Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:00Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pinoli
Pinoli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.03.12

Da ibrido reverse a ibrido classico Empty Da ibrido reverse a ibrido classico

Sab 21 Apr 2018 - 18:33
Buonasera a tutti,

Sto valutando la possibilità di passare dal mio ibrido reverse ad un ibrido classico, dato che ho superato i problemi  braccio ed ora con il braccio più allenato e la palla che esce più rapida vorrei un po’ più di spin senza rinunciare alla morbidezza del budello. Attualmente monto vs touch 1.35 con 4g 1.25 oppure black magic (le prime le uso per i tornei, le seconde per gli allenamenti) a 25-23.

Mantenendo le stesse corde, considerati gli svariati fattori a cui solo gli incordatori professionali (ogni riferimento a persone è puramente casuale Very Happy ) hanno accesso tramite tabelle e software a pagamento, quali sono le tensioni ottimali per farle lavorare al meglio in un ibrido normale? Sia la configurazione con 4g sia quella con black magic.

Ne approfitto anche per chiedere se, casomai non mi trovassi bene con l’ibrido normale e continuassi con il reverse, potrebbe essere utile alla causa del top spin aumentare la tensione a 26-24 considerando anche che andiamo incontro al caldo?
Pinoli
Pinoli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.03.12

Da ibrido reverse a ibrido classico Empty Re: Da ibrido reverse a ibrido classico

Sab 21 Apr 2018 - 21:55
Ah dimenticavo, ho una Babolat Pure Strike 2017 telaio 98 schema 16x19
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da ibrido reverse a ibrido classico Empty Re: Da ibrido reverse a ibrido classico

Dom 22 Apr 2018 - 15:32
Mah, ad onor del vero con quelle corde già 25/23 è "tanticchio", se reale.

Ma se non lo senti troppo "aspro", col salire delle temperature puoi anche salire un kg,
Per il classico, resterei su 23 costanti per il Black Magic e 22 costanti per il 4G, in entrambi i casi prestirando al 10% il budello.

Questo anche se Babolat per i suoi telai è uno dei pochi fabbricanti che ammette/accetta tensioni più alte sulle orizzontali di un ibrido...
Pinoli
Pinoli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.03.12

Da ibrido reverse a ibrido classico Empty Re: Da ibrido reverse a ibrido classico

Dom 22 Apr 2018 - 15:51
Ottimo maestro allora proverò così. Un informazione per pura curiosità, come mai invertendo l’ibrido mi consigli di dare la stessa tensione alle due corde? (Pur con il prestiraggio del budello)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da ibrido reverse a ibrido classico Empty Re: Da ibrido reverse a ibrido classico

Dom 22 Apr 2018 - 16:37
Le aziende hanno rilevato qualche problematica in caso di montaggio "classico" se la tensione applicata alle orizzontali è superiore a quella delle verticali.
Babolat pare differenziarsi dal resto, e le ammette/accetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.