Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Sab 20 Gen 2018 - 5:04
Ciao a tutti volevo chiedervi se avete avuto modo di provare questi telai e quali mi consigliate. Ho 24 anni, gioco da un paio di anni con una speed mp del 2012, volevo cambiare un po' lo stile di gioco iniziando a mettere più spin sulla palla senza però perdere sul colpo piatto. Detto questo secondo voi quale tra questi telai potrebbe fare al caso mio ? Per la pro staff 97 ( cv o Lcv) e per la prestige ,ho paura che siano troppo difficile e di non divertirmi a giocare, dato che hanno uno sweetspot molto piccolo da quanto ho capito poi magari mi sbaglio. I venditori te le descrivono come mazze anche se non ho capito bene cosa voglia dire Very Happy .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Sab 20 Gen 2018 - 6:12
Premessa: se un telaio aiuta nello spin difficilmente farà altrettanto col gioco piatto, e nello specifico, i primi tre con la rotazione c'entrano una beata cìppa di Minsk  Suspect
La Pure Aero è sicuramente più indicata ad arrotare, al punto però da negare quasi completamente il colpo piatto se non in presenza di una tecnica di gioco di livello più alto.

Provare qualcosa prima di buttare via i soldi in scelte fuori dalla propria portata tecnica e/o dai propri desideri di gioco potrebbe essere una scelta "furba" Wink

Benvenuto nel Forum...staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero 855446
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Sab 20 Gen 2018 - 7:58
Io sto giocando con la head extreme touch mp e mi sembra un telaio ottimo per le rotazioni che si adatta anche a un gioco classico, potresti provarla.
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Sab 20 Gen 2018 - 10:43
Prossima settimana mi faccio arrivare la pro staff 97 anche se penso sia difficile per i motivi detti prima, quale mi consigliate tra le tante pro staff (cv, lcv ecc)? io sapevo che comunque sia la pro staff ha un buono spin anche se ovviamente non è per gli arrotini ma io non lo sono mai stato. La racchetta che ho adesso, speed mp 2012, di spin mi ha bene poco  Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Sab 20 Gen 2018 - 13:07
Ti hanno informato male, la PS97 -in qualsiasi configurazione tranne la S- ha ancora meno propensione allo spin della Speed che hai.  Suspect
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Dom 21 Gen 2018 - 3:09
Allora ci ho capito ben poco di queste racchette, mi potresti fare una panoramica (mini spiegazione)  dei 4 telai : pro staff 97 (cv/cvL), prestige mp , speed mp, pure aero ? Dalla più difficile alla meno, mi faresti un grande piacere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Dom 21 Gen 2018 - 8:45
Dipende cosa intendi per "più difficile". La Prestige lo è "tout court", la PA richiede un gioco costantemente in top o rischia di non tener dentro una palla. Le PS sono più equilibrate (ma c'azzeccano ben poco con lo spin) e la più pesante è si più redditizia ma meno gestibile a livelli bassi.
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Dom 21 Gen 2018 - 10:47
Come sweetspot questi telai come sono messi ? so che nella Ps97 è molto piccolo e se non hai un buon punto palla e decentri il punto d'impatto non ti perdona.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Dom 21 Gen 2018 - 20:12
Sweetspot ampio per la PA (e ci mancherebbe visto che costringe a topponi...) buono per la Prestige (ma appena fuori "muore") e piccolo per le PS (ma più progressivo, un decentraggio non "uccide" la palla ma la rallenta solo)
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

staff - speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero Empty Re: speed mp- pro staff 97 /Lcv- prestige mp- pure aero

Dom 21 Gen 2018 - 21:44
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille per tutte le informazioni, questa settimana spero di provarle  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.