Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Gravity tour Ieri alle 23:03Andry90
banana biteIeri alle 18:59carpanir
softpowerIeri alle 8:35Eiffel59
corde HighStringVen 7 Ago 2020 - 23:46drichichi
Racchetta per migliorareVen 7 Ago 2020 - 21:39drichichi
Wilson Blade 104 v7Ven 7 Ago 2020 - 21:02Eiffel59
Wilson Ultra 100L V3.0Ven 7 Ago 2020 - 20:39poppo
Black code Ven 7 Ago 2020 - 18:01fa
Grip in cuoioVen 7 Ago 2020 - 14:15VANDERGRAF
Dunlop Srixon Revo CV 3.0Ven 7 Ago 2020 - 12:56nicpett

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100 Empty Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100

il Dom 10 Nov 2019 - 10:23
Ciao a tutti, 
ieri ero in un torneo e dopo la prima partita vinta sono passato dalla PK Ki15 alla Yonex Sv100.
Premesso che riesco a gestirle tranquillamente entrambe, ma scelgo la Yonex per avere maggiore spin e potenza dopo aver "riscaldato" il braccio con la PK, rispetto alle lezioni infrasettimanali in cui il ritmo blando non evidenzia particolari differenze tra le due, ieri sulla seconda partita ho perso il primo set, ritornando alla PK e vincendo senza storia il secondo e poi perdendo 7/5 il terzo al tie break.
Ieri sentivo la Yonex molto più dura e ho dovuto lasciarla, ma non ho capito se era dovuto alla stanchezza del braccio dopo un'ora della prima partita molto tirata o per altro (su entrambe le racchette avevo cambiato il grip ieri matttina montando un VS Original).
Vorrei provare a cambiare il grip originale della Yonex, che ho preso usata, e che mi sembra abbastanza usurato provando a metterne uno più morbido.
Sulla PK monto un Wilson ProHybrid, che però mi sembra sia ormai fuori produzione o difficile da trovare. C'è qualcosa di simile in giro che potrei provare? Anche eventualmente in casa Yonex.
Grazie
Mauro978
Mauro978
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 379

Profilo giocatore
Racchetta:

Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100 Empty Re: Grip morbido per sostituzione originale Yonex Vcore SV100

il Lun 11 Nov 2019 - 10:02
La linea "Hybrid" prevedeva come comune denominatore il rivestimento esterno in poliuretano su un substrato di diverso materiale: cuoio nel Pro Hybrid, cotone nel Performance Hybrid, schiuma d'aria nel Comfort Hybrid e gel IsoZorb nello Shock Shield Hybrid(solo quest'ultimo è ancora in catalogo). Se ti riferivi al Wilson Comfort Hybrid, in casa Yonex potrebbe fare al caso tuo il Premium Grip Comfort Type(non so se disponibile attraverso i canali ufficiali al di fuori di Giappone, Stati Uniti e Regno Unito...).
Permessi di questa sezione del forum: