Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Solette superfeet

Mar 1 Apr 2014 - 0:36
Qualcuno ha provato queste solette? Meglio le green o le orange? Ho le noene ac2 e le spenco total support nelle asics speed e resolution4 ma sinceramente non noto molta differenza dalle solette originali asics…forse perché' le asics sono già' il top per i piedi? Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 1 Apr 2014 - 1:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 1 Apr 2014 - 1:04
Letto grazie Andrea  Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 4 Apr 2014 - 15:14
Mauro ha scritto:Qualcuno ha provato queste solette? Meglio le green o le orange? Ho le noene ac2 e le spenco total support nelle asics speed e resolution4 ma sinceramente non noto molta differenza dalle solette originali asics…forse perché' le asics sono già' il top per i piedi? Smile
Ciao,

dipende dai problemi che hai. Se hai solo dolore al talone da shock, allora la noene intera, la più spessa , è la migliore ed io l'ho sempre montata sulle resolution.
Le superfeet sono solette posturali che ti rimettono in asse il piede  ed in parte sfruttano così la naturale predisposizione del piede(se è in asse perfettamente) ad assorbire parte dello shock.

In base al peso o a cosa ci sta nella scarpa, la nera-azzurra verde servono per lo più per rimettere in postura, defaticare le gambe e far lavorare meglio in asse le ginocchia.
Io che peso tanto ho le versi, altrimenti le azzurre van bene per tutti.....se hai problemi di spazio nelle scarpe le nere. Ce n'è poi un altro tipo di nere che abbiamo in negozio che sono ottime per le persone che stanno tanto tempo ferme in piedi o per  chi tende ad erodere le solette sotto le dita dei piedi: queste dopo qche giorno prendono la forma(son morbide) ed in parte risolvono il problema.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 4 Apr 2014 - 20:49
Diciamo che problemi da shock al tallone non ne ho,pero' giocando su campi veloci sento un po' di affaticamento al livello di gambe,che credo sia normale  Smile  ma la scarpa dx rispetto la sx ha un usura di suola diversa…pero' sono un po' fissato con le solette,mi piace provarne di nuove Very Happy Grazie magazzie per il chiarimento  Solette superfeet 622327
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Dom 11 Mag 2014 - 13:23
Ciao, vorrei provare le solette superfeet, perché ho i piedi piatti e mentre cammino o corro, il piede prona molto all'interno. Peso 84/85 Kg, quali mi consigliate, quelle verdi? Le metterei all'interno delle Asics speed e magari nelle scarpe di tutti i giorni.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 20 Giu 2014 - 9:32
Comprate quelle verdi che ho messo all'interno di una Asics Gel Solution Speed e devo dire che mi trovo bene, mi sembra che mi diano maggiore equilibrio.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 20 Giu 2014 - 15:39
gabr dove le hai acquistate?Oltre al maggior equilibrio che sensazioni ti danno rispetto alle solette di serie? Smile 
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 20 Giu 2014 - 16:24
Le ho acquistate da Eiffel59 mandando via mail. A livello comodità sono pressochè uguali a quelle di serie però senti il tallone avvolto meglio e con un certo supporto del primo pezzo dell'arco plantare. Sarà magari psicologico ma da quando le uso non ho più avuto "storte" alla caviglia, cosa che a me capitava non troppo di rado. Avrei forse preferito che il supporto continuasse per tutto l'arco plantare ma già così la differenza si sente.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Ven 20 Giu 2014 - 19:27
Grazie gabr,mi sembra che quelle arancioni coprono tutto l'arco plantare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Sab 21 Giu 2014 - 7:18
Occhio che le Orange non van bene con archi plantari bassi e talloni larghi... Suspect
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Sab 21 Giu 2014 - 10:14
Dalle foto vedo che tra le verdi e le arancio la costruzione dalla parte del tallone e' molto diversa Mario mi puoi spiegare le differenze tra le 2 solette e quale preferire per un piede "normale" Smile 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Dom 22 Giu 2014 - 12:37
La Orange ha pure un insertoin schiuma termoformante sul davanti, similarmente alla DMP Black.

Con piedi "normali", meglio la Green.
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Dom 22 Giu 2014 - 22:59
Grazie Mario!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Dom 22 Giu 2014 - 23:13
Mauro ha scritto:Qualcuno ha provato queste solette? Meglio le green o le orange? Ho le noene ac2 e le spenco total support nelle asics speed e resolution4 ma sinceramente non noto molta differenza dalle solette originali asics…forse perché' le asics sono già' il top per i piedi? Smile
ehhhh....hai gia' il top ai piedi......cmq maurino io uso le spenco total support max e secondo me sono le migliori in commercio,hanno la base rigida(la tua e' semirigida).......in ogni caso sono tutte solette,seppur buone,generiche......per problemi d'appoggio esiste una sola soluzione,il plantare personalizzato.....bisogna solo trovare uno che lavora bene(e nn e' sempre facile)visto che cambia la postura
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Dom 22 Giu 2014 - 23:44
io ho due paia di queste(e una semirigida) e almeno x i miei piedi sono eccezionali [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
danno la massima stabilita' e "raddrizzano" i piedi portando una migliore postura,poi x correre uso queste(usate due volte x ora) con base sempre rigida,ma con inserti aggiunti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  oppure con suola semirigida e piu' leggere  https://www.spenco.com/product.aspx?prodid=224&catid=121&cid=#.U6dNSJR_uSo   ne ho 5 paia,tre x giocare una x correre(quando vado  Laughing ) e una da passeggio,mi trovo benissimo con tutte le scarpe,attenzione,il numero reale 44 e' il loro 40-42!
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Lun 23 Giu 2014 - 9:24
Ciao Claudio  Smile in effetti con le spenco mi trovo bene, sicuramente le solette personalizzate sono il massimo ma costano un botto…a presto  Solette superfeet 622327 
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 24 Giu 2014 - 11:04
CHi importa le superfeet è un dottore ortopedico ed anche loro fanno le solette su misura in carbonio.
Però mi ha detto che le solette su misura andrebbero sempre rifatte 2 volte l'anno, proprio perchè essendo su misura devono seguire le variazioni del piede il più possibile.....e poi mi ha detto che il 90% di chi ha problemi hai piedi li risolverebbe già con le solette normali: secondo lui le "su misura" andrebbero fatte solo a chi ha problemi particolari o ad atleti.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 24 Giu 2014 - 16:22
magazzie ha scritto:CHi importa le superfeet è un dottore ortopedico ed anche loro fanno le solette su misura in carbonio.
Però mi ha detto che le solette su misura andrebbero sempre rifatte 2 volte l'anno, proprio perchè essendo su misura devono seguire le variazioni del piede il più possibile.....e poi mi ha detto che il 90% di chi ha problemi hai piedi li risolverebbe già con le solette normali: secondo lui le "su misura" andrebbero fatte solo a chi ha problemi particolari o ad atleti.
be'...chi le produce di sicuro nn fa il macellaio   Smile  cmq importandole nn potrebbe dire il contrario visto che nn tutti parlano contro i loro interessi,ho parlato con diversi ortopedici che nn vendevano niente e nn penso che sarebbero completamente d'accordo con lui,cioe' chi ha PROBLEMI di appoggio dovrebbe fare un esame baropodometrico e se si trova un problema si fa un plantare personalizzato,ognuno di noi e' diverso dall'altro......per chi nn ha alcun problema ma vuole stare meglio visto che le solette standard(quelle originali delle scarpe) fanno schifo, vanno bene i plantari generici nn fatti su misura(che cmq seguono di piu' la forma del piede e hanno inserti nei punti di scarico,qualcosa fanno cmq),poi ognuno in base al proprio piede si puo' trovare meglio con un plantare piuttosto che con un'altro.........ha ragione sul fatto che quelli personalizzati vanno cambiati ogni 6 mesi,ma se uno ha problemi e' la soluzione migliore,migliorando tutta la postura,ovviamente costa molto molto di piu',ma la salute nn ha prezzo!come detto pero' nn e' sempre facile trovare uno esperto che lavora bene,purtroppo so benissimo di cosa sto parlando
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mer 25 Giu 2014 - 8:18
In quanto a problemi di caviglie penso di poter dire la mia, visto che per i miei da due anni di solette tecniche ci "vivo sopra" a sufficienza da giudicarne pregi e difetti..per i miei problemi le Noene sono assolutamente inutili, con le Spenco (il rappresentante era mio fratello, penso di poter dire di conoscerle bene...) ho avuto miglioramenti ma solo nell'uso sportivo ma solo con le SF DMP ho finalmente (e realmente) modificato la postura e mi sono finalmente passati i dolori muscolari  alla schiena da "fine giornata lavorativa".
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mer 25 Giu 2014 - 10:07
Giocando a tennis con le Noene non ho avuto miglioramenti con le spenco mi trovo bene, a breve proverò' le superfeet poi vi faccio sapere  Smile 
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 9 Giu 2015 - 1:22
Ciao, ho usato le solette superfeet ed anche le ironman all'interno delle Asics speed primo modello e delle nike lunarballistec. Solette ottime ma entrambe scricchiolano parecchio anche solo camminando. Come posso eliminare questo rumore fastidioso?
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 9 Giu 2015 - 14:53
il fisiatra mi ha consigliato (assieme a terapie e altri accorgimenti) l'uso di solette con l'arco plantare rialzato perchè ho i piedi un po' piatti e questo contribuisce alla mia tendinite.
anche lui mi ha detto che, non dovendo io giocare Wimbledon -ed essendo il mio 'problema' relativo, non grave- non è necessario che faccia fare questi plantari su misura, ma che possono andare bene questi preformati.
a questo punto mi pare di capire che superfeet siano la prima scelta, seguite da Spenco, almeno stando a questo thread.... o no ?
comunque, dove si comprano le une e le altre ? possibilmente un negozio 'fisico' in zona Milano, per poter verificare le misure 'reali'.
grazie
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 9 Giu 2015 - 21:37
Anche io sono interessato,uso le noene ac3 ma non mi sono trovato bene,qualcuno che le usa può dirmi quanto pesano..grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solette superfeet Empty Re: Solette superfeet

Mar 9 Giu 2015 - 22:27
loziolele ha scritto:il fisiatra mi ha consigliato (assieme a terapie e altri accorgimenti) l'uso di solette con l'arco plantare rialzato perchè ho i piedi un po' piatti e questo contribuisce alla mia tendinite.
anche lui mi ha detto che, non dovendo io giocare Wimbledon -ed essendo il mio 'problema' relativo, non grave- non è necessario che faccia fare questi plantari su misura, ma che possono andare bene questi preformati.
a questo punto mi pare di capire che superfeet siano la prima scelta, seguite da Spenco, almeno stando a questo thread.... o no ?
comunque, dove si comprano le une e le altre ? possibilmente un negozio 'fisico' in zona Milano, per poter verificare le misure 'reali'.
grazie
ciao,per me le spenco sono le migliori in assoluto,se il fisiatra ti ha consigliato solette con l'arco rialzato prendi le total support,ci sono le original,che hanno il giusto confort e ammortizzazione e le max che hanno la base piu' rigida ma sono piu' stabili,io su terra uso sempre le max perche' il terreno e' piu' morbido,su superfici piu' dure uso le original che hanno un po' piu' confort,mi trovo benissimo cosi',sono davvero molto molto buone.....cambiarle ogni 5-6 mesi sarebbe l'ideale,per avere sempre un'ottima ammortizzazione e anche confort,del beneficio se ne accorgono le ginocchia e la schiena  Smile ....cmq un consiglio,se vuoi provarle,prendi prima le original che sono un po' meno rigide,poi piu' avanti,se ti trovi bene provi anche le max e vedi su di te le differenze.....riguardo alle taglie,nelle asics resolution 43.5(ma anche nel 44 van benissimo,avanzano solo pochi millimetri di scarpa) entrano perfettamente le solette di taglia 40-42 http://www.digi-instruments.it/Plantari-E-Solette-Ironman-Spenco-Total-Support-Original_95p_5c.asp
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.