Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptySOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Salve a tutti, qualcuno (Eiffel) sa dirmi le reali misure di altezza, peso e spessore dei seguenti grip in pelle:

Wilson Premium Leather Black
Tourna Genuine Leather Grip

In rete si trovano dati a caxxo di cane, del tutto differenti fra un sito e un altro! Sad
Grazie!

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Tourna devo guardare sul loro catalogo visto che non ne abbiamo mai venduto uno né mai lo faremo.
I Wilson nella vecchia confezione rossa erano spessi 1.60, pesavano mediamente 22 grammi non montati ed erano larghi 7/8 di pollice (22.5 mm).
I nuovi sono 1.80 per 24.5 (sempre medi) per 22.5, sempre intesi non montati.

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz

Innanzi tutto grazie per la rapidità con cui hai risposto. Poi, se riesci a trovare anche le specifiche del Tourna Genuine Leather Grip te ne sarei grato…… anche se mi hai fatto venire un dubbio, perché dici: "non ne abbiamo mai venduto uno né mai lo faremo"?

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Perché a quel prezzo non sono concorrenziali con i modelli più diffusi...

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Eiffel puoi consigliarmi un grip in cuoio con spessore reale intorno ad 1.5 (vorrei rimpicciolire il manico e, al contempo, appesantirlo).
Ho visto quelli su TW e su altri siti, ma leggendo vari post in questo forum ho capito che le misure indicate non corrispondono a realtà e non vorrei buttare dei soldi ritrovandomi con spessori errati. 
Un grande grazie!!!

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
S&V ha scritto:
Eiffel puoi consigliarmi un grip in cuoio con spessore reale intorno ad 1.5 (vorrei rimpicciolire il manico e, al contempo, appesantirlo).
Ho visto quelli su TW e su altri siti, ma leggendo vari post in questo forum ho capito che le misure indicate non corrispondono a realtà e non vorrei buttare dei soldi ritrovandomi con spessori errati. 
Un grande grazie!!!

Hai già valutato questa soluzione della Tecnifibre? Prodotto ben fatto con spessore assimilabile a quanto cercato e facilmente reperibile ... 
Se vuoi ridurre la dimensione del manico, un'ottima soluzione potrebbe anche essere l'impiego del grip Kimony proposto con uno sp. di soli 0,8 mm però il peso risulta essere di soli 10 gr.; appesantisci poco rispetto un grip in sintetico ... (http://kimonyusa.com/TechniLeather.html)  Wink


SOSTITUZIONE GRIP Tecnifibre-leather

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
In effetti il TF è l'unico 1.5 "nature" (il Tourna è 1.6) e di peso "normale" (24.8 prima del montaggio, compreso il backing, contro i 22.5 del Tourna). Costa meno, è più facile da montare ed ha un feeling inconfondibile...

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Puoi vedere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto mi riguarda Il Gamma Leather Grip è ottimo, l'ho provato, spessore 1.5 e 25 grammi.
Ciao.

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Ok grazie, stavo valutando il Fairway ma Gamma e Tecnifibre mi sembrano entrambi perfetti per le mie necessità!
Grazie ancora e ciao!

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Il Fairway attuale, usato pochi anni fa, l'ho trovato diverso da quello che ricordavo essere. Mi é sembrato come plasticoso, forse per qualche prodotto isolante che usano per proteggerlo? Assolutamente sproporzionato il costo; lo cambiai dopo una stagione estiva che lo secco irrimediabilmente. Niente di paragonabile alla fama che si é fatto; su alcune mie racchette  di legno di 35 e più anni ho prodotti Fairway dell'epoca ... Altra cosa:)

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Grazie della dritta… infatti ero orientato a prendere il Gamma o il Tecnifibre che sembrano avere quasi le stesse specifiche di peso e spessore. 
Unica differenza la farebbe l'assenza della stampigliatura della marca sul grip (non ho trovato foto al riguardo)… ma in fondo è solo un vezzo di poca importanza... prenderò quello che trovo prima

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Il GAMMA ha marca e logo stampati, puoi vederli qui (anche se il tipo l'ha montato a rovescio... Laughing)


descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Per quanto riguarda le specifiche di peso e spessore, possiamo avere dati nominali forniti dalle case o meno. Nel secondo caso, possiamo solo affidarci ad Eiffel o alle misurazioni fatte da altri utenti con bilancia e calibro, ma come si vede nel famoso link abbiamo dati discostanti per i grip in cuoio(meno per quelli sintetici dove le suddette misurazioni sono statisticamente più significative). Per quanto riguarda il Fairway, come già detto da Mario in altro post, la qualità del "reissue" è alta, mentre quella dell'originale dei bei tempi che furono è inarrivabile; la mia considerazione è che l'attuale Fairway, pur conservando il primato di miglior cuoio odierno, magari dà da pensare se abbia anche un congruo rapporto qualità/prezzo. Alla luce di quanto detto, passando a considerare i grip in cuoio "non-Fairway", tra i migliori collocherei Il Tecnifibre, il Tourna e il Kimony(quello da 1,5 mm e non quello da 0,8 che ridurrebbe troppo il manico nonché il peso rispetto ad un sintetico, entrambe cose non richieste da S&V e mi sentirei di consigliarlo eventualmente su Hesacore, con i dovuti aggiustamenti per le specifiche. Degni di nota sono anche quelli di RPNY(mai visti da me in rete se non nel sito ufficiale americano).

Il grip che mi sento di consigliare a S&V è il Tecnifibre, sia per le specifiche da lui richieste sia qualità e morbidezza; i loghi e le scritte Tecnifibre e ATP che trovi sono discreti cromaticamente in quanto non dorati. Il Tourna, dal canto suo, potrebbe essere una validissima alternativa e ha la particolarità che nella confezione lo trovi arrotolato e non ripiegato su stesso; per quanto riguarda il logo, quando montai il Tourna l'ultima volta qualche anno fa, era tono su tono e non dorato... tuttavia in un video su youtube ne sembrerebbe totalmente privo, come quelli di Tennis Warehouse o Stringlab, per intenderci.
Giusto a titolo informativo, ho sostituito lo Skin Feel(1.55 mm) sulla mia Pure Control 95 con il cuoio Babolat marrone(1.45 mm) e non nero(1.7 mm) e devo dire che è effettivamente più sottile(ma anche più duretto di altri grip in cuoio da me provati).

Per Grissom: il tipo ha montato volutamente il Gamma al rovescio, in quanto come da lui spiegato nell'audio è mancino... Wink

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Purtroppo, anche la produzione di grip in cuoio è  stata preda della globalizzazione ...
Il Fairway lo producono dappertutto, tranne che nella vecchia fabbrica inglese, chiusa da  tempo, almeno per quanto concerne la produzione di grip per racchette da tennis.
Adesso ho scoperto che lo produce anche la Kimony oltre al ben noto grip commercializzato con il suo nome

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SOSTITUZIONE GRIP KGL152_b

Nel caso interessasse, negli USA c'è un commerciante che vende ancora dei fondi di magazzino, sembrerebbe, datati con gli anni in cui si producevano i grip Fairway ancora in inghilterra a Leeds, con molte colorazioni ormai non più reperibili; c'è anche la versione scamosciata, almeno c'era fino a qualche anno fa. Dalle foto e dalle info presenti nel sito web sembrerebbe tutto vero.
Il sito web è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I costi, però, sono quelli che sono, tenuto conto che c'è da considerare anche le spese per il delivery ... (sempre che siano originali, ma il sito sembrerebbe affidabile; si vendono un sacco di articoli vintage che negli USA tirano molto)

SOSTITUZIONE GRIP Fairwaysmall

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
Grazie a tutti ragazzi !

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualcuno mi saprebbe dire le caratteristiche di questo grip Dunlop? Peso e spessore grazie

descriptionSOSTITUZIONE GRIP EmptyRe: SOSTITUZIONE GRIP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e di questo peso e spessore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere