- varioNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6
Profilo giocatore
Livello: Basso!
Racchetta:
Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L
sono ormai da tempo alla ricerca della mia nuova racchetta.
Sono ad un livello abbastanza basso, gioco da un anno e mezzo ma padroneggio (più o meno) i fondamentali e ho bisogno di una nuova racchetta. Gioco il rovescio ad una mano e mi piace dare spin alla palla.
Provengo da una Pure Drive Team (285g) con la quale ho cominciato e che aveva un manico 2, troppo piccolo per me.
Sentivo molto leggero e "instabile" quel telaio, complice anche l'impugnatura troppo piccola.
Negli ultimi tempi ho cercato di provare tutte le racchette che potevo e sono fortemente orientato verso la Head Speed MP. La percepisco davvero comoda e maneggevole in tutte le situazioni, facile nel servizio. L'unica antagonista reale che le ho trovato è la versione L della Blade 98 (16x19). Ho trovato questo telaio molto interessante, soprattutto nel rovescio e nella facilità con cui riuscivo a trovare uno spin davvero efficace per "complicare" la palla ai miei avversari.
Non sono riuscito ad avere molte informazioni in più, mi piacerebbe avere un consiglio/parere da parte dei più esperti.
Grazie!
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68849
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Cambio Racchetta - Head Speed Touch MP VS Wilson Blade 98L
Ciò oltre a dare più "sostanza" al colpo, migliorerebbe anche la mobilità nelle situazioni di recupero.
L'unico problema che può porre il telaio è legato ad un a certa limitazione nella scelta delle corde se non si vuole trovarsi a cambiare ogni sei ore...
- varioNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Soprattutto perchè ho qualche problema alla spalla destra per via di un vecchio infortunio. Non avevo valutato la bilanciatura in relazione ad eventuali problemi alla spalle e al polso.
Ottimo il consiglio dei 5g nel tappo, se dovessi optare per la 98L sicuramente lo metterò in pratica.
- varioNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:L'unico problema che può porre il telaio è legato ad un a certa limitazione nella scelta delle corde se non si vuole trovarsi a cambiare ogni sei ore...
In relazione a questo aspetto e volendo riservare un po' di attenzione anche alla mia spalla delicata, su quali corde sarebbe opportuno orientarsi?