Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100 Empty Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100

Dom 10 Nov 2019 - 10:23
Ciao a tutti, 
ieri ero in un torneo e dopo la prima partita vinta sono passato dalla PK Ki15 alla Yonex Sv100.
Premesso che riesco a gestirle tranquillamente entrambe, ma scelgo la Yonex per avere maggiore spin e potenza dopo aver "riscaldato" il braccio con la PK, rispetto alle lezioni infrasettimanali in cui il ritmo blando non evidenzia particolari differenze tra le due, ieri sulla seconda partita ho perso il primo set, ritornando alla PK e vincendo senza storia il secondo e poi perdendo 7/5 il terzo al tie break.
Ieri sentivo la Yonex molto più dura e ho dovuto lasciarla, ma non ho capito se era dovuto alla stanchezza del braccio dopo un'ora della prima partita molto tirata o per altro (su entrambe le racchette avevo cambiato il grip ieri matttina montando un VS Original).
Vorrei provare a cambiare il grip originale della Yonex, che ho preso usata, e che mi sembra abbastanza usurato provando a metterne uno più morbido.
Sulla PK monto un Wilson ProHybrid, che però mi sembra sia ormai fuori produzione o difficile da trovare. C'è qualcosa di simile in giro che potrei provare? Anche eventualmente in casa Yonex.
Grazie
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100 Empty Re: Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100

Lun 11 Nov 2019 - 10:02
La linea "Hybrid" prevedeva come comune denominatore il rivestimento esterno in poliuretano su un substrato di diverso materiale: cuoio nel Pro Hybrid, cotone nel Performance Hybrid, schiuma d'aria nel Comfort Hybrid e gel IsoZorb nello Shock Shield Hybrid(solo quest'ultimo è ancora in catalogo). Se ti riferivi al Wilson Comfort Hybrid, in casa Yonex potrebbe fare al caso tuo il Premium Grip Comfort Type(non so se disponibile attraverso i canali ufficiali al di fuori di Giappone, Stati Uniti e Regno Unito...).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.