Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Mer 21 Feb 2018 - 21:36
Ciao ha tutti. Lo so che la mia domanda, può avere già la "risposta" e cioè se non provi la racchetta è difficile trovare quella ideale al tuo gioco... Volevo dei consigli e/o indicazioni, da voi che siete più esperti. Premetto che come tennista, sono un po' più di principiante. Il mio gioco è da fondocampo, dritto "decente", anche se ogni tanto non impatto la pallina, mettendo il corpo come si dovrebbe..., principalmente colpisco di piatto, ma non disdegno di arrotare. Il mio rovescio è ad una mano, ed è il mio tallone d'Achille..., perché non è il mio colpo migliore. Mi indicate per piacere marca, modello, dimensioni piatto e peso. Circa un anno fa', ho avuto l'epicondilite, causa lavoro, lo so che la racchetta per antonomasia con questi problemi è la P. K, ma se mi indicate altre va bene lo stesso. Grazie
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mer 21 Feb 2018 - 22:05
Ciao potresti iniziare provando qualche 300/100, ovvero 300 g di peso e 100 pollici di ovale, con corde non troppo dure, multifilo oppure monofilo morbido, e vedere come risponde il braccio, sia a caldo che a freddo, e come senti la palla, e regolarti. Una tecnica scorretta, come detto recentemente qui nel forum (usa la funzione di ricerca e troverai diverse discussioni), sul rovescio puo' favorire l'epicondilite, quindi cerca di capire come limare il tuo movimento per diminuire il rischio di farti male. Se oltre a questo fai anche almeno 5 min di riscaldamento prima e 5 min di stretching dopo che giochi, anche mirato (ad esempio arto dominante steso in avanti e spingi giu' il polso con l'altra mano) non dovresti avere problemi. Racchette 300/100 ce ne sono tante, cerca anche nel forum, ti cito come esempio la Babolat Pure Drive, la Head Extreme oppure Instinct, la Wilson Ultra e Yonex Ezone 100.
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 0:39
scusa mattia, ma mi sembra poco utile consigliare corde morbide se poi gli fai i nomi di
telai rigidi, tipo la pure drive. che non è certo il massimo per prevenire ricadute di
epicondilite e indolenzimenti vari. la prince è tra i marchi che fa più racchette morbide
a livello di 300 grammi. ad esempio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 12:42
Concordo con Vander, vedi se trovi anche usata una Prince Warrior, mettici un bel multifilo tipo le head Velocity e divertiti.
Per iniziare va benissimo.
Ciao
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 13:30
VANDERGRAF ha scritto:scusa mattia, ma mi sembra poco utile consigliare corde morbide se poi gli fai i nomi di
telai rigidi, tipo la pure drive. che non è certo il massimo per prevenire ricadute di
epicondilite e indolenzimenti vari. la prince è tra i marchi che fa più racchette morbide
a livello di 300 grammi. ad esempio.
E' un po' + rigida ma potrebbe andar benissimo anche quella con delle corde morbide, gli ho solo detto di provarla. Sempre questi toni polemici nei forum, pare gli abbia detto di gettarsi nel fuoco. Boh non vi capisco.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 15:05
mattia11 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:scusa mattia, ma mi sembra poco utile consigliare corde morbide se poi gli fai i nomi di
telai rigidi, tipo la pure drive. che non è certo il massimo per prevenire ricadute di
epicondilite e indolenzimenti vari. la prince è tra i marchi che fa più racchette morbide
a livello di 300 grammi. ad esempio.
E' un po' + rigida ma potrebbe andar benissimo anche quella con delle corde morbide, gli ho solo detto di provarla. Sempre questi toni polemici nei forum, pare gli abbia detto di gettarsi nel fuoco. Boh non vi capisco.
Amici, vi ringrazio per i consigli. Ma niente polemiche, per favore, grazie. Ciao
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 15:11
Io mi reputo un po' più che principiante, perché dopo moltissimi anni di stop. Ho ripreso a giocare da circa 6 mesi. Purtroppo, però facendo i turni a lavorare, non posso giocare con regolarità, mediante 4 ore al mese. Ho aggiunto un'altra informazione, anche se non importante (forse), per un vostro consiglio sulla racchetta
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 22 Feb 2018 - 15:21
La Warrior è un ottima racchetta , che va da un principiante fino ad un quarta consolidato.
Spinge , è permissiva, è facile , e ha un flex basso , oltre che essere costruita bene come tutte le Prince.
Ha solo meno sponsor e investe meno in giocatori......
Tra l altro la trovi usata a poco così se nn ti piacesse, visto che nn la puoi provare , nn avresti speso un sacco per nulla.
Invece sul multifilo con problemi al gomito permettimi di insistere, il mono o è incordato bene ( e ne trovi pochi che lo sanno fare come si deve) , cambiato spesso , e a pochi Kg , oppure meglio nn metterlo e mettere un buon Multi che dura di più e nn ti fa male.
Ovviamente my opinion.
Ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.