Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fede_Ramone
Fede_Ramone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Scendere con la racchetta nel servizio - Pagina 2 Empty Scendere con la racchetta nel servizio

Mer 25 Gen 2017 - 16:49
Promemoria primo messaggio :

Non riesco a risolvere questo problema, nella seconda parte dello swing trovo innaturale il movimento della racchetta che cade, sicuramente ho meccanizzato un movimento sbagliato e faccio fatica a correggere questo difetto, ma proprio non mi viene... ho provato anche, su suggerimento del maestro, a provare per un po' di tempo a saltare la prima parte per partire già con la racchetta dietro la schiena, ma niente... avete dei consigli, o degli allenamenti specifici su come poter risolvere questo problema?

Fede_Ramone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

Scendere con la racchetta nel servizio - Pagina 2 Empty Re: Scendere con la racchetta nel servizio

Lun 30 Gen 2017 - 15:53
Veterano ha scritto:Non sono daccordo..........a chi gioca non serve sapere con che tipo di impugnatura stia giocando.........saper un nome in pratica non cambia nulla.....sul deve sapere cosa si fa e che il maestro debba spiegarlo e' un altro discorso.......

effettivamente i nomi delle varie impugnature non li ho mai imparati, ma mi ci trovo bene e le prese sono corrette...
sono andato a "studiarmeli" e per il servizio utilizzo una continental.
comunque ho programmato delle lezioni individuali con il maestro e il percorso per correggere il mio errore sarà abbastanza lungo, dalla prima il riscontro è stato che l'errore principale non è tanto il fatto che non mi "scende" la racchetta, ma sbaglio totalmente il movimento seguente ad impattare la palla:

Scendere con la racchetta nel servizio - Pagina 2 Immagi10

al mio gomito faccio fare un giro del tutto sbagliato, in pratica mi rimane indietro, comunque lo correggerò!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Scendere con la racchetta nel servizio - Pagina 2 Empty Re: Scendere con la racchetta nel servizio

Lun 30 Gen 2017 - 19:19
I problema puo nascere per diversi motivi,non credo che il movimento del gomito sia sbagliato,ma sicuramente e' sbagliato come arrivi in quella posizione,perche dipendendo da cosa fai prima di andare a colpire possono nascere degli errori......poi come dicevo da qua' e' un po difficie capire.....https://www.youtube.com/watch?v=FCw3kOgGYYA
Guarda il video, il vecchietto ti fa vedere la pronazione che forse e' il tuo problema..........
Loshio
Loshio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.06.16

Scendere con la racchetta nel servizio - Pagina 2 Empty Re: Scendere con la racchetta nel servizio

Mar 31 Gen 2017 - 11:25
LaRana ha scritto:Io ho trovato utile l'esercizio che si vede all'inizio di questo video, fattomi fare dal maestro Luca Gasparini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non riesco a vedere il video, è su qualche pagina???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.