Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde KI15 300

+14
PIER Luca
giocoditocco
Millo
OLLY
Guanzy
Francesco75
topicchio
Eiffel59
drichichi
captivik
Giulio Marino
enriques
avalu81
poldinho93
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
poldinho93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 21.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Ezone 100

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Corde KI15 300

Lun 28 Ago 2017 - 12:46
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sto cercando il migliore set up per questa racchetta sono un giocatore di livello intermedio che gioca principalmente da fondo campo con colpi piatti. Mi consigliate qualche monofilo da poter provare su questa racchetta. Al momento monto prince XP verdi 1.25.

vino_buono
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0/4.5 NTRP
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Mer 3 Mag 2023 - 20:08
Ciao a tutti,

riesumo questo post per chiedere un consiglio di corde per la mia Pro Kennex Ki15 300. Ho giocato per anni con una Pure Drive, poi in conseguenza di un'epicondilite occorsa in seguito a lussazione della spalla sono passato alla Pro Kennex. Problemi del tutto risolti da un bel po', per fortuna. Potrei passare a un'altra racchetta ma la Pro Kennex non è niente male, per ora continuo con quella.

Sulla Pro Kennex ho montato Yonex Poly Tour Fire 1.25 a tensione 21/20. La corda mi piace -- è abbastanza morbida, prende bene le rotazioni, e soprattutto mantiene le prestazioni per una decina di ore.

Finita la matassa ho pensato di riprovare un multifilo, e ho fatto montare una TF Multifeel 1.30. Mi è durata tre ore (rotta non al centro, quindi immagino per un colpo decentrato, ma le Yonex non le rompevo quasi mai...), quindi direi esperimento terminato. 

Avete qualche corda da consigliarmi adatta a questo telaio? L'unica cosa che posso imputare alla Poly Tour Fire è che non spinge tanto -- un filo di velocità e sensibilità in più non mi dispiacerebbero. In passato avevo provato le Luxilon Element e non mi erano dispiaciute per nulla. Per dare un po' di contesto: livello 4.1, gioco a tutto campo incluse discese a rete, colpi arrotati ma non troppo 8rovescio a una mano), colpo migliore il servizio.

Grazie!
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 10:08
Mi é stato suggerito di montare un multifilamento Volkl, ovvero V-feel o Power Fiber II, sulla mia KI15, sostituendo l'attuale Velocity, corda che uso da tempo su varie racchette con buona soddisfazione. É un buon suggerimento? Mario, mi daresti una tua opinione?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 18:29
Roby62 ha scritto:Mi é stato suggerito di montare un multifilamento Volkl, ovvero V-feel o Power Fiber II, sulla mia KI15, sostituendo l'attuale Velocity, corda che uso da tempo su varie racchette con buona soddisfazione. É un buon suggerimento? Mario, mi daresti una tua opinione?
Spiral di Starburn
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 18:33
Grazie drichichi, terrò presente, però dove mi hanno suggerito di montare le Volkl, non hanno disponibili le corde Starburn. Come sempre bisogna fare i conti con l'assortimento disponibile. Tu, nei tuoi infiniti esperimenti 😉, non hai mai provato queste corde?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 19:46
Roby62 ha scritto:Grazie drichichi, terrò presente, però dove mi hanno suggerito di montare le Volkl, non hanno disponibili le corde Starburn. Come sempre bisogna fare i conti con l'assortimento disponibile. Tu, nei tuoi infiniti esperimenti 😉, non hai mai provato queste corde?
non usi mono?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 21:46
Roby62 ha scritto:Mi é stato suggerito di montare un multifilamento Volkl, ovvero V-feel o Power Fiber II, sulla mia KI15, sostituendo l'attuale Velocity, corda che uso da tempo su varie racchette con buona soddisfazione. É un buon suggerimento? Mario, mi daresti una tua opinione?
Per quello che può servirti, io usa Tecnifibre X-One Biphase e mi trovo benone. E' un multifilamento classico di fascia alta che dovrebbe assomigliare alle Volkl che ti hanno consigliato, più che al Velocity che vedo invece come una corda più generalista/da battaglia.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 22:55
PistolPete ha scritto:
Roby62 ha scritto:Mi é stato suggerito di montare un multifilamento Volkl, ovvero V-feel o Power Fiber II, sulla mia KI15, sostituendo l'attuale Velocity, corda che uso da tempo su varie racchette con buona soddisfazione. É un buon suggerimento? Mario, mi daresti una tua opinione?
Per quello che può servirti, io usa Tecnifibre X-One Biphase e mi trovo benone. E' un multifilamento classico di fascia alta che dovrebbe assomigliare alle Volkl che ti hanno consigliato, più che al Velocity che vedo invece come una corda più generalista/da battaglia.

Grazie
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 22:58
drichichi ha scritto:
Roby62 ha scritto:Grazie drichichi, terrò presente, però dove mi hanno suggerito di montare le Volkl, non hanno disponibili le corde Starburn. Come sempre bisogna fare i conti con l'assortimento disponibile. Tu, nei tuoi infiniti esperimenti 😉, non hai mai provato queste corde?
non usi mono?

Prima li usavo, poi mi sono fatto 2 anni di stop per epicondilite, e adesso solo multi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

kennex - Corde KI15 300 - Pagina 5 Empty Re: Corde KI15 300

Sab 9 Dic 2023 - 23:05
Roby62 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roby62 ha scritto:Grazie drichichi, terrò presente, però dove mi hanno suggerito di montare le Volkl, non hanno disponibili le corde Starburn. Come sempre bisogna fare i conti con l'assortimento disponibile. Tu, nei tuoi infiniti esperimenti 😉, non hai mai provato queste corde?
non usi mono?

Prima li usavo, poi mi sono fatto 2 anni di stop per epicondilite, e adesso solo multi
ok. Allora a maggior ragione Spiral che è un multimono e renderebbe molto bene su quel telaio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.