Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head prestige touch tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Crisaore86
Roby62
Pramzan dal sass
Youngholden
nicpett
vitomenga
stefano30
eddie2
cavallo di pietra
ibbi77
Eiffel59
drichichi
LONEWOLF100
adi_90
Montra
nw-t
Toroscatenato
blwi85
xyz
Mattia84
Nickb81
jimmyita
emot
Alex_Jimbo
Iron
mbonnab
dami84
cesaremigliaccio
geriko007
Slice
dan73
Charlie
Unforgiven79
charlesti
kyashan
ziku99
Uboat75
Paolinho
Supernep72
Attilio
carlitosss
pacianka
gabr179
Fabione
Rino30763
Roland Gastof
bad_horse
Gianluca68
Becker
Paolobms
ZOT
locodeiv
Seiv81
Delpo85
philo vance
ale261005
MARIOP
stefano68
eltriplete59
Paolo070
Massimax
65 partecipanti

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyHead prestige touch tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può darmi per favore qualche impressione sensazione opinione su questo telaio?

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
..rileggendo un po tutto in cerca di confronti con le altre della categoria 305 leggo da pag. 1 e nelle seguenti

"da paga alla blade ( ma anche come potenza??)  -
superiore alla tfight 305dcs a parte la maneggevolezza -
superiore alla vcore98 perchè molto + fruibile -

in sostanza un gran bel telaio x gli amanti del genere 305

per completare, in confronto a dunlop cx200 ?
e la "vecchia " srixon cv3.0 F tour ? 97 x 305gr

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
..nessuno che mi puo dare info a riguardo ...in confronto a dunlop cx200 e srixon cv3.0 F tour
in particolare x le voci potenza/uscita palla

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
x EIFFEL come ti ho comunicato ho comprato causa piccolo incidente (distruzione racchetta) la nuova versione della graphene 360+ prestige tour; una volta incordata al solito con hawck touch 1,20 22/21 Kg ho iniziato a giocarci devo dire che e' completamente diversa dall'altra graphene touch prestige tour la trovo molto piu faticosa da manovrare ed inoltre la palla cammina molto di meno della precedente. Adesso non so se e' stata modificata come materiali perche le caratteristiche di peso e bilanciamento sono praticamente identiche.
In generale mi sembra piu difficile molto piu vicina alla MID e alla MP .Bisogna spingere sempre se no non arrivi alla rete ma in compenso la palla non esce mai.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Non è assolutamente possibile.
Le racchette sono praticamente identiche sia come dati statici che dinamici

A meno di errori marchiani di montaggio, dovrebbero non solo giocare ugualima avere anche sensazioni sovrapponibili.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 Emptygraphene 360 prestige tour

more_horiz
X  MAESTRO EIFFEL
avra' le stesse caratteristiche peso, bilanciamento,swinghwegt della prestige graphente touch  ed altri accidenti ma come sensazioni e' completamente diversa, quando si impatta la palla sembra che flette. Mi sembra ulteriormente depotenziata non e' un impressione!anche in difesa aiuta di meno!

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
A meno di difetti di costruzione (ai quali risulta difficile credere) no è "fisicamente" possibile, se corde/tensione/montaggio sono gli stessi.

A parità di setup, se tutti i dati dinamici e statici sono uguali come in effetti è -e per sicurezza ha ritestato tutti i pezzi presenti in negozio- devono non solo giocare uguale ma pure "sentire" uguale.

Se non è montata a caxxo, ovvio.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ma la Mario come ci sta su questa racchetta? Per ora l'ho incordata con la Turbo 6.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
x chi sa o ci ha giocato - è possibile un confronto tra la prestige touch tour e la srixon cv3.0 f tour...? soprattutto x il parametro potenza
grazie

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Scusate, cercando un multifilo, che ne pensate delle x-natural su questa racchetta?

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
A parità di corda leggermente maggiore e più facile da ottenere con la Head.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
hawk touch 1,20 grigia, tough, rpm power o alu power?

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Direi Touch a 22/21.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyCORDE PER HEAD GRAPHENE TOUCH TOUR

more_horiz
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto.
Vorrei subito approfittare della competenza di EIFFEL per un consiglio.
Sono un livello 4.1, gioco a tutto campo, dritto coperto e rovescio ad una mano prevalentemente piatto o slice.
Ho appena acquistato una coppia di Head Graphene Touch Tour in offerta a 90 euro l'una e non so quale di queste corde montare e a quale tensione:
- Head Hawk 1.25
- Head Hawk Touch 1.20 o 1.25
- Head Hawk Rough 1.25

Le racchette mi soddisfano su ogni aspetto e vorrei una corda equilibrata e pensata proprio per le caratteristiche di questo telaio.
Grazie in anticipo EIFFEL e ancora buonasera a tutti gli iscritti.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Vanno tutte bene, ma quella che più si adatta ai vari tipi di gioco è la Touch 125, peraltro citata anche dalla casa madre come corda di riferimento.
Meglio la rossa, e 22/21 4 nodi.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Rispetto al grigia cosa cambia?

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
E' leggermente più performante in tutto, tranne in tenuta di tensione (e sempre leggermente).
Ma può essere tesa anche qualcosa meno della grigia, andando alla pari anche sotto il punto della perdita di tensione...

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Grazie Eiffel

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, se la sai generare col movimento.
Ad ore 3 e 9 invece influirebbe eccome (ma meno sulla spinta)


é necessario controbilanciare per ottenere la maggior capacità di spin desiderata o si può anche mantenere solo quei 2-3 grammi a ore 3 e 9 (1,5 per lato)? 
Perché non disdegnerei se l'incremento di spin potential accompagnasse anche un leggero avanzamento del bilanciamento.  Razz

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Buongiorno a tutti!
ho comprato questo telaio, mi potete consigliare delle corde "tuttofare" che durino più di un monofilo?ho letto che il top sarebbero le head hawk touch, però andrebbero cambiate ogni 10 ore?o dico una stupidata?
Head velocity 1.25 potrebbero andare? tirate a quanto? scusatemi ma sono nuovo di questo mondo di incordature, mi sono sempre fidato di chi le monta.
Un'altra cosa: dove vivo io non ci sono negozi di tennis, devo quindi per forza rivolgermi al Decathlon, cosa devo richiedere per farmi fare un lavoro semi-decente?più che altro non vorrei mi rovinassero il telaio.
Grazie e scusatemi per l'incompetenza!

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Se devi incordare a Decathlon allora é inutile che ti fai consigliare senza prima aver verificato cosa hanno disponibile, perché in genere la scelta é molto limitata e comunque non uniforme tra tutti i negozi. In genere una corda che tengono che può andare bene sulla Prestige Tour é la Head Lynx gialla. Io le monto a 21/20. Chiedi assolutamente che sia montata 4 nodi (é obbligatorio per non perdere la garanzia della telaio) e quando la riprendi verifica che sia realmente 4 nodi. Se non lo é pretendi che taglino e cambino a spese loro (te lo dico perché mi é capitato).

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Ah, scusa, non ti ho detto che le Lynx sono un monofilo, ma piuttosto gentile. Le puoi usare 15 ore, al massimo (se l'incordatura é fatta bene e non perdono troppa tensione) puoi arrivare a 20 ore poi si deve cambiare.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Roby62 ha scritto:
Ah, scusa, non ti ho detto che le Lynx sono un monofilo, ma piuttosto gentile. Le puoi usare 15 ore, al massimo (se l'incordatura é fatta bene e non perdono troppa tensione) puoi arrivare a 20 ore poi si deve cambiare.

OK allora vado prima a vedere cosa c'è di disponibile! Per il diametro cosa consigli? Ho visto che le lynx gialle sono 1.30 possono andare o serve 1.25?

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
In effetti io uso la 1,25. Quanto possa cambiare il calibro 1,30 non sono in grado di dirtelo. In generale i calibri più grandi sono più rigidi ma perdono meno tensione, ma nello specifico non so dirti di più, mi spiace.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
L'1.30 su un 18x19 non lo usano manco i oro.

Comunque nello specifico ha meno potenza, meno tenuta di tensione e più spin (che su quel telaio è praticamente inutile)

21/20 e 4 nodi ci va benone.

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Maestro come si può customizzare per incattivirla un po’? È molto maneggevole ma tira mozzarelle

descriptionHead prestige touch tour - Pagina 13 EmptyRe: Head prestige touch tour

more_horiz
Io ho già fatto 4-5 ore con circa 2 gr. in testa a ore 12 e secondo me gli dà quel qualcosa in più. 
Tra l'altro, se non sbaglio, dovrebbero corrispondere a circa 5-6 punti d'inerzia (e non so quanti mm. di spostamento del bilanciamento), che penso sia impossibile non avvertire.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere