Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Head Graphene Touch Extreme MP
Oggi alle 8:59 Da Eiffel59

» Classifiche 2018: pubblicate le classifiche di fine anno
Oggi alle 8:58 Da jho

» R 3.0 Revolution NT
Oggi alle 8:55 Da Eiffel59

» Corda morbida pure drive 2018
Oggi alle 8:46 Da Eiffel59

» Incordatore bravo Torino e provincia
Oggi alle 8:43 Da Eiffel59

» Sensori tennis
Ieri alle 23:12 Da gabr179

» Pure drive 2018
Ieri alle 18:57 Da lorenz90

» Corde per PK Q5+ PRO
Ieri alle 18:44 Da nw-t

» bonus incontri di campionato (categoria o età) / incontri prequalificazioni BNL Internazionali d'Italia
Ieri alle 16:34 Da uttutukarascuto

» Corde per Prince Textreme Warrior 100
Ieri alle 15:30 Da zooman78

» Head Quality Control B
Ieri alle 14:48 Da kgb1969

» La miglior EXTREME mp
Ieri alle 14:21 Da seneca85

» Radical Touch MP VS Radical Touch PRO
Ieri alle 14:08 Da Eiffel59

» Corde per Yonex Ezone DR 100
Ieri alle 14:00 Da Eiffel59

» PERSONAGGI DA CIRCOLO: IL BUON "ROSICONE" DELL'ERA INTERNET
Ieri alle 13:04 Da wetton76

» Come siete organizzati, nei vostri circoli, per trovare qualcuno con cui giocare?
Ieri alle 12:03 Da Dave71

» Rafael Nadal: “Djokovic ha raggiunto un livello di gioco più alto di Federer”
Ieri alle 10:42 Da Poliwhirl

» nuova ki 15 300
Dom 10 Dic 2017 - 21:42 Da Eiffel59

» Consiglio corde , Prince Tour 100 16x18 o Prince Textreme 100p
Dom 10 Dic 2017 - 21:40 Da Eiffel59

» Grip sottile
Dom 10 Dic 2017 - 18:46 Da alfredo scigliano

» Rovescio a una mano o due?
Dom 10 Dic 2017 - 17:22 Da Matusa

» Racchetta Dunlop R5.0 Revolution NT Pro
Dom 10 Dic 2017 - 14:03 Da fabioborg

» Cambio racchetta: Pure Aero Vs Pure Drive
Dom 10 Dic 2017 - 11:50 Da fa

» Barra laterale dei menù
Dom 10 Dic 2017 - 11:37 Da fa

» polytour fire
Dom 10 Dic 2017 - 10:54 Da davyr

» Qualità incordatura
Dom 10 Dic 2017 - 9:54 Da Generous

» compagno/a x partite tennis la spezia o sarzana
Sab 9 Dic 2017 - 22:04 Da Llodra.883

» partita serrata e dolore al gomito
Sab 9 Dic 2017 - 21:32 Da rey20

» Pure Drive 2018 e multifilo
Sab 9 Dic 2017 - 19:39 Da nw-t

» Pure drive 2018
Sab 9 Dic 2017 - 18:47 Da zenone.domenico

Ultime dal mercatino
Link Amici

20098 Utenti registrati
232 forum attivi
678980 Messaggi
New entry: gigganto

Corda per Head Radical pro xt

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corda per Head Radical pro xt

Messaggio Da bonfa88 il Dom 30 Lug 2017 - 17:23

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, premetto che non sono un grande esperto ne di corde ne di racchette....
Ho comprato da un annetto, la radical pro (credo non abbiano fatto altri modelli dopo), dopo varie prove di corde, gli ho montato, su consiglio di un amico che peró ha tutt altra racchetta, una corda weisscannon blu (quadrata)...la prova non mi era dispiaciuta, e cosi ho comprato una matassa...ora, dopo un anno che le uso, ho notato che nei match più impegnativi, dove mi sposto di piu in campo, la racchetta (o le corde piu probabilmente) spingono poco (poca profondità di palla, anche se sono un omone di 1.85x90 kg)...
Ora, il mio livello è 3.5, ho 28 , sono un appassionato che gioca 3-4 volte a settimana...mi potreste consigliare una corda che spinga di più, che mi dia la sensazione che la palla esca veloce dal piatto corde, sacrificando il discorso dello spin??vorrei avere la sensazione di velocità in uscita, non di pastosità!
Grazie a chi risponde!

bonfa88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corda per Head Radical pro xt

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 21 Ott 2017 - 14:28

Non è roba proprio abbinabilissima...forse starei su SS/Power 1.25 ad un kg in più...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 45523

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da nw-t il Sab 21 Ott 2017 - 14:36

@ulix68 ha scritto:Concordo pienamente col Maestro per le LXN 4G tensione 20/21, le altre non le ho provate quindi non saprei, se ti interessa un ulteriore setup di prova anche se mi pare di capire che non vai matto per gli ibridi, ti consiglierei TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22 quattro nodi...

Adesso una domanda, premesso che gioco da almeno un anno con ibrido TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22, avendo a disposizione Head C3Rocket 1.31, WC silverstring 1.20, Prince premier LT 1.20 e Prince Power 1.25, se volessi provare un ibrido su questa racchetta con una coppia di queste corde cosa mi consigliereste ?

Se  monti le corde con quel set up e quelle tensioni sei un fenomeno a giocarci bene... Suspect  Spero che tu sappia che si scrive prima SEMPRE la corda verticale x indicare un ibrido (vale la stessa cosa x le tensioni dichiarate)...
PS: simpatico anche il...quattro nodi x ibrido Smile
nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 16646

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da ulix68 il Sab 21 Ott 2017 - 14:59

@nw-t ha scritto:
@ulix68 ha scritto:Concordo pienamente col Maestro per le LXN 4G tensione 20/21, le altre non le ho provate quindi non saprei, se ti interessa un ulteriore setup di prova anche se mi pare di capire che non vai matto per gli ibridi, ti consiglierei TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22 quattro nodi...

Adesso una domanda, premesso che gioco da almeno un anno con ibrido TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 20/21 o 21/22, avendo a disposizione Head C3Rocket 1.31, WC silverstring 1.20, Prince premier LT 1.20 e Prince Power 1.25, se volessi provare un ibrido su questa racchetta con una coppia di queste corde cosa mi consigliereste ?

Se  monti le corde con quel set up e quelle tensioni sei un fenomeno a giocarci bene... Suspect  Spero che tu sappia che si scrive prima SEMPRE la corda verticale x indicare un ibrido (vale la stessa cosa x le tensioni dichiarate)...
PS: simpatico anche il...quattro nodi x ibrido Smile

...  Wink chiaro che le tensioni sono rovesciate, addirittura il reverse no !!! però è giusto precisare per non trarre in inganno i lettori dei post.
Quindi per precisione l'ibrido è TF XR1 1.30/TF Black Code 1.24 tensione 21/20 o 22/21
Il quattro nodi era riferito al setup prince premier power 1.25 full 22kg quattro nodi, che nel copia/incolla è rimasto nel crtl+V della tastiera  Smile Smile Smile
ulix68
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 253

Profilo giocatore
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Messaggio Da nw-t il Sab 21 Ott 2017 - 19:26

X l'ibrido ti consiglio di alzare di 1 kg la tensione del multi TF XR1...minimo cosi montato in reverse dovresti tenere 2 kg di differenza.
nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 16646

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da andrea bonfadini il Mer 29 Nov 2017 - 12:10

Buongiorno a tutti!
per @nw-t e @Eiffel59
sono riuscito a giocare un po' in questo periodo...e ho provato un po' tutto quello che mi avete consigliato per diverse ore
1- luxilon 4g soft 21-20kg : molto belle, ottima durata e buone sensazioni, pecche sostanziali erano il costo (la piu costosa di gran lunga tra quelle provate) e soprattutto dopo 2 ore di gioco iniziavo a sentire un fastidio piuttosto marcata alla testa della spalla (cosa che nn mi era mai capitata), le ho sentite inoltre come un po' rigide all'impatto con la palla dopo 6-7 ore di gioco....le ho tagliate dopo 20 ore, mi sembravano morte...
2- prince xt 21-20 kg : cose positive: molto morbide, ottimo feeling, bel tocco anche sulle palle smorzate (che uso abbastanza spesso) contro: sono state la prima corda che ho rotto da 4 anni a questa parte (sono durate 11-12 ore) e non so se è una cosa normale, dato anche il calibro o no...
3- head velocity 22-21 kg : avevo una matassina in giro che ho provato, cal 1.30....non so che dire, se da un lato qualche soddisfazione la danno  in termini di potenza, e anche morbidezza, non mi stancano minimamente il braccio, per tutto il resto mi sembrano una mezza porcheria (fanno un suono tipo crispy che odio, non tornano bene in posizione (altra roba che nn sopporto), per le palle corte poi, se avessi uno scolapasta al posto delle corde sarei piu preciso....

detto cio, oltre che ringraziarvi, oggettivamente con questa tipologia di corde, questo telaio fa camminare la palla molto di piu, oltre che obbligarmi a cercare sempre colpi piu penetranti e meno arrotati,dandomi molte soddisfazioni....la domanda è questa, cosa scegliere? cè ancora qualcosa che posso provare sulla falsa riga delle prince xt (forse quelle per me con il miglior rapporto qualità prezzo)?
(i calibri sottili li trovo piu interessanti, se avete da consigliarmi qualcos altro, sempre con tutte le caratteristiche che vi avevo detto all'inizo del thread , scivolosità delle corde, potenza, comfort sopra tutto il resto, provo tutto quello che mi consigliate, perchè mi avete fatto scoprire un mondo bellissimo fuori dalle corde quadrate che ho sempre usato!)

andrea bonfadini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 29 Nov 2017 - 13:46

Potresti provare la Head Hawk Touch 1.20, che ha molte delle caratteristiche richieste. In alternativa, la Yonex Fire dello stesso calibro...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 45523

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2