Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 15:40
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ho ripreso a giocare dopo anni di stop (6 anni), ai tempi ero un'agonista classifica 3.5. Adesso gioco solo qualche partitella da un'ora e mezza 2 volte a settimana. Sto utilizzando la vecchia racchetta che usavo prima una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr, ma non mi trovo più bene con questa racchetta e vorrei cambiare. Vorrei una racchetta più facile da gestire, morbida  e maneggevole ma che mi dia comunque la possibilità di spingere la palla, piatto corde 98 o 100 e peso dai 280 gr ai 290 gr. Per lo più gioco da fondo campo con dritto in top spin, rovescio a una mano piatto e preferisco chiudere sempre lo scambio.
Cosa mi consigliate? Ormai sono fuori dal giro e non conosco le nuove racchette sul mercato

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:08
Si si certo Gio ci mancherebbe, io dicevo quel peso perhè avava detto di essere una fanciullina di 25 anni, quindi nel pieno dell forze. Wink
Ciao ciao
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:23
vabbé... ci dirà lei! Buon tennis. Ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:26
Grazie buon tennis anche a te!
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Ven 1 Mar 2019 - 18:05
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che si è tolto tantissimi dubbi leggendo il forum e fin ora non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte che cercavo.
Non apro una nuova discussione in quanto nel forum ho trovato questa che fa praticamente al caso mio.
Ho ricominciato a giocare dopo anni di Stop, mi sono dedicato ad altri sport a livello agonistico e dopo essere diventato papà mi sono ributtato nel tennis, che mi permette di tenermi allenato giocando 3 -4 ore la settimana e perchè no provare a fare qualche torneo amatoriale/estivo nel mio piccolo circolo senza troppe pretese ma solo per divertirmi un pò.
Finite le presentazioni, vi snocciolo il mio quesito.
Anche io sono in possesso di una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordata con le revolve da 1,25 con tensione 23 kg e devo dire che nonostante la fatica iniziale, adesso mi trovo molto bene e mi diverto ad esprimere quel poco di tennis che ho imparato negli anni.
Mi balenava in testa di aggiornare il telaio visto che questo in questione ha più di 10 anni e spulciando tra i vari siti e leggendo molte recensioni, mi intrigava molto la Wilson Blade 104 SW e mi piacerebbe sapere da giocatori ed appassionati più esperti di me cosa ne pensano e cosa mi consigliano sull'eventuale acquisto di un nuovo telaio e su che corde utilizzare.
A me piace spingere tanto da fondocampo,  sono molto rapido negli spostamenti (specialmente nella fase difensiva), rovescio bimane e  non disdegno, qualche volta, qualche discesina a rete...
Grazie a tutti coloro vorranno esprimere un loro parere.
Buon tennis a tutti!
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 13:05
Ziobob86 ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che si è tolto tantissimi dubbi leggendo il forum e fin ora non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte che cercavo.
Non apro una nuova discussione in quanto nel forum ho trovato questa che fa praticamente al caso mio.
Ho ricominciato a giocare dopo anni di Stop, mi sono dedicato ad altri sport a livello agonistico e dopo essere diventato papà mi sono ributtato nel tennis, che mi permette di tenermi allenato giocando 3 -4 ore la settimana e perchè no provare a fare qualche torneo amatoriale/estivo nel mio piccolo circolo senza troppe pretese ma solo per divertirmi un pò.
Finite le presentazioni, vi snocciolo il mio quesito.
Anche io sono in possesso di una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordata con le revolve da 1,25 con tensione 23 kg e devo dire che nonostante la fatica iniziale, adesso mi trovo molto bene e mi diverto ad esprimere quel poco di tennis che ho imparato negli anni.
Mi balenava in testa di aggiornare il telaio visto che questo in questione ha più di 10 anni e spulciando tra i vari siti e leggendo molte recensioni, mi intrigava molto la Wilson Blade 104 SW e mi piacerebbe sapere da giocatori ed appassionati più esperti di me cosa ne pensano e cosa mi consigliano sull'eventuale acquisto di un nuovo telaio e su che corde utilizzare.
A me piace spingere tanto da fondocampo,  sono molto rapido negli spostamenti (specialmente nella fase difensiva), rovescio bimane e  non disdegno, qualche volta, qualche discesina a rete...
Grazie a tutti coloro vorranno esprimere un loro parere.
Buon tennis a tutti!
la racchetta che possiedi ha un peso basso, io alzerei a 300g visto che hai iniziato da poco e con qualcosa di poco tecnico ma che permetta di darti un buon tocco a rete, piatto 100. Direi che quella che hai optato la blade 104 sw va bene, è rigida nella media, ha un peso di 300g. L'unica pecca è l'ovale maggiorato che a rete ti da poca maneggevolezza, sei sicuro di volere aumentare il piatto corde?

Poi delle domande sul gioco: arroti la palla o giochi piatto? Ti piace sentire la palla o preferisci l'impatto secco?
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 13:16
Stuttgart15 ha scritto:
Ziobob86 ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che si è tolto tantissimi dubbi leggendo il forum e fin ora non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte che cercavo.
Non apro una nuova discussione in quanto nel forum ho trovato questa che fa praticamente al caso mio.
Ho ricominciato a giocare dopo anni di Stop, mi sono dedicato ad altri sport a livello agonistico e dopo essere diventato papà mi sono ributtato nel tennis, che mi permette di tenermi allenato giocando 3 -4 ore la settimana e perchè no provare a fare qualche torneo amatoriale/estivo nel mio piccolo circolo senza troppe pretese ma solo per divertirmi un pò.
Finite le presentazioni, vi snocciolo il mio quesito.
Anche io sono in possesso di una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordata con le revolve da 1,25 con tensione 23 kg e devo dire che nonostante la fatica iniziale, adesso mi trovo molto bene e mi diverto ad esprimere quel poco di tennis che ho imparato negli anni.
Mi balenava in testa di aggiornare il telaio visto che questo in questione ha più di 10 anni e spulciando tra i vari siti e leggendo molte recensioni, mi intrigava molto la Wilson Blade 104 SW e mi piacerebbe sapere da giocatori ed appassionati più esperti di me cosa ne pensano e cosa mi consigliano sull'eventuale acquisto di un nuovo telaio e su che corde utilizzare.
A me piace spingere tanto da fondocampo,  sono molto rapido negli spostamenti (specialmente nella fase difensiva), rovescio bimane e  non disdegno, qualche volta, qualche discesina a rete...
Grazie a tutti coloro vorranno esprimere un loro parere.
Buon tennis a tutti!
la racchetta che possiedi ha un peso basso, io alzerei a 300g visto che hai iniziato da poco e con qualcosa di poco tecnico ma che permetta di darti un buon tocco a rete, piatto 100. Direi che quella che hai optato la blade 104 sw va bene, è rigida nella media, ha un peso di 300g. L'unica pecca è l'ovale maggiorato che a rete ti da poca maneggevolezza, sei sicuro di volere aumentare il piatto corde?

Poi delle domande sul gioco: arroti la palla o giochi piatto? Ti piace sentire la palla o preferisci l'impatto secco?
Grazie mille per la risposta! non ci speravo più  cheers
Diciamo che io tendo molto ad arrotare la palla e con il piatto attuale mi capita di steccare, lo stesso vale per recuperi difficili in back!
Il telaio della ncode ntour essendo bilanciato in testa sembra molto più pesante di altri telai che mi hanno fatto provare degli amici al circolo e sebbene più maneggevoli, nessuno di questi mi ha restituito le belle sensazioni che mi da il mio, tanto da non essere poi così convinto a cambiare finchè non trovo davvero una valida alternativa!
Spero di aver risposto alle tue domande e grazie mille ancora per la risposta"
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:19
Ziobob86 ha scritto:
Stuttgart15 ha scritto:
Ziobob86 ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che si è tolto tantissimi dubbi leggendo il forum e fin ora non ho mai scritto perchè ho sempre trovato le risposte che cercavo.
Non apro una nuova discussione in quanto nel forum ho trovato questa che fa praticamente al caso mio.
Ho ricominciato a giocare dopo anni di Stop, mi sono dedicato ad altri sport a livello agonistico e dopo essere diventato papà mi sono ributtato nel tennis, che mi permette di tenermi allenato giocando 3 -4 ore la settimana e perchè no provare a fare qualche torneo amatoriale/estivo nel mio piccolo circolo senza troppe pretese ma solo per divertirmi un pò.
Finite le presentazioni, vi snocciolo il mio quesito.
Anche io sono in possesso di una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordata con le revolve da 1,25 con tensione 23 kg e devo dire che nonostante la fatica iniziale, adesso mi trovo molto bene e mi diverto ad esprimere quel poco di tennis che ho imparato negli anni.
Mi balenava in testa di aggiornare il telaio visto che questo in questione ha più di 10 anni e spulciando tra i vari siti e leggendo molte recensioni, mi intrigava molto la Wilson Blade 104 SW e mi piacerebbe sapere da giocatori ed appassionati più esperti di me cosa ne pensano e cosa mi consigliano sull'eventuale acquisto di un nuovo telaio e su che corde utilizzare.
A me piace spingere tanto da fondocampo,  sono molto rapido negli spostamenti (specialmente nella fase difensiva), rovescio bimane e  non disdegno, qualche volta, qualche discesina a rete...
Grazie a tutti coloro vorranno esprimere un loro parere.
Buon tennis a tutti!
la racchetta che possiedi ha un peso basso, io alzerei a 300g visto che hai iniziato da poco e con qualcosa di poco tecnico ma che permetta di darti un buon tocco a rete, piatto 100. Direi che quella che hai optato la blade 104 sw va bene, è rigida nella media, ha un peso di 300g. L'unica pecca è l'ovale maggiorato che a rete ti da poca maneggevolezza, sei sicuro di volere aumentare il piatto corde?

Poi delle domande sul gioco: arroti la palla o giochi piatto? Ti piace sentire la palla o preferisci l'impatto secco?
Grazie mille per la risposta! non ci speravo più  cheers
Diciamo che io tendo molto ad arrotare la palla e con il piatto attuale mi capita di steccare, lo stesso vale per recuperi difficili in back!
Il telaio della ncode ntour essendo bilanciato in testa sembra molto più pesante di altri telai che mi hanno fatto provare degli amici al circolo e sebbene più maneggevoli, nessuno di questi mi ha restituito le belle sensazioni che mi da il mio, tanto da non essere poi così convinto a cambiare finchè non trovo davvero una valida alternativa!
Spero di aver risposto alle tue domande e grazie mille ancora per la risposta"
ok, mi sembri il classico giocatore che ha bisogno di un impatto veloce e reattivo, uno sweetspot ampio quindi bene i maggiorati, con reticolo aperto, un 16x19 o 16x18 può andare. A rete è sempre preferibile avere una racchetta rigida per chi si approccia al tennis dopo tempo, perché limita gli errori banali e da più sicurezza al colpo, al contrario un impatto morbido potrebbe creare problemi. Promosse le profilate, quindi dai 22mm in su.

Basandomi su queste considerazioni:
casa head: 
head MX5 g
racchetta tecnologica con ottimi materiali e ponte in magnesio per attenuare le vibrazioni che si traduce in maggior controllo, reticolo aperto 16x18! (arrota!) e la palla con questa esce veloce, profilo 26mm di massima (ottimo)

casa babolat:
Pure Drive 107, sweetspot ampio, maneggevolezza elevata in quanto mantiene il design classico pure drive, reticolo aperto 16x19, questa è un pò più rigida di impatto e ti garantirebbe forse più della head quello che cerchi, bella profilata con un 26mm di massima, che vuoi di più?

rimanendo in casa wilson la 104sw è una buona alternativa ma non regge il confronto per le caratteristiche che cerchi con le due sopra. La wilson predilige il colpo piatto, di incontro, sui recuperi non è il massimo, ti serve qualcosa di più permissivo.

La serie ncode è una delle più apprezzate, infatti alcuni pro ancora le usano. Però non mi sento di consigliarti di rimanere in casa wilson
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:27
Grazie mille per le precise indicazioni che vedrò di verificare magari reperendo e provando questi telai!
Da un lato spero di rimanere in casa Wilson ma se la mia poca tecnica ed il mio stile cozzano con la casa americana, non ci penserò due volte a cambiare telaio in favore di una migliore giocabilità!
Invece come corde cosa mi suggeriresti con questi telai? volevo tanto provare le alu power, possono andar bene?
Ti ringrazio ancora per i consigli! Questo forum è davvero prezioso!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:36
Alu Power su telai del genere, come no. Very Happy
Magari pure a 25 kg, per non perdere la palla, e tenute montate finchè non si rompono così se non ci pensano i telai a fotterti il gomito ci pensa la corda... Suspect

Complimentoni... Cool  

Prova la Blade 104, la normale, non la SW che un palo telescopico  Suspect
Montaci delle normalissime Revolve Spin 1.25 a non più di 23/22 4 nodi, e cambiale al massimo ogni 20 ore di uso.
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:43
Ziobob86 ha scritto:Grazie mille per le precise indicazioni che vedrò di verificare magari reperendo e provando questi telai!
Da un lato spero di rimanere in casa Wilson ma se la mia poca tecnica ed il mio stile cozzano con la casa americana, non ci penserò due volte a cambiare telaio in favore di una migliore giocabilità!
Invece come corde cosa mi suggeriresti con questi telai? volevo tanto provare le alu power, possono andar bene?
Ti ringrazio ancora per i consigli! Questo forum è davvero prezioso!
sulle corde senti eiffel che è il numero 1. 
La wilson è un telaio mooolto tecnico, infatti cozza male con le tue caratteristiche. A qualsiasi dimensione abbia il piatto la wilson rimane una racchetta tecnica. Vai sulla babo 107 , ha tutto quello che cerchi, ovvio prima di comprarla , provala
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:45
Stuttgart15 ha scritto:
Ziobob86 ha scritto:Grazie mille per le precise indicazioni che vedrò di verificare magari reperendo e provando questi telai!
Da un lato spero di rimanere in casa Wilson ma se la mia poca tecnica ed il mio stile cozzano con la casa americana, non ci penserò due volte a cambiare telaio in favore di una migliore giocabilità!
Invece come corde cosa mi suggeriresti con questi telai? volevo tanto provare le alu power, possono andar bene?
Ti ringrazio ancora per i consigli! Questo forum è davvero prezioso!
sulle corde senti eiffel che è il numero 1. 
La wilson è un telaio mooolto tecnico, infatti cozza male con le tue caratteristiche. A qualsiasi dimensione abbia il piatto la wilson rimane una racchetta tecnica. Vai sulla babo 107 , ha tutto quello che cerchi, ovvio prima di comprarla , provala
Eiffel si è pronunciato anche sul telaio!
Cercherò di fare tutte le prove possibili e vi tengo aggiornati!
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 14:51
Ziobob86 ha scritto:
Stuttgart15 ha scritto:
Ziobob86 ha scritto:Grazie mille per le precise indicazioni che vedrò di verificare magari reperendo e provando questi telai!
Da un lato spero di rimanere in casa Wilson ma se la mia poca tecnica ed il mio stile cozzano con la casa americana, non ci penserò due volte a cambiare telaio in favore di una migliore giocabilità!
Invece come corde cosa mi suggeriresti con questi telai? volevo tanto provare le alu power, possono andar bene?
Ti ringrazio ancora per i consigli! Questo forum è davvero prezioso!
sulle corde senti eiffel che è il numero 1. 
La wilson è un telaio mooolto tecnico, infatti cozza male con le tue caratteristiche. A qualsiasi dimensione abbia il piatto la wilson rimane una racchetta tecnica. Vai sulla babo 107 , ha tutto quello che cerchi, ovvio prima di comprarla , provala
Eiffel si è pronunciato anche sul telaio!
Cercherò di fare tutte le prove possibili e vi tengo aggiornati!
personalmente la 104 di wilson non piace, non vedo come ci si possa costruire un gioco. Non è né tecnico, né permissivo, una via di mezzo, allora tanto vale schierarsi da una parte o dall'altra
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 16:39
Che non ti piaccia ci può stare, che non piaccia in assoluto prova a fare un riassortimento in Amer di quel modello e senti che cosa ti rispondono... Rolling Eyes
Ti prego un'altra volta di non esprimere opinioni personali come fatti incontestabili, soprattutto se e quando non rispondenti al vero.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 16:53
Tra l altro, consigliare una racchetta extra lunga (71 cm) con uno sw esagerato anche per uno che sa giocare a tennis più che bene ( 341) non mi sembra la cosa più ovvia.....
praticamente hai la stessa maneggevolezza del martello di Thor...... scherzi a parte racchetta non sostenibile , bella per qlc games poi diventa seriamente impegnativa.
Meglio qlc di più facile.
La 104 normale ce l ho ed è un ottima racchetta. sennò ti conviene provare ( perchè è quello che dovresti fare oltre a chiedere a noi) una classica 100 x 300 , poi quale de gustibus, Babolat PD, Prince Beast 100, Wilson Ultra 100, Head Instinct 100 etc etc...... recuperane qlc , possibilmente incordata come dio comanda , non con Alu e robe del genere iper agonistiche , e provale , solo tu saprai dire con quale il tuo braccio e il tuo tennis si trova meglio...
Di che zona sei?
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 17:57
Eiffel59 ha scritto:Che non ti piaccia ci può stare, che non piaccia in assoluto prova a fare un riassortimento in Amer di quel modello e senti che cosa ti rispondono... Rolling Eyes
Ti prego un'altra volta di non esprimere opinioni personali come fatti incontestabili, soprattutto se e quando non rispondenti al vero.
se dico "personalmente" è un'opinione ed è certamente contestabile
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 18:00
Attila17 ha scritto:Tra l altro, consigliare una racchetta extra lunga (71 cm) con uno sw esagerato anche per uno che sa giocare a tennis più che bene ( 341) non mi sembra la cosa più ovvia.....
praticamente hai la stessa maneggevolezza del martello di Thor...... scherzi a parte racchetta non sostenibile , bella per qlc games poi diventa seriamente impegnativa.
Meglio qlc di più facile.
La 104 normale ce l ho ed è un ottima racchetta. sennò ti conviene provare ( perchè è quello che dovresti fare oltre a chiedere a noi) una classica 100 x 300 , poi quale de gustibus, Babolat PD, Prince Beast 100, Wilson Ultra 100, Head Instinct 100 etc etc...... recuperane qlc , possibilmente incordata come dio comanda , non con Alu e robe del genere iper agonistiche , e provale , solo tu saprai dire con quale il tuo braccio e il tuo tennis si trova meglio...
Di che zona sei?
ma chi l'ha consigliata? è lui che l'ha scelta, io ho detto che non mi piace quella racchetta, spero di essermi spiegato. Ah, PERSONALMENTE EH............
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 18:24
Forse volevi scrivere "non mi piace" e ci sta anche visto che i gusti personali sono incontestabili, ma gli argomenti addotti sono fuffa.
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 18:31
Eiffel59 ha scritto:Forse volevi scrivere "non mi piace" e ci sta anche visto che i gusti personali sono incontestabili, ma gli argomenti addotti sono fuffa.
sei sicuro di non essere tu quello ad esprimere opinioni come fatti incontestabili? 
tra fare il fenomeno ed esserlo ce ne corre eh...
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 20:13
Sulla combinazione telai-racchette si potrebbero aprire discorsi infiniti... vedi sopra!
Grazie mille per consigli ma come si dice dalle mie parti: "La pratica rompe la grammatica" (italianizzato!).
Per rispondere su sono della Prov. di RC, profonda Calabria.
Ad ogni modo non mi resta che provare più telai possibili e trovare quello che fa per me, d'altro canto dovrò pur decidermi, non posso passare la vita a cercare!
Da quello che ho letto e da quel poco che ho capito vorrei provare per prima la blade 104 (perchè mi ha subito attirato) e man mano tutte quelle che riuscirò a testare!!
Buon Tennis a tutti!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 20:36
Direi che se nn sei un terza alto., meglio provare la blade 104 normale, se sei un 3 alto allora prova anche la SW. Ciao e buone prove.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 20:39
si, sicuramente proverò la 104 normale, in questo siete tutti d'accordo  cheers
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 4 Mar 2019 - 21:26
Ziobob86 ha scritto:si, sicuramente proverò la 104 normale, in questo siete tutti d'accordo  cheers
ziobob la 104 era apprezzabile nella versione precedente, ma vedo che siete innamorati, mai svegliare gli innamorati
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 5 Mar 2019 - 21:45
Adesso non ti limiti ad opinioni, esprimi giudizi.
E come tutti i "consigli" che hai dispensato a destra ed a manca, non giustificati e basati sul nulla cosmico.
Quando dai giudizi del genere senza spiegarne le ragioni vendi fuffa.

O spandi me*da, che è pure peggio. Suspect
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 5 Mar 2019 - 22:32
Eiffel59 ha scritto:Adesso non ti limiti ad opinioni, esprimi giudizi.
E come tutti i "consigli" che hai dispensato a destra ed a manca, non giustificati e basati sul nulla cosmico.
Quando dai giudizi del genere senza spiegarne le ragioni vendi fuffa.

O spandi me*da, che è pure peggio. Suspect
quello che la tua testolina fatica a comprendere è che sono opinioni (giudizi è troppo) PERSONALI, LO SAI COSA SIGNIFICA?, sei tu che li prendi in quel modo. Ed è per te che sono nulla cosmico, forse per altri no. 
Ti ripeto che fra essere e FARE il fenomeno ce ne corre... Ormai molta polvere si è posata... Rifletti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 6 Mar 2019 - 8:12
Già mi stanno cortesemente sulle palle quelli che si esprimono per frasi fatte, quando oltre a farlo dispensano quelle che chiami "opinioni" senza mai una volta giustificare quello che scrivono mi vien da pensare che non realizzino in pieno quanto un'opinione -sbagliata e/o non giustificata- posa indurre altri all'errore, ed all'estremo pure a danni fisici.

Se hai voglia di un confronto franco e de visu, io sono facilmente reperibile.
Forse rimarresti delle tue "opinioni", forse no.
Almeno sarebbe un confronto, e non un distribuire "perle" come "per giocare con le Yonex ci vuole un gioco quadrato )isometrico, già che ci siamo)" oppure "Anche nel circuito maggiore si nota che quando un tennista è alla frutta di idee sceglie la pure aero per avere un tennis facile( venendo smentito ed autosmentendoti qualche riga più in basso)". Vogliamo parlare di rachette che sono più maneggevoli pur avendo 15/20 punti in più perché hanno "il cuore e gli steli aerodinamici"?


Prima di accusare altri di fare i fenomeni, abbi l'umiltà di guardarti allo specchio..


Se puoi.
Stuttgart15
Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 2 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 6 Mar 2019 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:Già mi stanno cortesemente sulle palle quelli che si esprimono per frasi fatte, quando oltre a farlo dispensano quelle che chiami "opinioni" senza mai una volta giustificare quello che scrivono mi vien da pensare che non realizzino in pieno quanto un'opinione -sbagliata e/o non giustificata- posa indurre altri all'errore, ed all'estremo pure a danni fisici.

Se hai voglia di un confronto franco e de visu, io sono facilmente reperibile.
Forse rimarresti delle tue "opinioni", forse no.
Almeno sarebbe un confronto, e non un distribuire "perle" come "per giocare con le Yonex ci vuole un gioco quadrato )isometrico, già che ci siamo)" oppure "Anche nel circuito maggiore si nota che quando un tennista è alla frutta di idee sceglie la pure aero per avere un tennis facile( venendo smentito ed autosmentendoti qualche riga più in basso)". Vogliamo parlare di rachette che sono più maneggevoli pur avendo 15/20 punti in più perché hanno "il cuore e gli steli aerodinamici"?


Prima di accusare altri di fare i fenomeni, abbi l'umiltà di guardarti allo specchio..


Se puoi.
continui a dire che le mie opinioni non sono giustificate, ma ti invito a rileggerle , sai forse con l'età ci si dimentica di quello che si legge...
Ah, isometrica è la racchetta, io stavo parlando di gioco che non ha attinenza con l'isometrico, è un gergo sportivo per esprimere il concetto di un modo di interpretare il tennis. Forse non comprendi questo linguaggio perché sei abituato a misurarti esclusivamente con dati tecnici, ma a tennis si gioca anche eh... Mentre tu parli gli altri giocano...
Anche sulla pure aero fai cilecca, in quanto non si era parlato di un modello specifico di aero ma in generale, poi si è chiarito di orientarsi verso una aero team che il tuo bello swingweight più basso della beast e inoltre ti invito a leggere il commento dell'utente che ha richiesto consiglio per farti capire quanto le mie opinioni siano "ingiustificate".
Sei troppo concentrato sugli altri per vedere i tuoi difetti e ti invito a farlo...
E ti ripeto, carissimo, tra FARE il fenomeno ed esserlo, ce ne corre..... Questo tuo atteggiamento spocchioso spero non sia dovuto agli affari .. le zone industriali a volte sono paludi fredde e aride... Smile Altrimenti prova con Bob Marley, rilassa!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.