Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Ven 30 Mar 2018 - 1:36
Ciao a tutti...
Sono fresco di corso IRSA, e sono in procinto di acquistare la mia prima macchina incordatrice.
Premetto che preferirei una elettronica lineare come da oggetto, che magari mi faccia incordare senza problemi due telai di fila Twisted Evil. La quantità di telai che prevedo di incordare nel breve termine è di uno/due a settimana oltre che all'uso personale. Con la dovuta esprienza spero di poter passare ad una decina di telai mensili in futuro.

Vi elenco di seguito 3 macchine su cui mi ero orientato (nuove) con relativi prezzi, cosa ne pensate? Chiedo anche consiglio al maestro @effiel59 che sicuramente saprà ben indirizzarmi a riguardo.

1) Pro Tennis RHAPSO J - 2300€
2) Premium Machine 9200 - 1399€
3) String Lab SL9200X - 1659€

Ovviamente la prima scelta ricade sulla Pro Tennis, per quel poco che me ne intendo il constant pull e le pinze s4 lo rendono un ottimo prodotto, almeno credo. La domanda è vale la pena per il numero di teali elencati prenderla nuova, e soprattuto vale il suo prezzo? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Ven 30 Mar 2018 - 8:07
Vale del tutto il suo prezzo ma con quei quantitativi non si ammortizzerà mai, ma se c'è la passione tutto passa in secondo piano.
Certo potendola trovare usata sarebbe meglio... Suspect
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Ven 30 Mar 2018 - 13:47
Eiffel59 ha scritto:Vale del tutto il suo prezzo ma con quei quantitativi non si ammortizzerà mai, ma se c'è la passione tutto passa in secondo piano.
Certo potendola trovare usata sarebbe meglio... Suspect

Grazie Maestro sei sempre gentilissimo.
Purtroppo essendo un prodotto messo in commercio da 1 annetto circa, trovarla usata è difficile, ma penso che il fatto di prenderla nuova possa giovare anche su una futura rivendibilità.
Un'ultima domanda, mi confermi quindi che la RHAPSO J è in grado di gestire in modo tranquillo 2 tali consecutivamente e magari più di 150 telai annualmente? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Ven 30 Mar 2018 - 14:06
Assolutamente si.
Magari non avrà la robustezza di una Baiardo o di una Toyo Zouki (marcata Yonex o Prince fa poca differenza) ma può gestirne almeno 10 volte tanto annualmente senza problemi.
Gab25
Gab25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.05.18

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Mer 2 Mag 2018 - 10:32
Ciao xpak,
Alla fine su quale macchina ti sei orientato?
Anche io stavo valutando l'acquisto, prettamente per uso personale più una decina di amici.

La premium machine 9200 potrebbe essere una buona scelta? Non mi serve niente di spaciale, purché sia affidabile.

Grazie!
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Gio 3 Mag 2018 - 13:35
Salve quale macchina comprare elettronica o no per e dopo corso di primo livello irsa. Solo X uso personale o comunque X un uso di 10 incordature al mese??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Gio 3 Mag 2018 - 13:44
Leonardo77 ha scritto:Salve quale macchina comprare elettronica o no per e dopo corso di primo livello irsa. Solo X uso personale o comunque X un uso di 10 incordature al mese??
Che puoi tenere tranquillamente x il futuro anche se fai più telai...la ProTennis 480 plus
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Dom 6 Mag 2018 - 21:49
Grazie!! Ma diciamo che X l'uso che devo e il budget max 500€ che ho, volevo orientarmi su una manuale. Tra la protennis 442a e la cb 10 pro (di tennispro) quale consigliate o c'è di meglio??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova) Empty Re: Acquisto Macchina Incordatrice Lineare (Nuova)

Dom 6 Mag 2018 - 22:52
Leonardo77 ha scritto:Grazie!! Ma diciamo che X l'uso che devo e il budget max 500€ che ho, volevo orientarmi su una manuale. Tra la protennis 442a e la cb 10 pro (di tennispro) quale consigliate o c'è di meglio??
Con la 442 della ProTennis hai assistenza in Italia e ci trovi delle pinze più che buone x una manuale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.