Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 9:29
L altra sera ho giocato una partita più tosta del solito nel senso che per i miei parametri ercavo d'imprimere più forza possibile ad ogni colpo, con la pro staff 90 e luxilon alu Power non freschissime a un certo punto mi ha iniziato a far male parecchio il bracciogomito sarà che ero obbligato a fare lo swing molto più veloce del solito, questa cosa mi ha fatto pensare perché li per li il dolore era forte sembra pure che mi bruciava mentre il giorno dopo ero come nuovo, che ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 10:23
il bracciogomito è un concetto un pò vago. gli indolenzimenti dell'avambraccio in genere si sentono nelle ore successive al gioco e non durante. idem per un principio di epicondilite o epitrocleite. lo swing più veloce del solito non dovrebbe essere un problema se l'impatto avviene correttamente. le corde non freschissime sono sicuramente un problema.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 10:29
nel senso che arrivando la palla più veloce sono costretto ad aprire più velocemente, ed essendo le mie racchette tutte tra i 345 e i 370gr incordate non vorrei fosse questo il problema.
La prova del 9 sarebbe reincordare la pro staff con un syngut a bassa tensione e rigiocare con lo stesso avversario, però ti assicuro che il problema lo sento durante il gioco tanto è vero che come lo sento cambio racchetta
Anonymous
Ospite
Ospite

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 10:36
aprire più velocemente non comporta problemi di indolenzimento, i problemi arrivano se poi impatti male la palla. il peso è una protezione dagli shock. in questi casi la cosa migliore è usare corde multifilamento e giocare con un apposito bracciale antiepicondilite, per vedere se il problema sparisce.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 10:45
il concetto di aprire più velocemente era riferito al fatto che per aprire prima sforzo di più, cmq effettivamente ho controllato e il dolore sembra proprio epicondilite, le reincordo e vediamo che succede
Anonymous
Ospite
Ospite

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 10:54
ho capito che sforzi di più ma non è una situazione che dovrebbe generare quel problema, a meno che il peso complessivo che usi non sia fuori dalla tua gestibilità e quindi ti porta ad avere una fluidità non adeguata. come fai a dire che è epicondilite se il giorno dopo sei come nuovo ?! boh.....
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 11:01
ho visto su internet come è fatto il braccio dove sento dolore, ed è proprio lì, questo problema viene fuori sempre e solo quando il ritmo è serrato, mo le rincordo poi vediamo
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 20:37
Se non hai dolore dopo sei fortunato, dovrebbe essere solo un affaticamento momentaneo, ma non ci marciare.
Per la mia esperienza visto che non hai dolore dopo, approfitta per rinforzare la muscolatura dell avanbraccio con esercizi che trovi tranquillamente in rete....e occhio che questa è la stagione brutta per l epicondilite per l umido che appesantisce le palle e il freddo che indurisce corde e palline.
Oggi ho giocato (primo freddo vero a napoli) e le solite wilson us open sembravano pietre....o quello o il decathlon vende wilson tarocche! Very Happy
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Lun 27 Nov 2017 - 21:43
Dieghost ha scritto:Se non hai dolore dopo sei fortunato, dovrebbe essere solo un affaticamento momentaneo, ma non ci marciare.
Per la mia esperienza visto che non hai dolore dopo, approfitta per rinforzare la muscolatura dell avanbraccio con esercizi che trovi tranquillamente in rete....e occhio che questa è la stagione brutta per l epicondilite per l umido che appesantisce le palle e il freddo che indurisce corde e palline.
Oggi ho giocato (primo freddo vero a napoli) e le solite wilson us open sembravano pietre....o quello o il decathlon vende wilson tarocche! Very Happy
Allora ho portato a far reincordare la pro staff 90 e la c10 pro, le corde sulla c10 pro erano proprio morte, in effetti vibrava tantissimo, l'incordatore accennandogli dei dolori al braccio mi ha detto la stessa identica cosa dell'umidità e le palline indurite.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Mar 28 Nov 2017 - 13:28
rey20 ha scritto:Allora ho portato a far reincordare la pro staff 90 e la c10 pro, le corde sulla c10 pro erano proprio morte, in effetti vibrava tantissimo, l'incordatore accennandogli dei dolori al braccio mi ha detto la stessa identica cosa dell'umidità e le palline indurite.

Per curiosità, dove porti a incordare le racchette? anche io sono di Roma!
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Mar 28 Nov 2017 - 15:04
Da bruno via del forte bravetta fa solo racchette e sci e incorda anche a 4 nodi
madd0g72
madd0g72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4 (ex c2)
Racchetta: Donnay Pro One Hexa (16x19) 305gr

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Mar 28 Nov 2017 - 16:35
Ciao, non per farti i "conti in tasca" ma giochi con due racchette che pesano uno sproposito, la C10 Pro con overgrip e vibrakill arriva tranquillamente a 360 grammi... Magari è questo che ti stanca? Non so che livello di gioco hai ma la Volkl, per esperienza è una racchetta seria, per giocatori seri (senza offesa), devi saper spingere di tuo e con la giusta tecnica. Ne ho vendute due ultimamente perché non le potevo pià gestire dopo anni di inattività, quindi la conosco bene. Wink
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Mar 28 Nov 2017 - 17:53
madd0g72 ha scritto:Ciao, non per farti i "conti in tasca" ma giochi con due racchette che pesano uno sproposito, la C10 Pro con overgrip e vibrakill arriva tranquillamente a 360 grammi... Magari è questo che ti stanca? Non so che livello di gioco hai ma la Volkl, per esperienza è una racchetta seria, per giocatori seri (senza offesa), devi saper spingere di tuo e con la giusta tecnica. Ne ho vendute due ultimamente perché non le potevo pià gestire dopo anni di inattività, quindi la conosco bene. Wink

caro maddog, la c10 pro è esattamente come l'hai descritta, e francamente è la miglior racchetta che posseggo, se leggi in giro dicono che è una racchetta gentile con il braccio basso flex ecc. poi una volta comprata e provata (è l'ultimo modello 330g senza corde 346 incordata che sospetto sia più leggera dell'originale) mi sono reso conto che dopo 1 ora va tenuta con 2 mani... cmq le corde montate erano proprio morte, come le provo vi aggiorno
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Sab 2 Dic 2017 - 21:41
allora oggi ho giocato con c10 pro appena incordata con syngut a 23kg costanti, purtroppo niente da fare mentre giocavo mi è venuto il dolore al gomito... non so se fermarmi o provare con le altre mie racchette a vedere se si attenua o sparisce, mi viene il dubbio che non sia il peso dfelle mie racche tutte 320-330 nude il problema...
Anonymous
Ospite
Ospite

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Sab 2 Dic 2017 - 21:56
anche il syngut a 23 chili non penso che sia una scelta azzecatissima. ti conviene far sfiammare l'avambraccio con ghiaccio e pomate e riposarti due settimane. se poi continua e lo senti anche nei giorni che non giochi, l'unico modo certo è fare un'ecografia o una risonanza magnetica per vedere di cosa si tratta e valutare fisioterapia.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Sab 2 Dic 2017 - 22:39
VANDERGRAF ha scritto:anche il syngut a 23 chili non penso che sia una scelta azzecatissima. ti conviene far sfiammare l'avambraccio con ghiaccio e pomate e riposarti due settimane. se poi continua e lo senti anche nei giorni che non giochi, l'unico modo certo è fare un'ecografia o una risonanza magnetica per vedere di cosa si tratta e valutare fisioterapia.
dici che 23 è troppo? il problema lo sento solo mentre gioco, e mi fa anche abbastanza male, dopo 1 ora che ho finito di giocare il braccio sta bene, non sento quasi niente, cmq si sta restringendo il campo, la prossima prova sarà capire se i miei movimenti sono errati
Anonymous
Ospite
Ospite

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Dom 3 Dic 2017 - 0:03
è una forma strana di dolore, a me quando vengono anche semplici indolenzimenti durano come minimo tre giorni e li sento più dopo aver giocato che mentre gioco. l'epicondilite invalida anche i movimenti di tutti i giorni e si riconosce chiaramente, ma non dura mai solo il giorno della partita. almeno in base alle mie conoscenze ed esperienze
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

partita serrata e dolore al gomito Empty Re: partita serrata e dolore al gomito

Sab 9 Dic 2017 - 21:32
ragazzi non sapete quanto godo, oggi giocato 2 ore senza risparmiarmi, niente dolore, niente di niente, allora o 1 settimana di riposo ha fatto il miracolo, o ho iniziato a swingare come si deve, o giocavo con le corde morte e per riprendermi ci sono volute 2 partite, oppure il problema si presenta quando il ritmo è serrato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.