Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Peso nuova PD 2018 300 gr

Dom 31 Mar 2019 - 15:25
Promemoria primo messaggio :

ciao, ho pesato ieri la pure drive 300 gr incordata e manico 3, pesa 329 grammi, è normale o sono troppi, inoltre qual è la differenza di peso da un numero di manico ad un altro. grazie

framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Mer 3 Apr 2019 - 23:32
Fa
Quello che dici ha un senso, ma ha anche un costo elevato, costo che va' a finire nel portafoglio del compratore.
Quanti sono disponibili a sborsare di più ? Pochissimi, una nicchia piccolissima. E ad una casa madre, ad un negozio questo significa che non conviene, rischi perdite e chiusure.
Quanto costerebbe una POG oggi ? Uno sproposito, chi la comprerenbe ? Quattro matti come me e te, cosa rischia l'imprenditore ? Tantissimo.
Il tutto è purtoppo, ma è cosi.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Mer 3 Apr 2019 - 23:38
framan ha scritto:Fa
Quello che dici ha un senso, ma ha anche un costo elevato, costo che va' a finire nel portafoglio del compratore.
Quanti sono disponibili a sborsare di più ? Pochissimi, una nicchia piccolissima. E ad una casa madre, ad un negozio questo significa che non conviene, rischi perdite e chiusure.
Quanto costerebbe una POG oggi ? Uno sproposito, chi la comprerenbe ? Quattro matti come me e te, cosa rischia l'imprenditore ? Tantissimo.
Il tutto è purtoppo, ma è cosi.
sarò anche matto ma io sono così, preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più per un "gioello" piuttosto che anche solo un euro per una patacca...però hai ragione tu sono in minoranza, appunto spopolano i bazar cinesi.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Mer 3 Apr 2019 - 23:51
Fa
Oggi ho comprato una h22 nuova di palla, pagata un'occhio, non ho più le gambe per poterci giocare, per cui rimarrà seminuova, siamo in due di fuori di melona, e siamo in pochi, e questo all'imprenditore non convince per il rischio troppo elevato che comporta.
È cosi un po' in tutti i mercati, la grande distribuzione e le sue conseguenze, ma è il consumatore che detta le regole, il tennis non ne è esente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:06
fa ha scritto:
framan ha scritto:Fa
Quello che dici ha un senso, ma ha anche un costo elevato, costo che va' a finire nel portafoglio del compratore.
Quanti sono disponibili a sborsare di più ? Pochissimi, una nicchia piccolissima. E ad una casa madre, ad un negozio questo significa che non conviene, rischi perdite e chiusure.
Quanto costerebbe una POG oggi ? Uno sproposito, chi la comprerenbe ? Quattro matti come me e te, cosa rischia l'imprenditore ? Tantissimo.
Il tutto è purtoppo, ma è cosi.
sarò anche matto ma io sono così, preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più per un "gioello" piuttosto che anche solo un euro per una patacca...però hai ragione tu sono in minoranza, appunto spopolano i bazar cinesi.
Spiegati come mai telaio rigido zus (70) o mantis (66/67) non fanno male: qualità superiore (d'altri tempi) e specifiche precise al millesimo come anche donnay all Wood custom etc. 
Chi vuole qualità deve spendere. Compro Prince perché è il marchio del mio tennis migliore, non m'importa se sgarra di qualche grammo, lo comprerei ugualmente credo. Ma se domani taglio le corde e peso le due Phantom e le due Graphite 100 Classic, non sarei sorpreso nel trovare differenza tra i due telai, già si percepisce nel tenerle in mano. In ogni caso una accadeva di meno, oggi di più, ma credo con i marchi a maggior distribuzione : più produzione = più possibilità di errore. 
In ogni caso per non sbagliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forever. cheers
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:10
framan ha scritto:Fa
Oggi ho comprato una h22 nuova di palla, pagata un'occhio, non ho più le gambe per poterci giocare, per cui rimarrà seminuova, siamo in due di fuori di melona, e siamo in pochi, e questo all'imprenditore non convince per il rischio troppo elevato che comporta.
È cosi un po' in tutti i mercati, la grande distribuzione e le sue conseguenze, ma è il consumatore che detta le regole, il tennis non ne è esente.
guarda non lo so, sembra ci voglia un miracolo per produrre racchette vicine alla specifiche, molto probabilmente mi riesce difficile comprendere la complessità di "stampare" un telaio perfetto o quasi, forse per il lavoro che faccio, forse perché ci sono aziende come Yonex che praticamente ci riesce pur vendendole al prezzo delle altre, quindi non me lo spiego, perché se qualcuno ci riesce non penso sia impossibile, cristo santo, quelli della Yonex sono dei e tutti gli altri gente poco seria o superficiale? E' difficile da comprendere, ma vabè, mi arrendo.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:17
Mentalità giapponese ?
Forse il loro mercato chiede questo.
Ma dove vivo io c'è una sola yonex, la mia, 1000 babolat, 500 wilson, 400 head e il resto briciole.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:21
framan ha scritto:Mentalità giapponese ?
Forse il loro mercato chiede questo.
Ma dove vivo io c'è una sola yonex, la mia, 1000 babolat, 500 wilson, 400 head e il resto briciole.
dalle mie parti invece da qualche annetto di yonex se ne vedono/vendono un bel pò e chi compra ha anche la libertà e la tranquillità di acquistare in un qualsiasi negozio sia di fiducia che non, tanto sa che Yonex più di tanto non "sballa", può tranquillamente pescare dalla rastrelliera ad occhi chiusi e quando va alla cassa spende come gli altri.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:38
Perché c'è maggior cultura tennistica, che qui non c'è, ed il marchio yonex merita, ma rispetto al passato vacillano pure loro.
Ad un'amico ho venduto due volkl pro stock di 15 anni fa fantastiche, ci ha giocato un po', poi le ha vendute per due wilson ultimi modelli, valgono la metà, ma lui dice sono migliori. Ed è uno che gioca bene. Ma è wilson, ci gioca Fed, modernissime, la massa compra per questo.
Passato un anno si dice pentito, ma all'epoca quando mi disse che le avrebbe vendute gli ho urlato di tutto, ma niente da fare. Wilson, ci gioca Fed, modernissime ......
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 0:39
framan ha scritto:Wilson, ci gioca Fed, modernissime ......
Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 1:06
framan ha scritto:Perché c'è maggior cultura tennistica, che qui non c'è, ed il marchio yonex merita, ma rispetto al passato vacillano pure loro.
Ad un'amico ho venduto due volkl pro stock di 15 anni fa fantastiche, ci ha giocato un po', poi le ha vendute per due wilson ultimi modelli, valgono la metà, ma lui dice sono migliori. Ed è uno che gioca bene. Ma è wilson, ci gioca Fed, modernissime, la massa compra per questo.
Passato un anno si dice pentito, ma all'epoca quando mi disse che le avrebbe vendute gli ho urlato di tutto, ma niente da fare. Wilson, ci gioca Fed, modernissime ......
Valgono più le due head radical twin tube che ho a casa ancora con la custodia originale di tutte le cineserie che ci sono in giro. Forever zus mantis donnay vantage bosworth custom made: costano ma valgono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 8:55
Quello che rendeva "mitiche" le racchette di un tempo non era certo la precisione delle specifiche, ottenute, allora come oggi, con la postproduzione, concetto che nel marketing odierno ha il solo significato di "costi aggiuntivi e minori guadagni" agli occhi del fabbricante che nella maggior parte dei casi se ne fotte allegramente dell'utente finale, tanto il suo utente finale è il negoziante.
Era la qualità dei materiali che rendeva le lavorazioni più precise e conseguentemente con minori interventi "a latere".
Qualcuno si illude che il progresso abbia portato un lavoro fatto ancora come 40 fa alla perfezione?
In Cina ed a costi lavorativi ridicoli?
Non facciamo ridere, e non scarichiamo "colpe" su chi non ne ha. La maggioranza dei negozianti fa presente tutto questo alle aziende, ma entra da un orecchio ed esce dall'altro specie di responsabili marketing e direttori commerciali. Certo che siamo schifati anche noi -intesi come categoria- di un simile andazzo ma chi critica che soluzioni propone?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 8:57
Vero drichichi, ma è un valore intrinseco
In realtà le mie POD son nel cassetto e gioco babolat da anni perché ormai sono un ex-giocatore e le varie adp e pa son quelle che si adattano meglio al mio gioco. Non sono esatte al grammo, ma quasi nemmeno me ne accorgo, mi ci adatto in 30 secondi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 9:33
In ogni caso farei una gara in doppio cieco per vedere quanti giocatori indovinano peso e bilanciamento di un telaio.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 9:34
framan ha scritto: Non sono esatte al grammo, ma quasi nemmeno me ne accorgo, mi ci adatto in 30 secondi.
sante parole
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 11:12
Eiffel59 ha scritto:Quello che rendeva "mitiche" le racchette di un tempo non era certo la precisione delle specifiche, ottenute, allora come oggi, con la postproduzione, concetto che nel marketing odierno ha il solo significato di "costi aggiuntivi e minori guadagni" agli occhi del fabbricante che nella maggior parte dei casi se ne fotte allegramente dell'utente finale, tanto il suo utente finale è il negoziante.
Era la qualità dei materiali che rendeva le lavorazioni più precise e conseguentemente con minori interventi "a latere".
Qualcuno si illude che il progresso abbia portato un lavoro fatto ancora come 40 fa alla perfezione?
In Cina ed a costi lavorativi ridicoli?
Non facciamo ridere, e non scarichiamo "colpe" su chi non ne ha. La maggioranza dei negozianti fa presente tutto questo alle aziende, ma entra da un orecchio ed esce dall'altro specie di responsabili marketing e direttori commerciali. Certo che siamo schifati anche noi -intesi come categoria- di un simile andazzo ma chi critica che soluzioni propone?
Quindi il fabbricante se ne fotte allegramente dell'utente finale e se ne fotte allegramente anche dei negozianti. Perché se lo può permettere? Perché sa che comunque il suo prodotto verrà venduto anche se di scarsa o dubbia qualità, quindi come dicevo precedentemente la colpa è la nostra che comunque compriamo, visto che la soluzione sembra non poterci essere, perché la massa compra a prescindere, a questo punto anche io me ne fotto allegramente di tutto, comprese le tolleranze e di chi le ha decise, di passare da extraterrestre se giro per i negozi con la bilancia, di passare da matto o quant'altro e compro solo racchette che rispettano le mie tolleranze, perché i soldi che spendo sono miei. Cristo santo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si ritrova con una PD da 329gr con solo le corde, mi sembra assurdo possano succedere cose del genere, come mi sembrano assurde le tolleranze +/-7. Come per le varie pubblicità, le aziende sono state costrette a precisare "i professionisti potrebbero giocare con racchette diverse dal modello utilizzato nell’immagine" dovrebbero anche scrivere "il progetto è per un telaio 300gr bil.32 ma quello che arriverà a voi non si sa mai" Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 11:56
Io dopo i primi acquisti in tal senso mi sono orientato verso telai custom made non perché voglio fare il figo ma appunto per questo, ordino un modello 305/32 inerzia 290 grip cuoio full optional, bene, mi arriva quella! Domani m'incavolo e la spacco per terra, ne posso ordinare una identica a quella in ogni singolo dettaglio. Ma devo spenderci soldi che non sono mai sprecati. Se da quando ho ripreso avessi comprato dubito un telaio di questi incordandolo direttamente con budello ne avrei risparmiati di soldi. In questo ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 12:04
Dopo quest'affermazione, visto telai e corde, se non sei uno che tira il servizio almeno sopra i 200 km/h ti piglio per i fondelli a vita  Very Happy

Sto scherzando eh !
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 12:13
framan ha scritto:Dopo quest'affermazione, visto telai e corde, se non sei uno che tira il servizio almeno sopra i 200 km/h ti piglio per i fondelli a vita  Very Happy

Sto scherzando eh !
Piegare il polso di un 3.3 col mio servizio non ha prezzo (specialmente vedere la sua faccia quando ti dice che ha fatto un movimento sbagliato ma tu lo sai  Very Happy ).
Se giocassi tutti i giorni.... Beh potrei scalare la classifica ma come ben sa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in questo momento ho un impegno molto più importante che ha la mia totale priorità. 
Comunque tiro forte ma non credo 200 km/h... Al massimo servo come Roddick  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 13:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la colpa  è di quella fetta di mercato (vasta) che cerca solo il prezzo in primis tra gli utenti finali ed a seguire in quel milieu di personaggi dal passato nebuloso che mettono in piedi un commercio che per stare al passo dei prezzi assurdi proposti dall'online -che accetta senza battere ciglio le seconde scelte a fronte di prezzi vantaggiosi alla faccia di ogni logica e delle pretese di qualità- vanno a pescare in grossisti dell'est europeo, taroccatori professionisti e financo magazzinieri e spedizionieri disonesti.
Poi ti ritrovi nei negozi telai senza l'adesivo dei codici interni ed i codici a barre del batch di produzione, senza ologrammi, e con decals sbagliate o fuori posizione.
E mi vieni a parlare di tolleranze?  Suspect
Paga 300€ o più un telaio un telaio "normale" e vedrai che tutti, nessuno escluso, avranno l'interesse a fornirti un telaio di altissimo pregio per materiali e qualità di esecuzione...quando lo farai -e non ti limiterai a dire che sei disposto a farlo- avrai tutto il diritto di lamentarti.
Per come stanno le cose adesso, il lamento conto terzi è solo un futile esercizio.

Nessuno ti obbliga a mano armata a comprare telai che non rispettino le "tue" tolleranze (purtroppo non ancora accettate dall'ITF) e se quelle esistenti non ti garbano lagnatene con produttori e ITF.
Finchè ci sono quelle, però, la percentuale di racchette "legali" fuori tolleranza resta risibile, e ti assicuro che le aziende sono molto sollecite nel farle sparire dai canali ufficiali...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 15:35
Eiffel59 ha scritto:Nessuno ti obbliga a mano armata a comprare telai che non rispettino le "tue" tolleranze
e ci mancherebbe...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Peso nuova PD 2018 300 gr - Pagina 2 Empty Re: Peso nuova PD 2018 300 gr

Gio 4 Apr 2019 - 15:54
Eiffel59 ha scritto:E mi vieni a parlare di tolleranze?  Suspect
Paga 300€ o più un telaio un telaio "normale" e vedrai che tutti, nessuno escluso, avranno l'interesse a fornirti un telaio di altissimo pregio per materiali e qualità di esecuzione...quando lo farai -e non ti limiterai a dire che sei disposto a farlo- avrai tutto il diritto di lamentarti.
Per come stanno le cose adesso, il lamento conto terzi è solo un futile esercizio.
sarò stato fortunato ma ho una Vcore Pro 100 perfetta e non costa certo 300 euro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.