Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vario
vario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.01.18

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Basso!
Racchetta:

head - Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L Empty Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L

Gio 8 Mar 2018 - 12:14
Ciao a tutti,
sono ormai da tempo alla ricerca della mia nuova racchetta.

Sono ad un livello abbastanza basso, gioco da un anno e mezzo ma padroneggio (più o meno) i fondamentali e ho bisogno di una nuova racchetta. Gioco il rovescio ad una mano e mi piace dare spin alla palla.
Provengo da una Pure Drive Team (285g) con la quale ho cominciato e che aveva un manico 2, troppo piccolo per me.

Sentivo molto leggero e "instabile" quel telaio, complice anche l'impugnatura troppo piccola.
Negli ultimi tempi ho cercato di provare tutte le racchette che potevo e sono fortemente orientato verso la Head Speed MP. La percepisco davvero comoda e maneggevole in tutte le situazioni, facile nel servizio. L'unica antagonista reale che le ho trovato è la versione L della Blade 98 (16x19). Ho trovato questo telaio molto interessante, soprattutto nel rovescio e nella facilità con cui riuscivo a trovare uno spin davvero efficace per "complicare" la palla ai miei avversari.

Non sono riuscito ad avere molte informazioni in più, mi piacerebbe avere un consiglio/parere da parte dei più esperti.

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L Empty Re: Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L

Gio 8 Mar 2018 - 13:03
La 98L è superiore in tutto tranne che nella mobilità a rete e nei recuperi. La bilanciatura un pelo avanzata, che potrebbe generare problemi a polso e spalla sui movimenti "per alto" (servizio e smash) può essere limitata aggiungendo 5 grammi di Patafix o prodotti similari nel tappo.

Ciò oltre a dare più "sostanza" al colpo, migliorerebbe anche la mobilità nelle situazioni di recupero.

L'unico problema che può porre il telaio è legato ad un a certa limitazione nella scelta delle corde se non si vuole trovarsi a cambiare ogni sei ore...
vario
vario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.01.18

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Basso!
Racchetta:

head - Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L Empty Re: Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L

Gio 8 Mar 2018 - 14:15
Grazie, interessanti informazioni. 
Soprattutto perchè ho qualche problema alla spalla destra per via di un vecchio infortunio. Non avevo valutato la bilanciatura in relazione ad eventuali problemi alla spalle e al polso.
Ottimo il consiglio dei 5g nel tappo, se dovessi optare per la 98L sicuramente lo metterò in pratica.
vario
vario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.01.18

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Basso!
Racchetta:

head - Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L Empty Re: Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L

Gio 8 Mar 2018 - 14:42
Eiffel59 ha scritto:L'unico problema che può porre il telaio è legato ad un a certa limitazione nella scelta delle corde se non si vuole trovarsi a cambiare ogni sei ore...

In relazione a questo aspetto e volendo riservare un po' di attenzione anche alla mia spalla delicata, su quali corde sarebbe opportuno orientarsi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.