Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ecco la nuova serie PRECISION!

+16
Kragan
Paolo070
JUARI
bieffe55
jarod1
doppiofallo
mava
fonzi
stefano68
markraptus
woho21
gabr179
Eiffel59
nw-t
T_Muster
Davide79
20 partecipanti
Andare in basso
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Ecco la nuova serie PRECISION!

Dom 16 Ott 2016 - 15:48
Promemoria primo messaggio :

Ci mancava pure la serie PRECISION di Dunlop a confondere ancora di più le idee di chi vuole un nuovo telaio  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Vorrei montare le Black Widow su NT Pro. Cosa ne pensi? 
Qual è il tuo giudizio sulla Precision100? L'ho provata, buone sensazioni...ma è una racchetta adatta ad un terza categoria che gioca prevalentemente in top spin? Su internet, in alcuni siti, parlano della
Precision100 come di una racchetta adatta a giocatori principianti/intermedi. Confermi? O sono solo caxxxxe?! Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 14:33
Come detto le NT richiederebbero corda e sistema di montaggio specifici per funzionare al meglio. Non trovando accenno al montaggio (SMF System) escluderei la BW per l'attrito eccessivo corda/corda.

Una Head Sonic pro Edge 1.25 (o la nostra Turbo 6 1.25, od una Tourbite 1.20) sono sicuramente più indicate...

La Precision 100 è un telaio da giocatori intermedi con un gioco impostato però non certo allo spin esasperato... No
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 14:43
Quindi la Precision100 potrebbe essere una buona scelta. Sono un giocatore di classifica 3.3, giocatore intermedio cosa intendi? Cercherei più rotazione montanto corde BW. Magari aggiungerei anche qualche grammo di custom in più... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 11:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa ne pensi della Dunlop R5.0 NT Pro orange?
cosa ne pensi della Precision100?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 12:57
Per un 3.3 forse avrei pensato più alla 100 Tour, oltretutto più indicata al gioco in spin grazie alla maggiore stabilità trasversale, al maggior confort reale, alla maggior potenza ed ad uno sweetspot ben più importante...

Per la corda..la BW è buona ma non è certo all'altezza di altre corde per capacità di aumentare lo spin. "Se proprio", meglio in calibro 1.26.
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 13:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oggi ho provato la R5.0 NT Pro (orange). Buone sensazioni. Meno "facile" rispetto alla Precision100. L'ho provata con corde BW (la provero' con corde sonic pro edge, come da te consigliato)...forse questa è più adatta per generare rotazione da fondo campo...?
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali corde mi consigli per aumetare Spin ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 13:59
La P100 (non Tour) è fin troppo "facile", anche rispetto alla NT, ma proprio per quello gestisce meno bene (o -forse meglio- con risultati meno "esplosivi") le palle più complesse.

La NT con una Sonic pro Edge va meglio che con la BW. Importante che sia montata a 4 nodi come da impostazione della casa. Come tensione base, direi 23/22.Come corda per aumentare lo spin...per quale dei due telai? Suspect
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 14:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi riferivo alla NT...
Se riesco provo anche la 100 Tour...forse si adatta meglio al mio gioco...ed è comunque un telaio più comodo rispetto alla NT...
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 14:14
Scegliendo la Precision100 (nel caso in cui la Tour non fosse disponibile), come potrei "migliorarla" per renderla più adatta a me (rotazioni)? E' una racchetta che mi ha dato buone sensazioni, ma ho "paura" che non sia adatta al mio gioco...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 14:28
Mah, Dunlop non la consiglia a giocatori del tuo livello, ma ad amatori e dilettanti.

Ritengo che nessun custom possa renderla comunque simile alla Tour.

Corde che danno tanto spin (sulla NT) sono, tra le altre, Gamma MOTO 1.24, Solinco Tour Bite 1.20, Yonex Poly Tour Spin.
O le specifiche NT Orange+  e NT Yellow di Dunlop. Od ancora, ibridi tra mono sagomati e potenti sulle verticali e più morbidi, lisci sulle orizzontali.

Sempre e comunque e solo a 4 nodi... Suspect
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 14:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se l'incordatura è a 2 nodi...? Mi sconsigli assolutamente la NT?
Forse meglio la Precision 100 Tour (una via di mezzo...)
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 15:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ultima cosa...poi non ti stresso più, lo
prometto. Mi è sorto un dubbio...ma quando parlavi di 100 Tour (maggiore spin, confort e potenza), facevi riferimento alla Precision 100 Tour o alla NT Tour...?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 10 Feb 2017 - 19:24
Precision 100 Tour.
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Ven 3 Mar 2017 - 11:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buongiorno! Ho provato per 2/3 ore la Precision 100 Tour. Qualche accorgimento per questa racchetta..? Quali corde potrebbero adattarsi bene...? Le Black Widow sono adatte? Tensione...? Altro... Grazie
avatar
PERTUGIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.16

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 19 Apr 2017 - 14:01
scusate ma qualcuno ha avuto modo di provare la precision 98 tour? è tipo la force 98 tour?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 19 Apr 2017 - 14:34
PERTUGIO ha scritto:scusate ma qualcuno ha avuto modo di provare la precision 98 tour? è tipo la force 98 tour?

No già sulla carta son diverse. Le Precision ha uno schema 18x20 ed un profilo costante di 22 mm e dovrebbe essere un telaio votato ad un gioco abbastanza lineare e senza troppe rotazioni in top. La Force Tour ha uno schema aperto 16x19 e un profilo variabile 22-24-22 ed è più votata ad un gioco con palla più sporcata in top
avatar
PERTUGIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.16

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 20 Apr 2017 - 16:04
grazie per la precisazione.
è che su internet ho solo trovato un paio di review in inglese su youtube e su questo forum nulla purtroppo
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 20 Apr 2017 - 21:09
Purtroppo le ultime Dunlop sono poco recensite e farsi un'idea in base a quel poco che si legge è dura. 
L'ideale sarebbe provarle di persona ma nemmeno questo è facile per lungo tempo (tranne le possibilità di demo che alcuni negozi offrono soprattutto on line ma che come noto si possono provare troppo poco e con corde non sempre al massimo).
Ad esempio a proposito della Force 98 Tour (quella blu e nera) c'è chi dice che è ottima per un gioco veloce, abbastanza classico e offre ottimo tocco. Chi dice l'esatto contrario che sia abbastanza erratica, poco confortevole (un po' secca e metallica), poco stabile e dal decente gioco in top.
Io personalmente fino alle prime versioni Biomimetic le Dunlop le compravo a scatola chiusa perché sapevo e confidavo della qualità che sempre aveva contraddistinto il marchio inglese (anche le versioni precedenti Aerogel erano qualitativamenye ottime).
Da quando poi provai le serie F 3.0 Tour, la  M 3.0 e la M 5.0 Tour ho avvertito un netto decadimento della qualità costruttiva soprattutto nelle sensazioni all'impatto e nel comfort complessivo.
Da lì in poi a scatola chiusa non ho più acquistato. 
Per quanto possano essere attendibili anche le recensioni di Tennis Warehouse USA indicano le ultime Dunlop come carenti di feeling all'impatto (troppo secche ed erratiche).
Se sei interessato ad una racchetta come l'ultima Precision 98 Tour ti consiglio di fare una prova con la Slazenger Aero 98 Tour sempre ovale 98, schema corde 18x20, profilo 22, peso non incordata 305 gr. Ottima racchetta dagli ottimi materiali e dalla grande stabilità. Ovviamente per un gioco di pressione abbastanza piatto.
avatar
PERTUGIO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.16

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 20 Apr 2017 - 21:38
Grazie per tutte queste informazioni.ho avuto ina aerogel 200 ed una maxply mcenroe con le quali mi trovavo bene ma poi sono passato a racchetw più profilate ma ora vorrei tornare a qualcosa di più classico.cercherò di trovar la slazengerr
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 20 Apr 2017 - 21:49
Anche io ho giocato con la Dunlop Maxply McEnroe in grafite per intenderci quella che il campione americano fino a qualche anno fa utilizzava nel senior tour. La Maxply è una racchetta che seppure leggera (305 gr non incordata) è granitica come una roccia e super esplosiva grazie alla elevata inerzia e schema aperto da 16x19. Insomma ci si divertiva con quella racchetta a patto di muoversi bene in campo per piazzarsi a dovere dietro la palla per poter esprimere il massimo della spinta. Insomma da fondo campo si comportava come un cannoncino pur essendo una boxed da profilo di 21 mm costante e quindi non una profilata tubolare.
La Slazenger di cui ti parlo ha in comune con la Maxply l'alta inerzia e l'ottima stabilità torsionale ma è meno esplosiva causa schema più fitto 18x20. Insomma la Slazenger richiede ancor più accuratezza nei caricamenti e nella corretta ricerca di palla
avatar
MIK69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : perugia
Data d'iscrizione : 30.10.15

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: dunlopf5.0 tour

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 13 Lug 2017 - 0:26
Recensione precision 100 tour:
mia classifica 3.4.
rovescio 1 mano piatto Back top
mia attuale (per poco) racchetta Dunlop f5.0 tour,dal 2013.
precision 100 tour=racchetta molto veloce all impatto,solida,stabile. Effetti buoni,tutti. Rigida molto più di quanto dicono i vari siti web. È simile alla Extreme pro con una velocità di impatto superiore e più rigida,si sente meno la palla ma la racchetta è più facile e soprattutto molto adatta a chi gioca il rovescio ad una mano. Sta un po a metà tra una profilata rigida ed una classica molto corposa,con bilanciamento arretrato. A rete e sui colpi sopra la spalla ok tutto. A breve sarà il mio nuovo strumento di gioco
avatar
MIK69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : perugia
Data d'iscrizione : 30.10.15

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: dunlopf5.0 tour

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 13 Lug 2017 - 0:45
X Seneca. Dunlop fa tutt oggi ottime racchette. Io x curiosità personale ho testato decine e decine di racchette negli anni e se gioco da 5 anni con la f5.0 tour è perché non ne o trovata 1 di qualsiasi marca che mi desse di più come potenzialità di gioco. Fino ai giorni appena passati. Il problema è che Dunlop realizza attrezzature in generale poco performanti rispetto ad altri costruttori per il gioco su terra battuta. Ultimamente stanno migliorando anche in questa direzione anche con la nt Orange pro ad esempio e con questa che ho recensito ed acquisterò a breve. Dimenticavo,la precision è bene provarla almeno un 2/3 ore piene prima di giudicarla bene o male,è comunque una racca da 330 grammi incordata che si muove come una 300,e non so quanto chi gioca il rovescio bimane possa impiegare per abituarsi a colpire con un inerzia così bassa.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

nuova - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 3 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Lun 15 Lug 2019 - 22:33
Dunlop Precision 100 Tour ? qualcuno ci ha giocato da poter fare una recensione ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.