Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pure drive 2018Ieri alle 13:31nw-t
High String SNAPSab 24 Ago 2019 - 18:22T_Muster
Wilson Blade 104 v7Sab 24 Ago 2019 - 17:19proimaxx
Head GravitySab 24 Ago 2019 - 11:33pollopollo
Nuove Pure Strike 2019Ven 23 Ago 2019 - 21:08nw-t
Brindisi, 25/31 agostoVen 23 Ago 2019 - 19:08ClaudioRM
Pure strike 100 Ven 23 Ago 2019 - 19:00Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Wall Wilander
Wall Wilander
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53

Ritorno e racchetta!! Empty Ritorno e racchetta!!

il Sab 2 Feb 2019 - 9:21
Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi!!!!
Ritorno al tennis giocato dopo circa 25anni....e qualche kilo in più!!!fisicamente sono 1.77x96kg..
Da oggi riprendo i corsi nella bella provincia di Torino e qui si pone il dubbio amletico!!!!
Lei...La Racchetta!!!!!
Un amico mi ha dato un Head graphene speed mpa ma non mi sono trovato per niente...Non la "sentivo.
Gioco prevalentemente da fondo cercando il punto Buon servizio...gioco molto piatto...
Sabato scorso ho testato data dal maestro una wilson burn 100ls...trovato bene ma a fine lezione braccio stanco..forse dovuto anche alla inattività...oggi proverò una wilson steam 100 blx....ero curioso anche di provare la burn 100s e la yonex si100....
Ed ora la domanda: che mi consigliate?? Sto andando fuori strada con le racchette????
Grazie mille!!!!!!
È Buon tennis a tutti!!!!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4681

Profilo giocatore
Racchetta:

Ritorno e racchetta!! Empty Re: Ritorno e racchetta!!

il Dom 3 Feb 2019 - 17:42
Quando riprendi a giocare, se avverti fatica o dolori, la soluzione migliore è prendere una racchetta morbida con corde multifilamento. Più cambi racchette e più rischi salute e confusione
Permessi di questa sezione del forum: