

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
No. Si perde in spinta ed in controllo, e le corde tendono ancor più a muoversi con l'avanzare delle ore.

Per il resto... visto che meno rigida della Multifeel a quella tensione c'è solo la isospeed Control Classic...o ti trovi bene con quella o sei del gatto.

A meno di montaggi a caxxo, ovviamente. Già mi viene difficile pensare alla MF come una corda rigida, ma addirittura "troppo" rigida...mi sembra "troppo"  Rolling Eyes

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Grazie, appena muore la mf cambierò corda (o giocatore:😄)

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Ciao a tutti, la pro è molto difficile da usare? Attualmente uso yonex sv98, ero curioso di provare questo telaio.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Facile non lo è di certo, per via del flex limitato e del pattern fitto.
Se non si è ben fluidi ed aiutati da un setup adeguato e ben montato penalizza non poco, anche a causa dello SW elevato.
Diciamo che non è certo la racchetta per lunghi scambi da fondo, se si è quarta o terza bassa.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Grazie, quindi meglio la mp per un quarta.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Ho visto che c'è anche una versione 104, con peso gr. 285 e bil. 32,5. Chissà se qualcuno l'ha provata e se è paragonabile alla nuova Blade 104 da 290 grammi 😚

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
In settimana mi danno in prova la mp con delle revolve a 22kg, ho molti dubbi sul setup?

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Io ne ho più di te, su quel telaio spinge 'na sega….se poi a 2 nodi…. Shocked Rolling Eyes

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Stavo per scrivere la stessa cosa. Io sopra i 20kg, anche cono mono discretamente morbidi, non sono riuscito a giocare un tennis efficace con questo telaio e poi confermo quanto scritto già da altri utenti sopra: il Massive Sweetspot, a mio avviso, è una bufala.
Con le Revolve a 22kg non sarà un gran test secondo me.

descriptionNUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 5 EmptyRe: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

more_horiz
Io con alu power ormai spingo molto bene. Tensione 22/21. Certo durano nulla ma pazienza. Prossima settimana vorrei provare con alu power rough abbassando di poco la tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere