Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
ExDedalus
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
nw-t
st13
Poliwhirl
framan
58 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
grande vittoria!
sulla terra vale tutta la sua classifica e… di più

Hola

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Grande Musetti, grande vittoria complice Djokovic che non era al suo meglio!!

diciamo che non era nella sua giornata migliore o forse si vuole preservare per il Roland Garros... opinione mia Suspect

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Grande Musetti, grande vittoria complice Djokovic che non era al suo meglio!!

diciamo che non era nella sua giornata migliore o forse si vuole preservare per il Roland Garros... opinione mia Suspect

Ma c'è anche Roma prima del RG!! Cool

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Madrid e Roma
💥💥
hola

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
favolosi quarti a Montecarlo...goduria pazzesca

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
@andyvakgj
YYess concordo!
“a Golden age” e Sinner è il diamante ma, Musetti (sulla terra) è veramente spettacolare

Ciao
Ciao

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Lorenzo il Magnifico è una gioia per gli occhi e ieri lo è stato anche per il cuore. Nole ha pagato dazio per l'esordio stagionale sulla terra, fa sempre fatica in questi frangenti. Però secondo me a Parigi fa secchi tutti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Spero che questa vittoria dia la fiducia che serve a lorenzo per esprimere il suo gioco.
Come ha fatto notare in una intervista la pennetta, il gorno che musetti prenderà coscienza delle sue qualità, darà filo da torcere a chiunque.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
martedi sono stato a montecarlo. sono riuscito vedere gli allenamenti di
stan,ruud,sinner,murey,thiem,munar,berrettini, djokovich
e tra i match quello di musetti.
già in allenamento rispetto a roma l'anno scorso djokovich l'ho visto diverso, quasi che giocasse con un intensità inferiore.
durante l'allenamento parlava in italiano con il suo fisioterapista e lamentava dolori al collo e avambraccio, avrà provato in 1 ora 10 telai.lamentava di continuo di non senire la palla.già nel primo set del primo match ha faticato. musetti invece dal vivo sembra che la palla non abbia velocità/profondità rispetto ad un sinner che mi ha impressionato. musetti però arriva ovunque e ci crede, visto ieri che ha colto l'occasione di un nole non al 100%.
ho avuto la fortuna di recuperare una palla delle loro, dal vivo si nota la grandezza maggiorata, subito pensavo che fosse il fatto che loro ci danno, e la loro velocità è riferita ad un altro sport in confronto a quello che giochiamo noi. ho provato a misurarla con una delle nostre, sorpresa, è di pochissimo legegrmente più grande. l'ho utilizzata per due palleggi l'altra sera e in effetti durante uno scambio si nota molto. parlo di quasi 1mm di diametro. è vera come cosa oppure sono "volato via " io?
vedremo oggi cosa farà lorenzo con jannik. dagli allenamenti darei favorito jannik, ma la pallina è sempre rotonda.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andreaforrest ha scritto:
ma la pallina è sempre rotonda.

 ma a volte c'è dentro un coniglio...

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Melbo ha scritto:
Spero che questa vittoria dia la fiducia che serve a lorenzo per esprimere il suo gioco.
Come ha fatto notare in una intervista la pennetta, il gorno che musetti prenderà coscienza delle sue qualità, darà filo da torcere a chiunque.


Fino a che giocherà 5 metri dietro la linea di fondo, perderà molte partite...

Il tennis moderno NON lascia scampo a questo tipo di gioco, anche se agli occhi può risultare molto "estetico"...

Vincere contro la fotocopia sbiadita (molto sbiadita) di Djoko, non serve a battere un giocatore VERO come Sinner.

Io mi auguro che in futuro possa fare dei miglioramenti, ma continuo a vedere un tennis troppo "arretrato" rispetto alla linea di fondo.

Vedremo nel prosieguo della stagione sul rosso.

Sperando di essere smentito, ovviamente.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
scarpone ha scritto:
Melbo ha scritto:
Spero che questa vittoria dia la fiducia che serve a lorenzo per esprimere il suo gioco.
Come ha fatto notare in una intervista la pennetta, il gorno che musetti prenderà coscienza delle sue qualità, darà filo da torcere a chiunque.


Fino a che giocherà 5 metri dietro la linea di fondo, perderà molte partite...

Il tennis moderno NON lascia scampo a questo tipo di gioco, anche se agli occhi può risultare molto "estetico"...

Vincere contro la fotocopia sbiadita (molto sbiadita) di Djoko, non serve a battere un giocatore VERO come Sinner.

Io mi auguro che in futuro possa fare dei miglioramenti, ma continuo a vedere un tennis troppo "arretrato" rispetto alla linea di fondo.

Vedremo nel prosieguo della stagione sul rosso.

Sperando di essere smentito, ovviamente.

ho paura di no... No

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
al netto dei complimenti strameritati per la vittoria precedente, Sinner ieri si è dimostrato semplicemente "troppo"
gli auguro un mare di miglioramenti

hola

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
@drichichi

purtroppo sono anche io abbastanza pessimista riguardo la possibilità per Musetti di stravolgere il suo tennis
hola

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Dovrebbe già essere allo stesso livello tecnico e mentale di sinner

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ottima prestazione di Lorenzo contro Norrie: vittoria netta in 3 set!
E ora ottavi contro Alcaraz...

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
buona serata  

molto bene Musetti anche perché vincere così contro Norrie è notevole!
buon tennis a tutti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Vediamo come andrà con Alcaraz...
Intanto nel primo game del match break a favore di Lorenzo.
Forza Lorenzo!

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Musetti in generale ha giocato un buon R. G. ma Alcaraz è un altro livello a mio giudizio
ciao ciao

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Eh nulla da fare....
Anche l'ultimo italiano lascia il RG.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Eh nulla da fare....
Anche l'ultimo italiano lascia il RG.

peccato  Cool

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Purtroppo come da copione.....  Neutral

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
da Musetti non si può pretendere più di quello che già fa. va bene così.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
concordo: più di così era pretendere l'impossibile
Alcaraz altro pianeta proprio!
hola

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Esordio sull'erba di Stoccarda con vittoria su Borna Gojo, diverse cose positive e poche negative.

Intanto prima vittoria sull'erba della carriera (e secondo me se mettesse a posto qualcosa qui e là avrebbe possibilità di fare molto bene su questa superficie, meglio che su tutte le altre), e best ranking al numero 17.

Molti doppi falli, e poche prime di servizio, ogni tanto il suo vizio di stare troppo lontano dietro la linea di fondo, ma complessivamente un buon comportamento considerando che era la sua prima partita sull'erba da quasi un anno, contro un giocatore forte al servizio e che era stato "rodato" dai turni di qualifica. Molto buono il tie break in cui è stato capace di alzare il suo livello rispetto ai giochi precedenti del set.

Nel tabellone è il primo della metà inferiore, quindi potrebbe incontrare la testa di serie numero 2 Fritz solo in semifinale, mentre il num. 1 è Tsitsipas e nella sua metà c'è Sonego (che ha appena battuto Matteo)

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 5 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
E' durante un'esibizione e non un torneo ufficiale, ma queste cose non le fai se non hai la tecnica e la sensibilità.





Ieri ne ho visto un po', devo dire che mi ha fatto un po' rivalutare le esibizioni, che ho sempre osservato con un certo distacco, poi può anche darsi che giocare sull'erba senza "l'ansia da risultato", ma comunque in un contesto "non da allenamento" e con tanto di pubblico (sciccoso ed elegante poi) non possa alla fine essere producente per la sua prestazione a Wimbledon.


Qui gli highlights della partita, se interessassero a qualcuno.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere