Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Mar 27 Ago 2013 - 15:16
io quando servo piatto la prendo al centro della racchetta e anche colpisco in kick , però mi è sorto questo dubbio ?

un' altro dubbio la pressa continetal è corretta per entrabi i servizi?
migratore
migratore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 63
Data d'iscrizione : 08.12.10

Profilo giocatore
Località: perugia
Livello: i.t.r. 4/4,5
Racchetta: prince 03tour

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Mar 27 Ago 2013 - 22:05
La continental è la presa corretta per tutti i servizi...e con tutti i tipi di servizio piatto slice kick la pallina la devi colpire al centro della racchetta variando opportunamente il punto d'impatto sulla palla
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Mer 28 Ago 2013 - 22:47
Scusami mi è sorto un dubbio sul impugnatura .. però parto dalla premessa non so se rendo bene l'  idea cmq ci provo ...

Ma quando si impugna la racchetta il qualsiasi impugnatura, io tengo in considerazione la base del dito indice ok ... ora la prima domanda è se per esempio sto impugnando in una presa continental e sono con la base del dito indice sul primo ottagonale ok?
le altre basi degli altri diti devono trovarsi sullo stesso ottagonale ? o possono appoggiarsi anche sugli altri pi ù giù

io fino ad adesso impugnavo con la base degli indici che non andavano tutti sulla stessa base della racchetta è giusto?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 0:11
neoappassionato ha scritto:Scusami mi è sorto un dubbio sul impugnatura .. però parto dalla premessa non so se rendo bene l'  idea cmq ci provo ...

Ma quando si impugna la racchetta il qualsiasi impugnatura, io tengo in considerazione la base del dito indice ok ... ora la prima domanda è se per esempio sto impugnando in una presa continental e sono con la base del dito indice sul primo ottagonale ok?
le altre basi degli altri diti devono trovarsi sullo stesso ottagonale ? o possono appoggiarsi anche sugli altri pi ù giù

io fino ad adesso impugnavo con la base degli indici che non andavano tutti sulla stessa base della racchetta è giusto?
avrei tanto voluto aiutarti e risponderti ma mi è venuto mal di testa a leggere la domanda Very Happy 

forse dovresti spiegarti un po meglio...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 0:50
Neo, se tu fossi uno che gioca da parecchi anni, direi che fai delle domande che rischiano di essere interessanti per una discussione tosta.
Poi mi devo ricordare che sei agli inizi, quindi se si va troppo nel tecnico si rischia di fare molta confusione...
Ti conviene guardare su Internet (e anche qui nei video del Forum) delle lezioni che spiegano bene l'impugnatura.
Tieni presente che serve proprio un maestro per darti dei riferimenti corretti per te e solo per te.
Alle tue domande ben incasinate è così impossibile rispondere. Tieni in considerazione l'indice? Visivamente è la "V" tra indice e pollice...ma tattilmente, per me (solo per me, ovviamente), è totalmente da un'altra parte! 
La base delle falangi tutte nello stesso lato dell'ottagono? Assolutamente no... E qui si apre un mondo!
Ognuno di noi "appoggia" alla propria maniera con un'infinità di sfumature. Nessuna mano è uguale all'altra e ogni cervello ha le proprie preferenze.
Un maestro ti dice quali sono le differenze tra un'impugnatura e l'altra ma non potrà insegnarti nulla su quello che senti tu: i riferimenti fisici sono solo tuoi!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 9:04
Ecco qua quello che cerchi:
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 13:20
kingkongy ha scritto:Neo, se tu fossi uno che gioca da parecchi anni, direi che fai delle domande che rischiano di essere interessanti per una discussione tosta.
Poi mi devo ricordare che sei agli inizi, quindi se si va troppo nel tecnico si rischia di fare molta confusione...
Ti conviene guardare su Internet (e anche qui nei video del Forum) delle lezioni che spiegano bene l'impugnatura.
Tieni presente che serve proprio un maestro per darti dei riferimenti corretti per te e solo per te.
Alle tue domande ben incasinate è così impossibile rispondere. Tieni in considerazione l'indice? Visivamente è la "V" tra indice e pollice...ma tattilmente, per me (solo per me, ovviamente), è totalmente da un'altra parte! 
La base delle falangi tutte nello stesso lato dell'ottagono? Assolutamente no... E qui si apre un mondo!
Ognuno di noi "appoggia" alla propria maniera con un'infinità di sfumature. Nessuna mano è uguale all'altra e ogni cervello ha le proprie preferenze.
Un maestro ti dice quali sono le differenze tra un'impugnatura e l'altra ma non potrà insegnarti nulla su quello che senti tu: i riferimenti fisici sono solo tuoi!
Sono un rompiballe esagerato , se all' università avessi messo la stessa passione che ci sto mettendo nel tennis , a quest' ora sarei già laureato! comunque....
hai capito in pieno la mia domanda e mi hai risposto bene perchè ho capito che le basi delle dita non devono essere sullo stesso ottagono quindi impugnavo bene...
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 13:22
andreatennis98 ha scritto:Ecco qua quello che cerchi:
era prp quello che cercavo comunque se voglio fare una pressa continetal la mia base del dito indice deve stare sul secondo ottagonale poi da quella posizione ognuno di noi stringe le altre dita un pò come si trova ....
migratore
migratore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 63
Data d'iscrizione : 08.12.10

Profilo giocatore
Località: perugia
Livello: i.t.r. 4/4,5
Racchetta: prince 03tour

Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso? Empty Re: Nel servizio Piatto e in kick il punto d' impatto della palla sulla racchetta è sempre lo stesso?

Gio 29 Ago 2013 - 15:40
neoappassionato ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Ecco qua quello che cerchi:
era prp quello che cercavo comunque se voglio fare una pressa continetal la mia base del dito indice deve stare sul secondo ottagonale poi da quella posizione ognuno di noi stringe le altre dita un pò come si trova ....
Esatto....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.