Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ares Daniel
Ares Daniel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head G.Touch Speed S

Head XT Radical racchetta "gentile" con le articolazioni? Empty Head XT Radical racchetta "gentile" con le articolazioni?

Sab 28 Gen 2017 - 12:56
Ciao a tutti!

La racchetta Head Graphene XT Radical è abbastanza confortevole dal punto di vista dello stress fisico? Nello specifico la Head XT Radical S (280gr, 65RA) abbinata con corde multifilo Head Rip Control 1.30 a 23 kg rappresenta una buona soluzione in questo senso oppure ci sono telai e/o combinazioni corde migliori per le articolazioni rimanendo però sempre in casa Head? 

Premetto che sono consapevole che la versione S della radical è considerata leggera e meno performante delle sue sorelle maggiori, tuttavia ho un braccio abbastanza esile e gioco a livello amatoriale (tenendo bene il palleggio) e al momento non mi trovo con telai più pesanti. So anche che le racchette Kennex rispondono meglio alle esigenze riportate nella domanda ma mi interessava rimanere nel panorama Head.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che proveranno a rispondere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head XT Radical racchetta "gentile" con le articolazioni? Empty Re: Head XT Radical racchetta "gentile" con le articolazioni?

Sab 28 Gen 2017 - 14:13
Mi sfugge la ragione del "rimanere in casa Head" e le Prokennex sono si "gentili" col gomito ma molto meno con polso e spalla se non si sceglie il modello adatto....comunque, la GXTRadS è un telaio non troppo esigente a livello fisico, ma non ci monterei mai quella corda, troppo poco potente in rapporto ai vantaggi di controllo, ma la più usata Velocity 1.30 a 23/22.

Quattro nodi obbligatori, ça va sans dire.... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.