Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nightingale103
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.10

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Ven 5 Ago 2011 - 15:53
siamo alle solite... la voglia di una nuova racchetta...
sono un 4.2 trentenne, nell'ultimo anno discreti miglioramenti sul lato del diritto e piacevoli vittorie oltre qualche dolorosa sconfitta nei pochi tornei giocati...
gioco con piacere da diversi anni con racchette babolat (pure control prima e poi con la versione 2010 della pure storm tour che trovo ottima nel fratempo ho provato anche la pure storm precedente ma l'impressione era di avere in mano un ammazzamosche.. vibrava tutto...)
gioco prevalentemente in top ma vorrei migliorare sia la velocità dei colpi che l'approccio a rete (la profondità di gioco è buona per il mio livello) cercando di ridurre la lunghezza degli scambi almeno contro gli avversari che essendo un pò più scarsi di me (non fraintendete in IV +o- lo siamo tutti... almeno questo è il mio parere) mi torturano spesso con maratone di dubbio gusto...
Aggiungo che negli ultimi anni ho migliorato sensibilmente la solidità sui colpi da fondo ma ho perso parecchia della sensibilià nelle smorzate e nelle volee è possibile che la racchetta che uso abbia inciso in queste evo/involuzioni?
Vorrei provare qualche telaio Dunlop ma sono dubbioso innanzitutto tra 200 e 300 voi che dite?
PS
La mie racchette cordate pesano 352 e 346 gr (faccio notare che quella da 346 ha anche 6 gr di piombo a ore 6 e ore 9... ma come le fanno ste racchette) e come corda uso principalmente Black Code 1.28 (24/23) o Black Venom pari tensione
Grazie a tutti per eventuali consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Sab 6 Ago 2011 - 7:40
Per esserti d'aiuto avrei bisogno di qualche info in più...la Pure Storm precedente di cui parli era la versione 2009 o quella non ancora GT?
I piombi presumo tu li metta ad ore 3&9 (3+3?)
Tra le Dunlop col tuo gioco comunque mi orienterei sulla 300.
avatar
nightingale103
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.10

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Sab 6 Ago 2011 - 11:37
Grazie per la risposta...
la babolat vibrante di cui parlavo è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mentre per quanto riguarda i piombi li ho messi a ore 3 e 9 come da "regolamento";
anch'io sarei indirizzato verso la biomimetic 300 tour ma non vorrei trovarmi tra le mani una copia della Babolat che già possiedo avendo caratteristiche simili che dici?
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Ven 2 Set 2011 - 10:41
Hai poi deciso qualcosa a riguardo?
sono curioso di sapere cosa hai scelto e come ti sei trovato.
ciao e grazie
g
avatar
nightingale103
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.10

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Mar 30 Lug 2013 - 10:03
chi non muore si rivede...a volte,
dopo due anni ee tante prove provo ad aggiornare questo post...
la scelta era poi ricaduta su Dunlop Biomimetic tour 300, che dire, racchetta difficile quasi in tutto, totalmente incompatibile con il mio gioco, la possibilità di giocare il top di dritto al mio livello di gioco (4.2) era quasi nulla, funzionava solo se perfettamente centrato da tutti i punti di vista, ce l'ho in bella mostra perchè è "bella" e su questo mi pare non ci siano discussioni...
quindi torno alla carica chiedendovi qualche consiglio, una delle mie due pure stom tour gt si è rotta (un dritto contro un paletto di bordo campo è stato letale...meglio la racca che il polso) quindi sono in vena di sperimentare; 
rimarrei nel campo dei 98, (in un momento di sconforto ho provato la Head ig extreme 2.0, ma ho capito che quel tipo di racchetta non fa per me, nel senso che non provo alcuna soddisfazione a giocarci)...
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Mer 31 Lug 2013 - 23:19
nightingale103 ha scritto:chi non muore si rivede...a volte,
dopo due anni ee tante prove provo ad aggiornare questo post...
la scelta era poi ricaduta su Dunlop Biomimetic tour 300, che dire, racchetta difficile quasi in tutto, totalmente incompatibile con il mio gioco, la possibilità di giocare il top di dritto al mio livello di gioco (4.2) era quasi nulla, funzionava solo se perfettamente centrato da tutti i punti di vista, ce l'ho in bella mostra perchè è "bella" e su questo mi pare non ci siano discussioni...
quindi torno alla carica chiedendovi qualche consiglio, una delle mie due pure stom tour gt si è rotta (un dritto contro un paletto di bordo campo è stato letale...meglio la racca che il polso) quindi sono in vena di sperimentare; 
rimarrei nel campo dei 98, (in un momento di sconforto ho provato la Head ig extreme 2.0, ma ho capito che quel tipo di racchetta non fa per me, nel senso che non provo alcuna soddisfazione a giocarci)...

ciao, guarda, non so se posso esserti d'aiuto ma ci provo :)pochi giorni fa mi sono messo a cercare on-line (anche ovviamente tramite questo forum) consigli sul mio probabile cambio racchetta..io gioco con una Babolat PureDrive Team del 2005 (che come genere di racchetta, a quanto ho capito, è simile alla Extreme) e sono stato orientato verso le Tecnifibre, marca che io avevo fin'ora sempre 'snobbato' ma che a quanto pare fà telai di ottima fattura..tra queste mi è stato consigliato il modello T-Flash, che è appunto simile a PD, Extreme ecc, ma vi è anche il modello T-Fight che, a quanto ho capito e letto in giro dovrebbe essere una sorta di PureStorm made in Tecnifibre..se ho detto castronerie chiedo ai più esperti di correggermi, su altri lidi questa è l'indicazione che mi è stata data..detto questo, andrei a darci un'occhio cmq a questa racchetta di cui tutti parlano molto bene..Smile
avatar
nightingale103
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.10

dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop Empty Re: dopo babolat pure storm tour gt...Dunlop

Mar 13 Ago 2013 - 23:55
cadi a fagiuolo...
nel senso che ho acquistato usata, tanto per provare la Tecnifibre, T-Fight 320, dev'essere il modello un pò più datato e devo dire che è davvero un ottima racchetta, personalmente ritrovo un feeling a livello di materiali che mi ha riportato alle head degli anni 90 (pro tour)...
quello che ho notato nelle poche ore che ho fatto fino ad ora però è un inerzia quasi eccessiva considerato il peso dell'attrezzo, che rende il telaio veramente impegnativo sotto il profilo del comfort, la racchetta così come mi è arrivata pesa 346 gr finita... 3 in più della babolat ma ti assicuro che dopo 40 minuti di gioco sembrano parecchi di più...altra questione che un pò la accomuna alla dunlop biomimetic 300 è la tipologia di ovale ovvero meno panciuto.
Sono più o meno arrivato alla conclusione che ciò che mi piace della Tour GT deriva da ciò che non mi piace...mi spiego meglio, l'impressione di una leggera carenza di stabilità della racchetta è ciò che a mio avviso la rende più giocabile degli altri due telai (della dunlop molto di più)...
la mia tesi è del tutto personale e derivante dal mio livello di gioco e soprattutto dalle ore giocate, sempre troppo poche purtroppo,  quindi sarò felice di potermi confrontare con altri
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.