Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pro Staff V13Oggi alle 13:43drichichi
Nuova T-fight RSOggi alle 12:50Pio24
Luxilon SmartOggi alle 11:41Eiffel59
Highstring Ieri alle 22:55drichichi
Nuova Tecnifibre TriaxSab 26 Set 2020 - 21:50joker83

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciofdany
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112

Profilo giocatore
Racchetta: yonex dr 98 310 gr

impugnatura rovescio  una mano Empty impugnatura rovescio una mano

il Sab 11 Feb 2017 - 20:06
salve..
gioco da 3 anni a tennis, raggiungendo un discreto livello..
unico neo,o meglio,quesito che mi sottopongo: gioco il rovescio ad una mano ma impugnando la racchetta con il pollice aperto (dritto,come se stessi contando il numero 1,di lungo sul manico della racchetta)..
e' secondo voi un difetto da correggere,o è una cosa normale,ovvero soggettiva che non arreca svantaggi..
grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

impugnatura rovescio  una mano Empty Re: impugnatura rovescio una mano

il Sab 11 Feb 2017 - 20:41
@ciofdany ha scritto:salve..
gioco da 3 anni a tennis, raggiungendo un discreto livello..
unico neo,o meglio,quesito che mi sottopongo: gioco il rovescio ad una mano ma impugnando la racchetta con il pollice aperto (dritto,come se stessi contando il numero 1,di lungo sul manico della racchetta)..
e' secondo voi un difetto da correggere,o è una cosa normale,ovvero soggettiva che non arreca svantaggi..
grazie mille
L'ho usato per qualche anno, in passato, poi ne ho perso l'abitudine e ora il pollice lo tengo chiuso in opposizione completa.
Non so se possa ritenersi una variante dell'impugnatura a martello.
A me offriva maggiore sensibilità, un po' quasi tenessi la racchetta in punta di dita, ma richiedeva maggiore forza nel pollice, in questa posizione più sollecitato a flessione durante il colpo.
Se ti trovi bene e ottieni quello che vuoi fare, non mi preoccuperei più di tanto.