Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+55
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Attila17
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
nw-t
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
59 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Yonex VCore SV

Gio 21 Lug 2016 - 13:21
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Gio 13 Ott 2016 - 18:38
Si sentivano delle potenzialità usandola stock...mancava solo un po' più d'inerzia...un po' di piombo e via..è una 93 non una 97

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Gio 13 Ott 2016 - 23:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Luca, tu che sei un DONNAY-OLO ed (a quanto pare) hai pure provato la serie SV, dammi anche il tuo parere.
Per un paio di mesi ho usato e mi è piaciuta tantissimo la X-Dual Silver 2016 e sono in procinto di prendermi una coppia.
Ma  qui (e non solo qui) leggo un gran bene anche della serie SV, in particolare la 95 e la 98.
Mi sai fare un raffronto?
Io con la Donnay ci giocavo così (il video fa schifo come qualità, ma dovrebbe rendere l'idea del feeling che avevo con la racchetta, soprattutto nel gioco a rete):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie in anticipo

P.S. con la Silver ci giocavo con tappo da +5gr e 3 gr in testa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 0:54
Allora Giuse, della serie SV potrei essere attratto a provare la 95, ma x il momento non ho avuto la voglia di cercarla x farlo. Delle Donnay so bene giocabilità e fattura costruttiva, se ti trovi già bene con la Silver vai avanti con quella...puoi sempre aumentare ogni caratteristica di gioco...dalla potenza alla maneggevolezza. Io con le Rev Pro che uso l'ho fatto...quello è da più di 2 anni e mezzo la MIA racca. E non penso che ci sia racchetta migliore x giocare come voglio e sentire quel feeling che ho sulla palla. X me le Yonex son buone racchette...ottima fattura ma non fanno x me. Quella in foto sopra è una F93.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 9:35
provata 2 ore la 98 305gr, aveva su le stesse corde della 100/300 e cioè
Prince Warrior Response. Impossibile trovare un colpo che non venga bene
con questo telaio, sono rimasto impressionato dalla potenza, molta,
forse troppa, è una racchetta che non perdona indecisioni, anche
se si muove bene ha comunque uno SW elevato e alla minima esitazione
del braccio si arriva in ritardo e il colpo finisce o in rete o al soffitto,
bisogna essere molto veloci nei movimenti sia corti che ampi e a quel punto
partono delle botte incredibili, i colpi piatti poi sono una sentenza.
Secondo me è un telaio più adatto a giocatori offensivi sempre in spinta,
piuttosto a quelli a cui piace "remare". Anche al servizio è ottima.
Controllo e stabilità migliorabile.
Per i miei gusti avrei preferito 4 o 5 punti di inerzia in meno,
diciamo che Yonex su questo telaio ha un pò esagerato con la polarizzazzione.
Finita la prova ho tagliato le corde(il telaio nudo pesa 308gr bil. 31.7)
e vedremo se con corde "fresche" recupererà un pò di controllo.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 10:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca, mi sono trovato molto bene si con la Silver in prova, ma ancora devo acquistarla definitivamente.
Le mie domande nascevano dal fatto che, come anche tu hai letto qui, la 95SV sarebbe (vado a memoria riportando quello che hanno detto gli utenti): una bestiolina (con molta potenza in più della Silver); un attrezzo che consente giocate definitive con facilità, pure essendo maneggevole,  molto precisa e che genera colpi pesanti.
Insomma, insomma, è il sacro graal ? Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 10:58
pinimbe ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luca, mi sono trovato molto bene si con la Silver in prova, ma ancora devo acquistarla definitivamente.
Le mie domande nascevano dal fatto che, come anche tu hai letto qui, la 95SV sarebbe (vado a memoria riportando quello che hanno detto gli utenti): una bestiolina (con molta potenza in più della Silver); un attrezzo che consente giocate definitive con facilità, pure essendo maneggevole,  molto precisa e che genera colpi pesanti.
Insomma, insomma, è il sacro graal ? Smile
Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 11:51
Paolo70 ha scritto:Ragazzi scusate se mi auto quoto ma mi sembra che per ora 2 su tre le avevo prese  Very Happy

Leggete le prove del buon Fabio di Tennistaste (qui Mr. Wilson e IL Ferro) che trovate qui sotto. Per la terza (la 100) spero di sbagiarmi. Anche perchè intendo provarla.

PS Fabio, fai venir voglia di comprarla la 95 ! Non è che hai fatto la marchetta ?!?!?!?  Very Happy
    Sempre bravo comunque !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bravo Fabio, ha descritto con parole semplici ed esaustive le mie sensazioni appena provata.
Non sono marchette, fidati, questa volta la casa nipponica ha calato l'asso di briscola  vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 622327
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 11:58
No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 12:08
buon giorno
credo anch'io che YONEX abbia "calato l'asso" come avevo criticato la serie F così trovo che la
Sv95 sia eccezionale!
buon tennis a tutti
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 12:27
Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !

si lo avevo intuito che fosse una battuta  Wink
selettivo? mica tanto sai? partendo dal presupposto che qui nessuno fa del tennis la propria professione penso che anche un quarta possa divertirsi  Rolling Eyes 
tipologia di gioco? non avercela con me  Very Happy ma dubito anche su questo. La adopero io che sono fuori forma, pochissimo allenato, pochi tornei quest'anno (anche se in quelli giocati ho fatto più di quanto mi aspettassi) e amante delle rotazioni. Non disdegno le sortite a rete per prendermi il punto o sorprendere l'avversario con serve & volley, diciamo che come stile sono un "all around player" nel senso che faccio tutto e male  geek
non smetterò mai di parlare bene di questo telaio, e anche se sono uno nato tennisticamente con forme di ovali particolari, prima Rossignol col ponte inverso (la F260 gran racchetta) e poi con le serie RD Yonex obiettivamente mi ci vuole poco per capire che tipo di telaio ho in mano e la SV95 la piazzo tra le top 3 mai provate senza esagerare
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 12:34
onehandedbackhand ha scritto:
Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !

si lo avevo intuito che fosse una battuta  Wink
selettivo? mica tanto sai? partendo dal presupposto che qui nessuno fa del tennis la propria professione penso che anche un quarta possa divertirsi  Rolling Eyes 
tipologia di gioco? non avercela con me  Very Happy ma dubito anche su questo. La adopero io che sono fuori forma, pochissimo allenato, pochi tornei quest'anno (anche se in quelli giocati ho fatto più di quanto mi aspettassi) e amante delle rotazioni. Non disdegno le sortite a rete per prendermi il punto o sorprendere l'avversario con serve & volley, diciamo che come stile sono un "all around player" nel senso che faccio tutto e male  geek
non smetterò mai di parlare bene di questo telaio, e anche se sono uno nato tennisticamente con forme di ovali particolari, prima Rossignol col ponte inverso (la F260 gran racchetta) e poi con le serie RD Yonex obiettivamente mi ci vuole poco per capire che tipo di telaio ho in mano e la SV95 la piazzo tra le top 3 mai provate senza esagerare

Bene ancora meglio ! Fuori forma ....fuori forma...e poi mi batti due 3.3 ? Non sarai mica come quelli che prima del compito in classe o dell'esame non sapevano nulla e poi prendevano immancabilmente i votoni ?  Very Happy

PS. ora ho il dubbio che le fai te le marchette, di la verità quanti telai ti hanno promesso ?!?!?  Very Happy

PS: II scherzo ovviamente. Pensa che un mio amico su mio consiglio non l'ha voluta provare (ma dai un piatto 95") e poi dopo aver provato la 98" è andato dritto sulla Tour F 310...mah valla a capire la gente  scratch scratch scratch
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 12:48
Paolo070 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
Paolo070 ha scritto:No la mia era una battuta dai ! Sappiamo tutti la serietà e l'impegno che ci mette fabio. Comunque (mia impressione) sulla 95" a conferma è che un telaio isometrico di 95" (per cui molto maggiore come resa e almeno pari ad un 98" head se non di più) con 310 gr di peso anche se sembra abbastanza "polarizzati" non può essere proibitivo. Selettivo si per tecnica e tipologia di gioco (sicuramente astenersi arrotini e rematori da fonfo, qui prodest ?) ma per il resto chi ha tecnica e gambe sufficienti se la può godere alla grande !

si lo avevo intuito che fosse una battuta  Wink
selettivo? mica tanto sai? partendo dal presupposto che qui nessuno fa del tennis la propria professione penso che anche un quarta possa divertirsi  Rolling Eyes 
tipologia di gioco? non avercela con me  Very Happy ma dubito anche su questo. La adopero io che sono fuori forma, pochissimo allenato, pochi tornei quest'anno (anche se in quelli giocati ho fatto più di quanto mi aspettassi) e amante delle rotazioni. Non disdegno le sortite a rete per prendermi il punto o sorprendere l'avversario con serve & volley, diciamo che come stile sono un "all around player" nel senso che faccio tutto e male  geek
non smetterò mai di parlare bene di questo telaio, e anche se sono uno nato tennisticamente con forme di ovali particolari, prima Rossignol col ponte inverso (la F260 gran racchetta) e poi con le serie RD Yonex obiettivamente mi ci vuole poco per capire che tipo di telaio ho in mano e la SV95 la piazzo tra le top 3 mai provate senza esagerare

Bene ancora meglio ! Fuori forma ....fuori forma...e poi mi batti due 3.3 ? Non sarai mica come quelli che prima del compito in classe o dell'esame non sapevano nulla e poi prendevano immancabilmente i votoni ?  Very Happy

PS. ora ho il dubbio che le fai te le marchette, di la verità quanti telai ti hanno promesso ?!?!?  Very Happy

PS: II scherzo ovviamente. Pensa che un mio amico su mio consiglio non l'ha voluta provare (ma dai un piatto 95") e poi dopo aver provato la 98" è andato dritto sulla Tour F 310...mah valla a capire la gente  scratch scratch scratch

Very Happy
credimi, nel borsone ne ho 1 soltanto ma il prossimo anno vedremo di farci sponsorizzare da un amico  vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 2806
il tuo amico si è fatto influenzare dai numeri..la 95 ha uno sweet spot ampio e comodo, onestamente alla tour F 310 dà la paga per me, poi i gusti e le sensazioni si sa, variano  Rolling Eyes
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 13:17
nw-t ha scritto:
Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.

Ma quindi non la hai provata direttamente..
E non ti hanno fatto venire ancora la curiosità? Cool
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 13:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.

Piatto 95 16x20 top? Mah per me piattone coperto...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 13:40
blanco21 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Sai bene che solo dopo la prova in campo e con la "gente" giusta di là dalla rete potresti avere le risposte che vuoi dalla SV95. Io sapendo che telaio volevo in tutto e x tutto ho trovato nelle Rev Pro la racca perfetta. Le caratteristiche della racchetta che potrebbe piacermi (x quello che cerco io) la SV95 ne avrebbe molte "quasi" tutte...piatto 95 (non troppo grande) schema corde 16x20 (ci si gioca bene, top e anche piattoni) peso giusto x eventuale custom. Unica cosa e la rigidità e la sensazione che potrei avere nell'impatto palla...quel feeling unico che ti fa sentire al massimo il colpo..la palla. Cosa che con le Head trovo facile...ma non con le tutte le Yonex provate.

Piatto 95 16x20 top? Mah per me piattone coperto...

Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 13:49
So che molti mi daranno addosso di brutto...e saprei già scrivere chi Very Happy  ma qui sul forum c'è proprio la Scientology Yonex Very Happy siete tutti benvenuti... ma guai a parlarne male o abbandonarle..
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 14:35
nw-t ha scritto:So che molti mi daranno addosso di brutto...e saprei già scrivere chi Very Happy  ma qui sul forum c'è proprio la Scientology Yonex Very Happy siete tutti benvenuti... ma guai a parlarne male o abbandonarle..


personalmente da ateo, quando c'è stato da bastonare la Yonex per le "cag..te" che ha sfornato dopo la serie vcore "D" non mi sono lesinato dal farlo.
L'ho fatto e da amante di questo marchio, perchè non si tratta di credo tennistico per partito preso, ma solo perchè sarei disonesto se dicessi che in Giappone mettono la stessa attenzione che in Cina nella produzione e quindi mi aspettavo che non si seguisse la direzione dei grandi brands europei che di europeo poi avevano sul telaio solo la dicitura "engineered in.." e cioè telai best seller 300x100 o giù di lì. 
Adesso riconosco che hanno sfornato, almeno per la sv95, un telaio davvero piacevole (di innovazioni come le tecnologie Aero fin e menate varie non ne tengo conto, hanno una resa pratica pari allo zero..o almeno impercettibile per il braccio di noi umani ). Scientology, sette o caste c'entrano come il dritto in top della Niculescu  Very Happy (scherzo eh..)
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 15:27
nw-t ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano
Tu riusciresti a toppare anche con una racchetta da padel, mi sa.. Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 15:43
pinimbe ha scritto:
nw-t ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano
Tu riusciresti a toppare anche con una racchetta da padel, mi sa.. Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

beh ma con quella è facile!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 15:55
Si, però con questa lo è molto di più:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Piatto '95, schema buchi 16x20 e tecnologia Aero Fin.
Vuoi mettere? vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 810504
Stona un pò l'overgrip artengo, ma sono dettagli... What a Face

Si scherza ovviamente, manco il caso di dirlo.. Very Happy
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 16:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano

Ma qui si parla di racchette non di tennisti...

Anch' io toppo bene con la Maxima Torneo di legno, non per questo la racchetta può definirsi una spin machine, così come la SV95 con le dovute proporzioni!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 16:55
blanco21 ha scritto:
@\"nw-t" ha scritto:Beh io toppo bene anche con la Prestige Mid 18x20...le racche non giocano da sole...son sempre attaccate a te tramite la mano

Ma qui si parla di racchette non di tennisti...

Anch' io toppo bene con la Maxima Torneo di legno, non per questo la racchetta può definirsi una spin machine, così come la SV95 con le dovute proporzioni!

Io la F93 con 5 gr di piombo sotto il grommet (quindi con inerzia simile o superiore alla SV95) l'ho provata bene. Ora...sicuramente è una racca "bellina" ma niente da far gridare al miracolo. L'ultima Yonex che mi ricordo "bella" è la VCore Tour 97-330 gr. quella si che era una spin machine
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 22:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:hai avuto le mie stesse impressioni...potenza smisurata con relativa facilita'...niente a che fare con la si98 che secondo me era molto piu' impegnativa...prova con un'altro settaggio di corde e risolvi il problema...io mi trovo bene con l'ibrido spin g/fire,ho mitigato un po' la potenza ma anche perche' riesco a gestirla meglio dopo un po' di partite...
Ragazzi la yonex stavolta ha sfornato con la 98 e la 95 2 telai fantastici ...x tornare alla discussione di prima anch'io non mi sarei mai immaginato di prendere in considerazione un telaio 95 ma un'altro po' lo prendevo se non era x la 98 che reputo molto simile ma leggermente piu' permissiva...
Comunque aspetto,prima di dare un giudizio definitivo,di giocare con gente piu' forte e piu' tosta e magari in torneo...solo allora potro' dare un giudizio definitivo e veritiero...x ora pochi games lasciati ad avversari inferiori...ma se il buongiorno si vede dal mattino...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 14 Ott 2016 - 23:15
misterrovescio ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:hai avuto le mie stesse impressioni...potenza smisurata con relativa facilita'...niente a che fare con la si98 che secondo me era molto piu' impegnativa...prova con un'altro settaggio di corde e risolvi il problema...io mi trovo bene con l'ibrido spin g/fire,ho mitigato un po' la potenza ma anche perche' riesco a gestirla meglio dopo un po' di partite...
Ragazzi la yonex stavolta ha sfornato con la 98 e la 95 2 telai fantastici ...x tornare alla discussione di prima anch'io non mi sarei mai immaginato di prendere in considerazione un telaio 95 ma un'altro po' lo prendevo se non era x la 98 che reputo molto simile ma leggermente piu' permissiva...
Comunque aspetto,prima di dare un giudizio definitivo,di giocare con gente piu' forte e piu' tosta e magari in torneo...solo allora potro' dare un giudizio definitivo e veritiero...x ora pochi games lasciati ad avversari inferiori...ma se il buongiorno si vede dal mattino...
sulla potenza siamo daccordo ma la reputo più impegnativa della Si perché la potenza la devi anche controllare,
e per fare questo ci vuole un braccio forte e veloce, altrimenti visto l'elevato SW o il telaio ti rimane dietro e la palla finisce in rete oppure non riesci a chiudere il colpo e la palla va in cielo...la potenza è tanta ma il telaio secondo me è comunque impegnativo. La Si la muovo molto più facilmente, magari è meno definitiva ma ho capito che per come gioco preferisco telai con inerzia un pò inferiore. Certo tirare delle gran botte di piatto con la SV è veramente una goduria, ma se provo a tirare sempre vincenti perdo 6/2 6/2 in 40 minuti con chiunque Very Happy perché per la maggior parte i vincenti si trasformeranno in errori.
Secondo me è un telaio da ottimi 4.2 in su con un bel braccio e ottime gambe...a braccio ci siamo quasi...a gambe, addio  vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 113898 Sad
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 15 Ott 2016 - 8:29
Ciao Fa e Misterrovescio, comprendo la posizione di entrambi ma mi trovo più vicino alle sensazioni di Mister, ciò che non comprendo è questo:
La SV ha la testa decisamente piena rispetto alla Si e anche io la ritengo più potente ma non mi sembra che l'inerzia dei due telai sia così diversa.
La mia SI 98 ( solo con over grip e dumper) aveva 320 di SW e la SV 98 (vedi tennis taste) è' a 322 ....qualcuno mi sa spiegare se i dati ( soprattutto della SV ) sono reali ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 35 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 15 Ott 2016 - 8:48
Questa è una bella domanda. È dall'inizio che si sente parlare di polarizzazione estrema di sw alto ma poi dai dati più o meno ufficiali non emergono...le si erano molto maneggevoli...anche troppo e soprattutto avevano quella sensazione un po' di testa un po' vuota. Probabilmente queste hanno il giusto peso sull'ovale compensato da peso nel manico senza però arrivare a quella polarizzazione estrema di cui si era ipotizzato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.