Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Dolore al polso che passa giocando... Empty Dolore al polso che passa giocando...

Sab 17 Mar 2018 - 22:53
Mi succede questa cosa strana...
Quindici giorni fa, nel fare un recupero in allungo, ho avvertito un'improvvisa fitta al polso.
Al momento è stato un po' doloroso, ma ho comunque potuto concludere gli ultimi dieci minuti della mia ora senza troppi problemi.
Anche il giorno dopo ho giocato e, pur essendo rimasto indolenzito tutto il tempo, non mi ha dato molto fastidio.
Ora continua a farmi un po' male all'inizio (i primi dieci/quindici minuti) tirando il dritto e il servizio, poi passa completamente e torna a darmi un po' di fastidio, finito di giocare e a distanza di ore, se faccio movimenti "strani", o sollevo pesi.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
E' un problema che si risolve da solo, anche continuando a giocare un paio d'ore alla settimana, o è comunque il caso di farsi vedere da un medico?
Grazie e buon tennis a tutti!
Luca
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Dom 18 Mar 2018 - 8:26
Ciao, potrebbe essere uno stiramento del tendine...o più genericamente un'infiammazione (tendinite)". Le infiammazioni ai tendini sono davvero bastarde, perché a caldo non le senti..nel senso che portando il fisico in temperatura il dolore si attenua molto o addirittura sparisce, ma a freddo o con i cambiamenti climatici ritorna con gli interessi. Inutile dire che la cura migliore è riposo + fans (antinfiammatori) ... io ti consiglierei di sentirlo cmq un medico, perché le tendiniti trascurate e alimentate regolarmente possono diventare croniche. Io ho avuto un problema simile quando facevo boxe. È cominciato come un dolorino che spariva a caldo, ma a freddo è diventato sempre più fastidioso e ho dovuto stoppare per un annetto per farlo sparire..
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Dom 18 Mar 2018 - 12:07
Grazie!
Io avevo escluso una tendinite perchè il dolore è arrivato improvvisamente dopo un recupero di dritto maldestro (e che non ha impedito al mio avversario di fare il punto al colpo successivo!).
La situazione mi sembra stia migliorando da sola, pur giocando un paio d'ore alla settimana; comunque a questo punto, a scanso di equivoci, domani proverò comunque a sentire anche il mio medico, che è molto bravo.
Buon tennis a tutti!
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Dom 18 Mar 2018 - 12:08
si é normale e succede
a volte sparisce col tempo se é molto leggera, a volte aumenta e peggiora
se senti che peggiora, anche di poco fermati e si risolve col riposo
se la fregola del tennis non ti obbliga a giocare comunque fermati da subito
con le  racchette molto polarizzate e inerzie elevate é piú facile succeda
eddycn
eddycn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 11.05.18

Dolore al polso che passa giocando... Empty Identico problema

Gio 5 Lug 2018 - 12:54
Ciao a Tutti
Mi è successo l'identico problema giocando su un dritto.Dolore intenso al polso. Nonostante tutto anch'io sono riuscito a finire la partita e adesso tutte le volte che gioco il dolore si fa sentire pur lasciandomi giocare. Il mio Medico mia prescritto DECADRON perchè secondo Lui è un'infiammazione sinoviale. Quando finirò la cura Vi farò sapere l'esito.
Buon Gioco a Tutti
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

Dolore al polso che passa giocando... Empty esperienza personale

Mer 22 Mag 2019 - 11:06
a me è capitato per un periodo di avere dolore al polso quando facevo il palleggio a metà campo, poi spariva...col proseguire del tempo è aumentato. Causa: avevo montato delle corde monofilamento da 1,34 che andavano bene per il polso molto potente dell'amico che me le montava, non per me. Dopo un mese e mezzo di riposo ed il cambio delle corde, tutto si è risolto.

Ora mi si è ripresentato solo per il back di rovescio (forse anche per delle posizioni di joga forti che faccio)...mi faccio vedere da un fisioterapista molto bravo, controllo che le solinco tour bite che ho montato non siano troppo spesse e cerco di sistemarmi prima che il problema diventi grave.
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Lun 21 Ott 2019 - 11:33
Ciao a tutti

da qualche mese ho un dolore al polso sx durante il rovescio bimane (sono destro). All'inizio passava giocando e scaldando la parte.  Ho fatto una ecografia e ha avuto esito negativo, niente da rilevare. Sono andato allora dal fisioterapista il quale mi ha fatto una decina di sedute di onde d'urto, dolore incredibile. Alla lunga però non mi è passato nulla. Poi il dolore è cominciato ad aumentare e a non passare nemmeno dopo che scaldavo la zona del dolore. Ho cominciato allora a prendere un brufen 400 1h prima di giocare in torneo, ma anche quello alla lunga faceva poco effetto. Adesso da ieri sera ho iniziato a prendere un antinfiammatorio sotto consiglio del fisioterapista, arcoxia 120mg, per 5 giorni una volta al giorno.

Qualcuno ha avuto questi dolori e sa dirmi nel caso come lo ha curato?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Lun 21 Ott 2019 - 12:44
Prima cosa, che inpugnatura bimane usi ?
Riposo, molto riposo, ovvero gioca solo slice.
Se dopo un bel po' di tempo che non lo usi riprendi e senti ancora dolore potresti provare a cambiare impugnatura.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Dolore al polso che passa giocando... Empty Re: Dolore al polso che passa giocando...

Lun 18 Nov 2019 - 18:43
Ho avuto in passato un problema molto simile sulla parte esterna del polso destro. Si manifestava come un indolenzimento dopo la sessione di allenamento e scambi vari. A freddo.
L'ho fortunatamente risolto in due modi: il primo é stato cambiare racchetta, bilanciata verso il manico (gioco a me più congeniale) e utilizzando una fascia elasticizzata con due strappi della Revenge che uso tuttora come supporto preventivo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.