Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bonfa88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.08.10

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Corda per Head Radical pro xt

Dom 30 Lug 2017 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, premetto che non sono un grande esperto ne di corde ne di racchette....
Ho comprato da un annetto, la radical pro (credo non abbiano fatto altri modelli dopo), dopo varie prove di corde, gli ho montato, su consiglio di un amico che peró ha tutt altra racchetta, una corda weisscannon blu (quadrata)...la prova non mi era dispiaciuta, e cosi ho comprato una matassa...ora, dopo un anno che le uso, ho notato che nei match più impegnativi, dove mi sposto di piu in campo, la racchetta (o le corde piu probabilmente) spingono poco (poca profondità di palla, anche se sono un omone di 1.85x90 kg)...
Ora, il mio livello è 3.5, ho 28 , sono un appassionato che gioca 3-4 volte a settimana...mi potreste consigliare una corda che spinga di più, che mi dia la sensazione che la palla esca veloce dal piatto corde, sacrificando il discorso dello spin??vorrei avere la sensazione di velocità in uscita, non di pastosità!
Grazie a chi risponde!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 14:28
Non è roba proprio abbinabilissima...forse starei su SS/Power 1.25 ad un kg in più...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 14:36
ulix68 ha scritto:Concordo pienamente col Maestro per le LXN 4G tensione 20/21, le altre non le ho provate quindi non saprei, se ti interessa un ulteriore setup di prova anche se mi pare di capire che non vai matto per gli ibridi, ti consiglierei TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22 quattro nodi...

Adesso una domanda, premesso che gioco da almeno un anno con ibrido TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22, avendo a disposizione Head C3Rocket 1.31, WC silverstring 1.20, Prince premier LT 1.20 e Prince Power 1.25, se volessi provare un ibrido su questa racchetta con una coppia di queste corde cosa mi consigliereste ?

Se  monti le corde con quel set up e quelle tensioni sei un fenomeno a giocarci bene... Suspect  Spero che tu sappia che si scrive prima SEMPRE la corda verticale x indicare un ibrido (vale la stessa cosa x le tensioni dichiarate)...
PS: simpatico anche il...quattro nodi x ibrido Smile
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 14:59
nw-t ha scritto:
ulix68 ha scritto:Concordo pienamente col Maestro per le LXN 4G tensione 20/21, le altre non le ho provate quindi non saprei, se ti interessa un ulteriore setup di prova anche se mi pare di capire che non vai matto per gli ibridi, ti consiglierei TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22 quattro nodi...

Adesso una domanda, premesso che gioco da almeno un anno con ibrido TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22, avendo a disposizione Head C3Rocket 1.31, WC silverstring 1.20, Prince premier LT 1.20 e Prince Power 1.25, se volessi provare un ibrido su questa racchetta con una coppia di queste corde cosa mi consigliereste ?

Se  monti le corde con quel set up e quelle tensioni sei un fenomeno a giocarci bene... Suspect  Spero che tu sappia che si scrive prima SEMPRE la corda verticale x indicare un ibrido (vale la stessa cosa x le tensioni dichiarate)...
PS: simpatico anche il...quattro nodi x ibrido Smile

...  Wink chiaro che le tensioni sono rovesciate, addirittura il reverse no !!! però è giusto precisare per non trarre in inganno i lettori dei post.
Quindi per precisione l'ibrido è TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 21/20 o 22/21
Il quattro nodi era riferito al setup prince premier power 1.25 full 22kg quattro nodi, che nel copia/incolla è rimasto nel crtl+V della tastiera  Smile Smile Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 21 Ott 2017 - 19:26
X l'ibrido ti consiglio di alzare di 1 kg la tensione del multi TF XR1...minimo cosi montato in reverse dovresti tenere 2 kg di differenza.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 29 Nov 2017 - 12:10
Buongiorno a tutti!
per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono riuscito a giocare un po' in questo periodo...e ho provato un po' tutto quello che mi avete consigliato per diverse ore
1- luxilon 4g soft 21-20kg : molto belle, ottima durata e buone sensazioni, pecche sostanziali erano il costo (la piu costosa di gran lunga tra quelle provate) e soprattutto dopo 2 ore di gioco iniziavo a sentire un fastidio piuttosto marcata alla testa della spalla (cosa che nn mi era mai capitata), le ho sentite inoltre come un po' rigide all'impatto con la palla dopo 6-7 ore di gioco....le ho tagliate dopo 20 ore, mi sembravano morte...
2- prince xt 21-20 kg : cose positive: molto morbide, ottimo feeling, bel tocco anche sulle palle smorzate (che uso abbastanza spesso) contro: sono state la prima corda che ho rotto da 4 anni a questa parte (sono durate 11-12 ore) e non so se è una cosa normale, dato anche il calibro o no...
3- head velocity 22-21 kg : avevo una matassina in giro che ho provato, cal 1.30....non so che dire, se da un lato qualche soddisfazione la danno  in termini di potenza, e anche morbidezza, non mi stancano minimamente il braccio, per tutto il resto mi sembrano una mezza porcheria (fanno un suono tipo crispy che odio, non tornano bene in posizione (altra roba che nn sopporto), per le palle corte poi, se avessi uno scolapasta al posto delle corde sarei piu preciso....

detto cio, oltre che ringraziarvi, oggettivamente con questa tipologia di corde, questo telaio fa camminare la palla molto di piu, oltre che obbligarmi a cercare sempre colpi piu penetranti e meno arrotati,dandomi molte soddisfazioni....la domanda è questa, cosa scegliere? cè ancora qualcosa che posso provare sulla falsa riga delle prince xt (forse quelle per me con il miglior rapporto qualità prezzo)?
(i calibri sottili li trovo piu interessanti, se avete da consigliarmi qualcos altro, sempre con tutte le caratteristiche che vi avevo detto all'inizo del thread , scivolosità delle corde, potenza, comfort sopra tutto il resto, provo tutto quello che mi consigliate, perchè mi avete fatto scoprire un mondo bellissimo fuori dalle corde quadrate che ho sempre usato!)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 29 Nov 2017 - 13:46
Potresti provare la Head Hawk Touch 1.20, che ha molte delle caratteristiche richieste. In alternativa, la Yonex Fire dello stesso calibro...
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 14 Feb 2018 - 12:45
Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
Gentilissimo, ho seguito il suo consiglio, ho preso 2 matassine di yonex poly tour fire e 2 di hawk touch (una da 20 una da 25 per entrambe)
Beh che dire, grazie molte per il consiglio, a livello di sensazione mi piacciono molto entrambe, l unico problema sta nel fatto che il calibro 1.20 mi dura veramente poco di entrambe (le touch tipo 3 ore) un po meglio con il calibro superiore per entrambe... La yonex, mi correggia se sbaglio, l ho avvertita piu solida rispetto alla touch, un filo piu aggressiva ecco....
Ora, dopo tutte le prove del mondo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 14 Feb 2018 - 13:00
Si, la Yonex è più "pena", specie l'1.25. La Touch è una signora corda ma soffre di più una "tritatutto" come la RadPro..
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 14 Feb 2018 - 13:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi aveva tagliato il messaggio... Dicevo, ero indeciso se prendere la matassa da 200 di yonex o di 4g soft (direi quelle che mi sono piaciute di piu)... Su tennis discount le luxilon me le vendono circa al prezzo a cui prenderei le yonex... Mi da un ultimo consiglio su quale prendere tra le due e perchè? (Possibile che su quel sito vendano le luxilon a prezzi cosi bassi rispetto a tutta la concorrenza???)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Mer 14 Feb 2018 - 13:23
Le 4 G Soft confrontandole con la Yonex PT Fire anche se costa un pò di più DURA un pò di più, dovresti tener conto anche di questo. Avrai 17 incordature che avranno vita più lunga. Dalla "mia" però ritengo la Fire più bella in prestazioni pure.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 17 Feb 2018 - 13:13
Grazie NW-T prenderò le Luxilon,almeno a livello di durata posso stare sereno per un po'...grazie ad entrambi per tutti i consigli che mi avete dato fin ora!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Sab 17 Feb 2018 - 13:48
andrea bonfadini ha scritto:Grazie NW-T prenderò le Luxilon,almeno a livello di durata posso stare sereno per un po'...grazie ad entrambi per tutti i consigli che mi avete dato fin ora!
Scelta naturalmente ottima. CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 1f44d
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 31 Dic 2020 - 13:55
una solinco tour bite soft 1,15 per chiudere in 2/3 colpi? 22costanti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 31 Dic 2020 - 18:10
Si a patto di non scentrare la palla o son dolori.
Peraltro meglio 22 costanti e prestretch (ovviamente 4 nodi)
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 31 Dic 2020 - 18:10
Grazie maestro e buon anno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Gio 31 Dic 2020 - 18:25
Auguri a te (a tutti, ovviamente...)
avatar
salleon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.06.09

CORDA - Corda per Head Radical pro xt - Pagina 2 Empty Re: Corda per Head Radical pro xt

Ven 26 Mar 2021 - 4:02
4 g soft o poly tour fire x radical pro graphene 360+?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.