Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Dr 98 285 grOggi alle 8:04st13
Dunlop SrixonOggi alle 7:04Eiffel59
Corsi PTRIeri alle 14:05Mattia93
Rafael NadalLun 16 Lug 2018 - 23:45tempesta
EZONE 100Lun 16 Lug 2018 - 21:53Giulio Marino
Berrettini racchettaLun 16 Lug 2018 - 18:55ale261005
Head Graphene Prestige ProLun 16 Lug 2018 - 18:16kent08

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52

Profilo giocatore
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Dolore al polso che passa giocando...

il Sab 17 Mar 2018 - 22:53
Mi succede questa cosa strana...
Quindici giorni fa, nel fare un recupero in allungo, ho avvertito un'improvvisa fitta al polso.
Al momento è stato un po' doloroso, ma ho comunque potuto concludere gli ultimi dieci minuti della mia ora senza troppi problemi.
Anche il giorno dopo ho giocato e, pur essendo rimasto indolenzito tutto il tempo, non mi ha dato molto fastidio.
Ora continua a farmi un po' male all'inizio (i primi dieci/quindici minuti) tirando il dritto e il servizio, poi passa completamente e torna a darmi un po' di fastidio, finito di giocare e a distanza di ore, se faccio movimenti "strani", o sollevo pesi.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
E' un problema che si risolve da solo, anche continuando a giocare un paio d'ore alla settimana, o è comunque il caso di farsi vedere da un medico?
Grazie e buon tennis a tutti!
Luca
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Re: Dolore al polso che passa giocando...

il Dom 18 Mar 2018 - 8:26
Ciao, potrebbe essere uno stiramento del tendine...o più genericamente un'infiammazione (tendinite)". Le infiammazioni ai tendini sono davvero bastarde, perché a caldo non le senti..nel senso che portando il fisico in temperatura il dolore si attenua molto o addirittura sparisce, ma a freddo o con i cambiamenti climatici ritorna con gli interessi. Inutile dire che la cura migliore è riposo + fans (antinfiammatori) ... io ti consiglierei di sentirlo cmq un medico, perché le tendiniti trascurate e alimentate regolarmente possono diventare croniche. Io ho avuto un problema simile quando facevo boxe. È cominciato come un dolorino che spariva a caldo, ma a freddo è diventato sempre più fastidioso e ho dovuto stoppare per un annetto per farlo sparire..
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52

Profilo giocatore
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

il Dom 18 Mar 2018 - 12:07
Grazie!
Io avevo escluso una tendinite perchè il dolore è arrivato improvvisamente dopo un recupero di dritto maldestro (e che non ha impedito al mio avversario di fare il punto al colpo successivo!).
La situazione mi sembra stia migliorando da sola, pur giocando un paio d'ore alla settimana; comunque a questo punto, a scanso di equivoci, domani proverò comunque a sentire anche il mio medico, che è molto bravo.
Buon tennis a tutti!
framan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Racchetta: pure aero plus

il Dom 18 Mar 2018 - 12:08
si é normale e succede
a volte sparisce col tempo se é molto leggera, a volte aumenta e peggiora
se senti che peggiora, anche di poco fermati e si risolve col riposo
se la fregola del tennis non ti obbliga a giocare comunque fermati da subito
con le  racchette molto polarizzate e inerzie elevate é piú facile succeda
eddycn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Identico problema

il Gio 5 Lug 2018 - 12:54
Ciao a Tutti
Mi è successo l'identico problema giocando su un dritto.Dolore intenso al polso. Nonostante tutto anch'io sono riuscito a finire la partita e adesso tutte le volte che gioco il dolore si fa sentire pur lasciandomi giocare. Il mio Medico mia prescritto DECADRON perchè secondo Lui è un'infiammazione sinoviale. Quando finirò la cura Vi farò sapere l'esito.
Buon Gioco a Tutti
Permessi di questa sezione del forum: