Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 16:40
Tanto per cominciare: è il mio primo post, quindi un saluto a tutti e un grandissimo grazie a chi ha creato e partecipa a questo bellissimo forum!
Venendo all'argomento.
Dopo una "pausetta" di circa 17 anni (in cui però ho continuato a praticare sport: mtb e bici da corsa principalmente), ho deciso di tornare a giocare a tennis e leggendo qua e là ho acquistato di testa mia la racchetta in oggetto, in base al ragionamento "ovale" più grande / racchetta più permissiva, peso leggero / racchetta più adatta a chi non ha più il braccio allenato.
Ma è proprio così con questa racchetta? scratch
Leggendo nel sito (che ho scoperto dopo l'acquisto... Embarassed), mi è parso di capire che forse non lo è e che probabilmente non è una racchetta riuscitissima (v. ampiezza sweetspot... in un topic Eiffel59 l'ha definita come la più "balenga" delle Radical...).
Poi, precisato che sono sempre stato una schiappa nc, ho chiesto genericamente che fosse incordata più votata al controllo che alla potenza (piatto grande... più potenza di suo! Rolling Eyes).
Mi hanno messo le Head hawk touch 1.25 (amaranto?) a 24/23 kg con 4 nodi.
Risultato: la prima volta che ho rigiocato mi è sembrata "secchissima" all'impatto (forse complice anche qualche scentrata/steccata di troppo) e dopo un'ora mi ha demolito il braccio.
Poi nelle successive ore (adesso sono a 5) ho cominciato a trovarmi un po' meglio...
Tuttavia, considerato che sono alto 1 metro e 90 cm, peso 83 kg., gioco (si fa per dire... da settembre comincerò a fare un po' più sul serio con una maestra, che mi ha già detto che secondo lei la racchetta per me è  troppo leggera...) con poca rotazione sia dritto che di rovescio e che, almeno in astratto Laughing, mi è sempre piaciuto cercare di condurre il gioco e chiudere il punto di dritto da fondo campo, credo che si possano fare scelte migliori...
Riducendo la tensione delle Head hawk touch alla prossima incordatura?
Oppure utilizzando dei multifilamenti come le Tecnofibre XDX tour (1.30, 24/24?), o le Head velocity (1.30, 23/22?)? scratch
Potete darmi qualche dritta/consiglio?
Grazie a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 19:43
Il problema è che, facendo di testa tua, hai immaginato ( e sottolineo "immaginato") parametri inesistenti per quel telaio. E non contento, lo hai fatto incordare (presumo da uno che di materiali ne capisce ben poco) con un mono da tocco (ergo poca spinta pura) ad una tensione insulsa (ergo ancor meno spinta). Con i risultati che hai provato sulla tua stessa pelle...

Ora, un omone della tua stazza può reggere con estrema facilità un telaio un po' più corposo, ma a meno che tu non intenda venderlo, con "quello" farai ben poca strada.
Cambiare corde e tensione può essere d'aiuto, ma senza qualche grammo di custom (aggiunto in maniera corretta da un tecnico competente e non "messo su" ACDC) siamo ancora distanti da un'ottimizzazione... Suspect
Caribbashow
Caribbashow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Sesto san giovanni
Livello: Itr 4.5
Racchetta: si 98 yonex

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 20:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sarebbe meglio la versione Mp?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 20:08
Se non può cambiarla... Suspect

E comunque, "liscia" avrebbe bisogno ancora di qualche grammo.
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 21:17
Tanto per cominciare grazie per le risposte.
Purtroppo Eiffel59 hai già capito che non posso sostituire la racchetta (al limite potrei farmi prestare un Pro Kennex ki5 da 315 gr. e farla incordare al meglio per le mie necessità); né mi è tanto facile venire da voi per customizzarla visto che abito in provincia di Bergamo... Sad
L'intenzione, a questo punto, è di usarla almeno fino a Natale e poi, approfittando dell'occasione, regalarmene una più adatta. Shocked
Magari una Radical della nuova serie in uscita (ce ne sarà una con il piatto da 100?).
Nel frattempo Eiffel59, o chi altro volesse, puoi descrivermi un po' le caratteristiche della racchetta, che ho acquistato, ed indicarmi quale incordatura scegliere per limitare i danni? scratch
Grazie!
Luca

(p.s. Da notare che ai miei tempi d'oro giocavo con una Rossignol Graphite F290, che incordata pesava quasi 370 gr. e io, non contento, avevo aggiunto anche peso in testa! affraid )
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 23 Ago 2017 - 21:37
non la conosco
x qualche mese ho avuto una mp da 295gr che, bella racchetta ma sentivo un po' instabile, perciò immagino quanto lo sia questa. 
leggera, probabilmente rigidina. 
io non metterei un mono, ma un multi, magari un tgv 1.25 a 23/24 kg. 
Sicuro spinge un po' e attutisci un po' quella sensazione di secchezza che denunci.
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Ven 1 Set 2017 - 12:46
Ritorno alla carica...
Nessuna recensione / nessun commento circa il comportamento e le prestazioni del telaio in oggetto? Rolling Eyes
A quali giocatori è adatta la racchetta?
Inoltre, dato che almeno per il momento non ho intenzione di venderla, né sostituirla (salvo... vedi p.s.), qualcuno può aiutarmi a farla incordare al meglio, nei limiti del possibile, per le mie necessità (gioco da fondo, con poche rotazioni sia di diritto che di rovescio e cerco di comandare il gioco... ma sono uno scarsone, in auspicabile miglioramento!)? Suspect
Io stavo pensando alle Tecnifibre xdx tour calibro 1.30 a 24//24 kg., ma tutti i suggerimenti sono graditi!
Grazie e buon tennis a tutti!
Luca

P.S.
un eventuale passaggio ad una Pro Kennex Ki5 da 315 gr. (usata, che mi hanno regalato) avrebbe senso per me? Incordata come? confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 2 Set 2017 - 6:49
Visto il peso, con la HDX potresti trovartici..ma salirei ancora un kg.

La PK? "nun c'azzecca" No
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 2 Set 2017 - 8:32
Grazie Mario!
Ancora due domande (poi per un po' smetto! Embarassed ):

1) quindi chiederò 25 kg. costanti, cosa devo aspettarmi in termini di durata?

2) in un vecchio post ricordo che avevi definito la Radical S la più "balenga" della sua gamma, perchè? scratch

Grazie ancora.
Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 2 Set 2017 - 9:06
1)Discreta, al limite buona se non cerchi rotazioni, ma non eccelsa. Il telaio sforza comunque parecchio l'armeggio.
2)Perché mi sfugge la scelta di accoppiare un ovale maggiorato ad un flex complessivo molto basso, oltretutto alzando molto il punto di flessione così riducendo, oltre alla spinta, stabilità trasversale e zona utile d'impatto. Ma chi l'ha progettata, Paperoga? Suspect

Potresti far mettere un paio di grammi ad ore 3 e 9 per rimediare almeno in parte a tutto ciò...
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 2 Set 2017 - 15:39
Grazie Mario.

Ho capito...
Per fortuna la Head, nel sito ufficiale, sostiene che ha le caratteristiche "che la rendono la scelta perfetta per le tue partite di club senza rinunciare all'esperienza unica della serie Radical. Offrendo incredibile manovrabilità e facilità di gioco... (e non proseguo)"; e siti come Tenniswarehouse (ma anche altri) affermano che: "Da fondo campo questa versione della Radical S offre una sensazione più leggera e rapida del modello precedente, rendendola ideale per i più forti principianti e per i giocatori di livello intermedio in cerca di un ancor più facile accesso alla potenza e agli effetti... Complessivamente possiamo affermare che Head ha realizzato un eccellente aggiornamento della versione più leggera della serie Radical..." affraid Evil or Very Mad

Vabbe'...
Mettiamola così: se riesco a giocare decentemente con questa, chissà che fenomeno sarò il giorno che la sostituirò con un'altra! lol!

Buon tennis a tutti.
Luca
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mar 3 Ott 2017 - 15:56
Comincio questo post innanzitutto ringraziando Mario/Eiffel59 per i preziosi consigli: ho montato le Tecnifibre HDX e mi trovo molto meglio!
Soprattutto mi piace la sensazione all'impatto con la pallina e il controllo, manca ancora un po' la potenza, ma lì temo ci sia poco da fare... Sad
Nel frattempo ho recuperato anche il nastro piombato Tourna e volevo chiedere un chiarimento circa il suo utilizzo: devo posizionare 2 gr. complessivi a ore 3 e 9 (1 gr. per parte), come credo, oppure 2 gr. per ciascun lato (in questo secondo caso meglio fare strisce da circa 5 cm. e poi sovrapporle, o singole da circa 10 cm.?).  Question
Che differenze dovrei avvertire una volta posizionate? Rolling Eyes 
Grazie ancora e buon tennis a tutti!
Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mar 3 Ott 2017 - 21:05
...la prima che hai detto.

Già con due grammi la stabilità torsionale aumenta considerevolmente. E poi puoi sempre aumentarli, se ne dovessi sentire il bisogno.
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 4 Ott 2017 - 9:14
Grazie Mario! Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? 622327
Attaccato le 4 strisce (da 0,50 gr. ciascuna / 2 per parte) a ore 3 e 9, stasera si prova!
Buon tennis a tutti.
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 14 Ott 2017 - 9:14
Premetto che ho poca esperienza (gioco da 2 anni) e che peso 66kg...ma ci tengo a spezzare una lancia a favore di questa racchetta. La radical xt S infatti (abbinata a velocity 25kg) è la racchetta con cui mi trovo meglio in assoluto, forse per il bilanciamento 32 che ho visto raramente in racchette sotto i 300gr.
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Sab 14 Ott 2017 - 9:26
Concordo parzialmente con te.
Grazie ai suggerimenti di Mario/Eiffel59, applicati in toto, ora mi trovo molto meglio e la racchetta sta incominciando a piacere parecchio anche a me.
Tuttavia secondo me (con la tara della mia tecnica limitata Laughing ) la mancanza di "peso" si sente parecchio, soprattutto nel servizio...
E anche il rovescio, ma qui forse è colpa solo mia, viaggia proprio poco, specialmente in back.
In compenso il dritto semipiatto, con un leggero spin, ora mi da parecchie soddisfazioni sia incrociato che lungo linea e anche il gioco al volo rende bene.
Per Natale penso comunque di deviare su una 300 gr.... Smile
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 15:01
sfrutto la discussione per chiedere questa cosa: io uso questa racchetta e mi trovo benissimo, vorrei però abbinarle una seconda racchetta...
ho notato che esiste la instinct con piatto da 107 e peso 280 gr, secondo voi è una racchetta simile alla radical ? oppure cambia molto ? non ho la possibilità di provarla...
grazie
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 15:15
Ciao,
purtroppo non sono in grado di risponderti in merito alla Instinct da 107, però sono curioso di sapere come hai incordato la Radical (io ho messo delle Tecnifibre HDX Tour e mi trovo bene, ma la potenza ancora non mi convince, soprattutto sul servizio).
Buon tennis!
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 16:14
ciao, io ho quella racchetta da 1 anno e mezzo e ho sempre avuto come corde delle Head Lynx con tensione molto elevata.
io mi trovo molto bene, magari non spingono molto ma amen
io sono alto 1.76 e peso 70 kg, ho provato racchette da 300 gr ma le sento davvero più pesanti quindi alla fine sono sempre rimasto con la mia head radical s
l'idea sarebbe di prenderne un'altra identica ma ero anche curioso di provare la instinct
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 17:23
Scelta curiosa le Head Lynx a tensione per di più "molto elevata" (a quanto? Io con le Tecnifibre sono a 25 kg. costanti, ma sono un multifilamento), da quanto ho letto non "spingono" e durano anche poco...
Forse giochiamo in modo diverso: io normalmente sto a fondo campo, ma se comincio a giocare corto mi prendono a pallate.
Però sono lieto di condividere informazioni: s'impara sempre qualcosa!
Per la Instinct ti suggerisco di aprire un apposito topic per ragioni di "visibilità".
Ciao!
dario81
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.03.17

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 18:03
le mie head lynx durano tanto e non si spostano neanche di mezzo millimetro. le ho messe cosi apposta per evitare troppa manutenzione della racchetta. so che è brutto dirlo ma l'unico negozio di tennis valido in zona è 20 km da casa mia...non mi va di andarci ogni 2 mesi  Wink
anche io solo fondo campo a parte quando gioco su terra dove l'avversario, a volte anche senza volerlo, fa palla a metà campo e sono "costretto" ad andare a rete...

appena ho tempo apro discussione sulla instinct...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Mer 18 Ott 2017 - 18:31
Non voglio fare il sapientone di turno ma le Lynx sono corde che perdono in fretta tensione e, come tutti i monofili, andrebbero cambiate entro le 15 ore di gioco circa perchè hanno ampiamente perso le loro caratteristiche. Tecnica in evoluzione, corde vecchie, racchetta leggera e rigida, sono tutte cose che possono portare problemi fisici anche difficili da superare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Gio 19 Ott 2017 - 8:43
Non solo, ma la Lynx più viene tesa più crolla in maniera verticale. A questo punto ci manca solo sia a due nodi e la frittata è fatta... Suspect

Sono scelte che non condivido, ma ognuno è libero di farsi male come più desidera... Rolling Eyes
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Gio 19 Ott 2017 - 10:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Leggendo il tuo post il mio consiglio è quello di mettere alla prima occasione le Tecnifibre che sto usando io (HDX Tour, calibro 1.30, a tensione costante di 25 kg. con 4 nodi), a mio parere veramente ottime e che praticamente non si spostano mai, o al limite pochissimo, e perdono la tensione (e le prestazioni) molto più gradualmente...
Non so altri multifilo, tipo le Head Velocity, ma penso siano altrettanto validi e soprattutto più adatti per conservare la tensione e non far danni al fisico rispetto al monofilo che stai usando.
Buon tennis!  Wink
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata? Empty Re: Head Radical Graphene XT S: recensioni/prestazioni? Scelta (compresa incordatura) azzeccata?

Lun 23 Ott 2017 - 11:25
Le velocity sono consigliate dalla stessa head come corde adatte per la “potenza” nella radical xt S. Mi sembra un buon abbinamento e lo consiglio per chi cerca un multifilo per questa racchetta. Anch’io sono interessatissimo ad un paragone con la instinct S e MP
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.