Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty donnay x penta silver , quali corde?

Gio 15 Mar 2018 - 13:17
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti , è la prima volta che scrivo sul forum , ma vi leggo da molto tempo  study. spero che sia la sezione giusta dove chiedere consiglio.....allora sono da poco entrato in possesso di una bellissima donnay xpenta silver  Laughing bil 32 325 gr e chiedo consiglio su quali corde si sposano meglio. IO ho iniziato a giocare da un paio d'anni e normalmente gioco in allenamento con una artengo tr 930 montata con black code 4s 21/20 e castomizzata ( 4 grammi a ore 3 & 9 e nn ricordo quanti sooto il grip , comunque bil 31,5 , peso 330 gr) mentre in partita gioco con pro kennex q tour 300 montata con starburn vortex tour 20/20 non castomizzata bil 31,5 321 gr. gioco dritto quasi piatto , rovescio piatto , e nn disdegno scendere a rete. Amo i telai nn profilati e senza potenza gratuita , amo sbracciare ed avere sempre il controllo (odio andare lungo). per incordare la donnay in questione ho sia la vortex tour e alu power soft , ma accetto suggerimenti per altre corde in caso. spero mi rispondiate in molti , e naturalmente spero un consiglio dal grande Mario (eiffel59). grazie cheers

Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 12:31
Ho fatto circa 6 ore con ibrido classico black code 4s 1,25 / velocity 1,30, il tutto a 22,5 kg.
Esperienza molto positiva,l'unico limite è che il telaio non aiuto moltissimo sui colpi in recupero,a prescindere dalla incordatura.
Per me,serve una corda da potenza e rotazioni.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 12:42
se leggi i post precedenti , noterai che il maestro Eiffel , consigliava alu feel o sig firestorm , magari puoi provare ad ibridare queste , la 4s l'ho provata in full su di un'altra racchetta boxed e nn mi è piaciuta , troppo secca/rigida x i miei gusti
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 12:47
Il prossimo setup sarà un mono sagomato a tensioni basse.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 12:52
ok , allora attendo recensione della corda in questione  Cool
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 13:01
Ok,ma ci vorrà del tempo,non ho in programma di cambiare a breve.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 13:58
Io sto usando la Silver X dual modello prima del tuo, Mario , sotto minaccia  ( perchè diciamo nn gradisce il telaio) mi ha montato le babo VS , 4 nodi.
La racchetta si mangia un po le corde ma sono a una 20 di ore e facendo manutenzione tengono ancora.
Però ( avendola provata prima con le corde donnay x dual) si è su un altro pianeta, poi se giochi piatto per piatto e vieni a rete allora col Budello godi come un riccio.
Però devi trovare uno che sappia incordare il budello perchè nn è cosa da tutti.
Ciao
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 14:14
fino ad ora , per la x penta Mario nn ha parlato di budello , con che motivazioni te lo ha consigliato per la x dual? magari , la scelta vale x tutte e due , visto che nell'ultima versione il telaio è solo di poco piu rigido
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 14:17
Per questo non uso il budello,purtroppo.
Non arroto troppo,ma ho nisogno di spin perché la palla mi rinanga in campo. Per quanto dici,potrei azzardare un reverse con un multi di qualità ed un mono spin-friendly!
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 14:23
credo che spinni di più col mono sulle verticali Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 14:25
E' stata una mia richiesta, il monofilo mi fa..... dico schifo per nn essere volgare.
Corda che va bene per gli agonisti che cambiano dopo poche ore, quando ho iniziato io c era o budello o sintetico.
Principalmente il mono mi causa fastidi al gomito e nn ho voglia di avere problemi.
Il budello è la corda per giocare a tennis , punto, se nn ci hai mai giocato devi farci un po di abitudine , ma tiene la tensione fino a rottura e conserva tutte le caratteristiche, unica cosa devi curarla perchè se la lasci a se stessa va a donne di malaffare......peròsenti la palla in maniera pazzesca.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Ven 3 Ago 2018 - 14:31
Il budello l'ho usato solo in ibrido classico con un rpm blast su prince txt tour 100p. E non era affatto male!!!!!!
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Sab 18 Ago 2018 - 10:02
fatte le prime due ore con signum pro firestorm 1.20 22/21 4 nodi. la prima impressione che ho notato da subito , è stato la mancanza di spin naturale rispetto ad alu soft  No , per il resto buonissimo controllo e buonissima direzionalità  .Anche il back esce facile , diciamo pure che direzionalità e back sono di poco superiori ad alu soft , mentre come pesantezza e complessità di palla la alu soft è migliore. queste le prime impressioni con corda fresca , adesso vediamo come si modifica nelle prossime ore e la durata, anche se penso che in quest'ultima caratteristica la alu soft avrà la peggio , visto che nn è andata oltre le 6/8 ore. Mario , Eiffel59 , tu che conosci benissimo le due corde , ti ritrovi con quello che ho scritto , soprattutto per la mancanza di spin da parte della firestorm? grazie  Smile
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Lun 20 Ago 2018 - 16:53
ho dimenticato di sottolineare che alu soft era 1.25 mentre la firestorm è 1.20 , anche per questo che sono rimasto sorpreso riguardo allo spin
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Lun 20 Ago 2018 - 17:03
Credo che questo telaio necessiti fondamentalmente di una corda potente.
La Firestorm 1,25 non ne dà a sufficienza,secondo me. Per il resto,corda di tutto rispetto.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Lun 20 Ago 2018 - 17:32
a me questa firestorm , nn dispiace affatto , mi manca solo spin , ma nn si può avere tutto.....a me piace sbracciare senza paura , per questo motivo amo i telai boxed e le corde da controllo , però quando voglio chiudere il colpo in sicurezza ho bisogno di spin x non rischiare il lungo.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Lun 20 Ago 2018 - 20:04
Personalmente,riesco a sbracciare per un'oretta,poi non riesco più in modo continuo. In partita di torneo, mi serve quindi anche potenza,facilità di gioco,tolleranza. In questo senso,l'ibrido mi soddisfa maggiormente.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Gio 23 Ago 2018 - 9:17
Fatte altre due ore in partita , e confermo l'ottimo controllo e direzionalità con firestorm 1.20 . confermo anche la mancanza di spin , e a dire il vero cercando di arrotare , ottengo delle palle molto scariche e per niente pesanti/complesse. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , riguardo allo sbracciare , un pò devo darti ragione , perchè è vero che man mano che la partita si allunga , la cosa si fà sempre piu faticosa, ma rimane una goduria di tirare delle botte tremende , senza mai andare lungo  Cool. forse con un chilo meno , si riesce ancora a non perdere il fantastico controllo di questa corda. Io ho incordato a 22/21 a 4 nodi , ma già dopo 24 ore e senza averci giocato , la corda in questione qualcosina aveva perso. 
Non ho mai provato un ibrido (non è da molto che gioco a tennis) , e la tua recensione mi incuriosisce a provarlo.
tu che ibrido monti? , a quanti chili?
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Gio 23 Ago 2018 - 9:30
È lo stesso ibrido di cui ho parlato in qualche post precedente.
Credo che ne valga la pena provare un ibrido anche per capire le sensazioni che offre e valutarne l'adattabilità al proprio gioco.
Ovviamente, il sagomato usurerà abbastanza il multi,per cui la durata non eccessiva è un altro fattore da considerare.
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Mar 4 Ago 2020 - 17:19
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , giochi ancora con la x penta? 
Che setup usi ora?
Io mi sono fermato  sulla firestorm,  ma nn só se ho sviluppato un gran feeling con questa racchetta o se sono ancora alla ricerca di un setup che mi si addice di più
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Mar 4 Ago 2020 - 21:45
Non gioco con la xpenta silver ormai da un paio di anni.
È un telaio molto maneggevole che necessita di corde che aiutino la spinta. Ma nei tornei di quarta categoria il telaio non aiuta a sufficienza, secondo me.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Sab 31 Ott 2020 - 21:13
Provata la versione penta sono rimasto molto contento migliorata parecchio  rispetto alla versione x dual in termini di pienezza e stabilità nei colpi vorrei avere  qualche dritta sulle corde vorrei procare le oehms alu pearl rough o le yonex poly tour spin per aver maggior controllo quando provo a tirare a tutto braccio, su questo telaio anche il calibro sottile andrebbe bene tipo 1.20( io di mio rompo solo con le stecche visto che non sono un super toppatore e il livello aihme è scarso 4.1)
Altra domanda..vorrei dare la coppia della penta silver manico 3....ma dove posso trovarla che è introvabile ?😂
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Dom 1 Nov 2020 - 9:21
Oehms e Yonex anche no,  la prima il controllo ce l'ha solo a tensioni oltre i 23 kg (eviterei, visto anche cosa prescrive il fabbricante del telaio) la seconda perchè ha controllo anche a basse tensioni ma alle stesse spinge una fava ed è stabile come un criceto ubriaco..

Se non hai altro...
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Dom 1 Nov 2020 - 10:48
grazie maestro Smile oppure qualche altra corda che dia tanto spin e controllo anche a tensioni basse ? preferibilmente not too expensive? thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde -  donnay x penta silver , quali corde? - Pagina 2 Empty Re: donnay x penta silver , quali corde?

Dom 1 Nov 2020 - 11:45
Signum Pro PolyPlasma HEXtreme e Starburn BB Penta.
Le più bilanciate del mazzo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.