Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Extreme MP

+68
imoral
bad_horse
rey20
Supernep72
lunno
braided
Grissom
axelmor
fero
aloiacon
bwillyb
viciohead
L'Acutangolo
stefano30
rebel
Ivanlendl
Dalmomar
fedmex
raftermania
giagagno
fabioborg
giascuccio
Rafael_98
vicious
gabry1980
Giulio Marino
antolop
ferra9580
felipe
Toroscatenato
MIK69
Delirio
Dave71
philo vance
domenico s
maffo72
riddick81
mirkoc
pasky76
mik71170
Filippo
ziku99
napav
Net76
Savebs
matador66
pablo
seneca85
danitennis
kent08
Ghio83
am.baz
Iron
Davide79
Guanzy
gibellino gian piero
interceptor
aa.ones
babolat94
ThirdEye_
Eiffel59
gabr179
matty
mattia11
Paolo070
gilgamesh
nw-t
fa
72 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 17 Giu 2017 - 13:18
Promemoria primo messaggio :

peccato il PJ...il telaio sembra ottimo...flex e frequenza vibrante basse  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 9 Lug 2017 - 16:44
Buona sera, rispetto alla Burn cv, nel mio caso tutta o quasi arancione, come si posiziona?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 9 Lug 2017 - 16:47
Eiffel59 ha scritto:Riposizionamento scala prezzi.
E con riflessi subito positivi visto che è già partita bene con le vendite.
quindi mi se ho capito bene il livello generale dei prezzi tornerá ad allinearsi sui 150-190 € giusto?
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 9 Lug 2017 - 17:14
Provata x 4 ore . 
Mi sembra  che spinga e arrota meno rispetto alla pure areo . 
Mi piacerebbe provarla con le poly tour tough a 22/21 .
Molto stabile e nessun dolore al gomito .
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 9 Lug 2017 - 17:18
Ciao se spinge e arrota meno della pure Aero non è un male visto che la trovo fin troppo esuberante soprattutto se non si controlla con tanto spin. È rispetto alle ai100 che abbiamo entrambi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 9 Lug 2017 - 23:18
Gibe sulla corda già ti ho detto la mia Wink
Alla prossima, test come da copione Cool
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 10 Lug 2017 - 15:05
gibellino gian piero ha scritto:Provata x 4 ore . 
Mi sembra  che spinga e arrota meno rispetto alla pure areo . 
Mi piacerebbe provarla con le poly tour tough a 22/21 .
Molto stabile e nessun dolore al gomito .

Controllo e confort , come l'hai trovata ?
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 10 Lug 2017 - 20:12
Confort buono così come il controllo .
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 11 Lug 2017 - 20:51
Uscita la review di TW USA voti bassissimi per controllo, confort e tocco. Voti così bassi non me li ricordo o si tratta di un marchiano errore o la Head ha "spinto" poco il prodotto con il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 11 Lug 2017 - 21:17
penso più la seconda che hai detto, oppure hanno un incordatore pessimo...ma in generale lascia perdere i voti delle review di TWUSA
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 11 Lug 2017 - 21:18
"unto", non spinto... Cool
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 12 Lug 2017 - 10:11
Cavolo stroncata di NETTO !  Shocked

E' dalla prima Grad Pro e dalla Extreme Pro 2.0 e graphene che non vedo una Head con un buon punteggio. Va bene unto e spinto, va bene tutto ma ... scratch scratch scratch


In effetti le suddette a reggerle (specie la prima Graphene Radical pro erano tanta roba). E i giudizzi sulle Babolat ultimamente mi sembrano un tantino ottimistici...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 11:10
Letto la rece, stroncata nel feeling (brassy) e nel controllo...mentre potenza spin e maneggevolezza ok. Per il feeling scarsamente comunicativo accomunata alla Force 100 Tour (racchetta non male a dire il vero ma veramente poco confortevole e comunicativa). Chi l'ha provata per bene mi fa una recensione ? Mi sono entusiasmato molto per questo telaio, ma ora vorrei capire bene e provarla.Anche perchè le precedenti Pro a cui viene assimilata per swing weigth e cosnsistenza non era affatto male e ora si trovano a prezzi di saldo.  scratch scratch scratch
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Cambio bilanciamento

Gio 13 Lug 2017 - 13:52
Un saluto a tutti, vorrei chiedere a Mario un aiuto per il cambio di bilanciamente della nuova Extreme Touch.
In un suo precedente post (che mi ha dato grandi speranze) la considerava molto vicina come feeling alla Instinct LM Tour XL e per questo l'ho subito comprata.
Ovviamente ho smontato subito il manico per allungarla con un pezzo di telaio Head e portarla a 70 cm, tra l'altro sull'asta c'è la sigla TGK333.1, sia stampata che su etichetta.
Il mio problema ora è quello di cambiare radicalmente il bilanciamento da 32,5 a 30,5/31 per metterla in specifica con le mie due LM Istinct Tour XL customizzate.
Considerato l'allungamento e l'uso di una decina circa di grammi di acciaio rapido per bloccare bene gli 1,5 cm di telaio aggiunto: quanti grammi devo ancora aggiungere per portarla al bilanciamento suddetto?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 14:30
Se aspettavi uscivano le aste monoblocco (della linea Adaptive) che permettevano un lavoro più preciso..adesso, per fare un lavoro perfetto, bisognerebbe avere le specifiche esatte delle altre due..comunque, avrei usato schiuma uretanica e non acciaio rapido.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 14:58
Ciao Paolo, con la schiuma come t'ha scritto Mario viene un buon/ottimo lavoro.
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 18:31
Grazie ragazzi, non voglio contraddirvi ma mi è già successo in passato di allungare una Prestige con la schiuma e dopo qualche tempo si sono addirittura spezzati i gusci. Per me non è un problema aumentare il peso perchè le mie LM Instinct Tour XL pesano 390 gr e sono perfette proprio perchè ho arretrato tutto verso il manico, magari sarà difficile da credere però sono l'attrezzo più preciso sensibile e potente che ho mai provato e non mi stancano affatto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 19:00
mah...esperienza personale a parte, tutti fornitori di servizi che conosco (P1, RPNY, ring&roll, topservice) usano esclusivamente schiuma poliuretanica bicomponente (meglio della monocomponente che può laminarsi con l'uso a causa di graffette e zanche ed aderisce meno).

Comunque per un "piano di lavoro" preciso bisogna sapere peso e bilanciatura di entrambe le Instinct, e quant'è peso e bilanciatura della XTreme attualmente.

Un appunto; la XTreme è già polarizzata, non vorrei che concentrando il peso in un'area ristretta come con l'acciaio rapido lo sforzo sul telaio diventi non sostenibile...la HTM non ammette cambi su telai non in condizione originale...se a rompersi non fosse il guscio ma il telaio, sei del gatto..
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 13 Lug 2017 - 19:10
Mario ma tra la nuova MP e la vecchia pro che ci passa ???

Ma feeling e controllo come sono ?
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 14 Lug 2017 - 9:03
Grazie Mario, le Instinct XL pesano appunto 390 gr incordate e sono bilanciate a circa 30 cm.
Immagino che arrivare a bilanciare la Extreme in quel modo dia comunque un peso finale minore visto che la stessa pesa 25/30 gr in meno della Instinct XL.
Seguo il tuo consiglio e riprovo con la schiuma poliuretanica bicomponente per non rischiare. Tra l'altro il telaio (al manico) è più stretto e fino di quello classico Head, forse tutti i telai attuali sono così ormai.
Mi ricorderesti gentilmente quale schiuma esattamente usare?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 14 Lug 2017 - 9:10
Provata la racchetta, devo dire che concordo con le recensioni non entusiastiche riguardo il controllo.
Il colpo dove mi è sembrata buona è il servizio, in tutte le varianti.
Per il resto, la mia impressione è che sia un gradino sotto le profilate babolat.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 14 Lug 2017 - 20:33
Incordata con cosa ed a quanto?
Personalmente la preferisco ad entrambe le versioni equivalenti (PD  e PA) ma i gusti sono gusti...
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 14 Lug 2017 - 21:34
stringlab hydrogen 22 kg pari (veramente poco controllo).
prima rpm blast rough 22/21 (suonava strano), sembrava peggio della vecchia PD (la celestina)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 15 Lug 2017 - 6:38
Provaci una Tour Bite oppure una Poly Tour pro se preferisci una liscia, restando sempre intorno a quelle tensioni...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 15 Lug 2017 - 14:48
Provata oggi un paio di set con Lynx 22.5/21.5
Prime impressioni positive,sopratutto per il tipo di racchetta molto comoda e sensibile...
Sono riusciuto a fare un gioco abbastanza vario tra gioco in spin e quasi piatto,bene le palle corte e i tocchi in controbalzo solo di mano
Sulla botta di piatta o semipiatta mi è sembrata leggermente inferiore alla dr100 ,ma comunque buona
In difesa molto facile....direi piu facile di sv100 e dr 100

Discorso controllo,mi è sembrato con un buon controllo per la tipologia di racchetta.....gli unici problemi l'ho avuti nel momento che colpivo leggermente in ritardo
Con le yonex(sopratutto con la dr 100) se arrivo leggermente in ritardo la palla le riesco comunque a controllarla,con la head la palla andava via lunghissima,pero colpendo ben avanti buon controllo sia in parallelo che crosso stretti e grande sicurezza grazie alla maggiore sensibilita rispetto a telai piu rigidi

Da lunedi altri test,ma in generale mi sta piacendo e ho sempre piu confusione perche non sono sicuro quale sia la racchetta  migliore per fare tornei!!! Smile  Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 15 Lug 2017 - 14:56
Grazie mille è questo che volevo sentirmi dire...la migliore per i tornei ? Quella con la miglior rapporto resa appagamento. Mica si gioca per soldi.
avatar
Savebs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.07.17

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 3 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 16 Lug 2017 - 17:18
Mario, sono Andrea da BS trasferito a shanghai.. ho devastato le radical quelle che mi facevi tu.. credi che per me sta extreme possa funzionare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.