Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
VCORE 95 2021 Oggi alle 1:40zazzà
jannik sinnerIeri alle 23:49drichichi
Nuova racchettaIeri alle 20:32jumpy
Gamma moto 1.24Ieri alle 14:33zazzà
YPF ProjectIeri alle 10:12drichichi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    lolloroma
    lolloroma
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 418

DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? Empty DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

Lun 9 Dic 2019 - 16:55
    buonasera a tutti, ho preso una coppia di penta 97, 16x19. ancora non ho trovato il giusto feeling con le corde.
    cosa consigliereste?
    considerato che gioco con poche rotazioni, rovescio ad una mano, spesso in back.
    utilizzo tensioni sui 20/19.
    grazie a tutti
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61075

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? Empty Re: DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

Lun 9 Dic 2019 - 20:52
    Una Hawk 1.25, oppure la Dunlop NT Max Plus.
    In alternativa, anche la nostra Starburn Metal Tour.
    matador66
    matador66
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 2129

Profilo giocatore
    Racchetta:

DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde? Empty Re: DONNAY Penta 97 - 16x19 - che corde?

Mar 10 Dic 2019 - 9:06
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Hawk 1.25 alu power soft per le tonde,  4g rough alu power rough per le sagomate.
    Poi un coach all'altezza!!
    lolloroma
    lolloroma
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 418

Mar 10 Dic 2019 - 10:50
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Hawk 1.25 alu power soft per le tonde,  4g rough alu power rough per le sagomate.
    Poi un coach all'altezza!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .. dici che con qualche grammetto in piu' puo' andare bene?

circa il coach....oramai ne ho trovato uno buono...mi basta una sessione a settimana e sto a cresce come non mai Smile . il mercoledi' ore 18.15 e' d'obbligo
    matador66
    matador66
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 2129

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mar 10 Dic 2019 - 12:07
    Se ormai sei abituato con il settaggio della precedente versione, direi di replicare nello stesso modo, almeno per iniziare....
    Io ho incordato un arsenale di racchette in armadio da provare.....
    Pat75
    Pat75
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 416

Profilo giocatore
    Livello: I.T.R. 4.5.
    Racchetta: Vcore 98 Lmt, Blade 98 v7

Mar 10 Dic 2019 - 21:20
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Una Hawk 1.25, oppure la Dunlop NT Max Plus.
    In alternativa, anche la nostra Starburn Metal Tour.
    Scusa MARIO ma la hawk non è una corda prevalentemente da controllo? Su un telaio che di suo spinge si ma non è un mostro di potenza che senso ha? Io l’ho provata con Alu soft e Alu Power standard, entrambe a 21/20, meglio le prime a mio avviso anche per una maggiore presa di spin, ma entrambi i set up sono sicuramente migliorabili. Le nuove Mario o altra starburn che non sia la Metal? Tensioni sempre basse comunque, giusto ? Grazie
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61075

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Mar 10 Dic 2019 - 21:37
    Ma è proprio per le tensioni basse che ho indicato quelle corde.
    Non puoi ragionare in termini generali, bisogna vedere la curva di resa di una determinata corda ad una determinata tensione. A quella tensione, su quel telaio la LXN sono improponibili sia per stabilità che per confort. Quelle indicate sono più progressive e "sincere" nella risposta.
    E la Metal ci va meglio della Mario Wink
    Pat75
    Pat75
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 11 Dic 2019 - 9:03
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma è proprio per le tensioni basse che ho indicato quelle corde.
    Non puoi ragionare in termini generali, bisogna vedere la curva di resa di una determinata corda ad una determinata tensione. A quella tensione, su quel telaio la LXN sono improponibili sia per stabilità che per confort. Quelle indicate sono più progressive e "sincere" nella risposta.
    E la Metal ci va meglio della Mario Wink
    Hawk 1,25 o metal quindi a 21/20 o ancor meglio 20/19 come curva di resa? Quindi anche un ‘Original a 19/18 potrebbe funzionare?
    Pat75
    Pat75
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 11 Dic 2019 - 9:58
    Scusate ma forse ho sbagliato post, io mi riferivo alla Pro One 97 Hexa 16/19 305 gr, non so se possono valere le stesse considerazioni Mario. 
    Sorry