Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde string project

+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti
Andare in basso
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Corde string project

Gio 28 Set 2017 - 12:11
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 15 Set 2020 - 11:00
conviene prestirarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mer 16 Set 2020 - 7:25
Anche no.. Shocked
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 29 Set 2020 - 12:17
Salve a tutti, ho provato la armour 1.25 tirata a 22 due nodi sulla mantis 295, la prima sensazione è stata di una corda molto reattiva, la palla esce facilmente dal piatto corde con una velocità sensibilmente superiore alla media dei mono agonistici che provo continuamente (che sinceramente trovo molto simili tra loro), poichè la Armour viene descritta come agonistica pura credevo ci volesse più "forza" per far uscire la palla... detto questo la sensazione che ho provato, relativa alla velocità/facilità di uscita di palla mi ha colpito molto in positivo, vi trovate con le mie impressioni? A livello costruttivo e di materiali cosa conferisce queste caratteristiche (domanda per gli esperti)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 29 Set 2020 - 13:47
gisacchetti ha scritto:Salve a tutti, ho provato la armour 1.25 tirata a 22 due nodi sulla mantis 295, la prima sensazione è stata di una corda molto reattiva, 1) la palla esce facilmente dal piatto corde con una velocità sensibilmente superiore alla media dei mono agonistici che provo continuamente (che sinceramente trovo molto simili tra loro), poichè la Armour viene descritta come agonistica pura credevo ci volesse più "forza" per far uscire la palla... detto questo la sensazione che ho provato, relativa alla velocità/facilità di uscita di palla mi ha colpito molto in positivo, vi trovate con le mie impressioni? A livello costruttivo e di materiali cosa conferisce queste caratteristiche (domanda per gli esperti)
1) quali sono gli altri mono che hai provato? credo che in parte dipenda anche dal telaio, la mantis 295 è un bel telaio. piuttosto quale modello è? l'ultimo?
Personalmente ti consiglierei (giudizio personale) di provare la Armour soft 124, sul tipo di telaio i mono rigidi vanno bene ma rende meglio con mono meno rigidi (ne ho 5 mantis).
normalmente i mono rigidi non ho mai superato i 18 kg, con i morbidi mai superati i 23 kg.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 29 Set 2020 - 20:37
Sarebbe una mantis custom con le specifiche della 295, l’avevo fatta un po’ diversa ma poi mi trovo meglio con specifiche più standard circa 300 gr bilanciamento 32,5 e lunghezza normale, per esempio rimanendo sullo stesso marchio rispetto alle hexa pro che la casa porta come potenza 8 mentre alla armour da 7,5 io personalmente darei alla hexa 7,5 ed alla armour 9, sempre 22 kg due nodi... è strano, riproverò a mettere su la armour per vedere se le sensazioni della prima volta si ripetono... gli altri mono anche la stessa magic aveva un po’ meno uscita della armour e mi è piaciuta però è durata 4 ore e sono pochine, c’è da dire che la ottima sensazione della armour non è durata tanto, circa 4 - 6 ore... anche un mio amico ha notato questa fantastica uscita di palla, sembra quasi che la palla scompaia nel piatto e poi venga sputata fuori veloce...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 29 Set 2020 - 21:06
gisacchetti ha scritto:Sarebbe una mantis custom con le specifiche della 295, l’avevo fatta un po’ diversa ma poi mi trovo meglio con specifiche più standard circa 300 gr bilanciamento 32,5 e lunghezza normale, per esempio rimanendo sullo stesso marchio rispetto alle hexa pro che la casa porta come potenza 8 mentre alla armour da 7,5 io personalmente darei alla hexa 7,5 ed alla armour 9, sempre 22 kg due nodi... è strano, riproverò a mettere su la armour per vedere se le sensazioni della prima volta si ripetono... gli altri mono anche la stessa magic aveva un po’ meno uscita della armour e mi è piaciuta però è durata 4 ore e sono pochine, c’è da dire che la ottima sensazione della armour non è durata tanto, circa 4 - 6 ore... anche un mio amico ha notato questa fantastica uscita di palla, sembra quasi che la palla scompaia nel piatto e poi venga sputata fuori veloce...
La magic la vedo da controllo e comfort. Sulla mantis vedo più la soft 124 per il tipo di telaio, credo avendone cinque e giocando con quella da tempo che rende meno con le sagomate a meno che non siano ibridate. Io personalmente gioco con la Fluopower evo Potenza circa 90 poco spin (ce lo metto io) e poco controllo (ma la mantis custom 98 ha le 6 corde centrali più ravvicinate) quindi mi risulta ottima, ecco perché ti indico la armour soft 124.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mer 30 Set 2020 - 8:24
Se la Magic ha meno uscita di palla della Armour, Houston abbiamo un problema...si, con l'incordatore. Twisted Evil
A pari tensione sia pur di poco ne ha sempre di più la Magic, solo che a 22 kg è già borderline, e salendo va sempre peggio, anche come fruibilità generale della corda (e durata, e confort).
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 5 Ott 2020 - 12:29
Si diciamo che non si avvertivano grosse differenze tra la magic e la Armour come velocità di uscita però la cosa mi risulta comunque strana in quanto la armour viene descritta come agonistica pura e mi aspettavo più inerzia da parte della corda per sprigionare uscita di palla, invece la palla esce che è un piacere... naturalmente la sensazione che ho avvertito si riferisce ad impatti ben centrati perchè fuori dallo sweet spot gli impatti diventano rigidi, in difesa non aiuta...  ora devo provare la Armour Soft, comunque sono belle corde le string project anche la Hexa è una bella corda però per controllo e spin, la potenza bisogna mettercela con la velocità dell swing...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 6 Ott 2020 - 7:57
LA Armour Soft ha più potenza, uscita di palla, spin della media di tutte le altre SP fino ai 22 kg, e solo marginalmente meno controllo di Hexa ed Armour.
Il confort è nella media, a patto di restare entro i 22 kg.
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 7:43
Salve a tutti, sto usando la speed pro 360, come vedete la corda in questione montata su questo telaio? Qualcuno ha già provato? Io non vado oltre i 20/19 Kg. Maestro ovviamente una tua indicazione è sempre gradita.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 7:51
Come scritto sopra, le Armour sono le più indicate, vista la scelta di tensioni sotto i 20 kg, sicuramente la Soft o risulta troppo penalizzata la prestazione pura.
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 14:21
Guardando i dati di stringpedia, la armour soft 124 e la magic 126 sono 2 corde abbastanza simili e sovrapponibili...o sbaglio io nella lettura e nell'interpretazione?

Grazie a chi risponderà.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 14:30
..la seconda che hai detto. Twisted Evil
Guarda la curva di resa alle diverse tensioni e dimmi se ti sembrano uguali...senza contare la rigidezza dinamica..

Prestaszioni "simili" con le plastiche (più o meno raffinate/addizionate) possono essere ottenute in un infinità di modi.
Cambia la sensazione.

Scusa se è poco....
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 15:00
In effetti la curva di resa è molto diversa. Se ci si limita all'altro grafico sembrano molto più "simili" ...
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Gio 8 Ott 2020 - 20:41
E le rocket andrebbero bene? Sulla speed 360, intendo.
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 12 Ott 2020 - 11:26
Noto che la mia domanda non ha avuto molto successo.... Very Happy Very Happy Very Happy
Avrò scatenato l'ira funesta del maestro.....ovviamente scherzo. Eiffel ti ringrazio sempre della disponibilità...
Appena puoi fammi sapere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 12 Ott 2020 - 14:30
Monterei una Rocket solo se mi fossero rimaste in casa solo quelle e le Co-Focus di MSV...anzi no, in fin dei conti la MSV ha solo meno uscita di palla  Suspect
La Rocket mi sembra la sorella malriuscita della Sonic che a sua volta era la sorella malriuscita della isospeed Pulse...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 12 Ott 2020 - 14:47
pippoformy ha scritto:Noto che la mia domanda non ha avuto molto successo.... Very Happy Very Happy Very Happy
Avrò scatenato l'ira funesta del maestro.....ovviamente scherzo. Eiffel ti ringrazio sempre della disponibilità...
Appena puoi fammi sapere.
Ecco! Era meglio non farlo arrabbiare 😂😂😂
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 13 Ott 2020 - 8:09
Si infatti era meglio.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi, ringrazio sempre il maestro per la sua immensa disponibilità e soprattutto competenza. Quindi come sempre seguirò il consiglio....niente rocket e via di armour soft
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 13 Ott 2020 - 9:03
Certe volte non capisco le scelte.
Isosport/Constantia (proprietari di isospeed) è forse la azienda chimica più antica ancora in attività nello stesso ramo iniziale e quindi quella con più esperienza.eppure ogni tanto escono "gioielli" del genere dei quali non si capisce la ragion d'essere, a fianco di altri che tali sono realmente.

Fosse uscità 20 anni fa sarebbe stata un (giusto) successo.

Ma siamo nel 2020, una corda che ha solo la potenza come punto di forza e solo da nuova (ovvero per poco, vista la stabilità di tensione orrida..) che ragione ha? Shocked
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 13 Ott 2020 - 12:04
Maestro, personalmente sono questi i motivi per i quali, prima di fare un qualcosa di cui non sono sicuro, chiedo a chi è più competente ed ha più esperienza in merito. 
Personalmente il mio ragionamento, ovviamente da inesperto in merito, era basato su un concetto semplicistico, ovvero associare ad un telaio da controllo, una corda con uno spin marcato, almeno da quanto ho capito, la Rocket dovrebbe avere questo intento. 
Con questo non è che mi trovi male con quelle che uso, ossia Linx 125 nere, ma secondo me potrei montare qualcosa di ancora più adatto. 
Per quanto mi riguarda ho sempre seguito i tuoi consigli e sono sempre illuminanti, cosa che continuerò a fare in futuro.
Quindi ti ringrazio sempre per quello che fai per questo forum e per il mio tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 13 Ott 2020 - 12:32
Non voleva essere assolutamente un riferimento a te..sono le scelte dei fabbricanti che mi lasciano talvolta perplesso...
avatar
pippoformy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.10.14

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Mar 13 Ott 2020 - 20:37
No No ,ma l'avevo capito, io parlavo soprattutto in merito al fatto che anche noi ragioniamo in maniera sbagliata ed è giusto correggerci
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Ott 2020 - 0:29
Incuriosito dal lavoro di marketing e dalle recensioni riguardo a questo brand ho deciso di acquistare il test full box.

Ho montato l'Armour e l'Armour Soft sulle mie Blade v7 16x19 a 23 kg entrambe 2 nodi.

Dato che le corde me lo sono pagate sarò assolutamente onesto e imparziale nel giudizio.

Praticamente questi due armeggi, in comune, hanno solo parte del nome.

Se posso confermare le recensioni positive e le belle parole che si sono spese sull'Armour Soft, non posso fare lo stesso con l'Armour normale.

Una cordaccia della peggior specie. Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico. Solo un'altra volta mi è capitato di provar sensazioni così sgradevoli con un altro monofilo (Babolat Pro Extreme). Rispetto ad altri monofili di riferimento (Dunlop Explosive Red, Kischbaum Max Power e Head Lynx tutte 1.25) uscita di palla praticamente sotto zero, spin neanche a parlarne. Controllo nella media di altri monofili ma sicuramente peggio. L'unica cosa che mi farebbe riflettere e che forse (ed è un forse molto grande) questo tipo di corda sia stata progettata per domare l'esuberanza di alcuni telai profilati. Al contrario ci potrei stendere solo i panni.
Non mi venite a contestare la tensione troppo alta perché SI SENTE che sta corda ha qualcosa che non va.

Continuerò i miei test con gli altri armeggi ma se queste sono le premesse... sarò stato un po' troppo duro nel mio giudizio. Tuttavia se non fosse per la piacevole sorpresa della soft sarei estremamente deluso.

Continua...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Ott 2020 - 0:59
Shocked
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde string project - Pagina 10 Empty Re: Corde string project

Lun 19 Ott 2020 - 8:14
Mi permetto di dissentire su più punti.
A parte il fatto che la Armour ha il range consigliato tra i 18 ed i 22 kg (ergo 23 per una corda che tende ad irrigidire e perdere spinta in quanto mediomorbida staticamente e con poca reattività è comunque troppo su un telaio non rigido) come hai intuito la corda è stata pensata proprio "frenata" per telai troppo esuberanti.
La composizione è al 90% identica alla Soft alla quale -nell'ambito delle tensioni consigliate- rende in maniera percepibile in potenza e reattività 8come da progetto), mentre è pari in tutti gli altri parametri.
Detto ciò personalmente non giudico adatte corde concettualmente diverse da quelle pensate per telai come il Blade, nondimeno testare è assolutamente un diritto. ..restando però negli ambiti di tensione consigliata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.