Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Storm Tour GT

+29
angelocarbone
Kmore
faber65
tiebreak
Frank71
andrea1672
simone banti
cavallo di pietra
randagio80
RenaTheWiz
Eiffel59
Ursus
enry84
sunsemperki
angeten
vecchiofrak
MichaelStich
emanuele
abracadabra78
KingBM
valeriotennis
gpablo78
Florian
Eros
Alex
frank
giascuccio
oedem
Becker
33 partecipanti
Andare in basso
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 7 Lug 2009 - 0:49
Promemoria primo messaggio :

Sono di ritorno da un'ora con il telaio in oggetto trovato in prova nel mio circolo.
Propio da servizio e dritto...che goduria!!
Peccato però che bilanciata al manico il mio rovescio bimane era troppo penalizzato,anche perchè ora sono abituato alla head extreme pro...difatti anche nei recuperi ho sofferto un pò!!
Sicuramente è anche precisa e sensibile,non mi è sembrata rigida....cmq la consiglio a chi ha buona tecnica e usa rovescio ad una mano....Gonzales calza a pennello!!

angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 06.02.10

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 20 Feb 2010 - 23:42
ok---io giocavo xon la pure control...mitica..avevo smesso e poi nel riprendere mi provocava problemi al gomito...sono transitato dalle aereo storm..ora ho preso la pure storm gt e devo dire che il gomito e ok gioco senza tutore e non ne risento...pero rispetto ad esempio alla k blade 98 mi da meno potenza..ma la wilson se gioco alla lunga il braccio ne risente per cui preferisco la babolat...e poi io predilgo fernando .....in reralta pensavo di mettere 10 grammi in testa..secondo me credo manca un po di pesantezza in testa per il servizio e colpi di attacco...anche se la palla rimane sempre dentro....comunque preferisco seguire il tuo consiglio...vediamo come va...angelo
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 4 Mar 2010 - 11:02
Tutti i discorsi su questa racchetta devono tener conto di 2 cose importanti:

- possono differire tra loro anche di 8-10 gr;

- possono avere bilanciamenti che ballano anche di +/-1 cm

Praticamente può starci un mondo tra due racchette apparentemente identiche.

La mia ha un peso in linea con il dichiarato e un bilanciamento molto sul manico. E’ incordata con Topspin cyber flash in verticale a 24kg e con Topspin cyber blue in orizzontale a 24kg.

Ho aggiunto 1gr a ore 2 e 1gr a ore 11 solo per avere un filo più di inerzia (più di 2 grammi aggiunti in testa ad una racchetta secondo me sono follia).

Così com’è la racchetta rimane molto maneggevole e la stabilità è in linea con Prestige MP.

Questo telaio soddisfa giocatori che amano giocare con racchette di peso medio/alto, con bilanciamento sul manico ma allo stesso tempo con un po’ di “solidità” di telaio (c’è del profilo, un pattern aperto e un ampio SS).

Rispetto al precedente modello (no GT) questa è sicuramente più stabile ed ha perso quella “inerzia sciocca”, tipica per esempio delle PD, che non aveva senso in un telaio di questo tipo; ergo controlla di più e spinge un filo meno del precedente modello. Per aumentare la spinta si può tranquillamente giocare con le corde.
avatar
enry84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 10 Mar 2010 - 13:54
qualcuno ha assaggiato anche l'aero storm tour..?!
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 18 Apr 2010 - 22:36
Mamma mia come ha giocato la Stosur sull'inguardabile campo di Charleston con la PST GT: Zvonareva sicuro in psicanalisi!

Visto come gioca Sammy con la mia racchetta, non la cambio più Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Icon_smile

mi correggo, la Stosur gioca con PS GT.. ma il "custom"? Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 810504
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 1 Giu 2010 - 10:15
Ieri sera il buon F4bius mi ha fatto provare la sua Pure Storm Tour GT e nonostante un po’ di scetticismo sulle Babolat devo dire che mi sono trovato bene e ho avuto da subito un buon feeling.

Buon controllo, bel diritto, rovescio niente male e non sparacchiavo (come al solito) più di tanto sui teloni a fondo campo. Mi è piaciuta anche nei recuperi.

Unico problemino una certa vibrazione che è stata in parte ridotta con un Vibra Kill sempre di Babolat. Però oggi sul braccio sento un po’ il peso dell’attrezzo e/o l’effetto della vibrazione.

La racchetta è incordata con Babolat Revenge 1,25 a 25/24 kg. e qui mi sorge il dubbio che forse per il gomito non sia la corda giusta. Non conosco assolutamente i monofilo e per non rischiare vado sempre di multi, quindi non so come “classificare” questa corda.

Ciò che mi chiedo è se il problema vibrazione è dovuto alla corda e quindi un domani montando un multi la racchetta diventa più confortevole, o se è proprio una questione di telaio.

avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 1 Giu 2010 - 11:09
Dopo vari custom su questo telaio sono arrivato alla soluzione migliore, almeno per me:
3 gr a ore 12 compensati da 3 grammi nel manico (migliora tantissimo il servizio e non si perde in maneggevolezza)
1,5 gr a ore 9 e 1,5 gr a ore 3 (diventa molto più stabile e consistente, anche nei colpi di volo)
weiss cannon silvertring 1,25 sulle Verticali a 23Kg
pacific gut sulle orizzontali a 25Kg
elastico come vibra kill

in queto assetto non vibra niente, ma penso che i pesi aggiunti facciano molto..

PS:
il tutto senza overgrip perchè lo skin feel di babo è una goduria, meglio del cuoio.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 1 Giu 2010 - 12:42
Intanto grazie per l'informazione; certo che aggiungere ancora peso...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 1 Giu 2010 - 13:47
Ursus ha scritto:Intanto grazie per l'informazione; certo che aggiungere ancora peso...
vero, però il telaio si presta ad una leggera customizzazione sull'ovale (bilancamento sul manico e testa scarica)..
se non vuoi esagerare prova solo con i pesi a ore 3 e 9, cmq si stabilizza.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 1 Giu 2010 - 14:08
Nel frattempo ho fatto un pò di ricerche sul forum ed effettivamente il Babolat Revenge viene indicato come un mono abbastanza duro, per un gioco molto spinto e agonistico, quindi non certo confortevole.
Il problema è che non voglio/posso tagliare in quanto la racca non è mia e quindi devo cercare di farmi un'idea della stessa senza provare altre corde.
Per lo stesso motivo anche le customizzazioni le voglio evitare.
La mia unica preoccupazione riguarda eventuali effetti nefasti sul gomito che con un multi dovrebbero essere eliminati.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 2 Giu 2010 - 21:46
Allora ragazzi, nessun altra informazione sul confort di questa racchetta magari incordata con un multi ?
Master, hai qualche consiglio a riguardo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 3 Giu 2010 - 7:42
Questo è un telaio che col Revenge 125 (sia fullbed che ibrido col multi) ci va a nozze..ma non a 25/24 per uno normale però... Shocked
In fullbed, almeno 10% in meno..in ibrido (ottimo in questo caso l'Xcel Power) 22/24,5.

Come multi proverei qualcosa di morbido e progressivo..Signum Fiber High Tec, Topspin Fibre Touch, TF TGV, Babolat Xcel Premium...in attesa del Defiance che però esce solo nella seconda metà dell'anno in Italia (vai a capire perchè....).
Tensione in questo caso si 25/24.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 3 Giu 2010 - 13:02
OK grazie ! Anche se non era previsto, ci sono buone possibilità che anche questa racchetta entri definitivamente nel mio borsone....Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Fresse
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 3 Giu 2010 - 21:07
Ursus se ti interessa ne ho una in vendita nel mercatino praticamente nuova Wink
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 3 Giu 2010 - 23:23
Ciao Renato, ho visto il tuo annuncio; è che la racchetta me l'ha prestata F4bius che nel caso la vende anche.
Sono comunque ancora indeciso perchè ho paura che possa darmi problemi al gomito.
Tu che l'hai provata che ne pensi ? A me per molti versi ricorda proprio la Dunlop che ho preso da te, ma più permissiva e facile.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 12 Giu 2010 - 12:57
Eiffel59 ha scritto:Questo è un telaio che col Revenge 125 (sia fullbed che ibrido col multi) ci va a nozze..ma non a 25/24 per uno normale però... Shocked
In fullbed, almeno 10% in meno..in ibrido (ottimo in questo caso l'Xcel Power) 22/24,5.

Come multi proverei qualcosa di morbido e progressivo..Signum Fiber High Tec, Topspin Fibre Touch, TF TGV, Babolat Xcel Premium...in attesa del Defiance che però esce solo nella seconda metà dell'anno in Italia (vai a capire perchè....).
Tensione in questo caso si 25/24.
manco a dirlo il master è proprio un genio: provato fullbed Revenge 1,25 23/22 su PST GT, sembrano fatti uno per l'altra, uno spettacolo vero!
Mario, ma cosa intendi quando dici che quando questa corda muore lo fa tra un punto e l'altro?
Si rompe, sparacchia o manda tutto in rete?
Cmq penso che ci farò tutta l'estate con questa corda..
Grazie del consiglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 12 Giu 2010 - 13:15
Intendo che muore meccanicamente, non necessariamente rompendosi...d'improvviso il colpo che hai fatto cento volte senza sbagliare ti decolla (più raramente, se colpisci prevalentemente a tutto braccio e piatto) oppure non va più di là (quando usi rotazioni composite)..dà qualche colpo di "preavviso" nel quale si sente che c'è qualcosa che non va poi...R.I.P.....morta e da cambiare.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 13 Giu 2010 - 20:04
Io con Revenge a 25/24 ho già iniziato a sparacchiare sui teloni, sono sempre più lungo. Non riesco a capire se il problema sono sempre io o le corde.
Quale può essere la vita media di tale armeggio ?
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 13 Giu 2010 - 23:21
su stringforum c'è gente che ci ha fatto anche 30 ore Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Icon_eek

ma come fai a sparare sui teloni a 25/24?
non è che usi palline head (le superleggere buone per farci giocare il cane)?

io mi son trovato benissimo a 23/22 su erba sintetica con palline wilson nuove.

oggi invece sulla terra con palline durissime (le dunlop tranning da allenamento con già una 30tina di ore sul groppone) non riuscivo a spingere ed ho usato l'altra incordata weiss cannon silverstring/pacifig gut 23/25: con palline dure e sulla terra questo setup è fantastico.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 14 Giu 2010 - 0:01
Boh, sparo fuori con palle Babolat sul play turf e con palle Dunlop su erba sintetica... sul rovescio se non fermo il movimento abbatto i piccioni. In compenso, col servizio non riesco a spingere.
Le mie corde ad occhio e croce dovrebbero avere poco meno di 10 ore.
Pensavo di provare le Black Code o le Silvestring ma a questo punto non so a che tensioni, non vorrei tirare troppo e rischiare il gomito.
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 13 Mar 2012 - 23:03
Buona sera ragazzi! vorrei sapere da chi ha usato il telao in questione se ci gioca ancora e se ha avuto ripercussioni nel tempo problemi di vario tipo.

io ho acquistato da poco la pure storm tuor gt e mi sto trovando benissimo e non vorrei avere sorpresine in futuro

grazie in anticipo
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 22 Mar 2012 - 17:34
Anche io l'ho acquistata da poco, per la verità non ci ho giocato molto, ma avendo già avuto la versione precedente (2010), posso dire che non mi aveva dato nessun problema, anzi la trovavo molto maneggevole considerando anche il peso abbastanza elevato.
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Gio 22 Mar 2012 - 18:46
ok grazie, devo dire che piu ci gioco e piu la trovo solida...

che corde hai montato? io le pht sulla prima e sulla seconda ho provato revenge + xcell
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 23 Mar 2012 - 13:09
anche io ho montato le pht su entrambe, tirate a 22/20 su consiglio di un amico, sulla vecchia versione avevo le stesse corde tirate a 24 e mi trovavo abbastanza bene, ma volendo un pò più di potenza nei colpi ho provato a cambiare tiraggio.... tu quanto le tiri?
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 23 Mar 2012 - 13:52
io ho la pht a 24 ( dopo alcune ore sarà scesa di un kg sicuramente) e revenge/xcell 23 vert e 25 oriz.

sono un po scettico a scendere sui 22/20 non so, non ho mai provato e temo di sparare sempre fuori, gia con il tiraggio attuale sopratutto col l'ibrido mi sembra gia abbastanza potente. cmq mi hai messo un tarlo provero anche il tuo settaqqio.
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 25 Mar 2012 - 21:13
Io ho montato yonex poly tour gialle a. 21 ottime ........ma questa racchetta e fantastica ho solo il dubbio di provare la Prince rebel nuova chi mi dice le differenza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 4 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 26 Mar 2012 - 9:09
@cavallo di pietra: due chili di differenza V/O, specie poi se a due nodi, sono abbastanza inutili se non nocivi su quel tipo di telaio. Certo, le sensazioni personali possono avere il loro peso; ma il tuo amico ha il tuo stesso telaio e tipo di gioco?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.