Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Gio 25 Gen 2018 - 11:51
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare la classica sezione delle presentazioni, pertanto faccio una breve premessa al topic.
 Mi chiamo Giampiero, 34 anni, vivo a Torino e sono uno sportivo da sempre, in alcuni casi anche a livello agonistico. Mi piace praticare sport in generale, ma da un anno mi è salita la scimmia del tennis, e non riesco più a fare a meno di praticarlo nel tempo libero, tasche permettendo.
Sto prendendo lezioni di tennis da Aprile, tra l'altro con un maestro abbastanza esigente (il papà di un certo Sonego Smile !!). Gioco con una pure drive 2015, incordata con un monofilamento "non saprei" a 22.5 kg, ma mi sento di dire che in generale il feeling è abbastanza buono. Ho un dritto molto forte e abbastanza arrotato, Sto assimilando meglio i movimenti di servizio (prima molto forte, quando entra, seconda in scioltezza, ma molto attaccabile a mio avviso) e rovescio a una mano, su cui sto lavorando praticamente a tutte le lezioni per portarlo a livello del dritto, ma non ci sono ancora..
Il mio problema è che sbaglio tantissimo, spesso e volentieri mando la palla a rete (regolarità zero) e soprattutto non riesco a pungere di rovescio con stessa precisione, forza e spin del dritto. Mi piace giocare da fondo, ma non disdegno affatto andare a rete. Vorrei capire se posso aiutarmi a ridurre gli errori con un altro telaio, o semplicemente scegliendo delle corde più adatte. Avevo cominciato i corsi con un Aero Pro Drive gt (2013?) incordata con delle blast a 25 kg, ma mi sembrava di steccare praticamente tutte le palle. Con la PD il problema è diminuito sensibilmente, ma ogni tanto mi capita ancora, forse perché le stecco davvero.

Veniamo alle domande....Ci sarebbe la possibilità di avere più controllo di palla e volendo, più spin?

Se ho scritto qualche castroneria, scusatemi, ma sono entrato da poco in questo mondo.
Grazie a tutti,

Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Mer 31 Gen 2018 - 16:17
Quindi...cosa potrei provare come telaio simile alla PD, ma con un pelo di peso in più in testa? Il peso totale lo lascerei uguale..

O metto un paio di grammi sulla testa della PD?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Mer 31 Gen 2018 - 18:51
Giampi83 ha scritto:E vi dirò, fermo restando che la radical pro la sentivo pesante, l'idea di avere un tantinello di peso in più in testa non mi dispiacerebbe (per i servizi, più che altro)...ma facciamo che non l'ho scritto
per i servizi dovresti provare la PD 2018 (in specifiche)...è una bomba...però in generale è meno
maneggevole della 2015...oppure yonex sv 100 o Ezone 100...la primia se spinni e hai un movimento ampio, la seconda meglio sulla botta piatta e movimento breve.
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Ven 2 Feb 2018 - 8:41
Poliwhirl ha scritto:
Prova a chiedere a lui che tipo di racchetta e che incordatura si adattano a te, piuttosto che a noi oppure a un commesso di un negozio che, chiaramente, tenterà di venderti quello che vuole lui curandosi ben poco di chi sei e di quali sono le tue esigenze.
Ho chiesto. Secondo lui non è la racchetta il problema, ma la mia testa/concentrazione..mi ha definito un ottimo colpitore ma un PESSIMO giocatore! Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Kopfschuettel  No

Perché non ho regolarità e non sono in grado di fare bene più di 3 colpi.. Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Icon_redface  cerco sempre il vincente invece di palleggiare.

Imparerò....ieri sera altro test con la PD

Purtroppo confermo tensione troppo alta..sono costretto a dare delle mazzate incredibili e nonostante questo molte palle restano basse, soprattutto se di risposta ad una palla lenta...se alzo la parabola mi vanno lunghe, cmq resta il fatto che lo sforzo è elevato e non gestibile in controllo..

Abbasserò di 1 kg, stesso setup.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Ven 2 Feb 2018 - 8:50
Con quel comportamento all'impatto, temo non basti. Ti serve una corda con caratteristiche di presa di rotazioni pari o superiore ma meno rigida.

Se riesci a passare, vediamo di trovare una soluzione...
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Ven 2 Feb 2018 - 8:56
Contaci. Orientantativamente il mese prossimo, aspetto che mia moglie "sfratti" il secondogenito....
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Sab 24 Feb 2018 - 9:41
Ciao,
Riprendo l'argomento..dopo una decina di ore di gioco....ho una lieve tendinite al polso! Credo sia per l'eccessiva forza con cui devo colpire...al contrario devo dire che dopo un po' di ore sembra che le corde si siano rilassate un po', mi sembra di fare un po' meno fatica, magari perché mi sto abituando. Ho provato a giocare un paio d'ore con APD gt tirata a 21 per non caricare il polso, e quando ho ripreso la pure drive mi sembrava di avere un frustino in mano!
Per il momento continuo così.
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 10:06
Riapro il topic per fare un bilancio: dopo qualche mese, 3-4 ore la settimana, devo dire che la racchetta è diventata molto più giocabile, probabilmente perché le corde hanno perso un po' di tensione. Confermerei la scelta di incordare un chilo in meno, quindi 22/21 o lasciare 23/22, MA entrare nel terribile mondo delle customizzazioni, dandole.un pochino pochino di peso in testa perché mi sembra di sentirla leggermente vuota, ma roba di poco..

Nel frattempo, ne approfitterei per incordare anche la APD 2013..ma come? Stesso setting per risultato leggermente diverso o setting leggermente differente per comportamento "identico"?

Accetto consigli...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 12:23
Ma quali corde hai usato "per qualche mese, 3-4 ore la settimana"? Spero non un monofilamento perchè dovresti sapere che per non correre rischi di infiammazioni alle articolazioni di spalla, gomito e polso, sarebbe opportuno cambiarle entro le 15/20 ore...
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 12:37
Black Code 1.25, quindi si..unico dolore è al gomito, per il servizio. Se spingo la prima per più di un'ora, comincia a darmi fastidio..è per questo che vorrei un po' di peso in testa.. avevo anche notato un immediato dolore al polso, ma a mio avviso è stato per sovraccarico...in quella settimana ho giocato 3 volte in 4 gg..con una settimana di riposo si è tolto e non è più tornato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 12:50
Secondo me stai avendo un approccio nettamente errato nei confronti di telaio e corde. Ti serve soltanto una racchetta meno rigida della pure drive incordata multifilamento a tensione media. Tutto il resto serve solo a confonderti e perdere di vista i progressi tecnici
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 12:55
Puoi spiegarti meglio, please?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 13:00
Per il gomito la maggior "colpa" è delle corde (un mono rigido "per mesi" è una caXXata), per il polso rigidità e bilanciatura (e mettere peso in punta non aiuta, anzi...) insomma...'na scelta sbagliata dietro l'altra... Shocked
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 13:07
Scusatemi, eh...
Ma ho cominciato questa discussione con questa richiesta...cioè di cercare un telaio adatto. Quasi tutti hanno consigliato di tenere il telaio e di scegliere bene le corde. Per quello che si poteva fare da dietro una tastiera, ho cercato di descrivere i problemi e il maestro Eiffel mi ha consigliato un setting che ho provato per un po'...ho restituito feedback, consapevole che l'equilibrio perfetto non si trova al primo colpo, e ho chiesto una correzione...risposta: cambia il telaio...

A volte non capisco..

Cambio il telaio?!
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 13:55
Eiffel59 ha scritto:Per il gomito la maggior "colpa" è delle corde (un mono rigido "per mesi" è una caXXata), per il polso rigidità e bilanciatura (e mettere peso in punta non aiuta, anzi...) insomma...'na scelta sbagliata dietro l'altra... Shocked
La mancata sostituzione del mono è colpa mia...è possibile scegliere una corda più adatta?
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 14:06
L'utente polywhirl il 26 gennaio ti aveva già spiegato tutto quello che volevo dirti anche io. Rileggendo tutta la discussione non mi sembra che emerga che tu dovevi rimanere necessariamente con quella racchetta. In sintesi, per il futuro, se vuoi evitare dolori usa telai e corde morbidi. Se vuoi sfruttare al meglio un telaio concentrati sul tuo gioco invece che sul telaio, come ti ha detto pure il maestro. Il resto è inutile. Ora è tutto chiaro ?
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 14:20
Si grazie. Spesso gli esperti danno per scontate anche affermazioni brevi e semplici, ma che se omesse, possono aumentare la confusione di chi legge. 

Mi era parso di capire che fosse possibile trovare un buon compromesso per il mio telaio, tutto qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 14:28
In questo caso il problema non è tanto dovuto agli esperti, ma a te che hai dato per scontato che avventurarsi in certi discorsi fosse una cosa semplice e utile, fregandotene di chi ti aveva avvertito.
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 14:49
Quindi sostieni che tutte le discussioni che leggo in questo forum sulle corde, presumono esperienza e consapevolezza del tennista, altrimenti giocare con il fil di ferro o con lo spago è la stessa cosa...

Complimenti per la teoria..

Poi onestamente non capisco come la complessità dell'argomento debba comportare la riluttanza e l'indisponenza nel rispondere alle domande..
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 15:09
Effettivamente a rileggere la discussione emerge una volontà più di scannarsi fra esperti (reali e presunti) e di sommergere il novizio di nomi e informazioni poco processabili da un principiante, che di capire e aiutare il povero Giampi con un po' più di empatia Laughing 

(simpatizzo anche in relazione all'indisponenza di certe risposte, succede regolarmente con certi utenti; facci il callo e consideralo un obolo da pagare per avere informazioni comunque utili...)
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 15:39
Ti ripeto, sostengo quello che ti era già stato evidenziato. Ci sono passato anche io e pure io a suo tempo ho ricevuto risposte brusche e acidelle. Purtroppo il tennis è molto complesso, ci si arriva a capirlo meglio solo dopo tante peripezie
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 15:43
Ho sempre consigliato di avere dialogo costruttivo con il maestro, lui che ti ha detto, guarda caso ? Dipende da te e non da telaio+ corde. È anche normale che poi sembri quantomeno cocciutello. Posso essere brusco, ma a fin di bene. Altrimenti non avrebbe senso per me perdere tempo in questo modo
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 15:47
Ok, va bene. Mi faccio qualche altro mese e poi ne riparliamo. 

Ti ringrazio per i consigli.

P.S. la cocciutagine è un mio segno distintivo. Sarà ancor più evidente quando scriverò 4.5 nella mia scheda profilo! Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Lun 16 Apr 2018 - 16:20
Meglio per te ! Ogni caratteristica può essere vantaggio o svantaggio, dipende da come si usa e come si interpreta. Auguri
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty posso dire la mia

Mar 17 Apr 2018 - 1:08
Ciao, dico la mia e spero ti possa essere di aiuto, anche perchè ci ho giocato 2 anni con la pure drive 2015, maneggevole, abbastanza potente, rigida si ma aiuta nel gioco e non necessariamente dannosa, (con le corde concordo con gli altri , il monofilo si taglia dopo un certo numero di ore altr. dannoso), incordala non troppo tirata perche la pd2015 controlla rispetto alle precedenti versioni e alle profilate in genere, non piuù di 19/20 kg (monofilo).  Prova le revolve arancione in full , o revolve ibridate con un multi, diventa un altra racchetta.
Un altra cosa che devo dirti e che se giochi in top la racchetta non ti facilita è più adatta ad un gioco steso cioè piatto/poco topo per via del fsi ridisegnato nelle orizzontali...
per quanto riguarda il peso, migliora tantissimo con 2 gr sia a ore 3 che a ore nove , guadagni circa 4 punti di inerzia senza sbilanciare la racchetta che peraltro ritengo ottima, altro come customizzazione non mi sento di consigliare perchè si andrebbe a stravolgere un ottima racchetta.
adesso le ho cambiate da poco con le head extreme pro 2015 giallo fluo e mi trovo molto bene.
Spero di essere stato di aiuto.
saluti
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Mar 17 Apr 2018 - 5:12
Ciao, grazie sicuramente sei stato d'aiuto...

Mi hai dato alcuni spunti interessanti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015 - Pagina 3 Empty Re: Richiesta supporto per scelta Telaio, attuale PURE DRIVE 2015

Mar 17 Apr 2018 - 8:45
Mantenere un certo tipo di armeggio troppo a lungo, o cercare soluzioni errate, non è questione di cocciutaggine quanto di non comprensione di alcune regole basiche ormai più volte ripetute e chi scrive presume fossero da tempo assorbite...

Cosa che a quanto pare non è.
E me ne dispiaccio, mi incaXXo pure un po', specie se quelli che per la maggioranza sono consigli che portano a soluzioni concrete vengono bellamente ignorati e le soluzioni alternative, recepite quasi come bestemmie.

Me ne farò una ragione.

Però..se le soluzioni possibili non funzionano (non posso verificarlo) e la prospettiva di cambiare il telaio non è accettata..ogni lamentazione diventa futile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.