- S&VUtente attivo
- Numero di messaggi : 171
Profilo giocatore
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano
SOSTITUZIONE GRIP
Wilson Premium Leather Black
Tourna Genuine Leather Grip
In rete si trovano dati a caxxo di cane, del tutto differenti fra un sito e un altro!

Grazie!
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: SOSTITUZIONE GRIP
I Wilson nella vecchia confezione rossa erano spessi 1.60, pesavano mediamente 22 grammi non montati ed erano larghi 7/8 di pollice (22.5 mm).
I nuovi sono 1.80 per 24.5 (sempre medi) per 22.5, sempre intesi non montati.
- S&VUtente attivo
Profilo giocatore
Innanzi tutto grazie per la rapidità con cui hai risposto. Poi, se riesci a trovare anche le specifiche del Tourna Genuine Leather Grip te ne sarei grato…… anche se mi hai fatto venire un dubbio, perché dici: "non ne abbiamo mai venduto uno né mai lo faremo"?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- S&VUtente attivo
Profilo giocatore
Ho visto quelli su TW e su altri siti, ma leggendo vari post in questo forum ho capito che le misure indicate non corrispondono a realtà e non vorrei buttare dei soldi ritrovandomi con spessori errati.
Un grande grazie!!!
- OspiteOspite
Hai già valutato questa soluzione della Tecnifibre? Prodotto ben fatto con spessore assimilabile a quanto cercato e facilmente reperibile ...S&V ha scritto:Eiffel puoi consigliarmi un grip in cuoio con spessore reale intorno ad 1.5 (vorrei rimpicciolire il manico e, al contempo, appesantirlo).
Ho visto quelli su TW e su altri siti, ma leggendo vari post in questo forum ho capito che le misure indicate non corrispondono a realtà e non vorrei buttare dei soldi ritrovandomi con spessori errati.
Un grande grazie!!!
Se vuoi ridurre la dimensione del manico, un'ottima soluzione potrebbe anche essere l'impiego del grip Kimony proposto con uno sp. di soli 0,8 mm però il peso risulta essere di soli 10 gr.; appesantisci poco rispetto un grip in sintetico ... (http://kimonyusa.com/TechniLeather.html)

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- GrissomUtente attivo
- Numero di messaggi : 359
Profilo giocatore
Racchetta:
- S&VUtente attivo
Profilo giocatore
Grazie ancora e ciao!
- OspiteOspite
- S&VUtente attivo
Profilo giocatore
Unica differenza la farebbe l'assenza della stampigliatura della marca sul grip (non ho trovato foto al riguardo)… ma in fondo è solo un vezzo di poca importanza... prenderò quello che trovo prima
- GrissomUtente attivo
- Numero di messaggi : 359
Profilo giocatore
Racchetta:

- Mauro978Assiduo
- Numero di messaggi : 507
Profilo giocatore
Racchetta:
Il grip che mi sento di consigliare a S&V è il Tecnifibre, sia per le specifiche da lui richieste sia qualità e morbidezza; i loghi e le scritte Tecnifibre e ATP che trovi sono discreti cromaticamente in quanto non dorati. Il Tourna, dal canto suo, potrebbe essere una validissima alternativa e ha la particolarità che nella confezione lo trovi arrotolato e non ripiegato su stesso; per quanto riguarda il logo, quando montai il Tourna l'ultima volta qualche anno fa, era tono su tono e non dorato... tuttavia in un video su youtube ne sembrerebbe totalmente privo, come quelli di Tennis Warehouse o Stringlab, per intenderci.
Giusto a titolo informativo, ho sostituito lo Skin Feel(1.55 mm) sulla mia Pure Control 95 con il cuoio Babolat marrone(1.45 mm) e non nero(1.7 mm) e devo dire che è effettivamente più sottile(ma anche più duretto di altri grip in cuoio da me provati).
Per Grissom: il tipo ha montato volutamente il Gamma al rovescio, in quanto come da lui spiegato nell'audio è mancino...

- OspiteOspite
Il Fairway lo producono dappertutto, tranne che nella vecchia fabbrica inglese, chiusa da tempo, almeno per quanto concerne la produzione di grip per racchette da tennis.
Adesso ho scoperto che lo produce anche la Kimony oltre al ben noto grip commercializzato con il suo nome
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel caso interessasse, negli USA c'è un commerciante che vende ancora dei fondi di magazzino, sembrerebbe, datati con gli anni in cui si producevano i grip Fairway ancora in inghilterra a Leeds, con molte colorazioni ormai non più reperibili; c'è anche la versione scamosciata, almeno c'era fino a qualche anno fa. Dalle foto e dalle info presenti nel sito web sembrerebbe tutto vero.
Il sito web è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I costi, però, sono quelli che sono, tenuto conto che c'è da considerare anche le spese per il delivery ... (sempre che siano originali, ma il sito sembrerebbe affidabile; si vendono un sacco di articoli vintage che negli USA tirano molto)

- S&VUtente attivo
Profilo giocatore
- Aroldo80Utente attivo
- Numero di messaggi : 170
- Aroldo80Utente attivo
- Numero di messaggi : 170